laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Disabile vittima innocente, 5 arresti

Quel gruppo di ragazzi innocenti venne scambiato dai killer per un gruppo di spacciatori della zona. Gli furono negati i funerali di Stato e fu trattato alla stregua di un boss. Le indagini della Direzione Distrettuale Antimafia , svolte dalla Squadra Mobile , hanno fatto piena luce sulle responsabilità individuali e le dinamiche criminali sottese all'omicidio di Antonio Landieri , disabile , vittima innocente della criminalità organizzata ucciso a Scampia il 6 Novembre 2004.

Esteri

Trump, festa di inaugurazione alla Casa Bianca: Gli italiani invitati

Di pensare solo all'America , di far ritornare il suo paese grande e di indicare nella storia della nazione il 20 Gennaio 2017 come la giornata in cui il popolo si è riappropriato del potere (ma i filosofi della politica sottolineano come queste affermazioni di solito nascondano la tentazione dell'uomo solo al comando, cioè di una deriva tutt'altro che democratica).

Esteri

"Ci riprendiamo Gotham!": quella frase di Bane che ha "ispirato" Trump

Noi togliamo Gotham ai corrotti! Infatti, tra le tante frasi che hanno riempito il discorso, una in particolare ha risaltato agli occhi dei fervidi appassionati della trilogia di Christopher Nolan, ed esattamente: " Il potere è adesso stato restituito a voi, il popolo ".

Esteri

Elisabetta Canalis, è morto il papà: il post su Instagram è straziante

Era stato amministratore comunale del suo paese e a Sassari era stato primario dell'Istituto di radiologia della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università e consigliere di amministrazione dell'Ateneo. Da ultimo l'avevamo incontrato in compagnia dell'inseparabile moglie Bruna nel cortile della casa Zedda-Athene per la serata sul poeta Orlando Biddau, al quale rubiamo poche parole commosse: "se il comune sentiero dovesse biforcare, /l'incubo della tua assenza s'addolcirà/nel tempo come ...

Esteri

Beppe Grillo elogia Trump e Putin: "Beneficio per l'umanità"

Con Raffaele Marra, Virginia "si è sbagliata" ha dichiarato il leader pentastellato, in un'intervista al francese "Le journal de dimanche"."Ma - aggiunge - lo ha ammesso". "Ho letto uno dei suoi libri, in cui dice cose abbastanza sensate, sulla necessità, per esempio, di riportare l'attività economica all'interno degli Stati Uniti".

Esteri

Forte scossa di terremoto in Papua Nuova Guinea: possibile rischio tsunami?

Un'allerta tsunami , inizialmente diramata dal centro di controllo delle Hawaii, è stata poi revocata. Il vice direttore dell'agenzia geofisica di Port Moresby, Chris McKee , ha fatto sapere con esattezza che il sisma è stato localizzato ad una profondità di 167 km sotto Bougainville .

Esteri

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (22 gennaio 2017)

Bisogna essere prudenti, e per un cittadino questo potrebbe voler dire ad esempio contattare un ingegnere strutturista per controllare la stabilità della propria casa. La Delegazione identifica tre aree contigue alla capo giudizioso della sismicità per strada, le quali hanno registrato terremoti recenti per mezzo di grandi dimensioni e hanno il per mezzo di terremoti per mezzo di elevata magnitudo (M 6-7).

Esteri

Pronto, vigili del fuoco? Grazie per aver salvato i bimbi nell'hotel

Due di loro sono già stati trasportati all'ospedale civile di Pescara, dove verranno curati. A chi non vuole lasciare la propria abitazione vengono lasciati viveri e beni di prima necessità. The following two tabs change content below. Le persone recuperate in elicottero vengono poi rifocillate nella caserma dei vigili del fuoco ad Ascoli, dove poi vengono raggiunte dai familiari.

Esteri

Morta Loalwa Braz: la cantante della Lambada trovata carbonizzata

In quella macchina è stato rinvenuto il corpo, ormai carbonizzato, della donna. Una telefonata anonima alla polizia ha fatto scoprire l'incendio scoppiato in una casa di proprietà della cantante e l'auto in cui è stato ritrovato il corpo. Il gruppo Kaoma , composto da sette membri di origine francese e brasiliana, lanciò nel 1989 il brano 'Chorando se foi' , con il quale lo stesso gruppo dei Kaoma aveva trasformato la lambada in un fenomeno musicale anche in Italia.

Esteri

Il REPORTAGE Completo dei VVFF hotel Rigopiano sommerso di NEVE. Soccorsi-Arrivo-Interno

Sono cinque dunque finora le vittime accertate, ma tutti sanno che è un numero parecchio a ribasso, considerando che mancano all'appello ancora 23 persone, quelle che il burocratese chiama "dispersi segnalati", vale a dire coloro che erano nella lista ufficiale degli ospiti, i dipendenti e persone che non soggiornavano in hotel ma la cui presenza è stata segnalata da amici o parenti.

Esteri

Terremoto, valanga su hotel: "Tanti morti", bambini fra i dispersi

Non lo lasciavano mai. Già nella giornata di ieri si era operato attraverso il squestro di alcuni documenti conservati all'internp della Provincia e della Prefettura. I soccorsi sono a lavoro per recuperare la decima. "Scavare è difficilissimo". "Non c'è più niente". Lavorano senza sosta i vigili del fuoco. L'intera struttura è stata spazzata via, è rimasto in piedi solo un pezzetto.

Esteri

Hotel Rigopiano, ecco la stanza che ha salvato i superstiti FOTO

In prima serata, erano stati estratti cinque persone: una donna e i quattro bambini che, in base alle ricostruzioni, erano presenti nell'albergo al momento del terremoto. Aveva ragione ancora il portavoce del Soccorso alpino nazionale, Walter Milan, dicendo che "in teoria anche in queste condizioni meteo molto difficili, se si sono create delle 'sacche' di aria dove ripararsi, potrebbero sopravvivere 2 forse 3 giorni, anche se é difficile".

Esteri

Hotel Rigopiano ultime notizie: i superstiti stanno bene, si cerca ancora

Due di loro sono i figlio diuno dei superstiti. Ore durissime, per tutti . "Dagli occhi si capiva che erano sconvolte positivamente per averci visto", ha raccontato il vice brigadiere del soccorso alpino della Guardia di finanza Marco Bini.

Esteri

Truppe senegalesi in Gambia

Il trionfo della Democrazia con la cessione del potere al presidente democraticamente eletto, riconsociuto dalla comunità internazionale, rappresenta una svolta per la Repubblica africana che ha evitato di sprofondare nella guerra civile.

Esteri

Yahya Jammeh ha accettato di dimettersi da presidente del Gambia

Qualche ora dopo il giuramento di Barrow, il portavoce dell'esercito senegalese Abdou Ndiaye, che mercoledì aveva fatto sapere che le sue truppe sarebbero intervenute se non si fosse trovata trovata una soluzione politica, ha confermato ad AP che le truppe hanno superato il confine e si sono dirette verso la capitale, Banjul.

Esteri

Trump si insedia, scontri e 100 arresti a Washington

Violenze si sono registrate a Seattle dove sostenitori di Trump e dimostranti si sono scontrati di fronte all'auditorium della University of Washington dove ha tenuto una conferenza Milo Yiannopoulos, il direttore di Breitbart il sito estremista di destra che è stato strumentale alla vittoria di Trump e che è stato fondato da Stephen Bannon, ora principale stratega della Casa Bianca .

Esteri

Incidente sull'autostrada A4, in fiamme bus di ragazzi

Facevano parte di una comitiva di nazionalità ungherese che stava rientrando a casa dopo una gita in Francia . Nello schianto hanno trovato la morte 16 giovani, alcuni sono stati sbalzati fuori dal veicolo, mentre altri sarebbero rimasti bloccati all'interno del mezzo che andava a fuoco .

Esteri

Gambia, ultimatum al presidente Jammeh

Alcuni paesi dell'Africa occidentale stanno organizzando una coalizione militare per intervenire e costringerlo a farsi da parte. Il Gambia , che è quasi completamente circondato dal Senegal , nel 1965 ottenne l'indipendenza dall'Impero britannico.

Esteri

Melbourne, auto contro pedoni: tre morti e almeno 20 feriti

E' di 3 morti il bilancio dell'incidente che si è verificato nella notte italiana a Melbourne dove sono in corso gli Australian Open 2017. Secondo una prima ricostruzione, anche se la notizia non sembra essere stata confermata, l'auto finita sui pedoni era inseguita da pattuglie della polizia .

Esteri

La lotta per liberare la strada per Farindola. Paese vicino: Siamo bloccati

ANSA / WEB Vigili dell fuoco all'opera in Abruzzo. L'hotel ospitava 22 persone. "In albergo c'erano 20 ospiti", conclude Di Marco. Intanto, il Coc di Penne sta allestendo una struttura per accogliere i parenti degli ospiti dell'albergo. Si avanza ma con molta, molta cautela. Da mezzanotte alle 5 di questa mattina se ne sono contate 30, la più forte a l'1.09 di magnitudo 3 .1, con epicentro a Capitignano , provincia di l'Aquila.

Esteri

Charlie Hebdo: la vignetta su Rigopiano

Humor nero che ha suscitato l'ira degli abruzzesi e di tutto il mondo, incollato davanti alla tv per seguire in diretta gli sviluppi della vicenda. Oggi come allora l'indignazione sui social.

Esteri

Valanga sull'hotel Rigopiano: 4 i corpi ritrovati e oltre 25 i dispersi

La madre della bambina , Adriana, aveva detto ai soccorritori: "Andate da mia figlia è nella stanza accanto". Quindi, il bilancio delle persone che sono sopravvissute al momento è di 10. Il gruppo si trova nella zona ricreativa dell'albergo, dove c'erano il bar e la sala biliardo. Il primo contatto con il gruppo è stato poco dopo le 11, grazie ai cani che li hanno individuati.

Esteri

Gentiloni a Berlino boccia la rigidità europea

Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano . Lungo colloquio tra Paolo Gentiloni e Angela Merkel . Invito ad abbassare i toni dello scontro anche dal presidente di Confindustria Vincenzo Boccia . Sobrietà, la parola d'ordine per il premier che chiede solidarietà nei confronti delle popolazioni colpite. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per ...

Esteri

L'hotel Rigopiano travolto da una valanga: disperse 36 persone

Una dimora ideale nella quale concedersi una vacanza da sogno, tramutatasi in un lampo in un incubo, tra le 17 e le 17.40 del 18 gennaio, quando in seguito alle scosse di terremoto che si sono susseguite dalla mattinata, una valanga di neve ha travolto l'albergo.

Esteri

Terremoto Centro Italia: la Protezione Civile smentisce la bufala dei soldi spariti

Il Movimento 5 Stelle ha chiesto conto al governo di questi soldi raccolti attraverso sms e bonifici bancari durante il question time alla Camera, in un botta e risposta tra la deputata Laura Castelli e il neo-ministro dei Rapporti con il Parlamento Anna Finocchiaro .

Esteri

Discorso Trump 20 gennaio 2017: quali saranno le prime parole del Presidente?

I preparativi della cerimonia d'insediamento sono cominciati ben preso stamattina: alle 7.30 (13.30 circa ora italiana) Trump scrive un tweet, l'ultimo prima di entrare alla Casa Bianca . Ci saranno invece il democratico Jimmy Carter e ovviamente Barack Obama , che come da tradizione assistera' alla cerimonia, prima di passare il testimone.

Esteri

Donald Trump, scoperta una falena con lo stesso ciuffo del presidente

Un antipasto delle prossime ore - Durante i tafferugli e il lancio di oggetti davanti all'edificio del National Press Club una persona è rimasta ferita, mentre alcuni giovani incappucciati e con delle maschere nere sono entrati in azione incendiando dei cassonetti della spazzatura.

Esteri

Individuate sei persone nell'hotel Rigopiano: "Sono vive!"

Alla luce delle cellule fotoelettriche, si è scavato tutta la notte ma finora non ci sono buone notizie. Al momento una vittima è stata estratta e due persone sono state salvate. Nell'albergo in tanti, che erano bloccati sin dalla domenica, erano pronti a lasciare la struttura ma lo spazzaneve non è arrivato, e anche il primo allarme lanciato è stato sottovalutato.

Esteri

Sesso in canonica: "Nelle orge anche altri sacerdoti"

Una delle sue amanti, una parrocchiana di 49 anni, ora lo accusa di aver avuto un figlio e ha dichiarato che il sacerdote aveva espresso il desiderio di averne un secondo con lei. DON ANDREA CONTIN, IL VESCOVO DI PADOVA PRENDE LE DISTANZE DAL RELIGIOSO: "CHIEDO IO STESSO PERDONO" (OGGI, 20 GENNAIO 2017 ) - Continua intanto a prendere le distanze Claudio Cipolla, Vescovo di Padova , che ha scritto una lettera aperta ai fedeli della parrocchia gestita da don Andrea Contin .

Esteri

Agguato di Acquaro, inquirenti sulle tracce dei killer di Rosario Mazza

Informata anche la Procura di Vibo Valentia che coordina le indagini. Sul posto varie pattuglie di carabinieri, Nucleo investigativo di Serra San Bruno e della Stazione di Arena per i rilievi del caso e per ricostruire la dinamica dell'agguato .