laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Attentato a Gerusalemme: uccise tre donne e un uomo, 15 feriti

Dopo averli investiti l'uomo ha ingranato la marcia indietro ed è addirittura ripassato su di loro, compiendo un vero massacro. L'idea del camion lanciato a tutta velocità contro delle persone inermi ha fatto scuola, perché anche a Gerusalemme un terrorista palestinese ha usato la stessa tecnica piombando su un gruppo di soldati israeliani appena scesi da un automezzo pubblico.

Esteri

Lascia il figlio al gelo in auto per giocare alle slot

I militari hanno quindi avviato le ricerche del padre nei diversi locali della zona dove era parcheggiata l'auto e lo hanno trovato ancora intento a giocare alle slot. Considerando che la temperatura nella notte era scesa meno 4 e vista la situazione di pericolo, i militari hanno deciso di procedere senza alcun indugio a soccorrere il bambino e per evitare di spaventarlo ulteriormente, con richiami ed indicazioni, sono riusciti a fargli togliere la sicura dell'auto, riuscendo così ad ...

Esteri

Raid misterioso nella casa del nipote palermitano di Messina Denaro

E' stata Rosalia Messina Denaro nella tarda mattinata di oggi a scoprire cosa era accaduto ed ha avvertito i carabinieri. A chiamare i carabinieri è stata Rosalia Messina Denaro, sorella del boss latitante, e madre di Francesco Guttadauro , proprietario della casa oggetto di furto .

Esteri

Obama bacchetta Trump: "Putin non è della nostra squadra"

Clapper aveva anche accusato Trump di tenere un atteggiamento "denigratorio" che era pessimo per il morale degli uomini che lavorano nei servizi. Intelligence Usa: " Putin ha ordinato interferenze sul voto Usa" - Secondo il rapporto delle agenzie di intelligence americane, del quale è stata resa nota al pubblico una versione di 14 pagine, il presidente russo Putin ha "ordinato" una campagna per influenzare le elezioni americane.

Esteri

Maltempo, scuole chiuse in molti Comuni del Centro-Sud

Scuole chiude lunedì 9 gennaio: Bonefro, San Giuliano di Puglia , Santa Croce di Magliano, Colletorto, Riccia, Tavenna, Casacalenda, Rotello, Montecilfone, Mafalda, Morrone del Sannio, Ripabottoni, Montorio nei Frentani e Ripalimosani. Scuole chiuse anche a Pratola . A Greci gli alunni torneranno a scuola mercoledì. I disagi per le abbondanti precipitazioni nevose e gelate si sono avute soprattutto sulle strade.

Esteri

Morto Lelio Lagorio, fu sindaco Firenze

Lelio Lagorio ricoprì l'incarico di ministro della Difesa , dal 1980 al 1983, e poi quello di ministro del Turismo e dello Spettacolo, dal 1983 al 1986. In una nota l'Associazione Stampa Toscana ha scritto: "Il presidente dell'Associazione Stampa Toscana Sandro Bennucci , i componenti del consiglio direttivo e di tutti gli organismi dirigenti dell'Associazione Stampa Toscana si stringono commossi alla famiglia per la scomparsa di Lelio Lagorio , primo presidente della Regione Toscana, ma ...

Esteri

Il Volo: "Ecco perché abbiamo rifiutato di cantare per Trump"

Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone hanno rivelato di aver detto NO all'invito di cantare il prossimo 20 gennaio, con l'inizio ufficiale della Presidenza Trump. Nei nostri concerti poi non parliamo di politica. " Non intendiamo criminalizzare chi canterà per Trump , così come non va denigrato chi intende non farlo".

Esteri

Calderoli: Conflitto con De Magistris? Saviano scenda in politica

Il turismo non risana il disagio, non e' la panacea dei mali della citta'. E l'accusa e' pesante: lo scrittore ha accumulato denaro "sulla pelle della citta'" perche' "piu' si spara piu' cresce la sua impresa", gli dice. Ma è ovvio che l'affondo ha ravvivato il duello. "Almeno Grillo il coraggio di scendere in politica lo ha avuto, anche se poi i problemi che denunciava non li ha risolti neppure lui".

Esteri

Befana di gelo, da stanotte neve in Calabria

Intanto, l'Ente Parco delle Madonie ha emesso una allerta meteo per stasera e per i giorni seguenti, a seguito della previsione del servizio meteorologico Meteomont, sulle Madonie. Mattinata di giovedì, quindi, già con piogge, temporali e nevicate diffuse su Marche, Abruzzo , Molise e al Sud . Così vale per tutte le città del Nord, da Torino , Milano e Venezia, fino a Trento, Trieste e Aosta.

Esteri

UK: nuovo ambasciatore in Ue nominato da Theresa May

La 'traccia' del film sara fornita dal libro di Banks "The Bad Boys of Brexit ", un diario con gli alti e i bassi della campagna per abbandonare l'Ue che il 23 giugno scorso registro' la vittoria dello strappo di Londra . Recentemente ai nostri microfoni la premier aveva espresso il suo scetticismo nei confronti dell'intenzione del governo britannico di ispirarsi al modello di una Norvegia che, pur non essendo membro dell'Unione europea, fa comunque parte dell'area Schengen.

Esteri

Neve in arrivo, le previsioni meteo per il vastese

La Protezione Civile regionale ha raccomandato alle Amministrazioni comunali, al fine di garantire la salvaguardia della popolazione e la riduzione di possibili disagi, di verificare la disponibilità del proprio personale, l'efficienza di materiali e mezzi, di contattare preventivamente le eventuali ditte convenzionate per lo sgombero neve e di mettere in atto ogni altra misura necessaria e prevista nei piani di emergenza/piani neve .

Esteri

Famiglia marocchina sordomuta si scambia messaggi al cinema: scatta l'allarme attentato

Sostanzialmente la famiglia nordafricana è stata scambiata per terroristi ed è stato il caos. "Volevamo solo divertirci un po', mia figlia ci aveva regalato i biglietti - spiega la donna in un'intervista a due quotidiani - abbiamo dovuto sederci distanti uno dall'altra perchè la sala era piena".

Esteri

Milano piccolo aereo finisce fuori pista: chiuso aeroporto di Linate

Presenti, durante le attività di recupero , anche i vigili del fuoco e le forze dell'ordine. Mentre stava atterrando ha rotto il carrello, si è piegato ed è per questo finito fuori pista.

Esteri

Assange: Obama vuole delegittimare Trump. Hacker russi non sono fonte WikiLeaks

Tre funzionari hanno rivelato di aver ottenuto la prova conclusiva, attraverso una terza parte, per dimostrare che la Russia ha controllato le informazioni relative alla candidata democratica alle elezioni americane Hillary Clinton . E' uno dei tweet che hanno aperto la giornata di mercoledì del presidente eletto americano Donal Trump (fa così tutte le mattine, e poi noi giornalisti gli dedichiamo l'intera giornata a scriverne, ha commentato Eric Lypton del New York Times; ma quei ...

Esteri

Assange alla Fox: "La Russia non era la fonte di Wikileaks"

Così le tre fonti ufficiali americane citate dalla Reuters. Alla domanda se ritenesse Barack Obama un bugiardo rispetto alle dichiarazioni sul ruolo della Russia nelle elezioni americane il padre di Wikileaks ha risposto che il presidente uscente degli Usa "si comporta come un avvocato".

Esteri

Lapo Elkann, prima uscita dopo il finto sequestro: cerotto in testa…

Il prossimo 25 gennaio a New York si terrà l'udienza in cui Elkann dovrà rispondere di falsa denuncia a seguito del rapimento inscenato alcuni mesi fa per ottenere denaro dalla sua famiglia . Lapo è apparso molto triste, con un'aria decisamente sconsolata. E' rimasta l'eleganza, quella sì, che sempre lo contraddistingue - impeccabile è ritratto in doppiopetto e cravatta - ma il suo sguardo è completamente vuoto, sofferente, quasi assente e sulla fronte porta un vistoso cerotto .

Esteri

Treno deraglia a Brooklyn: 37 feriti (per fortuna non gravi)

Lo riferiscono i media americani. Ricordiamo che solamente il 29 settembre scorso un treno aveva avuto un incidente simile nella stazione di Hoboken , nel New Jersey e il bilancio era stato di un morto e 114 feriti , mentre il 1 dicembre del 2013 un treno della Metro-North Railroad era deragliato in curva, nel Bronx .

Esteri

Turchia, strage Istanbul: altri arresti

L'uomo è atterrato questa mattina alle 7 all'aeroporto di Bishek, capitale del Kirghizistan , proveniente dalla Turchia. L'uomo indossa lo stesso giubbotto scuro che le telecamere di sicurezza della discoteca hanno immortalato la notte di Capodanno e si aggira per la città tra le tante persone che affollavano il centro.

Esteri

Meteo, allerta sul Lazio per venti di burrasca: arriva l'inverno

In queste ore sul mediterraneo occidentale a livello dei bassi strati sta avendo luogo una ciclo genesi secondaria sottovento alle alpi, che indurrà forti gradienti barici sulla Sardegna e conseguente sostenuta ventilazione in rotazione da nord-est nella giornata di domani.

Esteri

Sicilia, incidente sul lavoro Antonio Galvano cade da capannone e muore

Sull'ennesima morte bianca stanno indagando i Carabinieri . L'incidente è avvenuto in Contrada Varco Cantera . Sull'incidente Stefano Munafò , segretario generale territoriale della UIL Siracusa-Ragusa-Gela, ha commentato: "Ancora una volta siamo costretti a lanciare un appello e monito sulla sicurezza nei cantieri di lavoro, perché occorre fare fede all'applicazione delle procedure corrette in termini di sicurezza".

Esteri

Terrorismo, Trump contro Obama: "Nessun trasferimento da Guantanamo"

L'ultimo terreno di scontro tra il presidente Usa uscente Barak Obama e quello entrante Donald Trump è il caso delle scarcerazioni previste a Guantanamo . I trasferimenti di detenuti da Guantanamo erano stati fortemente voluti da Obama che attraverso rimpatri nei Paesi di provenienza e la consegna agli alleati è riuscito a liberarsi di molti presunti terroristi detenuti.

Esteri

Vasco Rossi, ufficiale il suo addio a Live Nation

Giamaica, inoltre, informa che mettera' Siae e associazione dei consumatori "nella condizione e nel ruolo di verifica delle modalita' di vendita dei biglietti , per combattere il mercato secondario". Per la nostra festa "epocale" si ricomincia da zero, con l'auspicio di avere identificato un sistema totalmente nuovo di vendita , rivoluzionario e che rappresenti soprattutto una novità rispetto ai metodi storici.

Esteri

Genocidio birmano, i Nobel scrivono una lettera ad Aung San Suu Kyi

La signora Aung San Suu Kyi , dopo lunghissime battaglie e sofferenze personali, ha conseguito la leadership del suo Paese, del quale è, nei fatti, il capo riconosciuto e personalità politica egemone nelle istituzioni. Il silenzio o la reticenza e l'inerzia del Premio Nobel e oggi Ministro degli Esteri birmano e leader del partito al governo, Aung San Suu Kyi non hanno, allo stato delle informazioni, scusante.

Esteri

Meningite: psicosi o allarme reale?

Un altro caso da pneumococco si è inoltre registrato a Sulmona, in un uomo di 84 anni. "Difficile a dirsi. Gli esperti che sono in zona ancora non hanno fornito delle spiegazioni che possano far comprendere il perché dell'aumento dei casi".

Esteri

Genova, omicidio al panifico: titolare uccide il dipendente a coltellate

La polizia avrebbe già accompagnato in questura l'omicida, che nel corso della lite, scoppiata per motivi ancora da chiarire , avrebbe afferrato una lama e colpito il giovane ivoriano con una coltellata al torace risultata fatale. Sul luogo, posto sotto sequestro dai magistrati, anche gli specialisti della scientifica che hanno svolto i rilievi del caso e stanno cercando alcune tracce per riepilogare con precisione l'accaduto.

Esteri

Donati 238 euro dal Congo ai terremotati italiani

Il bonifico è arrivato a metà dicembre. Nove abitanti su dieci non hanno stipendio, vivono coltivando manioca, mais, ananas, oppure allevando mucche, maiali, pecore, capre. Passano le settimane e il Centro Italia viene devastato da altre due scosse. All'interno della busta 156mila franchi congolesi, 238 euro. Dopo cinque mesi il totale è stato raccolto e inviato al presidente dell'Umbria , Catiuscia Marini, con una lettera del sindaco del distretto Daniel Mouangoueya: "Ci siamo sentiti ...

Esteri

Il video del presunto attentatore di Istanbul

La donna, riferisce il quotidiano Haberturk, è stata fermata nella provincia anatolica conservatrice di Konya , dove il sospetto sarebbe giunto anche con i due figli a fine novembre dal Kirghizistan . Le indagini si stanno comunque concentrando su un cittadino del Kirghizistan , il cui volto è stato svelato da alcune telecamere di sorveglianza e da un video-selfie postato dallo stesso jihadista mentre camminava a Istanbul .

Esteri

Malato terminale, sposa la sua compagna in ospedale prima di morire

Il matrimonio, però, è durato davvero poco: il 38enne si è spento lo scorso 28 dicembre nell'Istituto tumori di Bari, a soli 5 giorni dalle nozze. Il desiderio più grande di Francesco, da quando la situazione clinica non lasciava ben sperare, era di tutelare i due figli avuti con l'amata compagna .

Esteri

Turchia, Ankara: "Identificato il presunto autore della strage di Capodanno"

Ennesimo buco nell'acqua della polizia turca in merito all'arresto del kirghiso fermato ieri e accusato di essere il terrorista del night club Reina di Istanbul . Parole di attrito soprattutto contro l'amministrazione Obama, ormai al capolinea, arrivano direttamente dal premier turco Binali Yildirim che ha ricordato come l'operazione Scudo dell'Eufrate , portata avanti nel nord della Siria dall'esercito turco, sia l'unico esempio di operazione sul campo, mentre " il resto del mondo è ...

Esteri

Terni, dodicenne rimane incinta dopo violenza sessuale: arrestato un amico di famiglia

Ha abusato della figlia dodicenne di amici . Si tratta di un 31enne straniero, amico di famiglia della piccola, da tempo residente a Terni e con un lavoro stabile.