laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Due uomini travolti da treno a Milano

Il macchinista, stando alle prime informazioni raccolte da MilanoToday , si sarebbe accorto di aver impattato contro qualcosa sui binari e, una volta arrivato al binario, ha dato l'allarme, tornando lui stesso indietro per controllare. Per permettere gli accertamenti giudiziari il convoglio si è fermato per oltre un'ora sul luogo dell'incidente, mentre i passeggeri venivano aggiornati dal personale di bordo sugli sviluppi.

Esteri

Due giovani investiti da un treno: morti entrambi

Il macchinista non è riuscito a vederli in tempo per un tentativo disperato di frenata. Insieme ai soccorsi, e' intervenuta anche la polizia ferroviaria di Rho, coadiuvata dalla scientifica per i rilievi. L'incidente ha provocato disagi e rallentamenti al traffico ferroviario , causando ritardi (fino a 30 minuti) e cancellazioni su diverse linee che transitano da Novara, tra cui la Torino-Milano e la Novara-Treviglio.

Esteri

Paura a Reggio Emilia: terremoto di magnitudo 4

In base ai questionari sul sito http://www.haisentitoilterremoto.it/ , il sisma è stato avvertito dalla popolazione soprattutto nelle province di Modena e in quelle limitrofe. Torna la paura terremoto anche in Emilia-Romagna. L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha individuato l'epicentro a pochi chilometri da Villa Minozzo, comune in provincia di Reggio Emilia .

Esteri

Italia: compie oggi 117 anni la donna più longeva del mondo

Prevista anche la visita del sindaco di Verbania , Silvia Marchionini e di una troupe tedesca . La donna più anziana al mondo , Emma Morano , compirà domani, a Verbania , 117 anni . A chi le chiede come sta, Emma risponde: "Credo bene, lo dice anche il mio dottore". "Emma ha sempre mangiato in controtendenza, poca verdura , poca frutta , quando l'ho conosciuta io mangiava tre uova, la sua dieta erano tre uova, due crude e una a frittatina e la sera il petto di pollo, e un'altra ...

Esteri

Turista italiano ucciso a Rio De Janeiro

Secondo gli investigatori i sette sospettati sono stati identificati tra le foto segnaletiche in possesso della polizia dal cugino della vittima , Rino Polato , che si trovava con Bardella nella città brasiliana ed avrebbe assistito all'omicidio , venendo risparmiato dai narcos .

Esteri

Riprendono le consultazioni. Renzi e Gentiloni a Palazzo Chigi

Il nome del prossimo presidente del Consiglio potrebbe arrivare già lunedì. Sul tavolo resta sempre l'ipotesi di un Renzi bis . E proprio i due, Renzi e Gentiloni , si sono visti stamani a Palazzo Chigi . Quanto al nome del premier, tutto dipendera' dalle indicazioni del Pd: al Colle da giorni fanno sapere che onere ed onore di indicare chi guidera' il nuovo governo spetta al partito di maggioranza.

Esteri

Siria, secondo Mosca un accordo con gli Usa su Aleppo è possibile

Così conclamata che si comincia a parlare di "preparativi" per una imminente "discorso della vittoria " da parte del presidente Assad proprio da Aleppo, come scrive oggi il quotidiano panarabo al Hayat. Comunque, se qualcuno si rifiuta di uscire" da Aleppo est "sarà eliminato, non c'è alternativa". Un prossimo incontro tra Kerry e Lavrov dovrebbe tenersi a Parigi nel fine settimana.

Esteri

Bambino si impicca nella sua camera: lo scopre la madre

A scoprire il dramma la sorellina più piccola, che affacciandosi alla cameretta ha visto il corpo del fratellino penzolare. Ancora sconosciute le cause del gesto. Ieri pomeriggio il ragazzino era comunque ancora collegato al respiratore artificiale, ma la speranza è ridotta al lumicino. Il ragazzo vive in una famiglia normale, il padre è un piccolo imprenditore e anche la madre lavora.

Esteri

Brasile, manager italiano ucciso a coltellate durante una rapina: arrestata una donna

L'altra versione racconta che i due sono stati colpiti dagli spari dei trafficanti che controllano un'area nella quale i due italiani non sarebbero dovuti entrare. Questo è il terzo caso di italiani uccisi in Brasile in meno di un mese . Le forze speciali di polizia brasiliane stanno eseguendo un'operazione nella zona per cercare gli uomini che hanno compiuto l'atto di violenza, mentre il Ministero degli Esteri italiano ha dichiarato che "la Farnesina "sta seguendo il caso con il ...

Esteri

Puglia: esplosione al commissariato di polizia di Andria

I Pompieri hanno evacuato il commissariato . Si tratterebbe di un ordigno che era stato posizionato all'interno del cestino dell'immondizia . Al momento dello scoppio l'addetto stava svuotando i cestini dei rifiuti.

Esteri

Arresti clan Mallardo.Presa moglie boss

Gli operatori della Squadra mobile , del Centro operativo della Dia, del Nucleo investigativo Carabinieri e del Nucleo Pt della Guardia di finanza stanno eseguendo arresti nei confronti di esponenti di vertice del clan e di imprenditori, compiendo contestualmente vari sequestri .

Esteri

Referendum costituzionale, Boschi: "Avevamo immaginato un altro risveglio"

Il premier ha annunciato nella notte le sue dimissioni. A Laterina, infatti, il "no" si è aggiudicato il 50,57%. Avevamo immaginato un altro risveglio: istituzioni più semplici in Italia, paese più forte in Europa. Ha vinto il no, punto . "Mettiamo al sicuro questa legge di bilancio". "Poi - ha spiegato - pubblicheremo il rendiconto delle tante cose fatte da questo Governo".

Esteri

Eternit:gup, Schmidheiny agì per lucro

A Torino restano soltanto due casi: il processo si aprirà il 14 giugno. Si è conclusa l'udienza preliminare per il processo Eternit bis. Delusione e amarezza invece dei familiari delle vittime dell'amianto e degli avvocati di parte civile.

Esteri

Tragedia Chapecoense: arrestati tre dirigenti della compagnia aerea

Sono tre in tutto i dirigenti finiti in manette . Continuano le indagini sulla tragedia aerea che si è portata via quasi tutta la rosa della Chapecoense , per un totale di 71 vittime . Dopo Vargas (che prima di acquistare la LaMia era stato pilota presidenziale dal 2001 al 2007, Morales compreso), gli inquirenti puntano a Celia Castedo Monasterio , la funzionaria aeroportuale che sostiene di non aver avuto l'autorità per proibire il decollo del volo con a bordo la Chapecoense ...

Esteri

Salvini: Voto subito altrimenti chiameremo in piazza i cittadini

La risposta degli italiani come affluenza alle urne e come indicazione è stata netta. "Per quanto riguarda il Senato - prosegue - proponiamo di applicare dei correttivi per la governabilita' alla legge che c'e' gia': il Consultellum". "Da Napoli già liberata: la Costituzione è salva". "Addio Renzi " ora, "gli italiani devono essere chiamati al voto al più presto. Renzi aveva sperato in un cambiamento per l'Europa".

Esteri

Aereo passeggeri si schianta in Pakistan

Il volo era partito da Chitral intorno alle ore 15.30 ora locale e pare sarebbe dovuto atterrare all'aeroporto internazionale Benazir Bhutto di Islamabad alle ore 16.40, corrispondente alle ore 12.30 italiane. Lo riferisce DawnNews Tv . "Tutti i corpi sono carbonizzati tanto da non permettere il riconoscimento". I due principali incidenti degli ultimi anni in Pakistan sono stati quello dell'aereo della compagnia Airblue che il 28 luglio 2010 si schiantò nelle colline di ...

Esteri

Referendum, in Sicilia è valanga per il No

Nel Catanese , a scrutinio ancora in corso, il dato provinciale sfiora il 74 per cento, nel capoluogo addirittura il 75 per cento. Lo afferma in una nota il sindaco della città Leoluca Orlando, commentando l'esito del referendum costituzionale.

Esteri

Inter-Sparta Praga, le probabili formazioni

Carrizo rileverà Handanovic tra i pali: per il portiere argentino si tratterà appena della seconda presenza stagionale. Ai fini della classifica nel girone K la gara dei nerazzurri contro i cechi non riscuote particolare importanza, ma gli uomini di Pioli , protagonisti finora di una stagione piuttosto negativa, punteranno almeno a ben figurare .

Esteri

Natale 2016, Piero Della Francesca gratis a Palazzo Marino

Due temi che stanno a cuore al Comune e che sono il senso della Madonna della Misericordia di Piero della Francesca , il quadro che fino all'8 gennaio è visibile gratis nel bell'allestimento ospitato a Palazzo Marino . La Madonna è la parte centrale del polittico dipinto da Piero fra il 1445 e il 1462 per la Confraternita della Misericordia di Sansepolcro (Arezzo), sua città natale .

Esteri

Milano, anziani coniugi trovati morti in casa. Omicidio-suicidio?

A lanciar e l'allarme al 118 pare sa stata la custode; i due sono stati ritrovati dai carabinieri stesi sul letto, lei con un mazzo di fiori tra le mani, un crocifisso sul ventre ed un foulard sulla fronte, mentre lui con in pugno una pistola ed un foro di proiettile dietro l'orecchio destro.

Esteri

Cernusco, donna di 43 anni ritrovata morta in una cava

Un'ipotesi, quella del delitto a sfondo passionale, avvalorata dal fatto che Gabriella, secondo quanto riscontrato dagli investigatori, avrebbe avuto negli ultimi tempi una vita sentimentale "movimentata". I carabinieri stanno verificando l'identità della donna attraverso le impronte digitali con la speranza che sia già stata inserita nella banca dati delle forze dell'ordine.

Esteri

ROMA STUDENTESSA SCOMPARSA - Ragazza cinese di 20 anni sparita

La stessa comunità cinese ha denunciato più volte aggressioni e rapine ai danni di connazionali che si erano recati a Tor Cervara per sbrigare le pratiche sul soggiorno. Poi il buio, con la ragazza asiatica che, mentre avvertita le amiche telefonicamente, avrebbe improvvisamente interrotto la linea. A indagare sulla ragazza, in Italia grazie al programma "Marco Polo e Turandot" progettato dalla Conferenza dei rettori delle università italiane, adesso sono gli agenti del commissariato ...

Esteri

Roma, prof. Simoncini: dubbi su Berdini denotano mancanza di visione strategica

Secondo l'Adnkronos lunedì sera, nel corso di una riunione riservata tra la prima cittadina e i suoi collaboratori, si sarebbe giunti alla decisione di ritirare l'incarico all'urbanista. Con una nota, la Fp Cgil Roma e Lazio torna a chiedere all'azienda capitolina che gestisce il ciclo di rifiuti di aprire trattative vere, dopo mesi di stasi.

Esteri

Aleppo, governativi controllano la città vecchia

Il bombardamento quindi potrebbe essere stato realizzato dai combattenti della cosiddetta opposizione", ha detto il rappresentante ufficiale del Ministero russo della Difesa, il general maggiore Igor Konashenkov. "Adesso - ha concluso Lavrov - la situazione è molto simile". Ma Trump non si è ancora insediato alla Casa Bianca e c'è chi pensa che Mosca stia aspettando questo momento per poter intavolare un vero dialogo con la controparte.

Esteri

Agnese Renzi: "Mio marito sta bene, è sereno"

Agnese era lí per Matteo, per suo marito, per il bullo di Rignano sicuro e spaccone che davanti a lei recitava con voce incrinata il suo ultimo discorso da capo del governo italiano. Il premier si è invece "dimenticato" di riservare tale onore alla collega, che in molti hanno presunto esserne l'amante, e Maria Elena Boschi è rimasta dietro le quinte, struccata e affranta con le lacrime agli occhi, in attesa di un grazie di sostegno che non è arrivato.

Esteri

Terremoti:almeno 54 i morti in Indonesia

Nella tarda serata di ieri vi abbiamo parlato di una fortissima scossa di terremoto avvenuta in Indonesia , esattamente alle 23.03 italiane corrispondenti alle 06.03 locali. La regione colpita è quella di Aceh , territorio ad autonomia speciale estremità settentrionale di Sumatra . La cittadina sorge nel distretto di Pidie Jaya , quello più colpito dal sisma .

Esteri

Cade un aereo con 46 passeggeri

Le autorità di Abbottabad hanno confermato che il velivolo passeggeri si è schiantato nell'area di Havelian, tra Majab e Piplian. Inoltre, un portavoce della compagnia ha indicato che a bordo si trovavano due cittadini cinesi. Secondo fonti non confermate, a bordo dell'aereo c'era anche la cantante pakistana Junaid Jamshed . L'incidente è stato confermato anche dalla polizia pachistana, mentre i soccorsi si sono diretti verso la zona di Havelian, dove è avvenuto l'impatto con il suolo.

Esteri

UE multa Credit Agricole, HSBC, JP Morgan per manipolazione Euribor

Credit Agricole , HSBC e JPMorgan Chase hanno scelto di non risolvere il caso con la Commissione, a differenza di Barclays, Deutsche Bank, RBS e Societe Generale, con le quali quale la Commissione ha raggiunto un accordo nel dicembre 2013. I trader delle banche erano in contatto regolare fra loro attraverso chat aziendali o servizi di messaggeria istantanea allo scopo di distorcere il normale corso di fissazione dei prezzi per i derivati sui tassi in euro.

Esteri

Cadavere donna in cellophane in una cava

Sarebbero dunque coinvolte piu' persone nel decesso di Gabriella Fabbiano . Ha rivelato le cause della sua morte , e potrebbe aiutare a individuare il nome del suo assassino, l'autopsia eseguita questa mattina sul corpo di Gabriella Fabbiano , la 43enne ritrovata senza vita lunedì pomeriggio nel laghetto di una cava a Cernusco sul Naviglio, alle porte di Milano.

Esteri

Studentessa di 20 anni scomparsa da 2 giorni: al telefono gridava "aiuto"

La chiamata è finita e della giovane si sono perse le tracce. Gli amici hanno lanciato l'allarme dopo che l'ultima telefonata è stata a dir poco inquietante.