laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Precipita l'aereo del coro dell'Armata Rossa, 92 morti

A bordo c'erano 85 passeggeri e 8 membri dell'equipaggio: il ministero della difesa russo ha comunicato dopo poche ore che c'è la certezza che nessuno di loro è sopravvisuto. Il ministro della Difesa ha affermato che il veicolo, un Tu-154 , stava trasportando un gruppo di musicisti facenti parte del coro militare Alexandrov, i quali avrebbero detto allietare le truppe russe in Siria durante il concerto di Capodanno.

Esteri

Aereo militare russo caduto nel Mar Nero, 93 persone a bordo

Il Ministero della difesa russo ha comunicato che il velivolo si è schiantato in mare nei pressi della città di Sochi dopo essere scomparso dai radar e che ci sono poche probabilità che qualcuno sia sopravvissuto. Le ricerche continuano, ha dichiarato il portavoce del ministero della Difesa, generale Igor Konashenkov: impegnati quattro navi, cinque elicotteri e un drone, anche se con il passare delle ore il tempo viene dato in peggioramento, con nebbia che renderà più difficile le ...

Esteri

Russia, precipita aereo militare diretto in Siria: 91 a bordo

A bordo dell'aereo , insieme agli 8 membri dell'equipaggio, viaggiavano tra gli altri, 64 componenti dell'Aleksandrov Ensemble, il coro dell'esercito russo , ritenuto erede di quello dell'Armata Rossa. Il ministero della Difesa ha inoltre reso noto che il pilota, Roman Volkov, era esperto ed aveva più di 3.000 ore di volo al suo attivo. "Trentatré anni è un tempo lungo, ma non critico", ha dichiarato citato dai media russi.

Esteri

Precipita aereo militare russo diretto in Siria: a bordo 91 persone

E' inoltre di pochi minuti fa la notizia che un primo corpo è stato recuperato dalle acque. "Escludo totalmente la tesi dell'attentato". Lo comunica il ministero della Difesa di Mosca , che segnala come il velivolo fosse un Tupolev Tu-154 diretto alla base militare di Hmeimim, presso Latakia nel nord-ovest della Siria .

Esteri

Soldati turchi incatenati come bestie e bruciati vivi ad Aleppo: video choc

Il fuoco corre fino ad arrivare alle due vittime , che vengono avvolte dalle fiamme . Non pago il jihadista si avvicina alle due torce umane e getta combustibile sui loro corpi, per ravvivare il rogo.

Esteri

Tragedia ad Atena Lucana: incidente tra auto e tir, tre morti

Inutile l'arrivo dei sanitari del 118, i tre 50enni sono morti tutti sul colpo. La Renault Scenic su cui viaggiavano, per cause ancora da accertamento, si è scontrata frontalmente con un autoarticolato condotto da un'autista di Formia (Latina) che è stato ricoverato in ospedale in stato di shock.

Esteri

Atena Lucana (SA) - Grave incidente stradale, muoiono tre persone

L'auto su cui viaggiavano le tre vittime, tre 50enni di Atena Lucana , si è scontrata, per cause in corso di accertamento, con un autoarticolato. Ad avere la peggio, le tre persone a bordo dell'auto che hanno perso la vita sul colpo. Si tratta di Tonino Petrone, Serafino Cicchetti ed Antonio Schettino . Il sindaco, Pasquale Iuzzolino, accorso sul luogo della tragedia, oggi proclamerà il lutto cittadino.

Esteri

Auto contro camion, morti tre amici: un paese in lutto

Al momento non è stato ancora deciso se sarà necessario effettuare l'autopsia anche se sembrerebbe che verrà disposto soltanto l'esame esterno ed in questo caso sarà possibile concedere in breve tempo il nullaosta per poter celebrare i funerali.

Esteri

Cade aereo militare russo: trovati resti nelle acque del mar Nero

Sull'aereo viaggiavano 84 passeggeri e otto membri dell'equipaggio, secondo fonti ufficiali di Mosca. Rottami dell'aereo e effetti personali dei passeggeri sono stati trovati a 12-14 chilometri dalla costa.

Esteri

Pavoletti al Napoli, De Laurentiis: "Il 27 si allenerà con noi"

De Laurentiis ha commentato anche l'ultimo evento dell'anno, la Supercoppa a Doha: "Ieri mi sono divertito a vedere la finale". Sarri sa gestire bene la rosa perché sa quando lanciare i nuovi, poi è ovvio che i calciatori sono degli esseri umani e quindi non possono essere sempre al top ...

Esteri

A3 Salerno-Reggio Calabria: premier Gentiloni inaugura nuova autostrada

Non c'è quindi da meravigliarsi se alla cerimonia odierna hanno partecipato il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni , il Ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio , e il Presidente di Anas , Gianni Vittorio Armani . Finito un capitolo per la Salerno-Reggio Calabria se ne apre subito un altro. Nel corso del mezzo secolo di lavori si è poi assistito a una lievitazione sproporzionata dei costi, arrivati fino al doppio della spesa inizialmente prevista.

Esteri

La salma di Fabrizia di Lorenzo atterrata a Ciampino. Presente Mattarella

Intanto la notizia dell'uccisione del tunisino Anis Amri ieri mattina a Milano compare oggi su tutti i maggiori giornali internazionali, accanto ad analisi e anche polemiche su come l'autore della strage di Berlino sia riuscito a lasciare la Germania.

Esteri

Onu contro le colonie in Cisgiordania, Netanyahu: non rispetteremo la risoluzione

Per l'ambasciatrice americana e' stata difesa la soluzione dei due stati. Un funzionario della Casa Bianca, consultato dal Guardian , ha detto che Obama ha deciso di fare astenere gli Stati Uniti in mancanza di progressi significativi nel processo di pace, dove continuano a esserci tensioni molto alte tra Israele e l'autorità palestinese, che da decenni ambisce alla creazione di un proprio stato vero con capitale a Gerusalemme est.

Esteri

Sparatoria nel Milanese. La Polizia uccide un malvivente, agente ferito

Immediatamente, è scattata la polemica in rete: "E allora perché avete diffuso i nomi degli agenti che hanno ucciso il terrorista di Berlino? ". " Minniti si dimetta. "Vuol dire che c'e' un sistema capace di funzionare". Sia verso il titolare del Viminale che nei confronti del premier Gentiloni, autore di un tweet in cui citava i due agenti , si è scatenata l'ironia degli utenti che chiedevano se fosse possibile sapere anche codice fiscale e indirizzo di casa.

Esteri

Presepe Vivente, si rinnova la suggestiva tradizione: LE FOTO

Tra gli appuntamenti delle festività natalizie più consolidati e caratteristici nel panorama regionale, il Presepe di Cerqueto sarà come sempre allestito in un costone di roccia, in uno scenario di grande bellezza naturale alle falde del Corno Grande.

Esteri

Funivia bloccata: soccorso alpino valdostano, ci vorranno ore

Una situazione di tensione proprio mentre cala la sera e le temperatura scendono. Paura sulla funivia Plan Maison - Cime bianche laghi che si trova nel comprensorio sciistico di Cervinia , in Valle d'Aosta: la telecabina è rimasta bloccata a causa del forte vento con i passeggeri che si trovano all'interno delle cabine ferme in quota.

Esteri

Metalmeccanici, 80% di sì per il nuovo contratto

Al voto segreto e certificato hanno partecipato nel Veneto 40.451 metalmeccanici; i favorevoli sono risultati essere 32.345 (81,72 %), i contrari 7.237 (18,28 %), 869 le schede bianche o nulle. "Con i nostri operatori e delegati lavoreremo per valorizzare questi aspetti positivi del nuovo contratto". "Il nuovo contratto rappresenta un "patto per la fabbrica" che guarda al futuro con le prospettive che apre l'Industria 4.0".

Esteri

Trump annuncia su Twitter: "America deve rinforzare sua potenza nucleare"

Il capo del Cremlino ha scritto che di fronte alle "gravi sfide regionali e globali" la cooperazione tra Stati Uniti e Russia "rimane un importante fattore per assicurare stabilità e la sicurezza del mondo moderno, portando la collaborazione nello scenario internazionale a un nuovo livello qualitativo".

Esteri

Terrorista ucciso, Salvini a Sesto: "L'Islam non è una religione integrabile"

Ripristinare i controlli alle frontiere interne, siamo in periodo di emergenza, in periodo di guerra. "La guerra si vince anche con l'orgoglio della nostra identità". E Salvini: "Infatti io sono un signore e non stavo parlando con lei". "Ci sono persone perbenissime ma voi avete visto la comunità di Sesto in piazza?", ha domandato.

Esteri

Autostrada Salerno-Reggio Calabria, Tino Iannuzzi: "Profonda soddisfazione"

Non in tutto, però, perché resta del lavoro da compiere. Sarà la prima autostrada tecnologicamente avanzata a livello mondiale pronta per le auto senza pilota, in grado di ottimizzare i flussi di traffico. Il collegamento secondo lo standard Dedicated Short Range Communications (Dsrc ), prosegue l'Anas , servirà allo "sviluppo di servizi orientati al 'dialogo' veicolo-infrastruttura e tra i veicoli stessi ( Vehicle-to-Infrastructure e Vehicle-to-Vehicle ) per permettere la guida autonoma ...

Esteri

Berlino, rientra la salma di Fabrizia Di Lorenzo

Un destino terribile . Doveva tornare a casa per Natale. La salma di Fabrizia rientrerà oggi a Sulmona . Intanto a Sulmona in tanti continuano a portare ceri e lumini ai piedi del monumento di piazza Tresca, punto di arrivo della fiaccolata di ieri sera, diventata, in poche ore, meta di un ininterrotto pellegrinaggio: giovani, anziani, perfino bambini.

Esteri

Medio Oriente, ok Onu a risoluzione contro colonie Israele in Cisgiordania

Viene inoltre ribadito che i confini riconosciuti sono quelli tracciati nel 1967 al termine della Guerra dei Sei giorni, a meno che eventuali modifiche non siano il frutto di un accordo tra le due parti. La presidenza dell'Anp giudica un "duro colpo" ad Israele il voto con cui - solo grazie all'irrituale astensione degli Usa che non hanno opposto il veto - il Consiglio di Sicurezza dell'Onu ha condannato la politica delle colonie e degli insediamenti di Tel Aviv in Cisgiordania e ...

Esteri

La risoluzione ONU contro gli insediamenti israeliani

Con la risoluzione approvata ieri dal Consiglio di Sicurezza (14 i voti a favore) si chiede a Israele di porre fine alla politica degli insediamenti nei territori palestinesi (Gerusalemme Est compresa) e di dare vita a due Stati che convivano pacificamente l'uno al fianco dell'altro.

Esteri

Attentato di Berlino, il papà di Fabrizia: "Non mi illudo"

Heiner Koch. Intanto in tutta Europa massimo livello delle misure di sicurezza antiterrorismo. Proprio per questo, nonostante l'assenza di rivendicazioni ufficiali, gli inquirenti sono quasi certi si tratti dell'azione di un lupo solitario legato all'Isis .

Esteri

Salerno-Reggio Calabria, autostrada finita. In soli 55 anni

Lo ha affermato il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio , durante il viaggio in occasione del completamento dell'autistrada Salerno-Reggio Calabria. In Calabria, nel tratto finale compreso tra lo svincolo di Campo calabro e il centro abitato di Reggio Calabria, denominato Tangenziale di Reggio Calabria, saranno realizzati interventi di manutenzione straordinaria per oltre 44milioni di euro.

Esteri

Completata la Salerno-Reggio Calabria: sarà anche Smart Road

L'obiettivo dichiarato è quello di attrezzarla anche per le auto intelligenti e lavoreremo sui primi cento chilometri per questo. La notizia ha una risonanza mediatica importante, perché i lavori sono cominciati 61 anni fa e la questione è stata così complicata che la Salerno-Reggio Calabria è diventata nell'immaginario collettivo italiano una sorta di "mito", per le sue lunghe file e i cantieri sempre aperti.

Esteri

Bocciato il bilancio previsionale della giunta Raggi

La questione è evidente: può essere parte di un sistema democratico un movimento che non rispetta un principio costituzionale chiave come quello contenuto nell'articolo 67 ("Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato") e che spaccia per democrazia diretta una democrazia diretta da una società privata (la Casaleggio Associati) non eletta da nessuno ed eterodiretta da un blog solo al comando (beppegrillo.it) che fattura anche grazie ...

Esteri

Da Genova: "Pavoletti al Napoli? Avrà battuto la testa…"

Dichiarazione a microfoni spenti di Pavoletti alla radio ufficiale del Napoli . " Non riesco a vedere il motivo per cui il Napoli possa avere un calo nelle prestazioni , e quindi da questo punto di vista sono abbastanza fiducioso".

Esteri

Lo Stato salva Mps. Approvato il decreto

Si tratta di un debito aggiuntivo , ossia soldi messi in debito, che lo Stato mette a disposizione per intervenire in una situazione delicata, regolata da leggi europee che permettono di aumentare il debito solo per un breve periodo e per una tantum, perché il debito fa parte di una "strategia complessiva che tiene conto delle esigenze del paese, della necessità di tutela dei risparmiatori e del sistema", come ha spiegato Padoan .

Esteri

Salerno-Reggio completata, Gentiloni: "Scusate il ritardo, ora nuove misure per il Sud"

Il fatidico giorno è arrivato, ma la Salerno-Reggio Calabria è davvero terminata? La strada più discussa d'Italia, rimasta un cantiere aperto per 55 anni, aspira a essere motivo d'orgoglio italiano diventando una "Smart Road" attraverso l'adozione di tecnologie che "garantiscano agli utenti servizi di infomobilità̀, controllo e monitoraggio delle infrastrutture e del traffico, con un incremento della sicurezza per l'utenza", dice l'Anas .