laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Beppe Grillo al Politeama: "I nostri parlamentari fuori dalle Camere"

Grillo non ha parlato molto del governo: "Noi siamo come Napster, un esperimento". Non saranno per strada con Salvini e Meloni, ma scenderanno in una non precisata piazza d'Italia per un 'flash mob' della democrazia entro il 24 gennaio e, sempre entro la data scelta dalla Consulta per pronunciarsi sull'Italicum, organizzeranno una grande manifestazione "per la dignità dei cittadini".

Esteri

Dietro Mattarella e Gentiloni, c'è Renzi. Allarme rosso per la democrazia

Dopo il giuramento la foto rito con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella . Claudio De Vincenti alla Coesione Territoriale e Mezzogiorno, Luca LottiSport. Il neo-nominato Premier Paolo Gentiloni , foto di Sputnik Italia. Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali: Maurizio Martina . Il premier Uscente, Matteo Renzi , ha inviato al successore una lettera di passaggio di consegne elencando i punti fondamentali del lavoro svolto dal suo governo, e le cose ...

Esteri

Uccide l'anziana madre invalida e poi si impicca: dramma a Padova

A trovarli è stata la moglie dell'uomo, quando è rientrata a casa. L'uomo ha appeso l'anziana alla trave del bagno assicurandola con una corda. Secondo la prima ricostruzione della polizia, si tratta di un caso di omicidio-suicidio: l'uomo si sarebbe infatti tolto la vita dopo aver ammazzato la madre, invalida al 100 per cento e costretta sulla sedia a rotelle.

Esteri

"Voto di scambio alle Regionali 2015", blitz dei carabinieri: 21 arresti

Le indagini hanno consentito di documentare come il clan Di Cosola , dopo aver vissuto un difficile periodo dovuto a varie collaborazioni con la Giustizia e diversi provvedimenti cautelari che ne hanno minato la potenza militare, si stesse riorganizzando, stipulando alcune 'comparanze' con tutti gli altri clan della zona , aventi come minimo comune denominatore l'ostilita' verso il clan Strisciuglio .

Esteri

Alfano: "Governo di comune responsabilità o avanti con Renzi"

Così il leader di Ncd Angelino Alfano al termine delle consultazioni con il presidente della Repubblica sulla formazione del nuovo Governo. Governo, oggi continuano le consultazioni. "Serve una chiusura rapida della crisi" - ha aggiunto - e il nostro gruppo "è disponibile a non attendere" la sentenza della Consulta del 24 gennaio per cominciare a lavorare sulla modifica della legge elettorale.

Esteri

Milan, domani il bonifico da 100 milioni. Ecco i nomi della cordata

Non solo: l'obiettivo è che il bonifico arrivi anche prima dell'assemblea dei soci del Milan , in programma domattina alle 10.30 nella sede del club rossonero. Il giornalista de Il Sole 24 Ore spiega che, se i nomi saranno confermati, il Milan avrà una base finanziaria solida da cui ripartire per rilanciarsi.

Esteri

Paolo Gentiloni ha presentato i ministri del nuovo governo

E conclude dichiarandosi consapevole "dell'urgenza di dare all'Italia un governo nella pienezza dei poteri, per rassicurare i cittadini e per affrontare con massimo impegno e determinazione le priorità internazionali, economiche, sociali, a cominciare dalla ricostruzione delle zone colpite dal terremoto".

Esteri

Ecco il 'piano per le periferie' di Milano, vale 296 milioni

I quartieri a cui saranno indirizzate le risorse saranno il Gallaratese (con investimenti per 32 milioni), Niguarda-Bovisa (35 milioni), Adriano (63 milioni), Giambellino (117 milioni) e Corvetto-Chiaravalle (49 milioni). Poi sono stati annunciati altri progetti che riguardano le altre linee della metropolitana, in particolare il prolungamento della M1 e della M5 fino a Monza Bettola e Monza Città (in questo caso saranno necessari però i fondi del Governo, promessi dall'ex Premier Matteo ...

Esteri

La Turchia ha arrestato oltre 100 persone dopo gli attentati di Istanbul

Una ferma condanna è arrivata da tutti i partiti in Parlamento, compresi i deputati filo-curdi dell'Hdp, molti dei quali sono accusati dal governo di sostenere proprio il Pkk , e i cui leader sono detenuti da oltre un mese per "terrorismo".

Esteri

Palazzo Ghiacciato a Milano, zona Moscova: è una pubblicità

Lo strato di ghiaccio ha avvolto tutta la facciata dell'edificio per diversi piani. Anche i Vigili del Fuoco , presentatisi sul posto, hanno contribuito a spiegare l'accaduto come la dimenticanza di un inquilino e il freddo pungente di questi giorni.

Esteri

Meningite killer nel bresciano, imprenditore muore. Fa paura il ceppo di Milano

Nell'ospedale è già cominciata la procedura di profilassi a scopo precauzionale. La situazione si è però aggravata. È da ribadire che il rischio si presenta per chi ha avuto contatti primari. L'Ats ha immediatamente predisposto il protocollo di profilassi contro la diffusione della meningite . Stessa precauzione per medici ed infermieri che sono entrati in contatto con l'uomo.

Esteri

Nasce il nuovo governo Gentiloni. Tutti hanno giurato davanti a Mattarella….

Il giuramento si svolgerà alle 20 . Il Governo di Paolo Gentiloni ha giurato al Quirinale . Maria Elena Boschi cade in piedi e se Paolo Gentiloni , che nella serata di oggi 12 dicembre ha annunciato la lista dei ministri che formerà il suo Governo , non la conferma alle risorse per lei arriva comunque un incarico prestigioso.

Esteri

Ecco i nuovi (e vecchi) ministri. La bella Boschi retrocessa

Valeria Fedeli , senatrice del Partito Democratico e vicepresidente del Senato ha ricevuto la guida del ministero dell'Istruzione , dell'Università e della Ricerca, prendendo il posto di Stefania Giannini . Al Lavoro Poletti . All'Istruzione Fedeli . Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti: Graziano Delrio . Maria Elena Boschi sarà proposta da Gentiloni come sottosegretario di Stato.

Esteri

Piemontesi per il nuovo Governo Gentiloni: Fassino agli Esteri, in dubbio Costa

Incerto infatti il futuro del monregalese Enrico Costa , Ministro per gli Affari Regionali e per le Autonomie. Consultazioni di fatto dimezzate, però, perché in segno di protesta sia 5 stelle che Lega non si sono presentate all'appuntamento con il premier incaricato.

Esteri

Kenya, esplode un camion di gas: 40 morti

Un vero dramma quello a Karai, il Kenya oggi piange la morte di 33 persone, morte causata dall'esplosione di un camion che trasportava materiali infiammabili. Decine i feriti in un bilancio che potrebbe ancora aumentare. Medici ed infermieri, in sciopero da cinque giorni, sono tornati al lavoro per non rendere i soccorsi più difficoltosi.

Esteri

Francesca Del Rosso morta: la giornalista aveva 42 anni

Wondy infatti era il diminutivo di Wonder Woman . "Grazie davvero a tutti, inizia un percorso di dolore". La giornalista e scrittrice 42enne era laureata in filosofia e in antropologia. Da anni combatteva contro il cancro . Nel corso della sua carriera, aveva lavorato alla Rai, a Radio24 e a Rcs Mediagroup, e dal 2015 era giornalista freelance .

Esteri

Governo Usa: Trump sceglie Rex Tillerson come segretario di stato

Tra le altre persone prese in considerazione per diventare capo della diplomazia Usa c'erano l'ex numero uno della Cia David Petraeus , l'ex amministratore delegato di Ford Alan Mulally, il senatore Bob Corker, il deputato Dana Rohrabacher e l'ex ambasciatore all'Onu John Bolton, che potrebbe diventare il vice di Tillerson.

Esteri

Napoli, De Laurentiis manda un messaggio a CR7: "Lo aspettiamo"

De Laurentiis continua con un accenno al calciomercato: "Ora i nuovi acquisti si stanno inserendo mentre Mertens sta dimostrando di poter far bene anche da prima punta". De Laurentiis: "Il Comune non ha accettato il mio progetto per il San Paolo , e questa è la situazione. Questo limita la crescita di altri singoli calciatori che invece hanno fatto un balzo in avanti enorme".

Esteri

Camorra: uomo ucciso a colpi arma fuoco dimensione font +

Ieri sera intorno alle ore 22 Crispano è stata sede di un terribile omicidio: un uomo di giovane età ha aperto il fuoco contro Mauro Pistilli di 52 anni, noto alle forze dell'ordine e affiliato al clan Cennamo . Da quanto è emerso Mauro Pistilli aveva preso il posto del vecchio boss Cennamo opposto ai Pezzella , rivali storici nella zona. Ed è proprio nell'ambito di una rinnovata guerra tra clan, che gli inquirenti cercano la spiegazione di quest'ultimo omicidio.

Esteri

Addio a 'Wondy', è morta la giornalista Francesca Del Rosso

La notizia della morte di Francesca Del Rosso è stata comunicata su Twitter dal marito Alessandro Milan , che successivamente ha postato su Facebook un commovente messaggio d'addio alla sua 'Wondy' . Dal suo blog, dove si definiva 'socia onoraria del club Donne tumorate', era partita anche la campagna #CancroNonParole contro l'uso improprio della parola cancro.

Esteri

Si spara durante perquisizione, è grave

In ambulanza viene portato in codice rosso al San Camillo dove ora é ricoverato in gravissime condizioni. Entrati in casa, dove era presente anche la compagna dell'uomo, i militari hanno iniziato a perquisire l'appartamento, trovando 140 grammi di cocaina e il materiale utilizzato per il confezionamento della sostanza stupefacente.

Esteri

Il Boss delle Cerimonie: vi sarà la quinta edizione senza Antonio Polese

Proprio così, l'uomo era ormai divenuto un mito grazie al programma di Real Time , e non solo tra coloro che avevano avuto modo di conoscerlo di persona celebrando il proprio matrimonio nella struttura. "Le mattonelle cadevano dalla bara alla porta di uscita come se stessero indicando il salone reale ". La famiglia Polese ci tiene alla sicurezza e non ha trovato spiegazioni, ma secondo il maître Davide Gaetano , Don Antonio ha voluto far capire i suoi desideri.

Esteri

Trump contro la Cia sugli hacker russi. E lancia accuse alla Cina

Trump oggi risponde: accuse "ridicole", non tende affatto la mano all'agenzia ma soprattutto continua nella sua opera di tensione con la Cina dopo la telefonata alla presidente di Taiwan che ha irritato il governo a Pechino. E ha ribadito il suo scetticismo sul cambio climatico: "nessuno realmente sa". Il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha rigettato nettamente le gravi accuse, asserendo in una nota che della CIA "fanno parte le stesse persone che dicevano che Saddam Hussein ...

Esteri

Agguato a Scampia, un morto e un ferito

Il pm di turno ha disposto il sequestro della salma per l'autopsia. Vittima dei sicari, in un omicidio contrassegnato ancora da tante zone d'ombra, e' Francesco Angrisano , pregiudicato ed esponente in ascesa del clan camorristico 'Vanella-Grassi', ribattezzati 'Girati' da quando si opposero al clan egemone dei Di Lauro nell'interminabile faida di Scampia .

Esteri

Romania: exit poll, vincono socialdemocratici con 42%

Questo potrebbe aprire la strada al ritorno all'incarico di premier del capo dell'esecutivo tecnico Dacian Ciolos, che pur volendo rimanere indipendente, è stato proposto come candidato premier sia dal Pnl che dall'Usr.

Esteri

A fuoco caserma Cc in costruzione

Si tratta di Cedric René Michel Tatoueix: il transalpino sarebbe collegato agli ambienti anarchici del capoluogo emiliano. Tipo di ordigno e 'modus operandi´ avevano indirizzato subito le indagini sulla matrice anarchica dell'attentato, un'azione diretta ispirata - secondo gli investigatori - alla campagna di solidarietà in favore di militanti detenuti lanciata in risposta all'operazione 'Scripta manent´, conclusa a settembre con l'arresto di sette persone appartenenti alla Federazione ...

Esteri

Europol: minaccia di nuovi attentati in UE

L'Europol ha messo in guardia su possibili attacchi dei miliziani del sedicente Stato islamico in Europa , una volta che l'Isis sarà sconfitto in Medio Oriente. Nel documento di 14 pagine si esprime preoccupazione inoltre per il fatto che la Libia stia diventando, dopo la Siria , una nuova base arretrata per l'Isis .

Esteri

Attentato a Bologna, fermato francese dimensione font +

Il provvedimento emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo della Procura di Bologna lo accusa di " attentato con finalità terroristiche o di eversione " e di " possesso ed esplosione di bombe e/o materie esplodenti ".

Esteri

Siria violata tregua ad Aleppo, migliaia di civili in fuga

Dati i precedenti di "detenzione arbitraria, tortura e sparizioni forzate da parte del governo siriano , siamo naturalmente profondamente preoccupati per la sorte di queste persone", ha comunicato. Nelle ultime 48 ore sono stati fatti evacuare da Aleppo est circa 50 mila civili "verso aree sicure della città, attraverso i corridoi umanitari vicino a Karim El-Hun e Mahayar", spiega il portavoce.

Esteri

Nigeria: crolla il tetto di una chiesa. Almeno 160 morti

Lo riporta l'agenzia di stampa statale Nan, spiegando che il crollo è avvenuto mentre si celebrava una messa in cui doveva essere ordinato un nuovo vescovo. Sono ancora in corso le operazioni di soccorso e il bilancio delle vittime sembra destinato ad aumentare. Alcuni testimoni e un funzionario locale hanno riferito che la chiesa era ancora in costruzione , con gli operai che negli ultimi giorni avevano accelerato al massimo i lavori per consentire lo svolgimento della cerimonia.