laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Arrestato il procuratore capo di Aosta Longarini

C'è un terzo indagato, è un commerciante attivo tra il capoluogo e Courmayeur - C'è un terzo indagato nell'inchiesta della procura della Repubblica di Milano che ha portato all'arresto del procuratore capo di Aosta facente funzioni Pasquale Longarini e dell'imprenditore Gerardo Cuomo: si tratta di un commerciante valdostano con attività ad Aosta e Courmayeur.

Esteri

Vasto, ammazza l'uomo che investì e uccise sua moglie

Ha ucciso il pirata della strada che aveva investito mortalmente la moglie, poi si è costituito ai carabinieri . Avrebbe chiamato il suo avvocato , Giovanni Cerella , indicandogli dove si trovava in quel momento . Vasto . Pensavamo che con la fine di gennaio ci fossimo lasciati alle spalle un mese orribile fatto di morti, troppi, e calamità naturali. Non si era rassegnato alla sua morte.

Esteri

Blitz contro il clan Bidognetti, arrestate figlie e nuora del boss

I fermati cono tutti ritenuti appartenenti al clan dei casalesi , ed, in particolare, all'agguerrita fazione Bidognetti , attiva nell'intera provincia di Caserta e nel basso Lazio. Una misura cautelare è stata notificata nel carcere di L'Aquila anche al capoclan Francesco Bidognetti . In cella è finito anche VincenzoBidognetti, 32 anni, non imparentato con il boss, l'unicoautorizzato ad avere rapporti con le donne del clan e "traitd'union" con gli affiliati.

Esteri

Trump: stop a immigrazione. Sette paesi islamici finiscono nella blacklist USA COMMENTA

L'Onu: provvediimento "illegale e meschino". Negli USA migliaia di cittadini hanno manifestato negli aeroporti per contestare una misura che discrimina i cittadini per motivi religiosi e molti importanti studi legali stanno offrendo il proprio patrocinio gratuito a quanti si trovano bloccati negli scali.

Esteri

Ad Amatrice nasce il liceo scientifico-sportivo: "Giornata straordinaria"

Noi dobbiamo trovare 25-30 ragazze e ragazzi e gli dobbiamo spiegare che devono iscriversi al liceo sportivo di Amatrice , devono vincere il pregiudizio psicologico che c'è. " Oggi è una bella giornata - ha dichiarato il sindaco Pirozzi - Colgo l'occasione per ringraziare il ministro precedente che aveva sposato questa idea e il ministro Fedeli che l'ha portata avanti".

Esteri

Uomo ucciso a colpi di pistola a Vasto davanti un locale

La vittima è Italo D'Elisa , 31enne di Vasto . Circa un paio d'ore dopo è stato trovato dalla polizia il presunto autore dell'omicidio, Fabio Di Lello . L'uomo si è poi costituito: prima di consegnarsi alle forze dell'ordine avrebbe chiamato il suo avvocato dicendogli che aveva ucciso l'assassino di sua moglie e stava andando al cimitero per salutare la sua Roberta.

Esteri

Trump caccia la ministra della giustizia

La presa di posizione della Yates è stata criticata e giudicata come esclusivamente "politica" dai repubblicani e dai media conservatori. E' sta licenziata dalla Casa Bianca Sally Yates , responsabile del Dipartimento di Giustizia dell'era Obama.

Esteri

Governo, Napolitano: "Nei Paesi civili si va al voto a scadenza naturale"

Per togliere la fiducia ad un governo deve accadere qualcosa . Se l'ex presidente del consiglio ha detto di preferire il voto nel 2017, prima che scattino i vitalizi per i parlamentari, l'ex capo dello stato dichiara chiaramente che tali mosse non sono degne di un paese civile .

Esteri

Provvedimenti Trump: ecco cosa ha fatto il presidente degli Stati Uniti

Un netto contrasto con la politica di Obama, ma anche una scelta perfettamente in linea con le idee omofobe e razziste dei repubblicani e delle destre in generale. Il mondo non prese in seria considerazione il pensiero del futuro Führer, ritenendo il contenuto solo l'espressione dell'odio che Hitler covava nei confronti di quelli che vedeva comei "mali del mondo".

Esteri

Armi a Iran e Libia:coinvolto ad Società Italiana Elicotteri

Il tutto senza le necessarie autorizzazioni ministeriali. La richiesta di arresto è stata decisa dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, ed eseguita dagli uomini della Guardia Di Finanza . Significative sono definite le foto di Annamaria Fontana ad un ricevimento a cui partecipò l'ex premier iraniano Ahmadinejad . Intercettazioni telefoniche ordinate dagli inquirenti sembrano rivelare contatti fra i coniugi e i rapitori dei quattro tecnici italiani sequestrati in Libia ...

Esteri

Recanati non sarà Capitale Italiana della Cultura; vince Palermo

Il progetto e' supportato dai principali attori istituzionali e culturali del territorio e prefigura a che interventi infrastrutturali in grado di lasciare un segno duraturo e positivo. Anche il presidente dell'Ars, Giovanni Ardizzone ha parlato di una scelta che "premia le scelte di una città che già da tempo ha deciso di investire nella cultura e soprattutto nel cambiamento culturale .

Esteri

Giuliano, migrante sequestra e violenta un'operatrice nel centro d'accoglienza

Poco dopo è giunta un'altra operatrice e il 25enne ha costretto la vittima ad aprire la porta per non destare sospetti. La collega ha però intuìto che stava accadendo qualcosa di grave dallo sguardo terrorizzato della 62enne e ha lanciato subito l'allarme chiamando il 112.

Esteri

Ucraina, scontri nel Donbass nella zona di Avdiivka

Situazione di guerra che ha causato anche ripercussioni sulla popolazione. "Tuttavia l'attacco è stato respinto". Il presidente Petro Poroshenko ha anticipato il suo rientro dalla visita ufficiale a Berlino.

Esteri

FOCUS - Federer vs Nadal: quando una partita di tennis diventa leggenda

Crudeli le copertine solo per Federer , considerando ciò che ha passato Nadal negli ultimi anni e le fresche sfide a Melbourne con Zverev, Monfils, Raonic e Dimitrov . ha detto il fuoriclasse di Basilea provando a spiegare l'ennesimo exploit. "Alla fine forse crollerò, ma per adesso è tutto ok". Hewitt, Roddick, Safin, Murray, Wawrinka, Djokovic: tutti grandi giocatori che hanno vinto slam e tornei in giro per il mondo, hanno giocato finali, scrivendo - chi più e chi meno - pagine ...

Esteri

Trump vieta l'ingresso ai musulmani in America, l'ISIS festeggia: "È guerra"

Ma al di là delle dure condanne a parole, a preoccupare gli Stati Uniti e il mondo occidentale sono le prime conseguenze pratiche del bando agli immigrati di Trump . La Silicon Valley si schiera compatta contro Donald Trump, per la decisione del neo presidente Usa di vietare per tre mesi l'accesso al territorio americano ai cittadini di sette Paesi a maggioranza islamica (Iraq, Siria, Iran, Sudan, Libia, Somalia e Yemen).

Esteri

Bufera alla Casa Bianca: Trump licenzia responsabile Giustizia Sally Yates

In un tweet, l'Alto commissario per i diritti umani , il giordano Zeid Raad Al Hussein, ha definito l'ordine esecutivo del presidente degli Stati Uniti su rifugiati e musulmani "meschino" e ha qualificato "la discriminazione basata sulla nazionalità contraria ai diritti umani ".

Esteri

Cassano: "Io vivo per il calcio. Dalla Cina mi hanno contattato, ma…"

Per me dipenderà tutto dalla Juve anche per i prossimi dieci anni. Voglio ancora giocare, divertirmi perché vivo per il calcio, dopo che per la famiglia. Non sono uno di quelli che va in Cina dicendo di sposare un progetto ma l'unica cosa che sposa davvero è il denaro. Fantantonio, come noto, non andrà in Cina: "C'è stata una chiamata ma per me il calcio vero è in Europa".

Esteri

Incidente sul lavoro alla Ferrero di Alba, operai feriti: uno è grave

Entrambi sono stati trasferiti al Cto di Torino . A far temere sono soprattutto le condizioni dell'operaio 49enne residente a Mondovì . Meno grave invece il collega, un 43enne di Peveragno , che ha riportato ustioni al 10% del corpo, soprattutto su mani e volto.

Esteri

Italiano scomparso in Costa Rica, le valigie pronte lasciate dall'ex suocera

In particolare è ritenuto titolare del 60 per cento di una società barese proprietaria di un terreno nella zona di San Josè ed è proprio nella prospettiva di cessione del terreno, che aveva appuntamento con un amico che avrebbe fatto da tramite con potenziali acquirenti.

Esteri

Calciomercato: Gabbiadini-Southampton è fatta, domani le visite mediche!

Gabbiadini è pronto alla sua nuova esperienza in Premier League ed è già in volo verso l'Inghilterra , dove domani sosterrà le visite mediche . Secondo quanto riportato da Venerato, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis si sarebbe preso una notte per pensare e decidere se dare o meno il via libera alla cessione dell'attaccante.

Esteri

CRONACA: Arrestati a San Giorgio a Cremano coppia di coniugi vicini all'Isis

Il provvedimento sarebbe stato emesso, secondo quanto si apprende, in quanto nel corso delle indagini era sopraggiunta un'emergenza investigativa legata a un pericolo imminente di fuga all'estero. Dalle indagini emersero le responsabilità di un somalo con cittadinanza italiana, parente del deposto dittatore del Puntland (Somalia), che hanno aperto i nuovi scenari d'inchiesta.

Esteri

Svolta negli Usa: anche i bimbi transgender potranno essere boy scout

Appena un anno fa venne espulso un ragazzino di 8 anni del New Jersey, Joe Maldonado , perché alcuni genitori e membri dell'associazione si erano lamentati della sua identità transgender .

Esteri

M5s, deferito ai probiviri il consigliere ligure Battistini

Non solo. Battistini ha rilasciato anche un'intervista al quotidiano 'La Repubblica', il che si scontra con le nuove regole sancite dal guru genovese. La vittima è Francesco Battistini , consigliere regionale in Liguria. Per il resto Battistini si sente la coscienza, nei confronti degli elettori, più che a posto e aggiunge: "Facciano come credono, mi facciano un processo anche se non capisco su quali basi".

Esteri

Migranti, tratta choc di esseri umani: maxi operazione della polizia a Cremona

Sono stati arrestati i membri di una banda di trafficanti di esseri umani , composta da decine di persone quasi tutte di nazionalità straniera, operante a livello internazionale. Sono diversi gli interventi che abbiamo fatto: " in un caso viaggiavano ammassati in 41 ". "È interessante notare che non c'è un'unica etnia che si occupava dei viaggi - ha precisato Boccassini - ma siamo di fronte a una globalizzazione del male".

Esteri

Sparatoria Istanbul, apre fuoco al ristorante: un morto e due feriti

Secondo altri media locali ci sarebbe un numero più alto di persone colpite. L'attentatore sarebbe stato arrestato e, secondo alcune testimonianze, avrebbe preso di mira una persona che aveva ucciso suo padre dieci anni fa. Dopo la strage di capodanno era lecito pensare che un azione di questo tipo potesse essere un ennesimo attacco terroristico , ma secondo il sito in questione l'azione non è riconducibile all'Isis .

Esteri

Rfi: Gentile, tratta Arcisate-Stabio attiva a dicembre 2017

Oggi una giornata storica per il territorio: è stato abbattuto l'ultimo diaframma della galleria di Induno . Il presidente della Provincia di Varese Gunnar Vincenzi ha voluto rimarcare il clima di collaborazione e confronto che ha caratterizzato l'ultimo anno " Più di 40 incontri con Rfi , l'impresa, la Regione e gli amministratori locali per monitorare e perfezionare il procedere dei lavori - ha detto - Questo passaggio è stato importante, così come l'impegno corale di tutte le ...

Esteri

Rigopiano: Arisa canta al funerale della vittime

Hotel Rigopiano , Arisa canta ai funerali di Silvana e Luciano Tra la folla che questa mattina ha partecipato ai funerali di Silvana Angelucci e Luciano Caporale , tra le 29 vittime della tragedia dell'Hotel Rigopiano , c'era anche la cantante Arisa .

Esteri

Trump: Usa vietati ai cittadini di 7 Paesi 3 mesi "off limits"

Una settimana avvolta in un gran polverone sollevato dagli scontri quotidiani con la stampa, dall'estrema suscettibilità di un presidente ossessionato dalla sua immagine, dall'improvvisazione di alcune misure apparse subito di difficile applicazione o con un impatto negativo: dal conflitto col Messico , un partner e alleato essenziale, agli iracheni che hanno servito gli Stati Uniti bloccati ieri al loro arrivo in America per effetto dei nuovi ordini di Trump sull'immigrazione dai Paesi ...

Esteri

Tragedia di Rigopiano, funerali di Feniello, l'accusa del parroco: "I"

Chiedo con tutto il cuore a chi di dovere: " questi soldi , ma subito, spendiamoli per le cose che servono, non sciupateli, non ve li magnate". "Servono gli aerei da guerra? Però che siano gli ultimi". Il sindaco Fabio Polini ha proclamato il lutto cittadino, i negozi sono chiusi con le serrande abbassate. Marco, operaio della Whirlpool di Comunanza, e Paola, barista all'Autogrill, sono stati descritti dai parenti come una coppia molto unita.

Esteri

Segnala retrofendinebbia accesi picchiato da padre e figlio

I carabinieri della compagnia di Sala Consilina sono, però, riusciti in poco tempo a rintracciarli e ad arrestarli per il reato di concorso in gravi lesioni .