laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Incendio di Sesto Fiorentino: tensione davanti alla prefettura tra migranti e polizia

In base al censimento condotto oggi dalla polizia municipale di SestoFiorentino ( Firenze ), sono 100 le persone ospitate attualmente all'interno del palazzetto dello sport, 94 di origine somala, 4 della Sierra Leone e 2 italiani. Ci sono stati momenti di grande tensione: via Cavour è stata provvisoriamente chiusa. Il Movimento di lotta per la casa: "Volevamo partecipare al vertice, abbiamo ricevuto manganellate".

Esteri

Il presidente Abu Mazen incontra Papa Francesco Inaugurata l'ambasciata palestinese in Vaticano

Da parte sua il premier palestinese Rami Hamdallah e' tornato ad avvertire che il trasferimento a Gerusalemme dell'ambasciata Usa potrebbe scatenare "una eruzione" di proteste nella Regione. Roma, 14 gen. (AdnKronos/Aki) - "La Santa Sede ha riconosciuto completamente la Palestina come Stato indipendente e spero che altri Paesi seguano l'esempio del Vaticano e riconoscano lo Stato palestinese".

Esteri

Terremoto Roma, sequenza sismica in atto ai Castelli Romani

La prima, di magnitudo 2 .2, è stata rilevata dall'Ingv alle 8.29, la seconda, di magnitudo 2 .5, alle 8.33. Due scosse di terremoto sono state registrate questa mattina nella provincia di Roma , con epicentro nella zona dei Castelli Romani .

Esteri

Allerta meteo: in arrivo nevicate, vento, piogge e gelate

I fenomeni sembrano più probabili sulla pianura orientale e sulla costa, con probabilità in calo andando verso ovest; tuttavia pur nella diversità dei modelli anche a poche ore, solo le zone più occidentali (indicativamente la provincia scaligera) sembrano ai margini di questa fase di maltempo.

Esteri

Ilona Staller fa causa a Google: "Non sono io, via il video"

Ma vallo a spiegare al popolo del web, dove il video è rinato a nuova vita moltiplicandosi come un'idra dalle cento fetide teste: "Nella pellicola io sto su un calesse e lì vicino si materializza una ragazza che finge di scambiarsi affettuosità indicibili con uno stallone in carne, nitrito, sesso smisurato e ossa..." È bastato questo scambio di identità per condannarmi alla dannazione virtuale eterna.

Esteri

Costa Concordia, cinque anni fa il naufragio. Sloane: Uniti nel ricordo

A bordo della Concordia, salpata da Civitavecchia per Savona, c'erano 4.229 persone (3.216 passeggeri e 1.013 membri dell'equipaggio). Erano le 21.45 di venerdì 13 gennaio 2012, esattamente 5 anni fa, quando la nave da crociera Costa Concordia urtò gli scogli de Le Scole davanti all'isola del Giglio .

Esteri

Concordia, processo Schettino: "Capitan Inchino merita 27 anni"

Una mossa azzardata che ha causato la morte di 32 persone, una ferita ancora aperta. Ne viene fuori una storia "molto italiana": dagli scaricabarile di Schettino ("tentativo inqualificabile" lo definisce De Falco) alla difesa corporativa dell'associazione dei capitani di nave ("ridicola").

Esteri

Casa famiglia: bambini costretti a docce gelate e a mangiare vomito COMMENTA

E invece i bambini ospitati in una casa famiglia di Rocca di Papa , alle porte di Roma sono stati maltrattati pesantemente dalle religiose che gestivano la struttura. Oggi le mamme di quei bambini raccontano che molti di loro sono seguiti da psicologiper i danni e gli abusi sessuali subiti e per le ferite psicologiche che sono considerate irreparabili.

Esteri

Pescara: anziana dà fuoco al figlio, è grave

In base ad una prima ricostruzione, la donna avrebbe svuotato una bottiglia di alcol etilico sul figlio, e poi avrebbe appiccato le fiamme con un accendino. E' stata tratta in arresto dai poliziotti della Squadra Volante per tentato omicidio e quindi associata alla casa circondariale femminile di Chieti.

Esteri

Catania, colpo alla cosca Cappello-Bonaccorsi: 31 le persone arrestate

Blitz antimafia contro il clan Cappello. A vario titolo rispondono di associazione armata, associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, detenzione e spaccio delle medesime, estorsione, esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza alle persone e intestazione fittizia di beni.

Esteri

I coniugi massacrati a Ferrara fermati il figlio minore e un amico

C'è stata una svolta nel corso della notte nell'inchiesta sul duplice omicidio avvenuto in provincia di Ferrara , a Pontelangorino. Ed è stato capace, con l'amico che per soldi l'ha materializzata, come hanno raccontato loro stessi agli inquirenti , di giocare subito dopo alla playstation.

Esteri

La Cisl commissaria la federazione della funzione pubblica

Maurizio Petriccioli è stato nominato commissario della categoria Funzione Pubblica della Cisl . Al suo secondo mandato alla Fp Cisl , Farverin, veneto (57 anni), arrivato dal mondo della sanità, ha anche avvertito che si riserverà di "tutelare" la federazione e l'immagine personale "in ogni sede competente".

Esteri

Donna trovata morta a Milano con una ferita alla testa

Gli inquirenti sono sopraggiunti dopo essere stati allertati da un vicino di casa che aveva sentito un forte odore di gas provenire dall'abitazione . Proprio l'odore di gas segnalato dall'inquilino del piano di sopra ha fatto scattare l'allarme che ha permesso di scoprire l'omicidio nel tardo pomeriggio.

Esteri

Terremoto oggi 12 gennaio 2017 a Macerata, Campobasso e Perugia

Nel corso delle giornate di ieri e di oggi, nel centro del Molise sono state registrate sedici scosse di terremoto di pari o superiore al secondo grado: la più intensa, di magnitudo 3.1, è stata rilevata da Ingv questa notte alle 01:32.

Esteri

Gruppi armati assaltano tre ministeri a Tripoli, in Libia

Secondo quanto riportato da al Arabiya su Twitter , gruppi armati hanno assaltato e preso il controllo dei ministeri della Difesa, Giustizia ed Economia a Tripoli . Una mossa apertamente ostile al governo al Sarraj pochi giorni dopo che questo a cominciato a lavorare l'Italia su un accordo per la lotta alla migrazione clandestina subito seguito con la riapertura dell'ambasciata italiana a Tripoli .

Esteri

Donald Trump spiato, Russia respinge accuse: "Completamente false"

Donald Trump , dalla propria torre a New York , tiene la sua prima conferenza stampa da presidente degli Stati Uniti . Donald Trump ha ammesso che la Russia è responsabile di assalti informatici alle elezioni americane, ma ha soprattutto gettato acqua sul fuoco dell'ultimo scandalo moscovita che lo riguarda: ha respinto categoricamente i sospetti - senza prove in America e smentiti dal Cremlino - di essere un Manchurian Candidate.

Esteri

Dove vedere Quarta Puntata Masterchef Italia 6 in Streaming? 12 gennaio

Il suo "Tres Julies" - piatto che porta il nome del suo negozio di oggettistica e prodotti alimentari a Fermignano - ha conquistato i quattro mostri sacri del programma, al secolo Bruno Barbieri , Carlo Cracco , Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo , che hanno inserito la sua purea di mango, tartare di mazzancolle, cappesante e foie gras scottate fra i primi tre della serata.

Esteri

Donald Trump: "Notizie false su di me diffuse forse dalla stessa intelligence"

Il presidente eletto degli USA, Donald Trump ha parlato dell'importanza della "collaborazione" tra Mosca e Washington nel risolvere i problemi del mondo. Per la Tribune de Genève, la conferenza stampa è invece stata un modo per evitare le domande difficili e "rivolgersi direttamente ai suoi sostenitori", in particolare con commenti del tipo "sarò il più grande creatore di impeghi che Dio abbia mai creato".

Esteri

Politici spiati: anche Renzi e Draghi

I due sono accusati di procacciamento di notizie concernenti la sicurezza di Stato, accesso abusivo a sistema informatico e intercettazione illecita di comunicazioni informatiche. Tra gli osservati dall' " Occhio della Piramide " gli appartenenti a una loggia massonica , archiviati sotto la sigla " Bros " (fratelli) in una cartella piazzata in una delle numerose drop zone all'estero.

Esteri

Accuse di emissioni truccate, Fiat Chrysler affonda in borsa

Le accuse riguardano i motori diesel 3.0 litri dei modelli prodotti nel 2014, 2015 e 2016 . Una vicenda molto simile al Dieselgate che ha colpi la Volkswagen . Secondo l'Epa , l'authority statunitense per l'ambiente che controlla la qualità delle emissioni delle nuove autovetture l'azienda di Marchionne avrebbe falsato i dati su almeno 100 mila veicoli.

Esteri

Trump, in fuga la spia del dossier segreto contro di lui

L'uomo ha lasciato la sua abitazione affidando il gatto ai vicini e dicendo che sarebbe andato via per qualche giorno. Nel documento di 35 pagine redatto da Steele si sostiene che il Cremlino abbia aiutato Trump nella campagna presidenziale e che i servizi segreti russi abbiano materiale scottante per ricattare il tycoon repubblicano.

Esteri

Caserta, arrestata Rosaria Aprea: l'aspirante miss Italia ha aggredito l'ex compagno

Rosaria Aprea finisce un manette. I fatti risalgono alla vigilia di Natale, lo scorso 24 dicembre: la modella ha provato a incontrare il suo ex, Pasquale Russo , violando il divieto dei giudici di non avvicinarsi all'uomo che l'aveva denunciata per stalking e dal quale ha avuto un figlio.

Esteri

La prima conferenza stampa di Donald Trump

Sull'occupazione ha promesso: "C'è un'atmosfera molto positiva". "Non so se con Putin andremo d'accordo, io lo spero proprio", ha proseguito Trump , parlando dal grattacielo di New York che porta il suo nome e ove risiede. " Servono nuove procedure per le offerte nel settore farmaceutico ", ha detto trump , sottolineando che la regolamentazione attuale consente a molte " di farla franca ".

Esteri

Inps: con aumento età calo nuove pensioni,-22% in 2016

Inoltre se si stimano i costi della sanità per curare la depressione si evince altresì che mandare prima in pensione i lavoratori consentirebbe anche un notevole risparmio per le casse dello Stato. 66 anni e 1 mese per le donne lavoratrici autonome . Gli interessati al nuovo meccanismo detto APE saranno i lavoratori che compiono 63 anni a partire da maggio 2017.

Esteri

Peculato, arrestato ex presidente CONI Ragusa

Sono state sequestrate preventivamente disponibilità finanziarie, per quasi 600.000 euro a carico dei due indagati. Il provvedimento e' stato disposto dal GIP a conclusione di indagini sulla gestione dei contributi messi a disposizione della Scuola Regionale dello Sport nel periodo 2006-2012 dalla Regione Siciliana.

Esteri

Pensione anticipata anche per chi ha il diabete: come ottenerla

C'è chi senza lavoro non potrebbe stare e c'è chi invece vive gli ultimi anni lavorativi non vedendo l'ora dell'agognata pensione . Per gli altri pensionati le penalizzazioni erano state tolte da provvedimenti specifici. Per quanto riguarda nuove riforme sulle pensioni , un monito importante va sull'Opzione Donna , che è stato bocciato dal governo. Per i lavoratori precoci , ci sarà anche la possibilità di andare in pensione anticipata dal 1 maggio 2017 con 41 anni di contributi con la ...

Esteri

Manifesti anonimi anti-ministra Fedeli: per Adinolfi "colpa del Pd che mente"

Gentiloni, dal canto suo, ha confermato la sua piena fiducia nei confronti della Fedeli ed ha affermato: "Si lasci il Ministro lavorare e si giudichi serenamente il suo lavoro al MIUR, sul campo dunque, senza cercare la polemica ad ogni costo e perfino usando strumenti mediocri e vigliacchi".

Esteri

Thailandia: scarcerati i due italiani che hanno strappato bandiere nazionali, saranno espulsi

A un certo punto uno si ferma, strappa una bandiera appesa al muro. Il giovane lavora in una giardineria a Laces , poco distante da Naturno , città dove risiedono entrambi gli arrestati: i titolari raccontano di non avere saputo che il giovane si trovasse all'estero.

Esteri

Strappano la bandiera, arrestati: "In Italia non è importante"

Dipende. vita notturnacon bar e feste, vita diurna con spiagge e massaggi, vita sportiva con nuotate ed escursioni.? Si legge in un commento (uno dei pochi che possono essere riportati, precisa il sito Bangkok Coconuts): "Come vi è venuto in mente di avere un comportamento del genere?" "Spero che la vicenda conclusasi felicemente dei due giovani altoatesini arrestati ed ora liberati in Thailandia sia per loro un ammonimento ad attuare comportamenti consoni, non soltanto all'estero ma ...

Esteri

Buenos Aires, vandali distruggono la statua di Messi

La statua di Messi decapitata: testa e gambe mozzate. La scultura, inaugurata 6 mesi fa, posizionata nel Paseo de la Gloria, dove si trovano le statue di altre glorie argentine come la tennista Gabriela Sabatini e il cestista Manu Ginobili, è stata spezzata in due all'altezza del busto nella notte tra domenica e lunedì.