laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Nannicini: "anticipo pensionistico, un anno costerà 50-60 euro al mese"

Introducendo in particolare una speciale detrazione fiscale che permetterà ai lavoratori delle fasce più disagiate di anticipare l'andata in pensione senza sborsare un centesimo . Pensioni: limite Quattordicesima fino a 1.000 euro? La stima iniziale era tra i 700 e gli 800 milioni di euro. Si tratta, spiegano le fonti, di un'ipotesi di lavoro su cui si sta ancora discutendo.

Esteri

Siria, Usa annunciano tregua tra Turchia e curdi... ma Ankara smentisce

I raid sono arrivati nel quinto giorno dell'operazione 'Scudo dell'Eufratè , l'offensiva lanciata dalla Turchia contro l'Isis e i combattenti curdi dell'Ypg, sostenuti dagli Stati Uniti e a loro volta in lotta contro i jihadisti. La liberazione del Manbij stata l'ultima goccia per la Turchia , che vedeva le forze kurde liberare fasce di territorio dall'Isis e stabilire la propria forma di autonomia insieme ad altre tribù arabe e comunità etniche del nord della Siria lungo il ...

Esteri

Libia: Haftar riprende controllo di 2 porti petroliferi

L'autorità del governo di unità nazionale non è però sfidata solo dallo Stato Islamico e da decine di altre milizie, ma anche dai soldati di Haftar (a loro volta nemici dello Stato Islamico), che fino ad oggi si sono rifiutati di trovare un accordo con Sarraj che riconosca la presenza di un unico governo in tutta la Libia.

Esteri

Giallo alla Crocetta di Torino, 18enne precipita dalla finestra e muore

Ma fatti pochi passi, ha imboccato la rampa delle scale, ha raggiunto l'ultimo piano del suo condominio e si gettato in cortile, cadendo dal quinto piano. Il volo, di diversi metri, non gli ha lasciato scampo. Un unico indizio da cui partire, un post dallo strano significato lasciato su Facebook circa un anno fa: "Colpirà il sole lentamente, con i suoi raggi la mia anima ed io, prisma sprigionerò in uno spettro di colori l'arcobaleno delle mie emozioni".

Esteri

Giallo a Torino, 18enne si toglie la vita gettandosi dalla finestra

Salito all'ultimo piano, si è tolto le scarpe e si è lanciato nel vuoto. Il presunto suicidio è avvenuto verso le otto e mezzo, il ragazzo ha fatto un volo di diversi metri.

Esteri

La Turchia non perdona: i curdi si devono arrendere

Lo ha riferito un funzionario militare curdo di un altro gruppo alleato a Sdf , aggiungendo che il cessate-il-fuoco è in vigore dalla scorsa mezzanotte e sta tenendo. Qui ieri durante un attacco con razzi da parte dei militanti curdi , è morto il primo soldato turco in Siria . Ankara , con l'appoggio di Washington, aveva chiesto ai curdi il ritiro da Manbij .

Esteri

Si getta da palazzo Torino, morto 18enne

In queste ore si sta cercando di indagare nella vita del ragazzo per trovare qualche indizio che possa spiegare questo gesto. Al momento, da quanto si apprende dai media locali, gli investigatori non avrebbero riscontrato nessun problema nella vita del giovane, né legato a motivazioni sentimentali né alla carriera scolastica.

Esteri

Cina: ecco il ponte più alto del mondo, 565 metri di altezza

La costruzione è stata completata questo sabato, con la giunzione delle due estremità. Nelle immagini girate da Afp e pubblicate in Italia da Askanews è possibile osservare il panorama mozzafiato che potrà godere chi attraverserà il ponte.

Esteri

Roma, Raggi, video su Fb: "Ecco l'assalto dei giornalisti sotto casa mia"

E in questa settimana potrebbe arrivare l'annuncio della sindaca sulle Olimpiadi, dovrebbe infatti essere convocata una conferenza stampa per comunicare la decisione. Ma poi le chiede: "È sicura che certa ironia sul lavoro dei giornalisti, le liste dei buoni e dei cattivi, l'indignazione invece delle risposte, la sterile denuncia di complotti senza argomentazioni (vedo già la valanga degli insulti dei suoi supporter) aiutino a ristabilire un clima civile?" Si sfoga chi la segue di mestriere.

Esteri

Spagna, oltre 500mila persone in piazza per l'indipendenza della Catalogna

Più di 340mila persone si sono iscritte per partecipare alle manifestazioni in cinque città catalane, Barcellona , Tarragona , Lleida , Berga e Salt , sotto lo slogano " E' il momento, avanti la repubblica catalana ". Il governo di Madrid del premier uscente Mariano Rajoy si era sempre opposto alle spinte secessionistiche di Barcellona , che considera anti-costituzionali.

Esteri

Muore Alexis Arquette, l'attrice transgender aveva 47 anni

Nata come Robert Arquette nel 1969, Alexis ha avviato la sua carriera sin da giovane, a 12 anni, apparendo in un video musicale. La stessa attrice ha documentato il suo passaggio all'altro sesso nel documentario Alexis Arquette: She's My Brother, presentato al Tribeca Film Festival nel 2007.

Esteri

Sisma:Curcio,bilancio vittime sale a 295

Il bypass consente quindi il ripristino della viabilità in direzione dell'abitato di Amatrice e - elemento fondamentale in questa fase della gestione emergenziale - la riapertura di un importante snodo viario per gli operatori che stanno lavorando sul territorio.

Esteri

Cristian e Tara Sposi: Foto e Video del Matrimonio a Verissimo

Vi auguro felicità, prosperità, momenti indimenticabili e tanta tanta serenità. Il matrimonio di Cristian e Tara di Uomini e Donne continua a far discutere! Il cantante è Christian si sono conosciuti sulla spiaggia de L'isola dei Famosi e hanno subito stretto amicizia.

Esteri

Ucciso da un raid aereo ad Aleppo il portavoce dell'ISIS Mohammed al-Adnani

Così, sempre su Amaq , il Califfato onora il proprio leader caduto. Dalla prima avanzata in Iraq e Siria dell'esercito del Califfato nell'estate del 2014, è stato lui a sovrintendere a tutte le comunicazioni ufficiali e ai messaggi veicolati ai media da ISIS .

Esteri

Lite per una donna, accoltellato al cuore. Nola piange Gennaro

La donna aveva poi cominciato una relazione con Mercadante. Una coltellata al cuore mentre si trovava in una sala slot di Bresso , Milano . Qui avrebbe raggiunto il rivale d'amore, colpendolo a morte con una coltellata al cuore .

Esteri

Nola, 46enne accoltellato in sala giochi: ha perso la vita a Milano

L'aggressore, Bujar Mersini , albanese di 56 anni, è stato rintracciato e catturato dai carabinieri dopo una breve fuga. A quell'ora, i carabinieri di Sesto San Giovanni avevano già fermato il killer , anche grazie alle indicazioni ricevute dai testimoni.

Esteri

Italicum, "cambiare si può": Napolitano incalza, Renzi apre

Non accetteremmo mai una legge elettorale peggiore di questa . Due condizioni difficili da rispettare al di là delle aperture del premier. "Le discussioni che ci sono state nel passato credo che continueranno a esserci".

Esteri

Nel Milanese, uomo ucciso in sala di slot: arrestato presunto autore

In serata, l'albanese ha raggiunto il rivale nella sala giochi e l'ha colpito. E' quanto riferiscono i carabinieri che indagano sull'omicidio con la Stazione di Bresso e la Compagnia di Sesto San Giovanni: ancora tutti da capire i motivi che hanno portato al brutale accoltellamento.

Esteri

Donna uccisa a Parma a coltellate, ricercato l'ex fidanzato

Il suo corpo è stato trovato da un'altra donna. Il presunto omicida è un 42enne anche lui di Parma . Pare che l'omicidio possa essere avvenuto a seguito di una violenta lite avvenuta tra i due ex fidanzati.

Esteri

MotoGP, San Marino: fulmine Lorenzo, Rossi subito dietro

Partire in prima fila sarà molto importante. Ma abbiamo ancora tanti dubbi da sciogliere sulla gomma davanti e suq eulal di dietro. Il campione del mondo in carica Jorge Lorenzo torna in pole position dopo 7 gare di astinenza facendo il miglior tempo nelle qualifiche ufficiali sul circuito di Misano Adriatico in vista del Gran Premio di San Marino di MotoGP che si corre domani.

Esteri

Oltre 6 mila migranti soccorsi nel Canale di Sicilia

I medici riferiscono che le condizioni dei piccoli, che sarebbero nati il 24 agosto, dopo le prime cure appaiono in miglioramento. I migranti saranno accolti dalla task force coordinata dalla prefettura di Palermo formata dai sanitari dell'Asp e del 118, i volontari della Croce Rossa e della Caritas.

Esteri

Tragedia a Montesarchio. 72enne uccide a coltellate figlio disabile

Un padre ha accoltellato il proprio figlio uccidendolo, per poi tentare il suicidio. All'arrivo dei carabinieri per Domenico Piacquadio non c'è stato altro da fare che constatare la morte, uccido da diverse coltellate inferte dal padre.

Esteri

Francia, donne in shorts aggredite da integralisti: "Sgualdrine"

Un gruppo di coetanee si era accanito sulla ragazza colpevole secondo loro di avere indossato vestiti troppo succinti: "Non hai rispetto per te stessa, brutta scema" le avevano urlato sputandole addosso. La polizia sta cercando anche gli altri complici che hanno partecipato all'aggressione. Agli inizi di giugno infatti, una ragazza di 18 anni, Maud Vallet , era stata aggredita mentre si trovava in autobus.

Esteri

Truffa e turbativa d'asta: arrestato Bresciani, l'ex calciatore di Toro e Bologna

Non possiamo permettere che le opposizioni facciano del pessimo sciacallaggio. "Ogni passo è stato compiuto in coscienza dalla nostra Giunta senza celebrarlo a mezzo stampa, per chiari e ovvi motivi di rispetto delle indagini avviate dalle autorità competenti".

Esteri

Montesarchio, uccide il figlio disabile con una coltellata e tenta il suicidio

In seguito l'uomo ha tentato senza successo di ammazzarsi egli stesso. Non si comprendono al momento le ragioni di quella che appare una lite poi sfociata nell'omicidio.

Esteri

Allarme attentati dell'Isis alla diga di Mosul

Stando infatti ad un avviso "specifico e dettagliato ", l'infrastruttura e chi la difende (sono al momento circa cinquecento i nostri militari impegnati in tale missione, insieme ad una novantina di civili) è al centro di un rilevante progetto operativo di attacco dei tagliagole del Califfato .

Esteri

Maltempo. Un morto nel foggiano, ancora allerta Meteo su Puglia e Basilicata

Un nubifragio si è abbattuto sulla zona nel corso del pomeriggio, provocando allagamenti lampo e la chiusura di molti tratti stradali. Riaperta la strada tra San Severo e San Marco in Lamis , che era stata chiusa per la presenza di acqua e detriti .

Esteri

Funivia Monte Bianco: prigionieri nel vuoto

Tra gli evacuati "non mi sono stati segnalati casi di malori", aggiunge Roberto Francesconi , amministratore delegato di Skyway, la funivia italiana del Monte Bianco che funziona senza problemi e che ha riportato a valle le persone tratte in salvo.

Esteri

Terrorismo, portavoce Is al-Adnani ucciso ad Aleppo

Siriano di Idlib, il capo della propaganda dell'Isis aveva promesso fedeltà ad al-Qaeda oltre un decennio fa ed era stato imprigionato dalle forze americane in Iraq, secondo Brookings Institution. I giornalisti hanno ricostruito la mappa dell'orrore usando interviste esclusive, fotografie aeree e ricerche sul campo, trovando l'ubicazione di 17 fosse comuni in Siria: solo in queste ci sarebbero tra i 5mila e i 15mila corpi.

Esteri

Usa, nuovo affondo di Trump: "Putin meglio di Obama".

In un intervento pubblico di questa settimana, Hillary ha avvertito i potenziali elettori di qualsiasi orientamento a considerare attentamente la "reale minaccia" rappresentata dall'atteggiamento russo. Secondo cui Donald Trump e Hillary Clinton sarebbero in sostanziale parità. "Ho visto il Presidente Obama e Putin guardarsi negli occhi. Vi posso assicurare sulla base dei contatti con leader stranieri si tratta di una faccenda seria".