laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Cosa si sono detti al telefono Trump e Putin

Sono state affrontate anche delle questioni di politica internazionale quali la lotta al terrorismo, la situazione in Medio Oriente, il conflitto arabo-israeliano, la non proliferazione nucleare, il programma nucleare iraniano e la penisola coreana .

Esteri

Cremona, si schianta aereo ultraleggero: due morti

Da accertare l'esatta dinamica e le cause dell'incidente. Sulla vicenda indagano i carabinieri. In base a quanto ricostruito al momento della tragedia la visibilità era resa difficile dalla foschia .

Esteri

Trump apre le porte solo ai profughi cristiani provenienti dalla Siria

L'ordinanza di emergenza del giudice Donnelly annulla una parte dell'ordine esecutivo sull'immigrazione , ordinando che i rifugiati e altre persone bloccate negli aeroporti degli Stati Uniti non possono essere rimandate indietro nei loro Paesi .

Esteri

Trump: proteste davanti a aeroporti Usa

Diverse centinaia di persone hanno manifestato per ore contro il provvedimento e per la liberazione dei passeggeri arrestati in base al nuovo bando. Un'ordinanza "di emergenza" che annulla in parte l'ordine esecutivo di Trump sull'immigrazione stabilendo che i rifugiati bloccati negli aeroporti in attesa del rimpatrio non possono essere rimandate indietro nei loro paesi.

Esteri

Costruzione abusiva, sequestrato il lido 'Le Dune' di Porto Cesareo

Anche per questo motivo, la pm Paola Guglielmi ha chiesto e ottenuto dalla gip Simona Panzera il decreto di sequestro. La Capitaneria di Porto rilevò diverse irregolarità: la società proprietaria aveva infatti realizzato un blocco ristorante, un blocco bar-tavola calda, diversi depositi e vani e varie strutture in assenza di pareri, delle autorizzazioni e dei nulla-osta previsti per legge.

Esteri

Trump pensa a dazi del 20% sull'import messicano per finanziare il muro

Dopo la sospensione degli ingressi, l'ordine esecutivo prevede di dare priorità a quelli appartenenti a minoranze perseguitate per motivi religiosi. Sia il commissariato per i rifugiati che organizzazione mondiale per le migrazioni auspicano che gli Usa continuino ad accettare rifugiati. Il decreto esecutivo del presidente degli Stati Uniti ha anche congelato per quattro mesi il programma dei rifugiati.

Esteri

Messico, Marquez a Trump: "Nessun muro può contenerci"

Donald Trump è stato intervistato per la prima volta dopo l'inaugurazione del suo mandato e ha risposto a domande importanti. Intanto il peso messicano ha perso l'1% del suo valore. L'amministrazione Trump ha poi fatto un passo indietro spiegando che il dazio è solo " una delle idee ". 10 o 15 miliardi di dollari. E, anche a Trump resterebbero diversi miliardi per comprare servizi igienici placcati in oro e mettere il suo nome scritto sugli edifici governativi in gigantesche lettere ...

Esteri

Trump, crisi con il Messico per il muro anti immigrati

Il risultato è che sempre più persone hanno cominciato a emigrare verso nord, così il numero degli irregolari è più che raddoppiato, da meno di 5 milioni nel 1994 a oltre 12 milioni del 2007, circa la metà dal Messico e un quarto dall'America Centrale e Meridionale.

Esteri

Bagno a Ripoli, madre colpisce il figlio al volto con un coltello

Nella loro casa di Scandicci , provincia di Firenze, abitata dalla madre e dal figlio per la separazione del padre dalla madre stava per essere una nottata orribile. L'abitazione in cui si è consumato il tentato omicidio è quella in cui madre e figlio vivono. I rilievi tecnici sono stati presi in carico del nucleo operativo della compagnia di Oltrarno .

Esteri

Centrodestra: morto Salvatore Tatarella, fratello di Pinuccio

Anche a Trani piange la scomparsa di Salvatore Tatarella , storico esponente del centro destra italiano, deceduto questa mattina all'età di 70 anni. Iscritto al Movimento sociale italiano , Tatarella venne eletto sindaco della rossa Cerignola dal 1993 al 1999, nella patria del sindacalista Giuseppe Di Vittorio .

Esteri

Lutto cittadino a Pescara nel giorno dei funerali del proprietario dell'Hotel Rigopiano

Sarà l'ultimo atto di una vicenda amara e tragica che ha visto concentrare prima tante speranze intorno a Stefano e poi consumare una inesorabile disperazione per la sua perdita. Ma dopo il dolore questa famiglia vuole la verità. Intanto la Procura prosegue con le indagini. Ad iniziare dagli allarmi inascoltati, dall'impossibilità di scendere da quella montagna che aveva ricoperto la strada di neve al punto da essere impercorribile senza l'intervento di uno spazzaneve, di una turbina o, come ...

Esteri

Trump: stop migranti da 7 Paesi musulmani. Turkson: muro preoccupa

Oggi invece si scopre che così non è. " Dobbiamo ridare prosperità ai nostri popoli ", ha scandito quindi May, indicando la missione comune. "La Brexit - ha aggiunto Trump - sarà una cosa fantastica per il Regno Unito, una cosa grandiosa e non un onere".

Esteri

Picchiare la moglie e figli non è reato. Depenalizzata la violenza domestica

Del resto, un sondaggio di Vtsiom ha rivelato che il 19 percento dei russi pensa apertamente che picchiare moglie e figlio sia "accettabile". E il colpevole sarà soggetto solo a una multa che potrà arrivare a 500 euro. La violenza domestica viene depenalizzata, ma solo nel caso in cui non abbia provocato danni di salute alla vittime e non sia reiterata. Solo nel caso in cui l'aggressore torni a prendere di mira il proprio familiare potrà essere processato in sede penale e punito con il ...

Esteri

Napoli, ucciso in strada ex calciatore della Primavera azzurra Renato Di Giovanni

Inutili i soccorsi, il ragazzo è morto sul selciato. Un 20enne ucciso per strada a Napoli. L'agguato si è consumato davanti alla chiesa di Montevergine . Sul posto le forze dell'ordine per effettuare i rilievi e ricostuire la dinamica dell'incidente. La gente è rimasta attonita dall'accaduto e nulla si è potuto fare, nonostante l'intervento di alcuni medici per evitare il decesso di quest'uomo.

Esteri

Renato, il ventenne ucciso giocava nelle giovanili del Napoli

La sparatoria è avvenuta dopo mezzogiorno in via Montevergine, incrocio con Epomeo, a Soccavo . In sella ad uno scooter, i killer, hanno fatto perdere le proprie tracce . Il giovane , che aveva precedenti per spaccio di droga , era sottoposto ad obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria. L'omicidio , secondo gli inquirenti, sarebbe maturato nell'ambito dello scontro armato tra il gruppo Vigilia e i Sorianiello.

Esteri

Cambio al vertice in Prefettura, da Potenza arriva Marilisa Magno

Laurea in Giurisprudenza, nell'amministrazione dell'interno nel 1979, è stata nominata prefetto nel 2003. Ma chi è Luciana Lamorgese e qual è la sua carriera? Prende parte attivamente, in tale periodo: all'elaborazione di numerose direttive ministeriali in materia di collaborazione interpolizie, tra cui quelle in tema di controllo coordinato del territorio, interscambio informativo sui fenomeni di criminalità organizzata e cattura dei latitanti; alla predisposizione - in attuazione del ...

Esteri

È una donna il nuovo Prefetto di Milano

Attualmente capo di gabinetto del ministero dell'interno (da luglio 2013), Lamorgese è nata a Potenza nel 1953, è laureata in giurisprudenza e possiede l'abilitazione alla professione di avvocato. Succede ad Alessandro Marangoni , arrivato a Milano per sostituire Francesco Paolo Tronca (nominato commissario straordinario a Roma dopo le dimissioni di Ignazio Marino).

Esteri

Trump riceve May: relazioni mai così forti. Domani colloquio con Putin

Oggi parlerà davanti a una platea di leader repubblicani mentre domani incontrerà il tycoon . La premier britannica Theresa May si è recata a Washington per una visita ufficiale alla Casa Bianca . Trump ha, poi, specificato di voler "rafforzare i legami economici e militari tra i due Paesi", legame per altro, quello con il governo di Londra, già definito "speciale".

Esteri

Grillo difende Raggi: "Ha adempiuto ai suoi doveri"

Poco importa che la sindaca abbia mentito all'Anac e ai suoi cittadini, prima assicurando di avere deciso in totale autonomia la nomina di Renato Marra , circostanza smentita dai messaggi scambiati con Raffaele e finiti nelle carte, poi liquidando il potente ex capo del Personale solo "uno dei 23 mila dipendenti comunali".

Esteri

Tragedia di Rigopiano, il papà di Stefano: sono stato illuso

Una notizia che non avremmo mai voluto scrivere, purtroppo il giovane campano, Stefano Feniello è morto sotto le macerie dell'hotel Rigopiano. Se poi lì dentro possano esserci condizioni di vita, questo naturalmente non lo sappiamo. Cinque i corpi che si trovano all'obitorio dell'ospedale di Pescara , ancora da identificare ufficialmente. I cuccioli si sono così riuniti ai genitori scappati verso valle al momento della caduta della valanga .

Esteri

Bagno a Ripoli, madre accoltella il figlio al volto: fermata

La donna, 58 anni, ha colpito il giovane che stava dormendo e non ha avuto possibilità di difendersi. La donna con evidenti segni psichici di una patologia depressiva ha tentato di uccidere il figlio con delle coltellate in volto. La madre rischia l'arresto per tentato omicidio . Sul luogo della tragedia sono al lavoro gli uomini del nucleo operativo della compagnia di Oltrarno , impegnati nei rilievi tecnici atti a ricostruire l'esatta dinamica dei fatti.

Esteri

Colline Prosecco, Martina firma candidatura Unesco

I lavori per la candidatura del Prosecco sono stati avviati nel 2009. Nella lista dei patrimoni dell'Unesco potrebbero finire "Le colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene ". Così l'on. Floriana Casellato, deputato trevigiano del PD, commenta la firma del dossier di candidatura nella Lista dei Patrimoni Mondiale dell'Unesco del sito veneto "Le colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene ".

Esteri

Berlusconi di nuovo indagato: "Continuava a pagare le ragazze"

Notizia anticipata da Repubblica e confermata dagli ambienti giudiziari. Nelle testimonianze di accusa , a Berlusconi è contestato il pagamento di decine di versamenti in contanti, dell'ammontare tra i due e i tremila euro ciascuno, effettuati dallo scorso settembre.

Esteri

Rigopiano, Giorgia e Vincenzo: "Mangiavamo il ghiaccio per sopravvivere"

Si è conclusa la ricerca dei corpi delle vittime della valanga a Rigopiano . Le ore sotto le macerie sono state lunghe e terribili, "Ma eravamo sicuri che ci avrebbero salvato - dicono - così quando poi abbiamo sentito le voci dei soccorritori...è stato come tornare alla vita...anche se ci rendiamo conto che a molti altri la sorte è stata drammaticamente diversa".

Esteri

Ryanair, sette nuovi voli da Milano Malpensa

Ognuno concentra le forze sul mercato più congeniale, migliorando l'offerta: l'idea non è inedita, lo scoglio è concretizzarla. "Deve risolvere la sua partnership con Air France e volare libera sul lungo raggio, collaborando con noi sui federaggi".

Esteri

Anno giudiziario. Canzio: "Controlli su indagini, stop processi mediatici"

Si è inaugurato questa mattina, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella l'anno giudiziario 2017. L'Anm, infatti, è in polemica con il governo per il mancato rispetto degli accordi sui correttivi al decreto sulla proroga dei pensionamenti solo per alcuni magistrati e sulla legittimazione ai trasferimenti e ha deciso di disertare l'evento.

Esteri

Firenze, a Scandicci tenta di uccidere il figlio nel sonno: Arrestata

Il dramma è accaduto intorno alle 7 del mattino nell'abitazione dove madre e figlio vivono, in via del Biancospini. I carabinieri sono intervenuti in seguito alla segnalazione dei vicini. Secondo la ricostruzione degli investigatori, la donna ha afferrato un coltello da cucina e si è avvicinata al figlio per poi aggredirlo nel sonno la mattina del 26 gennaio nella loro casa di Bagno a Ripoli .

Esteri

Raccontò gli inciuci tra mafia e politica, Palermo non dimentica Mario Francese

La cerimonia, organizzata dall'UNCI (Unione Nazionale Cronisti Italiani), sezione Sicilia, si terrà in viale Campania , alle 9.30. "Il sacrificio di Mario Francese - ha detto il sindaco di Palermo , Leoluca Orlando - non è stato vano".

Esteri

Trump vuole il muro ma il Messico chiede rispetto

Si tratta di tre ordini esecutivi , cioè decreti legge , immediatamente esecutivi, che il Presidente può emettere ma a condizione che non comporti maggiori entrate o maggiori uscite dal bilancio federale. Riguardo all'Egitto, invece, il Presidente Usa ha confermato "l'assistenza economia e militare statunitense" nei prossimi anni in vista di un impegno comune per la lotta al terrorismo dell'Isis .

Esteri

Ciccolini Ho offeso Balotelli perché ha insultato mia madre

Se Balotelli avesse insultato me, non gli avrei detto nulla. Ma non avrebbe dovuto insultare mia madre, che ha già 80 anni e non fa la professione che ha detto Balotelli .