laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Siria, carri armati turchi avanzano nella provincia di Aleppo

Nell'operazione militare del 24 agosto scorso, i ribelli siriani hanno strappato la città di Jarablus dall'Isis, con il sostegno dei turchi, riuscendo ad avanzare anche nei villaggi vicini. "Tutte le organizzazioni terroristiche sono state respinte e sono fuggite". L'Isis afferma che numerosi miliziani sono stati uccisi e che "numerosi mezzi militari sono stati distrutti".

Esteri

Parisi contro il Patto per Milano: solo propaganda

A Palazzo Marino è stato presentato il documento che impegna l'ente locale e il governo a finanziare e supportare un ammontare di 2,5 miliardi di euro in progetti per la città, per un periodo di tempo indicativo di 5 anni, ma che potrebbe anche essere più lungo.

Esteri

Sergio Mattarella ricorda all'Ambasciatore Usa la sovranità del popolo sul referendum costituzionale

Il deputato di Possibile Pippo Civati ringrazia Mattarella "per aver interrotto l'assordante silenzio istituzionale e del Governo sulle dichiarazioni rilasciate ieri dall'ambasciatore americano circa la necessità di votare si al referendum costituzionale".

Esteri

Olimpiadi 2016, attacco hacker alla Wada: "Atleti americani dopati"

Wada , World Anti-Doping Agency , è l'associazione creata dal Comitato Olimpico Internazionale, che ha il compito di battersi contro il doping nello sport . La Biles ha spiegato di aver assunto anfetamini sotto ricetta. Molto spesso, infatti, i valori anomali rivelati dai test antidoping vengono giustificati con certificati medici e con prescrizioni di sostanze a uso terapeutico .

Esteri

Israele, le#39;ex presidente Peres ricoverato in ospedale per un ictus

Nel 1994 ha ricevuto il Premio Nobel per la pace insieme a Yitzhak Rabin e Yasser Arafat per i loro sforzi nel processo di pace nel Vicino Oriente, culminati con gli Accordi di Oslo. In quell'occasione Peres - che non ha rinunciato ai suoi numerosi viaggi all'estero (in questi anni spesso in Italia per il Forum Ambrosetti) e ad una incessante attività politica con la sua Fondazione - è stato subissato di auguri non solo da tutto Israele ma anche da parte dell'intera comunita' ...

Esteri

Di Maio attacca: Renzi come Pinochet

Scivolone su Facebook per Luigi Di Maio , deputato e componente del direttorio M5s e vice presidente della Camera . "Anna Ascani (Pd): "'Come ai tempi di Pinochet in Venezuela' . Peccato che nello scrivere il post al vetriolo contro il Presidente del Consiglio, Di Maio si sia confuso, collocando la vicenda storica del dittatore in Venezuela invece che in Cile.

Esteri

Suo video hard in Rete, si uccide Tiziana Cantone

Scene di sesso orale esplicite in cui tradiva il suo compagno con un altro uomo. Aveva girato dei video hot che, a sua insaputa, erano finiti sul web diventando virali , con tanto di nome e cognome . Ma il danno ormai era stato consumato: malgrado lei avesse anche avviato le procedure per il cambio di cognome , la diffusione capillare delle immagini, della sua foto, delle generalità rappresentava una ferita non rimarginabile.

Esteri

Damasca: abbattuto un caccia israeliano ma Tel Aviv nega

Nei giorni scorsi, si sono verificati diversi scontri nella zona di Golen, occupata da Israele sin dal 1967 che hanno visto contrapporsi le Forze Armate siriane con quelle israeliane. Gli Stati uniti hanno confermato di avere ucciso il numero due dell'Isis in Siria, Abu Mohammed al Adnani, in un bombardamento aereo. In un comunicato citato dall'agenzia ufficiale Sana , i militari di Damasco precisano che l'abbattimento è avvenuto stamani a sud-ovest di Qunaytra , il capoluogo dell'omonima ...

Esteri

Terremoto, riapre la scuola di Amatrice

Le scuole infatti sono collassate , parzialmente o totalmente, sotto le violente scosse del sisma che ha distrutto anche il resto del centro abitato, ed i bambini si sono ritrovati a dover frequentare le lezioni in un contesto che, come spiegato dalla preside della scuola provvisoria Maria Rita Pitoni: " Sembra Baghdad ".

Esteri

Tiziana Cantone: suicida la ragazza del video hard diventato virale

Il video che a quanto si apprende vedeva Tiziana protagonista è diventato virale in breve. Era il maggio 2015 quando cominciarono a circolare, tramite Whatsapp , i primi video hard. Sulla sua bacheca di Facebook sono arrivati gli insulti più feroci e violenti, tutti da parte di centinaia di persone che di lei non sapevano assolutamente nulla.

Esteri

Roma, il M5s nella bufera. Grillo oggi nella capitale

Virginia è nella stessa situazione del primo sindaco nero in Mississippi nel 1968. "Stiamo sfondando un sistema che era in piedi da 50 anni, che ci crediate o no", ha detto ancora l'ex comico, che ha concluso il suo intervento provando a infervorare la piazza con un classico dei suoi comizi: "Andate affanc.

Esteri

Hillary Clinton, la polmonite e la sosia

In migliaia hanno ascoltato attoniti la lettura dei nomi, scanditi uno ad uno, delle vittime morte tra l'enorme ammasso di macerie delle Twin Towers, tra cui molti soccorritori. Bush ha fatto sapere che andra' a pregare in una chiesa a Dallas. Non dimenticheremo mai le 3 mila vittime che ci sono state sottratte e vogliamo onorare il coraggio di coloro che si sono messi in pericolo per salvare degli estranei.

Esteri

Annullato lo scalo spezzino della Harmony of the Seas previsto per domani

Nell'impatto violentissimo, un uomo, un filippino di 42 anni ha perso la vita, mentre altre quattro persone sono rimaste ferite: due di loro sono ancora in pericolo di vita e sono state ricoverate nell'ospedale della città per sopravvivere in ospedale.

Esteri

Scuola, "mensa troppo cara", genitori vincono la "guerra del panino da casa"

Secondo i giudici del tribunale di Torino , il reclamo presentato dal Miur "e' infondato ". "E' quindi evidente che subordinare il diritto allo studio all'adesione a servizi a pagamento viola il dettato costituzionale". "Valori formativi che devono essere preservati, per quanto possibile, dall'istituzione scolastica, pena la negazione del diritto che e' stato qui accertato".

Esteri

Siria, abbattuto un caccia israeliano. Ma Tel Aviv nega

Precedentemente l'esercito siriano aveva comunicato di aver compiuto un raid contro le forze d'artiglieria siriane in risposta all'ennesima cannonata esplosa nel territorio occupato dai militari israeliani. Il leader della propaganda del gruppo dello Stato islamico è stato ucciso il 30 agosto scorso presso al Al Bab, nel Nord-Ovest del Paese, ha confermato il portavoce del Pentagono, Peter Cook.

Esteri

Raggi resta sola. Pensa alle dimissioni?

La sindaca Virginia Raggi resta 'in trincea' dopo la richiesta del direttorio di ridiscutere le nomine di Raffaele Marra ( vicecapo di Gabinetto ), Salvatore Romeo (capo segreteria), nonché degli assessori Paola Muraro (Ambiente) e Raffaele De Dominicis (Assessore al Bilancio in pectore).

Esteri

Terremoto, Curcio: "Per le casette servono 7 mesi"

Il commissario per la ricostruzione . Un centinaio i militari impiegati nell'opera, 24 ore su 24, che hanno utilizzato numerosi veicoli tra cui mezzi di trasporto, autogru, escavatori ed anche una terna (macchina di movimento terra). Il ponte A Tre Occhi è stato ribattezzato dal Primo Cittadino Il Ponte della Speranza . E intorno chiedeva anche testimoni che ricordassero le promesse di Sulli e i suoi colleghi.

Esteri

Uomini e Donne, anticipazioni 13 Settembre 2016

La nuova stagione di Uomini e Donne è iniziata. In quest'ultimo è inserito per la prima volta nella storia della trasmissione la presenza del trono gay . Protagonisti oggi i nuovi tronisti Claudio D'Angelo, Riccardo Gismondi, Clarissa Marchese e Claudio Sona del Trono gay . Ai due si aggiunge frequentemente anche Tinì Cansino con il medesimo ruolo di commentare tutto quanto avviene nello studio.

Esteri

Papa Francesco istituirà giornata mondiale per vittime abusi

L'elaborazione di un modello per le linee guida nella protezione di minori e lo stato di avanzamento dei programmi di formazione sono stati al centro dell'assemblea plenaria della Pontificia commissione per la protezione dei minori (PCPM) tenutasi in Vaticano dal 5 all'11 settembre.

Esteri

Libia, pronti a partire droni italiani e 200 paracadutisti della Folgore

La missione è un "contributo tipico di quello che può fare l'Italia all'estero - ha spiegato il titolare della Farnesina - ossia aiutare i consolidamenti dei processi di stabilizzazione anche con le proprie forze armate". Quanto ai 200 parà, il ministro ha spiegato che "questi saranno aspetti tecnici che saranno illustrati soprattutto dal ministro della Difesa, martedì in Parlamento ".

Esteri

Israele smentisce Siria: "Nessun aereo e drone abbattuto"

Lo ha detto il portavoce militare israeliano smentendo l'affermazione dell'esercito siriano di aver abbattuto un caccia e un drone dello stato ebraico. "Questa notte 2 missili terra-aria sono stati lanciati dal territorio siriano dopo che le nostre forze aeree hanno attaccato le posizioni dell'artiglieria dell'esercito siriano ".

Esteri

Anticipazioni Beautiful, trame puntate dal 12 al 17 settembre 2016

Nicole (Reign Edwards) ribadisce a Zende (Rome Flynn) quanto male le abbia fatto la sua decisione. Nicole (Reign Edwards) ha appena spiegato a Vivienne (Anna Maria Hosford) e Julius (Obba Babatundè) di quanto ha scoperto su Zende (Rome Flynn) e Sasha (Felisha Cooper).

Esteri

Si sposa il ministro Beatrice Lorenzin. Nozze a Capri

In base all'ordinanza firmata ieri dal sindaco Gianni De Martino l'accesso ai veicoli è vietato dalle 16:30 e sino al termine del rito nella piazzola antistante la chiesa. Saranno soltanto cinquanta a varcare la soglia della chiesa di Marina Piccola che nella tradizione locale è stata dedicata ai pescatori e che viene aperta al culto solo nei giorni di Sant'Andrea quando si celebra la messa per i marinai.

Esteri

Ragazza violentata per anni. I compaesani: "Se l'è andata a cercare"

E lei le ha raccontato tutto. La madre le domandò che cosa stesse succedendo, ma quando la figlia si aprì e le descrisse l'inferno che stava passando la donna decise di far finta di nulla. Una minaccia implicita, secondo i carabinieri , è stata costituita dal fatto che uno degli arrestati Giovanni Iamonte , di 30 anni, è il figlio di Remingo, attualmente detenuto, ritenuto il capo dell'omonima cosca di 'ndrangheta operante a Melito.

Esteri

Al via il vertice a tre Toti-Zaia-Maroni su sicurezza e immigrazione

Vogliamo dire al governo che ci sono anche le soluzioni a questa "emergenza migranti", visto che chiuderemo il triste bilancio di quest'anno con 300.000 arrivi, due terzi dei quali non sono profughi". E' questo il motivo dell'incontro di oggi, il primo di una serie di iniziative di forte collaborazione fra le tre regioni su vari temi. "C'è un modo di vedere le cose che condividiamo sull" immigrazione , ma anche su tanti altri argomenti che affronteremo nei prossimi incontri, a cominciare da ...

Esteri

Rifiuti, appalti ad 'amici': 20 arresti nel Casertano

La Guardia di Finanza e i Carabinieri di Caserta stanno eseguendo 20 misure di custodia cautelare emesse dall'ufficio G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere , su richiesta della locale Procura, nei confronti di amministratori locali, pubblici funzionari e noti imprenditori.

Esteri

Uomini e donne 2016/2017 al via: i tronisti (gallery)

La soap comprare dal palinsesto e vi tornerà soltanto nel giugno del 2017. Al momento non ci sono risposte da parte di Tina Cipollari ma ovviamente sono moltissimi i telespettatori di uomini e donne che si aspettano una risposta dalla vamp su Facebook .

Esteri

Lite in diretta tra Walter De Maggio e Giuseppe Cruciani

Ad alimentare ulteriormente la polemica e mettere benzina sul fuoco ci ha pensato un ascoltatore della trasmissione che, in quanto napoletano, si è sentito per l'ennesima volta offeso da quest'ulteriore commento spregiativo nei confronti di una città che lo stesso definisce invece "ospitale e acculturata".

Esteri

In Libia le forze del generale Khalifa Haftar conquistano tre terminal petroliferi

Il generale sta cercando il consenso di tribù e milizie nell'Ovest e a Tripoli e si è riavvicinato anche a Misurata, la città che guidato la battaglia contro lo Stato islamico. Gli scontri di domenica 11 settembre, come scrive il Wall Street Journal, sono stati il "primo conflitto armato" tra il governo della Libia orientale, quello che appoggia Haftar, appunto, e il governo di unità nazionale.

Esteri

Libia, Starace "Haftar riconosca autorità di Tripoli"

Ma facciamo un passo indietro e proviamo a capire cosa sta accadendo in Libia. Jathran è un personaggio particolare, a cavallo tra il leader politico, il signore della guerra (la sua famiglia è molto potente ad Ajdabiya) e l'arrampicatore sociale, con il quale Haftar aveva prima un feeling personale, rotto dall'utilitarismo del primo, che ha spostato i suoi interessi verso il governo che l'Onu ha insediato a Tripoli.