laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Palazzina crollata ad Acilia, trovate morte madre e figlia

Sul posto, appena giunto l'allarme al 118, si sono recate tre ambulanze e una automedica e i vigili del fuoco . Due persone sono state estratte vive dalle macerie . Al momento dell'esplosione , che potrebbe essere stato causata da una fuga di gas al primo piano di uno dei due immobili, il papà era al lavoro in un supermercato della zona , mentre il figlio più grande, Lorenzo, era fuori casa.

Esteri

Torre del Greco - Sparato per difendere lo scooter, 20enne rischia la vita

Intanto sul caso indagano i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Torre del Greco , i quali non escludono altre piste oltre a quelle del tentativo di rapina. Il ragazzo è stato portato subito in ospedale , le sue condizioni sono molto gravi: i medici stanno tentando di tutto per cercare di strapparlo alla morte.

Esteri

Donald Trump si scatena contro Obama e Nazioni Unite

Ma anche qualche democratico armato di pallottoliere nota che negli otto anni dell'era Obama , tra governatori, parlamenti degli Stati e Congresso di Washington, il partito della sinistra ha perso ben 1042 posizioni. Formalmente, la risoluzione approvata dal Consiglio di sicurezza il 23 dicembre chiede al governo di Israele di "interrompere ogni attività" nei propri insediamenti nei cosiddetti "territori occupati" palestinesi e a Gerusalemme est, dove complessivamente vivono circa 630mila ...

Esteri

Monte Paschi di Siena, la Bce: "Servono 8,8 miliardi"

Il ricalcolo deriva dall'applicazione degli stessi criteri previsti per il salvataggio delle banche greche nel 2015. Sarebbe accaduto che nel giro di pochi giorni molti obbligazionisti avrebbero convertito i loro bond in azioni, che la quotazione del Monte dei Paschi di Siena si sarebbe ripreso, che delibere societarie vincolanti sarebbero state approvate...il tutto su un dato di riferimento infondato, falso! Con la Bce che ha inviato una lettera al ministero del Tesoro imponendo termini ...

Esteri

Orrore a Gela: madre avvelena i figli e si lancia dal balcone

La madre di Gaia, 7 anni, e Maria Sofia, 9, le ha avvelenate con la varichina che ha anche ingerito anche lei e poi tentato di suicidarsi lanciandosi dal balcone. Il duplice omicidio è stato scoperto dal marito della donna, Vincenzo Trainito, 48 anni, ingegnere che insegna in un istituto scolastico privato, appena rientrato in casa.

Esteri

Giallo di Arenzano, cadavere di donna in spiaggia con borsetta

Ora però resta da chiarire la dinamica della morte. La corrente poi avrebbe sospinto il corpo sulla spiaggia di fronte al lungomare di Arenzano . Proprio questo particolare ha portato gli investigatori a credere che si possa essere trattato di un suicidio ma sarà l'autopsia a fare chiarezza sulle cause del decesso .

Esteri

Bologna, sequestrati dai Nas 17 tonnellate di tortellini

Proprio per questo, due ditta, sia a Bologna che a Ravenna , sono state chiuse e gli imprenditori denunciati . In occasione delle festività sono stati intensificati i controlli su aziende e laboratori di pasta fresca ripiena, pasticceria, panificazione, per verificare la corretta filiera dei prodotti tipici alimentari natalizi.

Esteri

Tragedia a Gela, il papà delle bimbe uccise ascoltato dagli inquirenti

Giuseppa Savatta è un'insegnante di sostegno, precaria, di una scuola media di Caposoprano, una zona di Gela . E' accaduto nel centro storico di Gela . La donna - una 41enne moglie di un ingegnere - ha tentato di suicidarsi, scavalcando il balcone della sua casa al secondo piano. Probabilmente i piccoli sarebbero stati avvelenati con candeggina , lo stesso liquido che lei medesima avrebbe ingerito prima di tentare di gettarsi dal balcone .

Esteri

Vera Rubin, il ricordo sui social

Il 26,8 è materia oscura ed il grosso, il 68,3% è l'ancora più intrigante "energia oscura". Nonostante abbia ricevuto tantissimi riconoscimenti, non le è mai stato attribuito il premio Nobel per la Fisica. Qui nel 1951 aveva osservato le prime anomalie nei movimenti delle galassie, ma questi risultati non erano stati accolti con favore dalla comunità scientifica.

Esteri

George Michael, lo spettro dell'eroina dietro la morte

Una fonte anonima avrebbe rivelato al Telegraph che " Nell'ultimo anno Michael ha lottato contro una crescente dipendenza dall'eroina . Il mito del pop è scomparso a 53 anni il giorno di Natale . George Michael morto per overdose? Alcuni fan, hanno addirittura lasciato lunghe lettere nelle quali vengono citate le più celebri canzoni di George Michael .

Esteri

George Michael è stato trovato morto dal compagno. Ipotesi overdose

Prima tra tutte quella di un'overdose , avanzata da Daily Telegraph ma anche da altre fonti tra cui uno dei più cari amici della pop star ritrovata senza vita dal suo compagno la mattina del 25 dicembre . Il mondo dello spettacolo ha reagito alla notizia con tristezza e meraviglia e sono tanti i vip che in queste ore stanno lasciando un pensiero e un ricordo dell'artista attraverso il proprio profilo social.

Esteri

Aereo russo precipitato, trovata una scatola nera. Recuperati anche altri corpi

A riferire del ritrovamento della scatola nera è l'agenzia Tass , ripresa dagli altri media russi. Finora sono stati recuperati una quindicina di corpi , tra cui quello del comandante, ma non si smette di cercare: numerosissimi sono i frammenti di corpi ritrovati a cui bisogna ora dare un volto e un nome.

Esteri

Il Papa prega per Aleppo: "Pace per popoli feriti da guerre"

Il pensiero del Pontefice è stato soprattutto per la città di Aleppo , "teatro nelle ultime settimane di una delle battaglie più atroci, è quanto mai urgente che si garantiscano assistenza e conforto alla stremata popolazione civile, rispettando il diritto umanitario".

Esteri

Shinzo Abe a Pearl Harbor: il premier visita il memoriale di Honolulu

Un passo avanti significativo nella storia dei rapporti tra Giappone e Stati Uniti, voluto dal conservatore Abe. Una visita storica con l'obiettivo di rendere omaggio ai caduti in guerra e non di offrire delle scuse.

Esteri

Italia/mondo È morto George Michael

I soccorsi, arrivati nel pomeriggio nella sua casa nell'Oxfordshire non hanno potuto fare altro che constatare la morte . George Michael ha raggiunto la popolarità negli anni '80 quando fondò, con Andrew Ridgeley , gli Wham . Tra i suoi album di maggior successo 'Older' , nel 1996, e 'Songs from the last century' , nel 1999. George ha dichiarato di sentirsi a disagio e veramente male, sapendo che, con i soldi delle sue tasse, stava pagando quelle armi, anche se si sentiva in ...

Esteri

Bari, prete invita fedeli alla messa in suffragio del boss ucciso

Una decisione che fece infuriare don Michele che mandò una lettera di fuoco proprio al questore e anche all'arcivescovo. La liturgia sarà celebrata domani, mercoledì 27 dicembre, da don Michele Delle Foglie nella Chiesa Madre di Grumo Appula , in provincia di Bari .

Esteri

Papa: il mondo che odia i cristiani è quello delle tenebre

E "nonostante le prove e i pericoli, essi testimoniano con coraggio la loro appartenenza a Cristo e vivono il Vangelo impegnandosi a favore degli ultimi, dei più trascurati, facendo del bene a tutti senza distinzione; testimoniano la carità nella verità".

Esteri

Mo: amb. Israele a Onu, Usa pongano veto su insediamenti

L'astensione degli Stati Uniti , voluta da Barack Obama, ha fatto passare il testo. "Gli Stati Uniti hanno inviato sia privatamente che pubblicamente per quasi cinque decenni il messaggio che le colonie devono cessare di esistere", ha proseguito Power, aggiungendo: "Non si può simultaneamente difendere l'espansione degli insediamenti e difendere la soluzione praticabile dei due popoli, due Stati per arrivare alla fine del conflitto".

Esteri

NEWS:È morto George Michael

Domenica 25 dicembre, nel pomeriggio, stando a quanto riferito dalla Bbc , sono arrivati i soccorsi nell'abitazione del cantante . La polizia ha riferito che il decesso non è avvenuto in circostanze sospette, anche se è ancora senza spiegazione e che sarà condotta una autopsia.

Esteri

Addio a George Michael: è scomparso proprio il giorno di Natale

L'equivoco forse, e George Michael l'ha rappresentato benissimo, è stato scambiare il bisogno di felicità e di spensieratezza o l'assenza di ribellismi culturali intesi in senso stretto con il segno che non ci fosse niente dietro il luccichio.

Esteri

Sisma 7.6 in Cile, revocato allerta tsunami

Non ci sono notizie di vittime né di danni ingenti dopo il terremoto di 7.7 che ha colpito il sud del Cile alle 11.22 ora locale (le 15.22 in Italia ). La prima onda è attesa per le 17.30 ora italiana. Cile , strade deformate dal violento sisma del 25 DicembreNella giornata del 25 Dicembre un violento sisma magnitudo 7.7 Richter è accaduto a pochi km dalla costa del Cile .

Esteri

Mattarella e Minniti a Sulmona per funerali di Fabrizia

Alle 11 infatti nella Cattedrale di San Panfilo saranno celebrate le esequie da parte del Vescovo di Valva e Sulmona mons. Angelo Spina . Macchine fotografiche e telecamere, infatti, non sono state ammesse in chiesa. Dietro il feretro, i genitori e il fratello di Fabrizia. Presenti anche il ministro della Difesa Roberta Pinotti , il presidente della Regione Abruzzo Luciano D'Alfonso e il sindaco di Sulmona Annamaria Casini .

Esteri

Chioggia, incidente a Sottomarina: Morta una ragazza di 28 anni

Nell'impatto è morta Elena Boscolo Contadin , 28 anni. Il ragazzo è rimasto a sua volta ferito, ma non in maniera grave. Alla fine il ragazzo ha ammesso le proprie responsabilità, spiegando di essere fuggito in preda alla paura. Gli investigatori hanno tuttavia intercettato il sospetto che faceva domande sull'accaduto e dopo l'interrogatorio lo hanno costretto alla confessione; per lui ora ci sarà l'imputazione di omicidio stradale e omissione di soccorso .

Esteri

Morto George Michael causa morte e le parole della famiglia

La tragica notizia è stata diffusa dall'agente di uno degli artisti britannici di maggior successo nella storia, che ha dichiarato alla stampa che la star musicale è scomparsa serenamente nella sua casa, nell'Oxfordshire . Originariamente membro del duo Wham! , si è poi lanciato in una fortunata carriera da solista iniziata nel 1987. Nel 2011 era stato ricoverato per una polmonite e anche per problemi legati alla dipendenza da droghe.

Esteri

Cervinia, boccata dal forte vento la telecabina. evacuazione per 130 persone

Ogni cabina ha 12 posti. Erano circa le 15.30. " Cumuli di neve alzati dal vento ci venivano contro - racconta -". Sul fronte sanitario non si sono registrate criticità, neanche casi di ipotermia, anche perchè le persone in questione erano equipaggiate con abbigliamento da sciatore, quindi appropriato.

Esteri

Berlino. La salma di Fabrizia Di Lorenzo arrivata in Italia

LUNEDI' I FUNERALI I funerali, previsti lunedì prossimo alle ore 11 , saranno celebrati dal Vescovo della Diocesi di Valva e Sulmona , mons. Intanto Luciana Milani, la mamma di Valeria Solesin , la giovane veneziana morta nel novembre 2015 nella strage del Bataclan, ha dichiarato che cercherà di mettersi in contatto con la famiglia Di Lorenzo: "Abbiamo seguito le ricerche di Fabrizia con grande partecipazione", ha detto, " purtroppo sappiamo cosa sta provando la famiglia ".

Esteri

Juventus, Allegri: 6 finali giocate e una sola vinta al 90′

Le cose belle le fanno Mandzukic e Suso , con lo spagnolo autentico trascinatore di un Milan senza paura, quasi a voler dimostrare la fragilità della Juventus , se affrontata a viso aperto come seccede spesso in Europa . Riportiamo la Supercoppa italiana in Italia, grazie. C'era una volta un Presidente, il più titolato al mondo, capace di ricostruire un Milan a pezzi agli inizi degli anni 80 e di portarlo sul tetto d'Europa e del Mondo svariate volte.

Esteri

Russia: aereo della Difesa diretto in Siria precipita nel Mar Nero

Sono poche le speranze di trovare sopravvissuti: secondo agenzia di stampa locali i rottami sono sparsi in un'area di oltre un km lungo la costa e adesso stanno iniziando ad affiorare i primi corpi. A bordo erano presenti 92 passeggeri, tra cui 64 membri del Coro dell'Armata Rossa - il nome con cui è noto il Complesso Accademico di Canto e Ballo dell'Esercito Sovietico "A.V.

Esteri

E' morto George Michael, aveva 53 anni

I soccorsi - riferisce la Bbc - sono arrivati nell'abitazione nel primo pomeriggio. La polizia ha annunciato di ritenere che non ci sia nulla di sospetto riguardante il suo decesso.

Esteri

Precipita l'aereo del coro dell'Armata Rossa, 92 morti

A bordo c'erano 85 passeggeri e 8 membri dell'equipaggio: il ministero della difesa russo ha comunicato dopo poche ore che c'è la certezza che nessuno di loro è sopravvisuto. Il ministro della Difesa ha affermato che il veicolo, un Tu-154 , stava trasportando un gruppo di musicisti facenti parte del coro militare Alexandrov, i quali avrebbero detto allietare le truppe russe in Siria durante il concerto di Capodanno.