laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Caso Cucchi, i pm: "Omicidio preterintenzionale"

I tre carabinieri indagati sono accusati di omicidio preterintenzionale , aggravato dai futili motivi e dalla minorata difesa della vittima, con l'aggiunta di reato di calunnia e falso verbale di arresto . Il 5 giugno 2013 la Corte d'Assise condanna in primo grado quattro medici dell'ospedale Sandro Pertini a 1 anno e 4 mesi e il primario a 2 anni di reclusione per omicidio , mentre assolve infermieri e guardie penitenziarie , che secondo i giudici, non avrebbero in alcun ...

Esteri

Chi è Antonio Tajani, nuovo presidente del Parlamento Europeo?

Syed Kamall ha poi condannato esplicitamente l'accordo Alde-Ppe, espressione dell'"approccio centralizzatore che ha fallito", chiedendo a Tajani di prendere le distanze dall'intesa. Il suo mandato durerà due anni e sei mesi, cioè la seconda metà della legislatura in corso, fino alle elezioni europee in programma nel 2019. Tajani? Macché italiano .

Esteri

Incendio a Nervi sta causando disagi in autostrada

Chiuso il tratto Recco - Nervi , coda tra Rapallo e Recco. E' proprio in questa parte di città, la situazione più critica al momento secondo Crivello. E' accusato di incendio colposo. Dopo quello di ieri che ha colpito Nervi e che ha fatto sfollare 13 persone, si è registrata la presenza di un nuovo focolare, vicino a Genova .

Esteri

Caso Cucchi, "Stefano è stato ucciso": la Procura accusa tre carabinieri

E' stato emesso un avviso di conclusione delle indagini a carico del carabiniere brindisino Francesco Tedesco e degli altri colleghi coinvolti nell'inchiesta bis sulla morte di Stefano Cucchi, il giovane che il 22 ottobre 2009 , pochi giorni dopo essere stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, morì presso l'ospedale Pertini di Roma.

Esteri

Turchia, arrestato il presunto killer della strage di Capodanno

Confermata l'identità: si tratta di un uzbeko di 33 anni . La maxi operazione ha richiesto la partecipazione di 2 mila agenti . Il figlio di quattro anni dell'attentatore non si trovava in sua compagnia, contrariamente a quanto riportato dai media turchi .

Esteri

Incendio Nervi: operaio indagato per incendio colposo

E' accusato di incendio colposo. Le fiamme, alimentate dal forte vento di tramontana, si sono avvicinate pericolosamente ad alcune palazzine in via Salgari, via Vespucci e viale alla Pineta. "Sono 143 i vigili del fuoco presenti e dei 6 Canadair in servizio sul territorio nazionale, cinque sono operativi a Genova ". Lo ha detto il prefetto di Genova Fiamma Spena al termine di un tavolo tecnico interforze dedicato all'argomento al quale hanno preso parte anche Comune di Genova e Regione ...

Esteri

Mala del Brenta, sequestrato il tesoro di Felice Maniero

Entrambi sono accusati dei reati di riciclaggio di proventi illeciti e intestazione fittizia di beni, aggravati dalla finalità di agevolare Felice Maniero . Maniero , soprannominato 'Faccia d'angelo' , è stato capo dell'associazione criminale di stampo mafioso denominata 'Mala del Brenta' , che dagli anni Settanta per due decenni ha terrorizzato il Nordest del Paese.

Esteri

Matteo Renzi: "Più cuore meno slide. Sconfitta brucia ma ora rilancio Pd"

Lasciare la politica "nei primi giorni mi tentava", poi "un po' per curiosità, un po' per arroganza", ha cambiato idea: "Ho pensato che solo il vigliacco scappa nei momenti di difficoltà". Ma l'Italia che abbiamo trovato nel 2014, con il PIL al meno due per cento, aveva bisogno di una scossa. Agenpress - "Sempre più deficit, qualche regalìa elettorale qua e là, nessun investimento strutturale, nessuna spending review: questa, in sintesi, la politica economica di Renzi e Padoan, che ha ...

Esteri

In auto con cocaina e hashish provano a nascondersi ai carabinieri: arrestati

Il valore complessivo dell'hashish sequestrato avrebbe fruttato sul mercato degli stupefacenti guadagni per oltre 1 milione di euro . I Carabinieri scrivono: "Nei giorni scorsi, durante i consueti servizi di controllo del territorio, i militari avevano raccolto diverse segnalazioni da parte dei cittadini residenti in zona sulla coppia di coetanei che si muovevano nel centro di Cinisello Balsamo , con una utilitaria grigia".

Esteri

Bancarotta fraudolenta, 7 ordinanze e sequestro beni

Le misure sono state emesse dal Gip del Tribunale di Palmi , Massimo Minniti , su richiesta del Sostituto Procuratore Anna Pensabene . Inoltre, sono stati individuati ingenti prelevamenti, tramite bonifici, destinati principalmente ai soci (circa 3,5 milioni), ed in parte alle società della stessa compagine, e riscontrati consistenti prelievi di contante (per 800mila euro).

Esteri

Vladimir Putin contro Barack Obama: "L'amministrazione uscente Usa vuole delegittimare Donald Trump"

La scorsa settimana, Trump ha promesso un'inaugurazione "molto, molto speciale, molto bella", prevedendo la presenza di "tanta gente".I segnali che arrivano sono contrastanti. Secondo il presidente russo, " difficilmente si può immaginare " che Trump abbia incontrato "le ragazze con un livello basso di moralità" poiché in Russia si occupava dell'organizzazione di un concorso di bellezza.

Esteri

Clan Amato-Pagano, 17 arresti

Questo hanno accertato le indagini della Squadra Mobile di Napoli, che stamattina ha eseguito 17 arresti (14 in carcere, 3 ai domiciliari) nei confronti di altrettanti sospetti affiliati alle due organizzazioni camorristiche. Sequestrati beni di ingente valore tra cui società ed attività commerciali a Napoli, Roma e Caserta. Sequestrate anche unità immobiliari, beni mobili, conti correnti.

Esteri

Criminalita': blitz Gdf Varese, 7 arresti e sequestro 18 mln beni

Milano, 17 gen. - Sette arresti e sequestro di beni per 18 milioni, tra immobili, terreni, quote societarie, autovetture e conti correnti. Perquisizioni sono in corso in Lombardia, Piemonte, Veneto, Liguria, Toscana, Marche, Abruzzo, Lazio e Campania, nonché in Svizzera per il tramite delle autorità federali e cantonali.

Esteri

Torino-Milan: Montella si affida a Niang

La buona notizia per Sinisa Mihajlovic è il recupero di Iago Falque . Nel tridente d'attacco, insieme a Niang spazio a Bacca e Suso , scalpita in panchina Lapadula . Ma Gigio ha risposto a dovere, evitando la catastrofe e dando una grossa mano in vista della rimonta milanista finale. La cifra aumenterebbe, inoltre, se inseriti nella lista gli ex Petagna e Cristante (oggi con le maglie di Atalanta e Pescara) e il difensore Davide Calabria, che Montella ha gettato nella mischia in ...

Esteri

Arrestato ad Istanbul il killer di Capodanno

Lo riferisce la Cnn Turk. Il braccio di un altra persona lo avvolge e sembra tenergli dritta la testa tenendolo per il collo. A Smirne intanto, e'stata confermata la detenzione in carcere per 20 arrestati, per lo piu' centroasiatici e un cittadino marocchino, il quale si e'spacciato per siriano, facendo aumentare i sospetti da parte della polizia.

Esteri

Tragedia Napoli, esplode bombola del gas: un morto e cinque feriti

L'operaio deceduto si chiamava Mario Moccia e aveva 60 anni, era dipendente della ditta addetta alla manutenzione dell'impianto. Distrutte quattro auto , altre cinque sono state danneggiate dall'esplosione avvenuta nel parcheggio della piscina ariete .

Esteri

Emergenza neve, domani scuole chiuse ad Avellino. Ecco quali

Arrivata anche l'ordinanza del sindaco di Avellino , Paolo Foti: scuole e istituti di ogni ordine e grado operanti nel territorio comunale chiusi nel giorno 16 gennaio 2017. Andrea, Canzano e Castellalto. Lusi", "P.S. Mancini" e "Istituto CPIA" sede carceraria, sia degli Istituti Superiori Liceo "P. P. Parzanese", Istituto "Ruggero II" e Istituto Superiore "G.

Esteri

Napoli-Pescara 3-1, voti e pagelle: Tonelli ancora decisivo. Gilardino, che errore!

Esperimento anche riuscito in partenza, dal momento che il polacco, dopo qualche partita di rodaggio è sembrato subito capace di interpretare al meglio i dettami del tecnico Sarri . Al 33′ Mertens fa tutto da sola, slalomeggia sinistra e cerca di beffare il portiere pescarese con un tiro a giro rasoterra, prontamente respinto.

Esteri

Scuole chiuse 16 Gennaio PROVINCIA DI CHIETI

Andrea, Canzano e Castellalto. Arrivata anche l'ordinanza del sindaco di Avellino , Paolo Foti: scuole e istituti di ogni ordine e grado operanti nel territorio comunale chiusi nel giorno 16 gennaio 2017. Scuole chiuse anche a Teora e Montemarano . Scuole chiuse anche a Santa Paolina, Prata di Principato Ultra, Salza e San Mango sul Calore, Chiusano San Domenico, Aiello del Sabato, Roccabascerana, Montella, Sant'Angelo dei Lombardi, Altavilla .

Esteri

Montella risponde a Mihajlovic: "Torino? Spero di trovarli morti…". E sulla Fiorentina…

Giovedì abbiamo dimostrato di avere orgoglio e voglia di fare, la rimonta dimostra che abbiamo voglia di fare. Il Torino cerca la rivincita contro il Milan , appena giovedì scorso le due squadre si sono affrontate negli ottavi di coppa Italia e i rossoneri si sono imposti per 2-1 (guarda il video a fondo pagina).

Esteri

Serie A: oggi con Torino-Milan si completa la ventesima giornata

Secondo Montella , il Milan "può ancora crescere nei dettagli: la rimonta di giovedì è un bell'esempio". Tabelle? Pensiamo solo alla partita di domani, senza spingerci tropo in là. L'allenatore Vincenzo Montella è intervenuto nella consueta conferenza stampa prepartita ed ha così parlato del match: "Tutti gli allenatori siamo arrabbiati quando perdiamo".

Esteri

Milan, Montella chiede il rinnovo di contratto. E sul calciomercato

Sarà comunque un periodo importante per capire quali possono essere i nostri obiettivi futuri. Non esiste la stanchezza, tutti stanno bene e si allenano bene. Prende sempre più piede l'ipotesi di far debuttare Iturbe in cerca di riscatto dopo la non esaltante avventura sotto il Cupolone. Mihajlovic ha poi fatto il punto sul mercato e su quello che ancora manca al suo Torino: " La società conosce pregi e difetti della squadra, spero che venga migliorata ma dobbiamo anche noi ...

Esteri

Terremoto, manifestazione a Grisciano di Accumoli: "Vogliamo fatti concreti" Foto

Il dito è puntato sulle amministrazioni e sulle istituzioni, oggi assenti al sit-in . Dopo quasi 5 mesi i riflettori si sono spenti. Mentre a Norcia, dove il terremoto più grave è avvenuto in ottobre, le casette ci sono già. L'iniziativa ha coinvolto molti residenti e non delle 17 frazioni di Accumoli colpite dal sisma del 24 agosto scorso, ma anche dei vicini comuni marchigiani.

Esteri

Calciomercato Milan, Galliani frena su De Sciglio: "Mai sentita la Juventus"

Io faccio il mio lavoro con grande passione e soprattutto con grande entusiasmo: faccio tutto quello che riesco fino a quando sarò dietro la mia scrivania. Ma al tempo stesso mi fa piacere che si stia iniziando a spendere per i giovani italiani. Sui costi dei giovani italiani - "I prezzi stanno salendo moltissimo, ma al di là di questo bisogna guardare al fenomeno in atto".

Esteri

Il leader dei foreign fighters è stato ucciso a Mosul

Gli Inghimasi sono quasi tutti stranieri, con una forte componente di caucasici e uzbeki, ma erano guidati da un europeo. La sua eliminazione indebolisce ancora di più le forze del Califfato stanziate ancora a Mosul Est, ora liberata all'80 per cento.

Esteri

Mafia, catturato il boss Nizza, tra i 100 latitanti più pericolosi d'Italia

Finisce a Viagrande, nel Catanese, la latitanza di Andrea Nizza, 30 anni, ricercato dalla fine del 2014. Alla sua cattura si potrebbe essere giunti anche grazie alle indicazioni del fratello, Fabrizio, che è un collaboratore di giustizia.

Esteri

Referendum Jobs Act, il dibattito diventa elettorale

La battaglia delle Cgil sul referendum 2017 non si arresta con il sì a due dei quesiti proposti e l'obiettivo è che la chiamata alla consultazione popolare non si fermi solo ai voucher e alle regole appaltante-appaltatore . E allora, scampato lo spauracchio di una bocciatura alle urne del Jobs Act , ecco che l'esigenza di elezioni anticipate si fa meno forte. Dopo le audizioni degli avvocati della Cgil e l'avvocato dello Stato i giudici sono riuniti in camera di consiglio per decidere ...

Esteri

Calciomercato Napoli, ufficiale preso Leandrinho

Dopo una serie controversie (in primis, il ritiro disertato ad agosto) il brasiliano si svincola dal Ponte Preta e firma con il Napoli un contratto di cinque anni. CARATTERISTICHE - Detto della (brevissima) carriera e dell (non poche) diatribe burocratiche, che giocatore si ritrova il Napoli? Dal punto di vista tecnico, invece, Leandrinho ha lasciato intravedere ottime doti: tecnico, velocità, rapidità nel dribbling, buon senso del gol ma anche propensione per l'assist.

Esteri

Cerca di far esplodere la Questura: si sentiva perseguitato dagli hacker

Il 44enne è incensurato e vive con i genitori e la sorella. Ascoltato dalle forze dell'ordine, l'uomo avrebbe confessato di sentirsi perseguitato da tempo da hacker informatici che la Polizia non sarebbe stata in grado di fermare. Ovviamente non aveva mai denunciato la presunta 'minaccia' di cui a suo dire sarebbe stato vittima. Il 43enne si trova dunque rinchiuso nel carcere di Ragusa a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Esteri

Fca, accuse Usa. E il titolo crolla in Borsa

In particolare secondo l'agenzia il software sarebbe stato installato sui modelli 2014, 2015 e 2016 della Jeep Grand Cherokee e sui camion Dodge Ram con motori diesel 3.0 venduti negli Stati Uniti d'America. Esattamente quanto accaduto con il dieselgate Volkswagen. "Non comunicare l'esistenza di un software che influenza le emissioni è una seria violazione della legge , che può tradursi in un pericoloso inquinamento dell'aria che respiriamo".