laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Santa Messa in onore di Santa Barbara, Patrona della Marina Militare

Al termine della santa messa celebrata dal vescovo monsignor Luigi Renzo, sono state conferite diverse onorificenze al personale anziano e a quello in quiescenza.

Esteri

ECommerce, riforma IVA nella UE

Verranno cosi' ridotti di un consistente 95% gli oneri amministrativi a carico delle imprese, con un risparmio complessivo per le imprese dell'UE di 2,3 miliardi di euro e un aumento delle entrate IVA per gli Stati membri di 7 miliardi di euro.

Esteri

Guns N' Roses in concerto in Italia ad Imola nel 2017

La reunion di Axl Rose , Slash , Izzy Stradlin, Duff McKagan e Steven Adler, ripropone la formazione originale della band presente nel 1986 in sala di registrazione per incidere l´album di debutto ´Appetite for Destruction´, uno dei dischi più importanti della storia del rock, che ha venduto in tutto il mondo quasi 40 milioni di copie.

Esteri

Siria: fonti, bombardamenti aerei e artiglieria su Aleppo est

Poi, nel quartiere Mashhad , i raid dei jet siriani e russi sono ripresi. A darne notizia il fratello Mahmoud, che ha lasciato uno straziante tributo ad Amas, che ha continuato a portare consulenze e supporto economico a centinaia di orfani attraverso l'associazione benefica Space for Hope .

Esteri

Pavia, incendio alla raffineria: fiamme e fumo nero

Le autorità raccomandano di non uscire e tenere chiuse le finestre. In via precauzionale venerdì le scuole resteranno chiuse nei cinque Comuni della zona: Sannazzaro de' Burgondi, Ferrera Erbognone, Pieve Albignola, Scaldasole e Mezzana Bigli.

Esteri

Meningite: morta giovane a Milano, profilassi per 120

Se non c'è correlazione, certo è che entrambi i casi hanno calpestato il suolo degli stessi edifici, dunque qualche dubbio rimane in molti. La profilassi riguarderà gli ambienti anche all'interno dell'ateneo abitualmente frequentati dalla studentessa.

Esteri

Vescovi cubani: affidiamo Fidel Castro a Gesù

Fidel Castro , eroe per decenni per la sinistra nel mondo intero, ma soprattutto per il Sud America , è stato dittatore sanguinario per i nemici e per chi non la pensava come lui al 100%. L'era di Fidel si scioglie lentamente, in mezzo a una nuova Cuba ogni volta più 'raulista', tra una serie di riforme economiche e la mano ferma del potere sul fronte politico: di sicuro una transizione, la cui portata è però difficile da capire.

Esteri

Gemma Galgani torna a Selfie e litiga di nuovo con Tina

La puntata del 1° dicembre di Uomini e donne è nuovamente dedicata al trono over e il racconto riprende da dove si era interrotto il giorno precedente, ovvero da Michele che si diceva interessato a Gemma , la quale spiega che l'uomo è troppo giovane per lei.

Esteri

Europol: "Isis si prepara a usare le autobombe in Europa"

Nel suo rapporto, l'Ufficio europeo di polizia esprime la sua preoccupazione inoltre per il fatto che la Libia stia diventando, dopo la Siria , "una nuova base arretrata per l'Isis , da dove il gruppo fa partire gli attacchi in Europa e in Nordafrica".

Esteri

Zanardi offeso sui social, bufera sul sindaco di Suvereto

E molti giornali hanno usato questa espressione in passato". Le battute le faccio e le prendo . Zanardi e' una persona speciale. "Lungi da me l'idea di offenderlo". Infine, naturalmente, la polemica politica . "Senza argomenti, senza rispetto, senza vergogna, chieda scusa ad Alex Zanardi " twitta tra gli altri la sottosegretaria all'Ambiente Silvia Velo , che è di Campiglia, paese vicino a Suvereto .

Esteri

Irina Shayk incinta: primo figlio per Bradley Cooper

Lo proclamano a gran voce i media d'oltreoceano, da People a E!News , che sostiene di avere ricevuto conferma da diverse fonti. Bimbo in arrivo per Irina Shaky e Bradley Cooper! Dettaglio e notizia che hanno reso la sfilata-evento ancora più un successo di bellezza.

Esteri

Lapo Elkann, ecco chi è la escort transessuale del finto rapimento

Per Lapo Elkann infatti la vicenda non è affatto finita, dovrà presentarsi davanti ad una corte di Manhattan il prossimo 25 gennaio per chiarire la sua posizione. La storia . Ma ricostruiamo la storia di Lapo Elkann a New York . Un portavoce del comando generale della polizia di New York , nella giornata di ieri avrebbe dichiarato: "Lo abbiamo arrestato e poi rilasciato in giornata".

Esteri

Esplosione in una raffineria Eni in Lombardia

Squadre di vigili del Fuoco sono convogliate nella zona per spegnere il rogo: al lavoro si sono messi una quarantina di vigili del Fuoco , arrivati da tutti i distaccamenti del comando provinciale, oltre alle squadre interne di sicurezza.

Esteri

Mugnano, "Città per la Vita/Città contro la Pena di Morte"

Nella ricorrenza del 30 novembre , durante la quale la Comunità di Sant'Egidio e l'Anci hanno promosso in Italia la Giornata Mondiale contro la Pena di Morte, Aprilia vedrà per il quinto anno la statua di San Michele Arcangelo , Patrono della Città, illuminarsi in modo speciale quale logo vivente a favore della difesa dei diritti umani.

Esteri

Saronno, morti in corsia: sequestrate 80 cartelle cliniche di pazienti

Proseguono le perquisizioni dei carabinieri al fine di trovare elementi utili all'indagine in corso. Forse il padre di Cazzaniga , forse il marito della Taroni (a cui si era addirittura fatto credere di avere una malattia molto grave, che invece era indotta dalla stessa infermiera) ma anche la madre e forse un cugino e il suocero.

Esteri

È morto il boss delle cerimonie

In ricordo di Don Antonio , Real Time ha deciso di mandare in onda domani venerdì 2 dicembre dalle ore 14.50 una maratona de "Il Boss delle cerimonie". Il noto e amatissimo patron del noto ristorante La Sonrisa a Napoli , Antonio Polese , è mancato questa notte. "Ci mancherai tantissimo Don Antonio ".

Esteri

Fs: su Frecce viaggiatori +4%, nel 2017 più corse e nuove rotte

In questa occasione si potranno confrontare la Regione Lazio, Trenitalia e i cittadini e potrà essere illustrato ulteriormente l'intero impianto del nuovo progetto orario, quindi raccolte le osservazioni della platea, i cittadini potranno decidere sull'adozione del nuovo orario o sospensione della sua entrata in vigore.

Esteri

Blitz antidroga, tra gli arrestati uomo di Matteo Messina Denaro

Sette persone , tra cui una ritenuta uno dei fiancheggiatori del boss latitante Matteo Messina Denaro , sono state arrestate nella notte tra Palermo e Napoli, dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale carabinieri di Palermo .

Esteri

Arnaldo Pomodoro celebrato a Palazzo Reale a Milano

La storica sala di Palazzo Reale accoglierà circa una trentina di sculture realizzate dall'artista tra il 1955 e oggi e scelte dalla stesso per rappresentare le tappe fondamentali della sua ricerca espressiva. Il Museo Poldi Pezzoli dà conto, nella Sala del Collezionista , della passione per il teatro di Arnaldo Pomodoro attraverso sedici teatrini che raccontano il suo lavoro per il palcoscenico svolto tra il 1982 e il 2009 nei diversi campi drammaturgici, dalla tragedia all'opera ...

Esteri

Statali, firmato accordo governo-sindacati su contratti

L'accordo prevede aumenti di stipendi "non inferiori a 85 euro mensili", cifra sulla quale si è incentrata la trattativa tra il sindacato che parlava di "aumento minimo" e l'esecutivo di "aumento medio". E il premier Matteo Renzi "cinguetta": "Dopo sette anni #lavoltabuona per i dipendenti pubblici". Si è, inoltre, convenuto di trovare una soluzione che tuteli le retribuzioni dei lavoratori garantendo che gli aumenti contrattuali abbiano efficacia per tutti senza che possano incidere sul ...

Esteri

Lapo Elkann, genio (stilistico) e sregolatezza

Naturalmente è stato immediatamente arrestato e interrogato , ed è subito stato chiaro per gli investigatori che tutto il teatrino era stato messo in piedi da lui. Lapo Elkann era volato a New York , secondo le ultime indiscrezioni, per 'evitare tentazioni' senza le sue ricche carte di cedito, avrebbe portato con sé solo una 'prepagata' .

Esteri

Messina, incidente su una nave: morti quattro operai

Gravissimo infortunio sul lavoro al porto di Messina dove tre operai sono morti intossicati mentre pulivano la cisterna della nave 'Sansovino' della 'Caronte&Tourist' ormeggiata al porto . Spero - conclude - che le indagini interne, quelle degli inquirenti e delle forze dell'ordine possano fare chiarezza sui motivi di questa sciagura". "Adesso aspettiamo risposte e speriamo che gli altri tre lavoratori, rimasti feriti, si riprendano il prima possibile".

Esteri

Arresto Pesce: chi e' il boss soprannominato 'il ballerino'

Ad annunciare l'arresto del boss Marcello Pesce è stata la polizia attraverso il proprio account Twitter. Ultimo grande latitante della potente dinastia 'ndranghetista già padrona di Gioia Tauro, Marcello Pesce , nato nel 1964, si occupava di traffico di droga, concludendo anche accordi con i broker del narcotraffico di cocaina.

Esteri

Renzi: se vince il "no" problema per gli italiani

Non sto a vivacchiare e galleggiare. Grillo ha detto che siamo 'serial killer ', una 'scrofa ferita'. Alessandra SeveriniIl fantasma del governo tecnico si aggira nella campagna referendaria. "Bisogna invece reagire a tutte queste dichiarazioni, che nelle ultime ore personalizzano ancora di più il referendum , e andare a votare senza condizionamenti".

Esteri

Statali: per il rinnovo dei contratti pronti 850 milioni nel 2017

L'intesa, che mancava da sette anni, è stata raggiunta dopo circa otto ore di riunione. Proprio quello dell'aumento di 85 euro rimane il nodo principale: da un lato il Governo ha confermato che l'aumento medio (e non minimo, ha precisato il ministro Madia ) dei salari sarà di 85, ma resta l'incrocio tra il bonus 80 euro e proprio l'aumento di 85 euro .

Esteri

BuzzFeed contro il M5S: "Diffonde notizie false"

Ma quali sarebbero i siti accusati di raccontare bufale agli italiani che sarebbero sotto il controllo del Movimento 5 Stelle? "Il più popolare partito politico italiano è leader nella diffusione di notizie false e nella propaganda per il Cremlino": l'accusa di BuzzFeed al Movimento cinque stelle è pesantissima.

Esteri

USA, Trump nomina Steven Mnuchin ministro del Tesoro

Regan fu anche, dal 1973 al 1975, presidente della borsa di New York (New York Stock Exchange, o Nyse), ma nel frattempo continuava a lavorare per Merryll Lynch, banca d'affari in cui entrò nel 1946 per uscirne solo nel 1980 dopo esserne diventato, nel 1971, presidente e amministratore delegato.

Esteri

Referendum costituzionale, come si vota

Ma il dato che sicuramente non farà piacere al premier è quello riferito su come voteranno gli italiani, ovvero il 55% si è dichiarato contrario alla riforma e quindi voterà No sulla scheda, contro il 45% che ritiene la riforma giusta e quindi voterà Si.

Esteri

Nuovo sciopero dei piloti Lufthansa, oggi fermi 890 voli

A scioperare sono solo i piloti Lufthansa mentre continueranno a volare regolarmente i piloti delle altre compagnie controllate (Swiss, Eurowings, Austrian, Brussels Airlines e Air Dolomiti). I piloti , dal canto loro, hanno lamentato la mancanza di aumenti salariali da cinque anni , a fronte di utili miliardari da parte della compagnia, ed hanno presentato una richiesta di aumenti medi del 3,66% l'anno per il periodo in questione.

Esteri

Post di cattivo gusto su Alex Zanardi, bufera sul sindaco di Suvereto

Perse le gambe ma la sua forza di volontà lo ha fatto diventare un esempio per tutti. Il post, che è stato subito cancellato dal sindaco, ha ricevuto una marea di critiche, insulti ed addirittura minacce di morte. "Desidero esprimere la mia più sincera solidarietà nei confronti di Alex , non solo perché ognuno di noi ha il diritto di esprimere democraticamente, in un paese civile, le proprie opinioni, ma soprattutto perché, con quelle parole, virgolettando in maniera davvero disgustosa il ...