laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Germania, Mercatini di Natale a rischio Attentato: arrestato un baby kamikaze

Il ragazzino l'avrebbe abbandonato, lo scorso 26 novembre , tra gli stand delle bancarelle che tradizionalmente a Natale vendono dolci e artigianato. Stando a quanto rivela la stampa tedesca il dodicenne sarebbe un soggetto "molto radicalizzato" e molto probabilmente "guidato o incitato" da un terrorista dello Stato Islamico che avrebbe pianificato un " attentato grave" e gli avrebbe poi fornito le istruzioni necessarie.

Esteri

Roma, Incidente Mortale sulla Collatina: due Morti

Le ripercussioni sul traffico sono state inevitabili, Via Collatina è stata chiusa al traffico, la viabilità è stata deviata all'altezza di via dell'Acqua Vergine in direzione centro. Gli agenti del V Gruppo Casilino della Polizia Locale sono impegnati nei rilievi per stabilire l'esatta dinamica dell'incidente . Per il trasporto pubblico, invece, si registrano le deviazioni delle linee 314 - su via Longoni e via Prenestina - 075 - su via Ponte di Nona.

Esteri

Schianto choc, muoiono mamma Giorgia, 26anni, e la figlia Sofia di 6

Inutili i soccorsi del personale del 118, che ha cercato di rianimarle per oltre un'ora. Il conducente dell'altra vettura coinvolta nello scontro è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale di Tor Vergata. Secondo una prima ricostruzione, una delle due vetture avrebbe invaso la corsia opposta proprio mentre stava sopraggiungendo l'altro veicolo. Inevitabili le ripercussioni sul traffico nella zona.

Esteri

Mediaset, Vivendi sale al 20%. Indagini su aggiotaggio

E precisando: " c'è la compattezza più assoluta della mia famiglia su un punto molto preciso: non abbiamo alcuna intenzione di lasciare che qualcuno provi a ridimensionare il nostro ruolo di imprenditori ". Il prezzo di carico medio dovrebbe essere comunque di quasi 1,1 euro ad azione contro quotazioni della società guidata da Flavio Cattaneo che nonostante il rialzo del 3,14% sono a 78,85 centesimi e celano dunque una minusvalenza importante (circa 1,5 miliardi di euro) per il gruppo francese ...

Esteri

Wanda Nara, "senza tette non hai il paradiso"

Ci sono Icardi e compagnia, ma ci sono anche bellezze come la moglie di Maurito, Wanda Nara , e quella di Gary Medel , Cristina Morales . Il minidress nero che indossava la 29enne, corredato di pelliccia in cincillà e clutch in coccodrillo di Hermes , era davvero attillato e metteva in risalto le sue curve mozzafiato .

Esteri

Paura al Ferrari Land Barcellona, divampa un incendio: un ferito

Al Ferrari Land di PortAventura, nei pressi di Barcellona, è scoppiato un incendio nella serata di mercoledì 14 dicembre. Le fiamme hanno distrutto una replica di cartapesta del campanile di San Marco, per spegnerle è stato necessario l'intervento di numerosi vigili del fuoco spento il rogo in un'ora circa.

Esteri

Sciopero trasporti venerdì 16 dicembre 2016: orari Atm Milano e GTT Torino

Lo sciopero è stato indetto da Filt-Cgil , Fit-Cisl , Uiltrasporti , Faisa-Cisal , Ugltrasporti , Fast-Confsal . Lo sciopero potrebbe causare alcuni disagi ai cittadini utenti che devono usufruire dei servizi erogati dall'Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro ed è stato confermato dalle Organizzazioni Sindacali AAROI EMAC.

Esteri

Brexit:diplomatico,10 anni per commercio

I due anni di negoziati successivi all'attivazione dell'articolo 50 potrebbero non essere sufficienti per un accordo commerciale con la Ue. L'avvertimento sarebbe stato lanciato ad ottobre. Rogers ha aggiunto che il patto potrebbe anche essere respinto dai parlamenti nazionali degli stati membri dell'Ue. Inoltre, la previsione ampiamente condivisa a Bruxelles e' che l'accordo non verrebbe raggiunto prima del 2025.

Esteri

L'uomo aveva un osso nel pene, ecco perché è scomparso

A suggerire questa ipotesi è uno studio dell'University College di Londra pubblicato su Proceedings of the Royal Society B . E come altrettanto noto, almeno si spera, i maschi appartenenti al genere umano non dispongono di altrettanta solidità.

Esteri

La classifica di Forbes degli uomini più potenti del mondo

Fuori dal podio, il presidente cinese, Xi Jinping . Presenti anche i nomi del tech: al settimo, il super-veterano e ormai pensionato Bill Gates, mentre al decimo troviamo il giovane Mark Zuckerberg. Al ventiquattresimo posto c'è Rex Tillerson , amministratore
delegato di ExxonMobil, appena scelto da Trump come prossimo
segretario di Stato; al 48esimo posto il presidente uscente degli
Stati Uniti, Barack Obama; in tutto, Forbes ha selezionato 74
persone, ovvero una ogni cento milioni ...

Esteri

Papa a ospedale Bambin Gesù, mai più corruzione

Papa Francesco in Vaticano, attorniato dai bambini sul palco dell'Aula Nervi, riceve in udienza medici, ricercatori e infermieri dell'Ospedale pediatrico Bambino Gesù alla presenza del cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin e dell'arcivescovo di Bangui, il neo cardinale Dieudonné Nzapalainga .

Esteri

Milano, maltrattamenti su bimbi asilo nido: maestra patteggia

Contro il patteggiamento della donna , agli arresti domiciliari , si sono schierate le famiglie dei bambini vittime dei maltrattamenti . Per il suo compagno nonché titolare del nido, Enrico Luigi Piroddi, si prospetta invece un processo con rito ordinario .

Esteri

Omicidio Cernusco: "Marcone aveva precedenti per tentato omicidio"

Lo spostamento del cadavere nel laghetto e' invece avvenuto tra il 4 e il 5 dicembre. Marcone , secondo quanto afferma il Colonnello Rodolfo Sancito, comandante Gruppo Carabinieri di Monza, avrebbe tra i suoi precedenti "un tentato omicidio nel 2010, dove investì in pieno centro a Cernusco sul Naviglio , la sua ex coniuge".

Esteri

Palermo, malore e corsa in ospedale: muore bimbo di 11 anni

Ieri sera in seguito ad un attacco febbrile , Ivan ha iniziato a sentirsi male e la madre è stata spinta a chiamare il medico di guardia. Per lui, però, non c'è stato nulla da fare. Anche la congregazione del Santissimo Sacramento darà il suo contributo donando un loculo . Il sindaco del Comune di Bagheria, Patrizio Cinque, e tutta l'amministrazione sono vicini al dolore della si famiglia D'Aguanno per la prematura scomparse del piccolo Ivan .

Esteri

Incidente stradale per moglie Renzi: Agnese Landini urta con SUV uno scooter

La donna era alla guida della sua auto quando si è scontrata nella rotonda della piazza con uno scooter . Il passeggero a bordo dello scooter è caduto, ma ha riportato solo ferite lievi. Un testimone ha raccontato di aver visto Agnese Renzi chinarsi dinanzi all'uomo e chiedergli scusa , dopo aver chiamato i soccorsi. Lo scooterista si trova all'ospedale di Ponte a Niccheri per essere medicato.

Esteri

Puglia. Voto di scambio alle regionali 2015, 21 arresti dimensione font +

E proprio grazie a questa strategia, i Di Cosola - da sempre attivi in città sui quartieri di Carbonara e Ceglie del campo - erano riusciti ad allargarsi in altre zone di Bari e provincia. In manette anche Armando Giove, di 47 anni, factotum del politico Natale Mariella, che si presentò alle elezioni regionali del 2015 in Puglia con la lista "Popolari" che sosteneva l'attuale governatore Michele Emiliano .

Esteri

Imu-Tasi 2016, Scadenze: Quando si paga il saldo?

Tra essi sono compresi, quindi, i servizi di polizia locale, protezione civile, viabilità, manutenzione del verde pubblico, tutela dell'ambiente, del territorio, degli immobili comunali, del patrimonio storico, artistico e culturale, pubblica illuminazione , socio-assistenziali, cimiteriali e relativi alla cultura e allo sport.

Esteri

Al via l'Ospedale del Mare: inaugurati i primi tre reparti

Questa mattina è toccato ai primi servizi dotati di alte tecnologie, diagnostica per immagini, dialisi e radioterapia, rendendo pienamente funzionante il nosocomio che per tre anni sarà annesso all'Asl Napoli 1. Dalla parte del governatore, invece, si sono schierati Campania libera, Psi e Davvero Verdi. Di mese in mese, di stagione in stagione l'Ospedale del Mare viene reso fruibile all'utenza di reparto in reparto, di funzione in funzione.

Esteri

Omicidio-suicidio, madre disabile e figlio impiccati a casa: senza biglietto

Sul posto è giunta la polizia. La donna, di 90 anni , era invalida al 100 per cento ed era costretta in carrozzina. In casa non è stato rinvenuto alcun biglietto ma si pensa che il gesto sia maturato a seguito dell'esasperazione del figlio per la condizione di invalidità della madre.

Esteri

Marco Minniti, la biografia del nuovo ministro dell'Interno

Minniti, attualmente Sottosegretario di Stato - Autorità delegata per la sicurezza della Repubblica, ha iniziato la sua carriera politica proprio in Calabria. In un articolo pubblicato sull'Espresso, Marco Damilano lo descriveva come un'eminenza grigia che sia su questioni interne (come le nomine di vertici dell'Arma) sia su questioni internazionali (caso marò, relazioni con i paesi mediorientali) contava molto di più dei titolari di vari dicasteri.

Esteri

Polo Nord Portatile, crea messaggi personalizzati da Babbo Natale

L'uomo ha esaudito l'ultimo desiderio di un bambino di 5 anni malato terminale presentandosi in ospedale vestito da Babbo Natale , e il bimbo poi è morto tra le sue braccia. Non era la prima volta che entrava negli ospedali . Un momento doloroso che Schmitt-Matzen ha raccontato solo due mesi dopo l'accaduto e con il consenso di tutti i coinvolti, e che sta raggiungendo tutto il mondo con la potenza del suo messaggio.

Esteri

Paolo Gentiloni alla prova delle Camere

Un atteggiamento meno divisivo, che farà forse presa sui gruppi più moderati , ad esempio Forza Italia. Matteo Salvini ha già fatto dichiarato di non riconoscere questo governo non eletto dal popolo e perciò ritiene inutile avviare le consultazioni: "Non riconosciamo alcuna legittimità a Gentiloni e al suo governo .

Esteri

Verdini: "No a fiducia a un governo così"

Infine, l'altra new entry, al posto del ministro Boschi, è Anna Finocchiaro , che prende la delega ai Rapporti con il Parlamento . La decisione del premier di tenere fuori 'Ala' e Scelta civica dall'esecutivo ha provocato la nota comune di Verdini e Zanetti ma quel riferimento nel comunicato ad " un governo Renzi-bis " e' il segnale che con l'ex presidente del Consiglio il filo del dialogo non e' rotto.

Esteri

Federica Pellegrini e Filippo Magnini, è di nuovo crisi Chiedete a

Si conferma così la crisi di un amore che ha fatto sognare per oltre cinque anni. Se avesse pensato alla famiglia o al matrimonio avrebbe fatto altre scelte . Parole che non sembrano molto difficili da interpretare. Ricordiamo però che in passato i due atleti avevano già vissuto una crisi , che poi si è ricomposta.

Esteri

Verdini al Colle: Ala disponibile a governo, senza scadenza

Dunque, Mattarella ha inteso dettare l'agenda politica, escludendo, come previsto, che si possa andare ad elezioni immediate . Molte sarebbero le riconferme dell'esecutivo precedente. "Un governo ha il suo corso naturale e lo si vara in base al programma". Non è molto chiaro quello che sta succedendo probabilmente si tratta appunto di un gioco al rialzo dello scaltro duo visto che altrimenti si dovrebbe ipotizzare un governo nelle mani della minoranza Pd o con appoggi addirittura da ...

Esteri

Vongole veraci contaminate: allerta in tutta Italia, pericolose per la salute

Massima attenzione alle vongole veraci perché potrebbero contenere il pericoloso batterio Escherichia Coli . Nella giornata di ieri sembra essere stato inviato un documento sugli alimenti a rischio per il ritiro dei prodotti potenzialmente pericolosi per la salute pubblica, presenti sul mercato italiano.

Esteri

Siria, le truppe di Assad espugnano Aleppo

Ieri pomeriggio il ministro degli Esteri russo, Sergey Lavrov, aveva annunciato che l'esercito siriano aveva sospeso l'offensiva militare ad Aleppo est per agevolare l'evacuazione dei civili. Con l'avanzata su Aleppo , che potrebbe concludersi con la vittoria di Damasco e quindi della Russia (che la sostiene attivamente) entro la fine dell'anno, Mosca ha ormai consolidato pienamente la sua posizione nel conflitto e la Turchia , che ha sempre appoggiato i ribelli siriani anti-Assad, per ...

Esteri

YOUTUBE Donald Trump riceve Kanye West alla Trump Tower: "E' un amico"

Era stato il rapper a chiedere l'incontro al termine del quale il tycoon è sceso nella lobby per accompagnarlo all'uscita: un gesto di riguardo riservato soltanto al banchiere giapponese Masayoshi Sonmet, il CEO di Softbank. Trump ha inoltre definito West un "uomo buono" e ha spiegato di essergli amico "da molto tempo". Secondo il New York Post avrebbe contattato ad esempio la superstar italiana Andrea Bocelli: l'aggiunta di uno dei più' grossi nomi del rap sarebbe ovviamente un altro ...

Esteri

Usa, Trump: costi degli F-35 fuori controllo. Lockheed affonda in borsa

Un po' come quando, il 6 gennaio, sempre via Twitter, Trump aveva sentenziato "La Boeing sta costruendo un nuovo Air Force One per i futuri presidenti, ma i costi sono fuori controllo, oltre quattro miliardi di dollari". "Siamo consapevoli dell'importanza della sostenibilità dei costi ed è un aspetto su cui tutto il programma F-35 è focalizzato". L'azienda del Maryland ha dato " il benvenuto all'opportunità di affrontare i dubbi che il presidente eletto ha sul programma ", definito " ...

Esteri

Aleppo, Onu convoca il Consiglio di sicurezza per violenze sui civili

L'Alto commissario Onu per i diritti umani ha lanciato un appello alla comunità internazionale per ottenere la presenza di osservatori indipendenti in Siria per monitorare la sorte delle persone in fuga da Aleppo est o detenute ed ha ammonito che, "quanto sta accadendo ad Aleppo potrebbe ripetersi a Duma, Raqqa, Idlib ".