laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Trump vuole il muro ma il Messico chiede rispetto

Si tratta di tre ordini esecutivi , cioè decreti legge , immediatamente esecutivi, che il Presidente può emettere ma a condizione che non comporti maggiori entrate o maggiori uscite dal bilancio federale. Riguardo all'Egitto, invece, il Presidente Usa ha confermato "l'assistenza economia e militare statunitense" nei prossimi anni in vista di un impegno comune per la lotta al terrorismo dell'Isis .

Esteri

Ciccolini Ho offeso Balotelli perché ha insultato mia madre

Se Balotelli avesse insultato me, non gli avrei detto nulla. Ma non avrebbe dovuto insultare mia madre, che ha già 80 anni e non fa la professione che ha detto Balotelli .

Esteri

Rigopiano: il papa' di Stefano grida il suo dolore in ospedale

Grazie a chi? Grazie a Bruno il direttore dell'hotel? Alessio Feniello , padre di Stefano, una delle vittime travolte dalle macerie dell'hotel Rigopiano , in preda al dolore, tra le mura dell'ospedale di Pescara, si è lasciato andare a una dura dichiarazione: 'Mi batterò per avere giustizia'.

Esteri

Rigopiano: il numero delle vittime sale a 27

Un ragazzo d'oro! Ci mancherai scrive un amico sulla sua bacheca facebook. Ho letto che qualcuno dice che sono pochi, ma non è così. Dov'è Stefano, dov'è? chiedeva ai medici e ai suoi genitori. Con questi ultimi ritrovamenti il bilancio delle vittime della tragedia sale a 21 morti, mentre 8 persone risultano ancora disperse e 11 sono i superstiti.

Esteri

Mosul, l'offensiva va a rilento: 750 mila civili ostaggio dell'Isis

Lo stimano l'Onu e diverse organizzazioni umanitarie. Conquistata dall'Isis nel giugno 2014, la città irachena è stata considerata da allora capitale del gruppo terroristico. Lo ha annunciato il generale Abdul Amir Rashid Jarallah, comandante delle operazioni a Mosul , citato da Al-Mosuliyah Tv. Di poche ore fa l'annuncio degli alleati, Mosul est è stata strappata dalle mani dei miliziani, completamente liberata, dopo tre mesi di offensiva militare.

Esteri

Con Donald Trump i videogiochi costeranno di più negli USA?

E se quasi certamente il trattato come prospettato fino ad ora non andrà in porto, è possibile che venga firmata una sua versione parzialmente emendata o ridimensionata. Un corpo per cui nel 2012 sono stati spesi 18 miliardi di dollari, più di tutti gli altri settori delle forze dell'ordine statunitensi. I suoi oppositori però la chiamano con un altro nome, cioè "Global Gag Rule", letteralmente "Regola del bavaglio globale", perché colpisce anche le organizzazioni che non praticano ...

Esteri

Un anno senza Giulio Regeni. Il premier: "Impegnati per la verità"

Secondo il Guardian , in un articolo dedicato al tema, citando diversi soggetti, l'apparente fallimento da parte italiana nell'ottenere più chiare ammissioni di responsabilità sul caso "ha gettato una lunga ombra sul rapporto dell'Italia con l'Egitto che ha reso più difficile impegnarsi con il Cairo per la stabilità in Libia, che resta il più importante obiettivo della politica estera di Roma".

Esteri

Hotel Rigopiano, Stefano Feniello è morto: lo ha riconosciuto il padre

La fidanzata del giovane, Francesca Bronzi , è salva ed è ricoverata a Pescara . La responsabilità è "delle autorità". Il bilancio ufficiale delle vittime sale così a 23, mentre sono ancora 6 i dispersi . Stefano era stato localizzato nei giorni scorsi, Ma era rimasto intrappolato sotto la valanga . Durante le 50 ore passate sotto le macerie Francesca dichiara " ero al buio, in uno spazio piccolissimo, senza acqua né cibo, sono stata sempre rannicchiata con le ginocchia al petto ", ...

Esteri

Trump le dice qualcosa, Melania si incupisce all'improvviso: il video è virale

Quando Trump si rigira verso il pubblico, in un batter d'occhio l'espressione della first lady torna quella di prima, evidentemente corrucciata. E quello che è successo durante l'Inauguration Day - con Melania Trump improvvisamente triste e cupa dopo aver parlato con il marito - ha smosso l'animo del web che si è subito mobilitato a sostegno dell'ex modella creando un hashtag ad hoc, #FreeMelania , che ha preso in poco tempo il sopravvento.

Esteri

Donald Trump resuscita due controversi progetti di oleodotto

Il presidente ha unito a queste misure un memorandum che richiede che l'acciaio necessario ai progetti venga prodotto negli Usa e un decreto per accelerare le valutazioni sull'impatto ambientale precedenti alla costruzione di infrastrutture prioritarie, come autostrade o ponti.

Esteri

Somalia, autobomba al Shebab in un hotel di Mogadiscio: almeno 7

Nell'ultimo periodo il gruppo jihadista ha intensificato la sua offensiva contro strutture ricettive e ristoranti , uccidendo decine di civili e ha minacciato di proseguire con gli attacchi durante lo svolgimento delle elezioni, le quali sono state già rinviate in numerose occasioni.

Esteri

Sarà Schulz a sfidare la Merkel

Lo scrive Spiegel on line che citando fonti proprie titola sulla rinuncia di Gabriel. È invece la Dpa a spiegare che, nel rinunciare alla candidatura a cancelliere, Gabriel ha proposto come sfidante di Merkel il nome di Schulz. "Martin Schulz ha più chance alle elezioni". Il segretario del partito Socialdemocratico, Sigmar Gabriel , non intende candidarsi come cancelliere alle prossime elezioni federali tedesche, previste per il 24 settembre.

Esteri

Germania: Grabiel rinuncia, ecco Schulz

Nel pomeriggio è programmato un vertice dei socialdemocratici nella capitale tedesca. La data delle elezioni - Il presidente federale Joachim Gauck ha nel frattempo confermato la proposta avanzata dal governo di indire per domenica 24 settembre le elezioni federali, firmando l'apposita disposizione.

Esteri

Cadavere sull'asse mediano Aversa-Giugliano: "Donna lì per inseguire cane"

Non sono escluse, al momento, altre ipotesi. Si tratta di un vero giallo . Il cadavere potrebbe essere stato investito più volte. In questi minuti un uomo si è recato nella caserma dei carabinieri di Quarto: ha detto di aver travolto qualcosa con la sua vettura in quel punto (a Giugliano nei pressi dello svincolo per i paesi del Casertano) e successivamente di aver trovato delle macchie di sangue sul parafanghi.

Esteri

USA: Trump mantiene la parola e sgretola il lavoro di Obama

Il presidente ha anche firmato un ordine per congelare le assunzioni del governo federale, fatta eccezione per i militari, e ha inoltre reintrodotto il divieto di finanziare con fondi federali le Organizzazioni non governative internazionali che praticano l'aborto .

Esteri

Rigopiano: il funerale di una delle vittime della tragedia COMMENTA

Undici le persone finora in salvo. Sono arrivati all'ospedale di Pescara i sei corpi recuperati dalle macerie e sarebbero in corso gli accertamenti medico legali e l'identificazione. Qualche momento di tensione con alcune troupe tv nel pomeriggio a Penne . Sul sagrato ha attraversato due ali di uomini delle forze dell'ordine. Alla destra dell'altare una corona di fiori della Presidenza della Repubblica.

Esteri

Tragedia Rigopiano: recuperati 6 corpi, le vittime salgono a 12

Ed è già scattata la corsa all'adozione , anche se i piccoli al momento hanno già un posto dove stare, insieme ai genitori, nella flebile speranza che il loro proprietario sia ancora vivo. Lo testimonia la mappa Geomorfologica dei bacini idrografici della Regione Abruzzo sin dal 1991, ripresa e confermata nel 2007 dalla mappa del Piano di Assetto Idrogeologico della Giunta Regionale.

Esteri

Elicottero 118 precipita a Campo Felice

Secondo quanto spiegato dai Carabinieri Forestali in quota c'è una pendenza vicina al 100% e il suolo è inclinato di 45 gradi. Anche un gruppo del Soccorso speleologico alpino dotato di sci è partito di gran fretta dal Centro operativo comunale di Penne , quartier generale dei soccorsi.

Esteri

Roma: Raggi indagata per abuso d'ufficio e falso

Il pm Francesco dall'Olio e il procuratore aggiunto Paolo Ielo, titolari dell'inchiesta, dovrebbero interrogare il sindaco la prossima settimana. Lo scrive su Fb la sindaca di Roma Virginia Raggi . "Siamo pronti a dare ogni chiarimento". "E' corredato da alcune raccomandazioni, di cui i romani sono al corrente e che questa amministrazione è chiamata a far fronte".

Esteri

Coppia partita dall'albergo prima della valanga: "Cercate anche un inserviente di colore"

Il video, acquisito in esclusiva da Quarto Grado grazie all'amicizia virtuale del giornalista della trasmissione con la donna, mostra le immagini di una nevicata inaspettata, che ha bloccato tutti gli ospiti e i membri dello staff all'interno del resort prima che la valanga si abbattesse sulla struttura.

Esteri

Trump presidente: in pericolo ambiente, salute e diritti

Il primo punto del programma di Donald Trump è il ritiro degli Stati Uniti dal Partenariato Trans-Pacifico (TPP). Di questa federazione fa parte l'americana Planned Parenthood, organizzazione abortista che è finita al centro di recenti scandali come il commercio di feti o di organi di bambini o la violazione di leggi igienico-sanitarie ( leggi qui ).

Esteri

Trump, firmati i primi ordini esecutivi. Ecco le decisioni

Uno dei temi centrali è - e lo è stato già nel corso della campagna elettorale - quello relativo all'economia USA . Invece che cambiamenti climatici, Trump ha scelto Un piano energia che metta l'America al primo posto. L'accordo era stato negoziato dal governo dell'ex presidente Barack Obama , di cui era stato una priorità commerciale, nell'ambito dei legami con la regione Asia-Pacifico .

Esteri

Islanda, ventenne trovata morta su una spiaggia, due marinai fermati per omicidio

Una mobilitazione senza precedenti per il piccolo Paese. Per la scomparsa di Birna Brjansdottir , che lavorava in un negozio di abbigliamento , sono stati fermati due marinai della Groenlandia . All'interno dell'auto rossa sarebbero state rinvenute tracce di sangue della ventenne. La Polar Nanoq era poi salpata poche ore dopo la denuncia della scomparsa della ragazza , ma gli agenti dell'unità di elite della polizia islandese, la 'Viking Squad', sono riusciti a raggiungere il peschereccio ...

Esteri

Tra le vittime dell'Hotel Rigopiano Linda Salzetta, aveva scritto Non ci libereranno

Uno é della vittima individuata domenica (un uomo), due sono un uomo e una donna ancora da identificare e l'ultimo é quello di Linda Salzetta , l'estetista del Rigopiano e sorella di Fabio, il tuttofare dell'hotel . Nel pomeriggio a Penne si svolgeranno le esequie di Gabriele D'Angelo , 31 anni, cameriere dell'hotel Rigopiano . Il 18 gennaio scorso, infatti, dopo il succedersi di scosse sismiche e di intense nevicate, l'amministratore unico dell'hotel Rigopiano , Bruno Di Tommaso, inviò ...

Esteri

Hotel Rigopiano: nove le vittime sinora accertate

E come non comprendere le lacrime di quei bambini che si sono ritrovati da soli, senza sapere che cosa ne sarebbe stato di loro. Le foto dei cuccioli salvati sono state postate su Facebook e hanno immediatamente raccolto moltissimi commenti da parte di utenti felici per il loro ritrovamento.

Esteri

Giovanni Mazzara muore a Castronovo di Sicilia. Torrente esonda e lo travolge

Come gli altri passeggeri aveva provato a lasciare l'abitacolo della propria macchina per scappare ma la furia del nubifragio gli è stata fatale. La vittima è stata identificata dopo alcune ore dall'incidente avvenuto ieri al chilometro 15 della statale 189 Palermo Agrigento.

Esteri

Condannato a 11 anni Francantonio Genovese

Due anni per Cettina Cannavò (segretaria di Genovese e tesoriera del PD), Graziella Feliciotto (moglie di Sauta) e Salvatore La Macchia (ex Capo di Gabinetto dell'assessorato regionale alla Formazione) e Giuseppina Pozzi (pena sospesa).

Esteri

Giulio Regeni, un anno dalla Morte: le iniziative in programma

Il Comune di Empoli, come già avvenuto nel febbraio 2016, ha aderito alle iniziative organizzate. L'appuntamento principale è previsto all'Università La Sapienza di Roma. L'evento sarà seguito in diretta da Repubblica .it e dal facebook di Amnesty International e sarà possibile assistervi grazie a uno spazio adibito appositamente all'interno della biblioteca comunale 'Renato Fucini', per tutto l'arco della manifestazione romana.

Esteri

Rigopiano, trovati vivi i 3 cuccioli di Lupo e Nuvola

I due cani - si legge nella pagina Fb dell'Enpa di Ofena (Aq), che posta anche un video degli animali - venerdì scorso sono stati affidati a un'amica del proprietario del resort e sono in compagnia di "Marghotta, figlia di Nuvola" , che già abitava in quella casa.

Esteri

Rigopiano: si continua a scavare sotto la pioggia. Rischio slavine

Il presidente della Provincia di Pescara , rispondendo alle polemiche sulla mail invita dall'hotel prima del dramma, ha spiegato che "nessuno l'ha sottovalutata". I sopravvissuti sono undici, contando anche Giampiero Parete e Fabio Salzetta , il cuoco e il manutentore che si sono salvati perché al momento della valanga erano fuori dall'albergo.