laprovinciadelsulcis.com

Esteri

USA 2016, Donald Trump: "Lascerò le mie aziende per dedicarmi alla Presidenza"

Già nei mesi scorsi, infatti, il tycoon aveva annunciato la creazione di un blind trustche controllato dai suoi figli a cui verrà affidata la gestione dell'immenso business dei Trump. "Noi abbiamo fatto molto commercio stupido ed è quello che correggeremo", ha spiegato, aggiungendo che "l'importante è aumentare le esportazioni americane e sbarazzarsi delle barriere, tariffarie o no, che le ostacolano".

Esteri

Meningite: le due studentesse morte per meningococco C

Non si placano le tensioni alla facoltà di Chimica della Statale di Milano dove, nelle scorse settimane e nei mesi scorsi si sono registrate le morti di due studentesse. Gli studiosi stanno ora indagando per capire se i due ceppi sono "gemelli" e se può esserci stato un contatto "a catena". "Al momento - prosegue Ciconali - ci resta da capire la natura di questi batteri ".

Esteri

Fiamme al rave party in California, si temono 40 morti

Nelson dell'ufficio dello sceriffo della contea di Alameda, specificando che attualmente non è stato rimosso alcun corpo. Secondo quanto riferiscono le testate giornalistiche internazionali, pare che l'incendio sia divampato intorno alla mezzanotte locale quando all'interno del capannone c'erano almeno 70 persone riunite li per ascoltare musica suonata da grandi musicisti del settore.

Esteri

REFERENDUM 4 DICEMBRE - Il preoccupante messaggio di Piero Pelù

Le matite usate per votare sono "copiative", cioè fatte da un impasto di colorante solubile in acqua (blu di metilene o violetto di metile), misto a talco e a un collante (gomma adragante) che conferisce resistenza. Così un'insegnante, insospettita, ha provato a cancellare il segno apposto sulla scheda referendaria nell'urna e si è accorta che il segno non era indelebile, segnalando il caso alla sicurezza sul posto.

Esteri

Usa, scoppia incendio durante party in un capannone: 9 morti, 20 dispersi

L'allarme è scattato poco prima della mezzanotte di venerdì. Alla festa partecipavano circa 100 persone, molti gli stranieri. Il rave party di Oakland stava ospitando le esibizioni di alcuni virtuosi della console quali Golden Donna, Russel E.L.

Esteri

Incidente Messina: 5 gli indagati per strage lavoro

Gli isolani hanno organizzato per quell'ora una fiaccolata. Un sesto avviso di garanzia riguarda la società armatrice. Da oggi il paziente ha iniziato anche la riabilitazione neuromotoria che ha consentito, dal risveglio dal coma farmacologico, un contatto con l'ambiente, con gli operatori e con i familiari.

Esteri

Terremoto: forti scosse nelle Eolie e nel Centro Italia, a Macerata

Nuove scosse di terremoto , nella notte, nell'Italia centrale, con epicentro sempre tra le province di Rieti, Perugia, Macerata , Ascoli Piceno. A Rieti invece il terremoto ha avuto una potenza di magnitudo 2 e nella provincia di magnitudo 2.2.

Esteri

Donne uccise: erano la presidente del Consiglio comunale e due giornaliste

Il presunto assassino , di 23 anni, e' stato arrestato dalla polizia poco dopo il triplice omicidio . Ignote al momento le cause del folle gesto, né è chiaro se il killer avesse scelto le sue vittime o abbia sparato casualmente.

Esteri

Omicidio a Lentini, 35enne ucciso a colpi di pistola

L'agguato è stato perpetrato a Lentini , un paese in provincia di Siracusa, poco prima delle ore 8.30 in via Toledo, una traversa di piazza Aldo Moro , infatti la zona è molto frequentata per la presenza di scuole e uffici. Parcella , non appena commesso l'omicidio, si era subito allontanato da Lentini facendo perdere le proprie tracce, ma l'attività congiunta di Carabinieri e Polizia che hanno condiviso le informazioni sull'uomo, hanno permesso di orientare in breve tempo gli ...

Esteri

Sila, si sgancia cestello della funivia: muore operaio, un altro ferito

Improvvisamente il cestello dei due operai si è staccato dal cavo portante facendoli precipitare nel vuoto per una ventina di metri. Da una prima ricostruzione, la caduta sarebbe stata originata dal distaccamento da uno dei cavi di sostegno del cestello dove i due lavoratori stavano operando.

Esteri

Aereo Colombia: rientrate in Brasile le salme

Subito sopo è iniziata la cerimonia all'aeroporto da dove partirà il corteo funebre che arriverà fino allo stadio, dove sono attese centomila persone . " Il Chapecoense resterà nella nostra memoria per la sua perseveranza e tenacità - ha scritto su Twitter il presidente colombiano Juan Manuel Santos - Rinnovo la mia più profonda solidarietà ai parenti delle vittime".

Esteri

Schianto aereo in Colombia: a bordo la squadra della Chapecoense

Il team di prima lega, avrebbe dovuto disputare la sfida d'andata della finale della Copa Sudamericana (in sostanza la "nostra" Europa League) contro l'Atlético Medellín . Lo schianto è avvenuto in una zona montagnosa alle porte di Medellin . Lo scrive su Twitter Noticias CaracolLa Federazione del calcio sudamericana ( CONMEBOL ) ha annullato "tutte le attività" fino a nuovo ordine a causa della sciagura aerea in Colombia: lo ha annunciato la stessa CONMEBOL , sottolineando che il ...

Esteri

California, incendio durante concerto: almeno 9 morti

Continua l'attesa angosciante dei parenti e resta l'incertezza sulle cause del rogo. Le parole del capo dei vigili del fuoco sono tutt'altro che rassicuranti: " Dobbiamo ancora cercare all'interno dell'edificio e non conosciamo il numero potenziale di vittime ".

Esteri

Bruxelles, ricostruzione con fondi Ue

Resteremo a fianco dell'Italia durante tutto il processo di ricostruzione ", ha aggiunto il commissario per la Politica regionale Corina Cretu . Entro la prossima settimana l'arrivo della prima tranche di 30 milioni di euro dal Fsue (l'importo più alto che può essere versato a titolo di anticipo), poi - dopo che le autorità italiane avranno concluso la valutazione dei danni causati dal terremoto di ottobre - da Bruxelles arriverà la proposta di un importo definitivo, che dovrà ...

Esteri

Tiziano Motti "Terremoto: da Bruxelles prima tranche da 30milioni euro"

E' stato infatti svelato oggi il nuovo programma per la Difesa europea - presentato dall'alto rappresentante per la Politica estera e di Difesa Federica Mogherini, insieme al vicepresidente Jyrki Katainen e al Commissario per l'Industria Elzbieta Bienkowska - che sarà oggetto di discussione al vertice dei capi di Stato e di governo dell'Unione al prossimo Consiglio europeo di metà dicembre.

Esteri

Ritrovata in Norvegia la scritta "Arbeit macht frei" di Dachau

Il furto fu perpetrato nella notte del 2 novembre 2014 , quando la scrita, fusa nell'acciaio e del peso di circa un quintale, venne fatta sparire e portata in localita' ignota. La stessa cancelliera Angela Merkel si disse "sgomenta". La direttrice del luogo di ricordo, Gabriele Hammermann , nel dirsi sollevata ha preannunciato un restauro del cancello ma ha segnalato che sarà la Fondazione a decidere se rimetterlo al suo posto o inserirlo in una mostra permanente.

Esteri

Adios Fidel: Cuba piange la morte del "Lider Maximo"

A scriverlo è il presidente eletto Donald Trump , che ha affidato a Twitter la sua minaccia/ultimatum a Cuba . Il Presidente Raul Castro attraverso la Tv di Stato Cubana ha annunciato al mondo intero la morte del grande leader. "Vedrete come è davvero il popolo di Cuba ". Come e quando avverrà veramente il superamento del comunismo e del capitalismo non lo sappiamo, di fatto i tempi sono maturi per il cosiddetto "punto limite" che di volta in volta nella gestione del potere e ...

Esteri

Arnaldo Pomodoro, la mostra antologica a Palazzo Reale e non solo

Nella straordinaria cornice della Sala delle Cariatidi , già sede della splendida esposizione di Rodin, Palazzo Reale di Milano dedica un'eccezionale mostra al grande maestro Arnaldo Pomodoro , nell'anno del suo novantesimo compleanno.

Esteri

Uomini e Donne: Gemma Galgani e le Accuse alla Redazione

Ieri sera è stata registrata l'ultima puntata del Trono Over di Uomini e Donne e le polemiche si sono sprecate. E' la stessa Maria De Filippi ad aver dato la notizia. La Galgani replica che ci sono persone che manipolano le persone e non è farina del suo sacco - Ma chi sarebbero queste persone? - chiede Maria e Gemma dice che sarebbero amiche alle quali ha parlato della difficoltà della storia con Giorgio , come è normale fare; Maria nota che se Giorgio ha avuto una reazione ...

Esteri

Usa, James Mattis al Pentagono

Nel suo caso tuttavia, ci sarà un problema: è in pensione da 4 anni, mentre la legge statunitense prevede che non si possano assumere cariche pubbliche prima che siano passati 7 anni dall'andata in pensione . Ha ricoperto anche incarichi in seno alla NATO. Non porto con me l'artiglieria. Fu proprio questa ostinazione con l'Iran che probabilmente gli costò il posto nel 2013, quando fu costretto a ritirarsi per tensioni con l'amministrazione del presidente Usa Barack Obama , nonostante ...

Esteri

Stein chiede il recount nel Wisconsin

Finora, sono stati raccolti quasi 6 milioni di dollari, assicurando cosi' la base economica per presentare la mozione non solo in Wisconsin , ma anche in Pennsylvania . Nonostante i sondaggi che la davano vincente (5,7%), la Clinton è uscita sconfitta con il 46,9% contro il 47,9% del rivale. Quanto alla Commissione elettorale del Wisconsin , che l'8 novembre scorso per la prima volta dal 1984 è stato conquistato da un repubblicano con un vantaggio dello 0,7% (22500 voti ) sulla ...

Esteri

Contratto statali, 850 milioni nel 2017: verso gli 85 euro al mese

Soddisfatto anche il premier, Matteo Renzi, secondo cui "dobbiamo ora mantenere insieme il merito, per i dipendenti pubblici virtuosi, e le sanzioni per i furbetti del cartellino". "E' molto importante l'impegno preciso a prorogare i contratti in scadenza dei precari e l'impegno a confrontarsi con le organizzazioni sindacali prima di definire il testo unico del pubblico impiego ", ha aggiunto.

Esteri

Del Turco, annullata con rinvio condanna per associazione a delinquere

La condanna per associazione a delinquere è stata annullata con rinvio per la rideterminazione della pena anche nei confronti di Camillo Cesarone e Lamberto Quarta . Il grande accusatore di Del Turco, l'ex titolare della clinica Villa Pini di Chieti , Vincenzo Maria Angelini, in appello e' stato invece assolto dall'accusa di corruzione (in primo grado era stato condannato a tre anni e sei mesi).

Esteri

Chi è James Smitt, il "cane pazzo" che guiderà il Pentagono

E, pur ritenendo l'Iran una grande minaccia, ritiene che strappare l'accordo sul nucleare danneggerebbe gli Usa e che sia meglio lavorare strettamente con gli alleati per attuarne severamente le condizioni. Mattis ha smesso l'uniforme nel 2013, dopo aver guidato il comando centrale, controllando le operazioni militari Usa in Africa e in Medio Oriente .

Esteri

Pokémon GO: Introdotto il nuovo sistema di tracciamento. Ecco come funziona!!

Disponibile in Italia la funzione "avvistamenti" di Pokémon Go: ora i Pokémon vicini sono segnalati con una foto del loro nascondiglio! Continueremo ad esaminare le recensioni rilasciate sui nostri account social e in altri canali e ad apportare modifiche qualora fosse necessario.

Esteri

Precipitato aereo ultraleggero a Lecce

A bordo, due persone, rimaste incastrate. Si tratta di Massimiliano Bottallo , di 46 anni, e Oreste Adriani , di 69 anni, quest'ultimo nativo di Roma, rispettivamente consigliere e direttore dell'Aeroclub Brindisi. I corpi dei due occupanti sono stati estratti dalla lamiere. Sul posto ssono intervenuti, oltre ai sanitari del 118, anche i carabinieri del capoluogo e gli agenti della sezione volanti.

Esteri

Usa 2016: Trump "richiesta riconteggio ridicola", Casa Bianca "voto regolare"

Corrispondentemente Clinton, che ha chiuso a 232, si troverebbe a 278 e sarebbe la prima Presidente donna della storia americana . "Ci sono prove convincenti di anomalie nelle votazioni in questi tre Stati". Una truffa da parte del Partito Verde per il presidente eletto secondo il quale bisognerebbe rispettare il risultato del voto anzichè contestarlo, ricordando che la sua vittoria è già stata "riconosciuta".

Esteri

Morto costruttore Claudio De Albertis

Si è spento dopo una lunga malattia Claudio De Albertis , presidente de La Triennale di Milano, ingegnere, imprenditore ma anche grande appassionato pittura, scultura, di disegno industriale. Attivo all'interno di varie associazioni, diventò, fra le altre, presidente di Assimpredil, InArch e Ance , l'associazione nazionale costruttori edili.

Esteri

Lavrov, prontissimi a lavorare con Trump contro l'Isis

Importante partner politico ed economico della Russia . Ne è convinto il ministro russo degli Esteri, Sergei Lavrov , che giunto in Italia per il forum sul Mediterraneo Med2016 ha detto che la Russia è pronta a "percorrere la nostra parte di cammino per riportare i rapporti tra la Russia e gli Stati Uniti in una direzione stabile".

Esteri

Crash in Colombia, era proprio mancanza di carburante

Questo ormai è un dato certo: i periti che stanno indagando sulla scatola nera e sugli ultimi spostamenti dell'aereo propendono per l'ipotesi che sia stata questa mancanza a causare il guasto elettrico che ha poi portato al terribile incidente che ha falcidiato la squadra di calcio Chapecoense.