laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Il boss delle cerimonie, ecco chi sostituirà Antonio Polese

Le ultime news riguardano direttamente Il Boss delle Cerimonie , programma di successo di Real Time , che in questi giorni è stato investito da una grande tragedia . Ma non sono tutte rose e fiori al castello. E'ormai una settimana che Don Antonio Polese non c'è più. Il processo è continuato per molti anni e solo una deroga del tribunale ha potuto consentire a Don Antonio di continuare la sua attività.

Esteri

Incidenti montagna: cade in crepaccio, morto cacciatore

Il terreno si presentava innevato, ma nonostante l'uomo calzasse i ramponi, una scivolata ne ha provocato la caduta oltre un salto di roccia e la conseguente morte a causa dei traumi riportati. Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che il cacciatore di 55 anni abbia perso l'equilibrio cadendo in un salto di roccia. La salma sarà trasportata allecamere mortuarie dell'ospedale di Cuorgnè a disposizione dellaprocura di Ivrea.

Esteri

Eternit. Processo smembrato in quattro tribunali

A Torino restano soltanto due casi per i quali il processo si aprirà il 14 giugno. Lo ha detto l'avvocato Sergio Bonetto , uno dei legali di parte civile del processo Eternit. Questo il numero impressionante delle vittime rientrate nel filone Eternit bis , il processo voluto dall'ex magistrato Raffaele Guariniello dopo che il primo processo, quello per disastro ambientale, nel 2014 era stato annullato per prescrizione .

Esteri

Messina. Incidente in moto muore Laura Lombardo di soli 9 anni

Il casco che indossava la bambina è stato ritrovato sotto le ruote anteriori del camion visibilmente spaccato in più punti. Secondo una prima sommaria ricostruzione da parte delle autorità, uno scooter con a bordo due persone, mamma e figlia, forse a causa di una manovra azzardata, è entrato in collisione con un autocompattatore della Messina Ambiente.

Esteri

Istanbul. Bomba allo stadio 2 ore dopo la partita. Feriti 20 poliziotti

Il secondo ordigno è deflagrato nel vicino parco Gezi a piazza Taksim . La zona è stata subito circondata dalla polizia , e sono arrivate sul posto decine di ambulanze. Al momento non c'è stata alcuna rivendicazione, ma l'intelligence turca nei giorni scorsi aveva diffuso un'allerta su possibili attentati dell'Isis con autobomba ad Ankara , nei primi giorni di dicembre.

Esteri

Messina, scooter finisce contro un camion, muore bimba di nove anni

Una fine orribile la sua. Inutile la corsa al Policiclico universitario di Messina , la piccola è morta in ambulanza. Il casco che indossava la bambina è stato ritrovato sotto le ruote anteriori del camion visibilmente spaccato in più punti.

Esteri

Siria: Onu teme per centinaia di scomparsi da Aleppo est

L'esercito siriano ha sospeso l'offensiva ad Aleppo est , in parte ancora in mano ai ribelli , per permettere a una colonna di 8.000 civili di lasciare la città siriana. Secondo l'Alto commissariato Onu per i diritti umani, le famiglie hanno perso ogni contatto e c'è grande preoccupazione alla luce di precedenti casi di detenzione arbitraria, tortura e sparizioni forzate da parte del governo siriano.

Esteri

Siria, ripresi i bombardamenti su Aleppo est

Lo ha annunciato il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov . Sono ripresi questa mattina i bombardamenti sui quartieri sotto assedio di Aleppo est , controllati dai ribelli . I bombardamenti, alcuni dei quali hanno colpito Raqqa, la cosiddetta capitale dell'Is in Siria, sono probabilmente stati condotti dalla coalizione internazionale a guida Usa , secondo quanto riferisce sempre l'Osservatorio siriano per i diritti umani.

Esteri

Turchia Attentato oggi, a Istanbul 13 morti e 20 feriti

Secondo il ministro degli Interni Süleyman Soylu, sarebbero almeno due le esplosioni e ci sarebbero una ventina di agenti di polizia rimasti feriti. In questi minuti impazza il via vai di ambulanze e quasi tutti i poliziotti sono in tenuta antisommossa. Le immagini delle tv locali mostrano quella che sembra essere un'auto bruciata.

Esteri

Siria, evacuati 50000 civili da Aleppo in 48 ore

Il punto è che Due giorni un "Consiglio del Comando di Aleppo ", a nome di alcune fazioni ribelli aveva chiesto un cessate-il-fuoco umanitario per negoziare la loro evacuazione verso il nord della provincia di Aleppo invece che Idlib, ritenuta "non più sicura".

Esteri

Austria, il verde Alexander Van der Bellen è il nuovo presidente

Alto come mai il numero dei voti per corrispondenza che tradizionalmente favoriscono i candidati di sinistra oppure liberali, in questo caso Van der Bellen . Con la chiusura dei seggi elettorali si concluderà la campagna elettorale per le presidenziali più lunga e - come è stata definita - più sporca di tutti i tempi.

Esteri

Bashar al Assad: importante significato del recupero di Aleppo

Secondo varie stime e fonti, i ribelli controllano meno del 25% di Aleppo Est . E' proprio dove 'sistemare' i ribelli che vogliono arrendersi ad essere il principale nodo che sta ritardando una vittoria ormai conclamata da parte dei governativi.

Esteri

Di Battista: "Referendum sull'euro. Gli italiani decidano sulla moneta"

L'intervista compare a fianco di quella all'ex leader euroscettico Ukip Nigel Farage e si inserisce nel dibattito aperto dal quotidiano tedesco sul futuro dell'Europa. Negli ultimi mesi mi sono dedicato alla battaglia referendaria e, grazie al vostro contributo e alla vostra partecipazione, ce l'abbiamo fatta. "Il 28,7% degli italiani è a rischio povertà".

Esteri

Milano, omicidio piazzale Loreto: arrestato presunto autore

Da questo episodio scaturì la richiesta al governo del sindaco di Milano Sala di avere più militari per presidiare le periferie. "E' un primo passo per ristabilire, oltre che le responsabilità del crimine, la serenità dei cittadini" ha detto il questore di Milano , Antonio De Iesu, commentando l'arresto che è stato convalidato.

Esteri

Sindaco Cerignola,scatola con 20.000euro

La busta è stata sequestrata dai militari insieme alle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza. Il denaro sarebbe un tentativo di corruzione che un imprenditore della zona avrebbe fatto recapitare al primo cittadino del comune pugliese per "agevolare" la costruzione di una discarica.

Esteri

Foggia, ritrovato un cadavere carbonizzato Appartiene ad una giovane donna di colore

Il corpo della donna, da quanto è emerso, era seminudo e parzialmente bruciato. La prima analisi del medico legale potrebbe già rilevare eventuali segni di violenza che chiariscano la causa della morte.

Esteri

Libia: Isis, 18 miliziani uccisi e feriti in scontri a Sirte

La stessa pagina pubblica foto di soldati con la scritta: "Vittoria, Sirte è tornata". Scene di giubilo si sono viste ieri per le strade e le piazze da parte delle milizie, protagoniste dell'offensiva contro i jihadisti dello Stato islamico, mentre a New York l'inviato Onu Martin Kobler avvertiva che, se la lotta al terrorismo ha prodotto risultati, questi non sono irreversibili.

Esteri

Pd, Emiliano attacca Renzi: 'Si dimetta da segretario del partito'

Se Renzi ha voglia di guidare la transizione fino al prossimo segretario lo fa, se si vuole dimettere prima ci sono i suoi vice. - " Renzi ora non può scomparire. Non cambia niente. Nella sostanza, - conclude - dimessosi da premier è come se si fosse dimesso anche da segretario. Il presidente della Regione sembra aver ritrovato la sintonia con la minoranza dem con cui potrebbe stringere alleanze in vista della prossima direzione nazionale del Pd: "L'ultimo dei problemi è come deve ...

Esteri

Perosa Argentina: incendio in poligono, un morto intossicato

Sebastiano". Nel capannone sono rimaste intrappolate altre quattro persone che sono state liberate dai soccorritori e medicate per intossicazione. Ancora da chiarire le cause dell'esplosione . Tragedia al poligono di Perosa Argentina , nel Torinese . Sono ancora da quantificare i danni, che secondo prime rilevazioni parrebbero comunque ingenti: ha preso fuoco tutto il primo piano della struttura.

Esteri

Esplosione in un poligono di tiro in Piemonte

Secondo i primi accertamenti l'incendio sarebbe scaturito per un problema ai pannelli fonoassorbenti. I militari, una volta spento l'incendio , hanno proceduto con il sequestro del poligono e della documentazione di manutenzione della struttura.

Esteri

Jesolano entra per sbaglio in una favela e viene ucciso

Un turista italiano di 52 anni, Roberto Bardella , è stato ucciso questa mattina mentre si trovava all'interno di una favela di Rio de Janeiro in una dinamica non ancora chiarita dalle autorità locale. Dopo l'uccisione del turista italiano sono giunte sul posto le unita' del Battaglione Forze Speciali della Polizia Militare brasiliana (Bope). Il 5 dicembre Alberto Baroli , 51 anni, milanese residente a Parigi, è stato accoltellato a morte durante una rapina nella villetta che ...

Esteri

Napolitano al Quirinale, la prima consultazione da presidente emerito della Repubblica

Nella giornata di ieri, il presidente della Repubblica ha iniziato le consultazioni ricevendo le cariche istituzionali e in particolare Grasso, Boldrini e Napolitano. Domani giornata cruciale. Mattarella incontrerà infatti Sel, Lega, Forza Italia, Movimento 5 Stelle e Pd . A meno che dalle consultazioni non emerga un accordo, il Presidente della Repubblica potrebbe prendersi un giorno per riflettere, per cui il nome della persona a cui affidare un mandato esplorativo per la ...

Esteri

Elezioni Austria, i risultati: Van Der Bellen presidente

La vittoria di Alexander Van der Bellen nelle elezioni presidenziali austriache "è una sconfitta pesante per il nazionalismo ed il populismo retrogrado ed antieuropeo". Oltre a chi lo ha votato per evitare la vittoria di Hofer . La sua carriera politica è cominciata tra le fila del partito socialdemocratico , anche se dal '94 in poi ha sempre militato tra i Verdi (di cui è diventato portavoce federale e presidente del gruppo parlamentare).

Esteri

Masha Rudenko, ecco la nuova fiamma di Mick Jagger

Mick Jagger , volto e voce dei mitici Rolling Stones , è nato il 26 luglio 1973 è proprio ieri, 8 dicembre 2016, è diventato papà del suo ottavo figlio . 15mila dollari al mese per il mantenimento fin quando non sarà maggiorenne e un appartamento da 6,5 milioni di dollari a New York , dove la ballerina rimarrà a vivere insieme al bebè.

Esteri

Terremoto Centro Italia: Colin Firth raccoglie 150mila euro

L'iniziativa ha fruttato qualcosa come 150mila euro raccolti che , sommati a quelli raccolti precedentemente dalla stessa ambasciata e dalla Croce Rossa britannica, portano a oltre 1 milione di euro di fondi direttamente dal Regno Unito .

Esteri

Riprendono le consultazioni. Renzi e Gentiloni a Palazzo Chigi

In attesa della decisione ufficiale, prevista al più tardi per lunedì, gli incontri riprenderanno domani alle 11 con Si-Sel, attesi nel pomeriggio Forza Italia con il leader Silvio Berlusconi e M5S, a chiudere il Pd per il quale saranno al Colle Luigi Zanda, Ettore Rosato, Lorenzo Guerini e Matteo Orfini.

Esteri

Sulla piccola Fortuna abusi "mai visti prima"

Ogni volta che vengo qui non riesco a dormire, ha detto ancora Domenica Guardato , perché devo vedere gli assassini di mia figlia, perché per me sia Raimondo che Marianna sono gli assassini di Chicca. Lì disegnò Fortuna , che ballava, in presenza di un adulto, e poi una tomba, benché poco prima avesse riferito di non sapere la sorte subita dalla sua amica.

Esteri

Esplosione al poligono di Perosa Argentina, un morto e tre feriti

Un morto per probabile intossicazione e quattro feriti . L'incendio ha danneggiato ampiamente il poligono che si è riempito di fumo denso. Altre quattro persone sono invece state salvate dall'intervento dei vigili del fuoco , arrivati sul posto dopo essere stati chiamati intorno alle 15.30.

Esteri

Due uomini travolti da treno a Milano

Il macchinista, stando alle prime informazioni raccolte da MilanoToday , si sarebbe accorto di aver impattato contro qualcosa sui binari e, una volta arrivato al binario, ha dato l'allarme, tornando lui stesso indietro per controllare. Per permettere gli accertamenti giudiziari il convoglio si è fermato per oltre un'ora sul luogo dell'incidente, mentre i passeggeri venivano aggiornati dal personale di bordo sugli sviluppi.

Esteri

Due giovani investiti da un treno: morti entrambi

Il macchinista non è riuscito a vederli in tempo per un tentativo disperato di frenata. Insieme ai soccorsi, e' intervenuta anche la polizia ferroviaria di Rho, coadiuvata dalla scientifica per i rilievi. L'incidente ha provocato disagi e rallentamenti al traffico ferroviario , causando ritardi (fino a 30 minuti) e cancellazioni su diverse linee che transitano da Novara, tra cui la Torino-Milano e la Novara-Treviglio.