laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Strage di Berlino, Anis Amri a Milano e Berlino usò stessa pistola

Gli inquirenti stanno cercando di risalire al luogo di emissione delle banconote, tutte di piccolo taglio, 50 e 20 euro, trovate nelle tasche del terrorista di Berlino. Le banconote sono infatti stampate in pacchetti identificati da numeri seriali, che potrebbero portare allo sportello da dove arrivano. Che in genere sono vigilati da impianti di videosorveglianza a circuito chiuso.

Esteri

Movimento Cinque Stelle approva la svolta garantista di Grillo

Il codice, come dice Grillo nel suo blog , permette di analizzare caso per caso se escludere o meno uno degli eletti dal M5S. Viene sottolineato, quindi, come il comportamento dei portavoce del movimento debba essere ineccepibile e che quest'ultimi non debbano avere comportamenti che ledono l'immagine dell'M5S.

Esteri

Precipita per 100 metri, escursionista di Colico muore sul Legnone

Stando quanto appreso l'uomo, 46enne di Colico , era in compagnia di altri amici quando per cause ancora tutte da determinare (tra cui anche la presenza di ghiaccio sul sentiero) sarebbe scivolato e precipitato per un centinaio di metri. Sul posto è intervenuto un elicottero partito da Como con medici a bordo, che però hanno potuto solo constatare la morte dell'escursionista. "Sono vicina alla famiglia in questo momento di dolore profondo per tutta la collettività.

Esteri

Rai, Verdelli si dimette dopo il flop del piano editoriale

Viale Mazzini ha diffuso un breve comunicato ufficiale tramite il sito aziendale. "Il Direttore Generale Antonio Campo Dall'Orto , in particolare, lo ringrazia per aver saputo gestire con grande capacità, scrupolo e professionalità i numerosi momenti di emergenza informativa in cui la Rai , i suoi canali e i suoi giornalisti sono sempre riusciti a offrire agli italiani un'informazione puntuale, coordinata e pluralista", si legge ancora nella nota diffusa dalla Rai nella giornata di ...

Esteri

Istanbul: attentato terroristico in una discoteca durante i festeggiamenti di capodanno

Alla strage di Istanbul è scampato un gruppo di giovani italiani come riporta la tv locale modenese Trc-Telemodena, si tratta infatti di tre modenesi e altre persone di Brescia e Palermo giunte in Turchia per lavoro. "Non sapevo che mio marito era un simpatizzante dell'Isis". In questo quartiere ieri la polizia turca ha fermato quattro persone sospettate di essere coinvolte nella strage .

Esteri

Istanbul, attentatore vestito da Babbo Natale attacca discoteca: 35 morti

Nel locale che si affaccia sul Bosforo , secondo quanto riportano i media locali, erano presenti tra le 700 e le 800 persone. Nega ogni coinvolgimento, Ihake Mashrapov , accusato dai media turchi, sulla base di fonti di polizia, di essere il presunto killer di Istanbul.

Esteri

Trump rassicura sui test nucleari della Corea del Nord

Il suo principale timore è l'imprevedibilità delle scelte del futuro presidente degli Stati Uniti che, dopo aver definito Kim Jong-un un "pazzo", si è detto a incontrarlo per "mangiare un hamburger". Così Donald Trump ha reagito all'affermazione fatta ieri dal leader supremo della Corea del Nord Kim Jong-un , secondo il quale il suo Paese è "nelle fasi finali della preparazione di un test di lancio di un nuovo missile balistico intercontinentale ", capace quindi di colpire l'America.

Esteri

Como, bombe carta nascoste nei contenitori per le mozzarelle tre denunce

Tra la merce sequestrata ci sono articoli artigianali ad alto potenzionale esplosivo: due "palloni di Maradona" e 116 bombe carta. Si tratta di fuochi particolarmente potenti, tanto da imporre la loro vendita, nel mercato legale, solo a chi ha la licenza di artificiere.

Esteri

Istanbul, strage in discoteca 35 morti e 40 feriti (alcuni gravi)

Ma le autorità kirghize hanno dichiarato di averlo interrogato e confermano che l'uomo non ha avuto alcun ruolo nell'attacco. Almeno due terroristi armati sarebbero entrati dal molo del ristorante e hanno fatto irruzione nel locale sparando all'impazzata sui clienti.

Esteri

Banco Popolare e BPM, fusione compiuta. In Borsa il titolo sale subito

Continua la marcia trionfale del nuovo Banco Bpm (+7,20%) dopo il rialzo del 9% segnato lunedì al debutto in Borsa del nuovo titolo. Intanto, dalle comunicazioni giornaliere fornite dalla Consob si apprende che il 2 gennaio AQR Capital Management e Marshall Wace hanno aperto una posizione corta sul Banco BPM , con una quota rispettivamente dell'1,65% e dell'1,08%.

Esteri

Assaltano un night vestiti da Babbo Natale, strage a Istanbul

L'uomo ha affittato un appartamento attraverso un'agenzia immobiliare, pagando in anticipo 3 mesi di affitto. Secondo la tv NTV l'attentatore ha sparato tra i 120 e i 180 colpi di kalashinikov in sette minuti. Tra le vittime dell'attentato ci sono 27 stranieri. L'uomo sarebbe forse un cinese appartenente alla minoranza turcofona e musulmana degli uiguri .

Esteri

Siria, i ribelli congelano i colloqui di pace

Nelle ultime settimane il regime starebbe cercando di tornare in possesso delll'area, dalla quale passa l'approvvigionamento di acqua della capitale. I ribelli sostengono da parte loro di avere rispettato l'accordo di tregua . "Parlando all'emittente televisiva "al Jazeera", Abu Zaid ha detto che l'accordo per la tregua sarà sospeso se continueranno le pressioni su Wadi Barada e nella zona del Ghouta orientale in quanto proseguono i raid del regime con i barili bomba e i missili su ...

Esteri

George Clooney e Amal Alamuddin presto genitori?

Il parto è atteso per marzo e la futura mamma sarebbe già in fibrillazione. Una notizia alquanto sorprendente se si ricorda che la coppia, sposata dal 2014, aveva deciso di non avere figli, o almeno questo era il desiderio di Clooney. Nelle scorse settimane, invece, alcuni giornali avevano parlato - agitando addirittura lo spauracchio del divorzio - di contrasti tra i due coniugi, proprio per la riottosità di Clooney a diventare padre.

Esteri

Mentana attacca Grillo: "Trovati un avvocato il mio Tg non racconta balle"

Ne risponderà in sede penale e civile " ha scritto su Facebook il direttore del TgLa7, Enrico Mentana . In particolare " Renzi , Gentiloni , Napolitano e Pitruzzella , poi il ministro della Giustizia Orlando e infine il Presidente Mattarella nel suo discorso di fine anno.

Esteri

AstroSamantha è diventata mamma: è nata a Colonia Kelsey Amal

La primogenita dell'astronauta più famosa d'Italia si chiama Amal ed è nata a Colonia, in Germania, dove è la sede dell'Agenzia spaziale europea. Nel corso di un'intervista con Grazia, Samantha Cristoforetti ha parlato della sua vita professionale.

Esteri

George Michael si sarebbe suicidato, il compagno su Twitter: "Voleva morire"

Come riportato dal Sunday Mirrore, il 31 dicembre Fawaz aveva pubblicato una foto con il dito medio a margine della quale aveva commentato: "Ti odio 2016 dal profondo del mio cuore". Nei prossimi giorni saranno fatti ulteriori test tossicologici sul cadavere della star, dal momento che l'autopsia fino a questo momento non ha portato risultati soddisfacenti, e le forze dell'ordine parlano di "morte inspiegabile , ma non sospetta".

Esteri

Scoppia bombola di gas in una palazzina a Catania, feriti

Nell'incidente sono rimasti feriti una donna e due bambini, in maniera non grave. Le abitazioni coinvolte sono due e hanno riportato crolli parziali alle strutture. Dalle testimonianze di due dei feriti non dovrebbero esserci altre persone coinvolte. L'intera strattura, composta di tre piani, è stata evacuata in via precauzionale e la zona è stata messa in sicurezza.

Esteri

Catania, esplosione in una palazzina: tre feriti

Forte deflagrazione intorno alle 10 nel quartiere di Cibali a Catania probabilmente per lo scoppio di una bombola di gas. L'esplosione ha provocato il crollo parziale delle due abitazioni coinvolte . Sul posto sono presenti anche polizia di Stato, carabinieri, vigili urbani e ambulanze del 118. L'intera strattura, composta di tre piani, è stata evacuata in via precauzionale e la zona è stata messa in sicurezza.

Esteri

Bimbo di 6 anni lasciato 15 ore al freddo per punizione

Ora il bimbo si trova ricoverato in gravissime condizioni. La madre e il patrigno, una coppia di immigrati africani di cui solo l'uomo in regola con i permessi di soggiorno, sono stati arrestati con l'accusa di tortura . I medici scoprono che è anche gravemente malnutrito. Il patrigno, 21 anni, ha confessato, ma minimizza i fatti ("Non mi sono reso conto che le conseguenze del mio gesto potessero essere tanto gravi", ha detto) mentre la madre, 31 anni, ha sostenuto di aver dormito per tutto ...

Esteri

Palermo, spara colpi in aria con pistola durante concertone Capodanno VIDEO

Festeggia l'anno nuovo sparando alcuni colpi con una pistola "scacciacani" , ma si ferisce a una mano ed è costretto ad andare al pronto soccorso del Policlinico. L'uomo ripreso mentre sparava porta i baffetti, ha i capelli scuri e un'età apparente di 40-45 anni: media statura, corporatura robusta, indossa una giacca di colore marrone e una cravatta scura col farfallino.

Esteri

Strage di Capodanno a Istanbul, Isis rivendica. Killer in fuga

A più di 30 ore dall'attentato arriva la rivendicazione dello Stato islamico: un forte messaggio al mondo, ma soprattutto alla Turchia , definita "serva dei crociati". "Il nostro pensiero - scrive Gentiloni - va alle vittime innocenti la cui vita è stata spezzata da ferocia inumana proprio nella normalità della condivisione di un momento di festa".

Esteri

Morte in discoteca a Capodanno, un palermitano scampato alla strage di Istanbul

La polizia turca del reparto antiterrorismo avrebbe arrestato anche 8 persone per un ipotetico coinvolgimento. Secondo i media turchi, l'autore della strage sarebbe legato alla stessa cellula che a giugno colpì l'aeroporto Ataturk , causando 47 morti .

Esteri

Oltrepassa confine con un 19enne chiuso in valigia, arrestata

A questi ultimi è stato consentito l'ingresso a Ceuta per ricevere cure in ospedale. Tra i poliziotti si registrano cinque contusi spagnoli e 50 marocchini (alcuni gravi). L'incredibile episodio è stato seguito da un vero e proprio "assalto", da parte di non meno di 1.100 migranti provenienti dall'Africa subsahariana, alla recinzione di confine a Ceuta.

Esteri

L'Isis rivendica la strage di Istanbul

Nessuno ha ancora rivendicato l'attacco. E' firmata ancora dall'Isis l'ennesima strage che la notte di Capodanno ha fatto 39 vittime, di cui 24 stranieri, e 70 feriti tra i giovani che affollavano il 'Reina' nightclub di Istanbul . Lo Stato Islamico ha parlato dell'attentatore come un " eroico soldato del califfato ", capace di colpire un nightclub dove i "cristiani stavano celebrando la loro festa apostatica".

Esteri

Attentato Somalia, esplosione all'aeroporto di Mogadiscio: 3 Morti

Lo riferisce Al Jazeera. Vicino al luogo dell'esplosione ci sono anche gli uffici delle Nazioni Unite e il Peace Hotel, frequentato da stranieri. Poco dopo, come mostrano alcuni video girati col cellulare e diffusi online, una seconda esplosione seguita da colpi di arma da fuoco è stata udita nella stessa zona.

Esteri

Regina Elisabetta, che mistero: non appare in pubblico dal 9 dicembre

La regina, 90 anni, dopo aver saltato la messa di Natale e aver rinviato di un giorno la partenza per Sandringham House, ieri ha rinunciato anche alla tradizionale funzione religiosa di Capodanno, alimentando ulteriormente le preoccupazioni dei suoi sudditi sul suo stato di salute.

Esteri

Belgio, bimbo abbandonato sul balcone al freddo per 15 ore

Ora il bimbo si trova ricoverato in gravissime condizioni. Sono stati arrestati con l'accusa di sevizie aggravate e torture su minori sia il patrigno che la madre. Il patrigno, 21 anni, ha confessato, ma minimizza i fatti ("Non mi sono reso conto che le conseguenze del mio gesto potessero essere tanto gravi", ha detto) mentre la madre, 31 anni, ha sostenuto di aver dormito per tutto il giorno e di non essersi accorta della punizione.

Esteri

Discorso Mattarella 2016: Auguri di Fine Anno

Poi, un grave monito, il Presidente l'ha voluto riservare alla piaga italica della corruzione e dell'evasione fiscale, le quali " vanno contrastate con determinazione ". " L'odio e la violenza verbale, quando vi penetrano, si propagano nella società, intossicandola". Una società divisa, rissosa e in preda al risentimento - ci ricorda il presidente Mattarella - smarrisce il senso di comune appartenenza, distrugge i legami, minaccia la sua stessa sopravvivenza.

Esteri

Strage Istanbul, italiani si salvano gettandosi a terra

Sul posto, oltre alle autorità locali, sono intervenute circa 60 ambulanze . Finora non ci sono state rivendicazioni per l'attacco ma secondo gli esperti ci sarebbe, ancora un volta, la mano dell'ISIS. Sono almeno 39 i morti, tra cui 16 stranieri, e 40 i feriti di un gravissimo attentato compiuto poco dopo la mezzanotte nel night club "Reina" nel cuore di Istanbul , dove l'attentatore , vestito da Babbo Natale , ha aperto il fuoco all'impazzata e a caso sulla folla e si è poi dato alla ...

Esteri

Il compagno di George Michael: "Voleva morire e finalmente ci è"

Centoventi milioni di euro: questa è la somma dell'eredità di George Michael derivata non solo dalle royalties delle sue canzoni più belle, ma anche dall'acquisto di opere d'arte e appartamenti sparsi tra Inghilterra, Australia e Stati Uniti.