laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Nel Genovese, incendio sopra Sestri levante: evacuate 5 abitazioni

Il rogo è divampato in un'area boschiva vicina ad alcuni edifici, e il fronte si è rapidamente esteso anche alla zona di Riva Trigoso e Moneglia , costrigendo i Vigili del fuoco a chiudere per precauzione il transito sull'Aurelia all'altezza del Passo del Bracco .

Esteri

Germania contro il vertice anti-austerity di Atene Renzi e Hollande irresponsabili

Renzi e Hollande "stanno consentendo a Tsipras di manipolarli e, davvero, questo non è segno di responsabilita'", ha tuonato il capogruppo del Ppe, Manfred Weber . "Noi crediamo nell'Europa e dobbiamo esprimere la nostra posizione per il superamento delle sfide che stiamo affrontando lottando contro l'isolamento e le potenze della xenofobia e del terrorismo".

Esteri

Islam a Tolone in Francia, picchiate perché indossavano gli shorts

La polizia sta cercando anche gli altri complici che hanno partecipato all'aggressione . Quando i mariti sono intervenuti per difendere le loro compagne sono stati malmenati anche loro. Nel mese di giugno si era già verificato un episodio simile: una ragazza di 18 anni, Maude Vallet , era stata insultata, minacciata e oggetto di sputi da un gruppo di ragazze su un autobus di Tolone .

Esteri

Stavano preparando un attentato jihadista, arrestate tre giovani donne

Lo riporta l'emittente francese Bfmtv, citando fonti di polizia. Nell'operazione di polizia che ha portato al loro arresto una delle sospettate è rimasta gravemente ferita. La 19enne che ha lasciato l'auto di fronte alla cattedrale, Madani Ines , "aveva prestato giuramento allo Stato Islamico ". Le altre due donne arrestate hanno 39 e 23 anni.

Esteri

Caso Meter, la Boschi incontrerà Don Di Noto

Dell'osservatorio fanno parte realtà associative importanti, come Telefono Azzurro Sos, Save the Children Italia, Terre des Hommes, Unicef. Con una telefonata ricevuta oggi da don Fortunato Di Noto, il ministro per le riforme Maria Elena Boschi ha precisato al sacerdote siciliano, fondatore e presidente dell'Associazione Meter, il perché della svista che ha portato alla mancata nomina di Meter all'interno dell'Osservatorio per il contrasto alla pedofilia.

Esteri

Inter, furia Erkin: De Boer prevenuto, non mi faceva allenare

Per due, anche tre giorni - racconta a Cumhuriyet - sono rimasto fuori dagli allenamenti senza sapere il motivo, forse erano addirittura quattro, ora non ricordo esattamente, senza mai darmi una spiegazione . "Sono molto felice di essere arrivato qua, mi hanno accolto tutti bene e li ringrazio davvero", ha spiegato Erkin , " l'Inter mi aveva seguito per due anni e questo era stato l'anno giusto per il mio arrivo".

Esteri

La Liguria brucia ancora: vasto incendio a Casarza, chiuso il Bracco

I vigili del fuoco, per motivi precauzionali, hanno chiuso il transito sulla via Aurelia nei pressi del Passo del Bracco . Per domare il rogo sono in azione anche un elicottero e un Canadair . Il fumo sta creando disagi anche sull'autostrada A12, soprattutto tra Deiva Marina e Sestri Levante. A quanto sembra, l'incendio sarebbe stato innescato in modo accidentale da un contadino della zona che era impegnato a bruciare delle sterpaglie.

Esteri

Fiamme sopra Casarza, chiusa l'Aurelia al passo del Bracco

A causa di un incendio di bosco divampato stamane alle pendici del Monte Bracco nell'entroterra di Sestri Levante, cinque ville sono state evacuate per precauzione in località Bruschi mentre la statale Aurelia è stata chiusa al transito nei pressi del passo del Bracco .

Esteri

Auto travolge la folla alla sagra di Nule. Accoltellato il guidatore

Nell'incidente sarebbero stati feriti anche dei ragazzi minorenni che, secondo quanto riportano anche i media locali, non sono in pericolo di vita. Le ambulanze del 118 intanto hanno fatto avanti e indietro fra Nule e gli ospedale più vicini ( Sassari, Ozieri e Nuoro ) per trasportare i feriti più e gli altri quattordici, quasi tutti in codice giallo .

Esteri

F1, Mercedes e Ferrari provano le gomme Pirelli 2017

La due giorni di test di sviluppo delle coperture Pirelli 2017 sul circuito di Montmelò si è conclusa oggi, con Sebastian Vettel al volante di una Ferrari muletto, modificata per simulare i livelli di carico aerodinamico 2017. Nuove mescole e strutture da verificare . Le misure delle slick saranno di 305/670-13 all'anteriore e di 405/670-13 al posteriore. I test con pneumatici in versione 2017 proseguiranno il 21-22 settembre di nuovo con Mercedes al Paul Ricard , ma con ...

Esteri

Nuovo test nucleare in Corea del Nord

A rilevarlo è stato l'USGS, il servizio geologico degli Stati Uniti . "Il Paese proseguirà il suo programma nucleare ". Successivamente Il capo di gabinetto giapponese , Yoshihide Suga , ha confermato che "il terremoto avvertito in Corea del Nord è stato causato da un test nucleare ".

Esteri

MotoGP, Andrea Iannone ko. Niente Gp Misano: lesione a terza vertebra toracica

Per questo motivo, il pilota è stato portato all'ospedale di Cesena in elicottero, dove si sottoporrà quindi a controlli più approfonditi e ad una TAC al collo.

Esteri

Nule, un auto sulla folla fa 30 feriti: conducente pestato e accoltellato

Santino Gattu , veterinario di Orune , alla guida della sua Fiat Panda ha travolta decine di paesani. Qualcuno l'ha colpito con una coltellata . Fra loro anche il conducente dell'auto, piombata sulla folla a Nule , che è stato accoltellato.

Esteri

Raggi, la mail che inchioda Di Maio. Grillo oggi a Roma

All'incontro dovrebbero partecipare tutti i big del Movimento e sarà il momento della verità per il presente e per il futuro della Giunta Raggi: a meno di clamorosi dietrofront, Grillo dovrebbe ribadire alla Sindaca le decisioni prese dal Direttorio (si vocifera che quelle volontà sono state volute direttamente da lui e Davide Casaleggio) e imporre un repentino cambio di marcia.

Esteri

Poletti, aumento pensioni minime e lotta alla povertà

Sulla previdenza è necessario stanziare almeno 2 miliardi di euro "freschi" se si vogliono affrontare le questioni essenziali: "l'anticipo a 63 anni dell'età della pensione che deve essere a costo zero per i disoccupati e i precoci , il cumulo gratuito dei contributi e l'incremento della quattordicesima dei pensionati più poveri" ha detto Damiano.

Esteri

Regeni. Seviziato e torturato a lungo prima della morte

Elementi utili per ricostruire in maniera complessiva l'impianto del lavoro di ricerca fatto da Regeni , domani e dopodomani alla scuola di polizia di Roma è anche previsto un nuovo incontro tra magistrati italiani e quelli egiziani che stanno indagando sulla morte del giovane ricercatore italiano .

Esteri

Il discorso contro l'omofobia del re di Norvegia

E per rafforzare il concetto, a proposito di migranti , ha aggiunto: 'I norvegesi vengono dal nord della Norvegia, dalla Norvegia centrale, dal sud della Norvegia e da tutte le altre regioni. L'attuale governo di centrodestra norvegese - i conservatori della premier Erna Solberg e i populisti come junior partner - segue una politica dura verso profughi e migranti.

Esteri

Migranti: Ue,348mln a siriani in Turchia

I fondi, ha ribadito il commissario Ue agli Aiuti umanitari , Christos Stylianides , saranno versati direttamente ai rifugiati e non alle autorità turche . Nei giorni scorsi proprio Angela Merkel ha difeso l'accordo con la Turchia sostenendo che si tratta di un "modello" da replicare con Egitto, Tunisia e anche con la Libia, almeno quando avrà un governo incontrastato.

Esteri

Manzano (Udine), ragazzina calpestata da cavallo dopo una caduta: è gravissima

Le sue condizioni sono gravissime. L'incidente si è verificato durante una lezione al maneggio , poco prima delle 10 del mattino. Immediato l'intervento del 118, che ha elitrasportato la ragazzina all'Ospedale di Udine . Sulla vicenda hanno aperto un fascicolo i Carabinieri della Compagnia di Palmanova , che stanno procedendo con i rilievi del caso. Le condizioni della piccola sono disperate, è ricoverata in prognosi riservata in ospedale a Udine .

Esteri

Guasto funivia, cento persone bloccate sul Monte Bianco

La linea in questione collega la stazione dell'Aiguille du Midi (in Francia) a quella italiana di Punta Helbronner (punto di arrivo della Skyway Monte Bianco , che parte da Courmayeur ) e al comune di Chamonix (Francia). Frédéric Maurer , francese 49 anni, è uno dei passeggeri che sono stati riportati a terra dal soccorso alpino. "Durerà un po' di tempo, ma le condizioni meteorologiche sono buone", ha precisato Dechavanne.

Esteri

Tredicenne cade e il cavallo la calpesta, è in condizioni gravissime

Le sue condizioni sono risultate fin da subito molto gravi. Al momento non si hanno particolari informazioni sulla dinamica dell'incidente. La ragazzina, friulana, che da tempo praticava equitazione, stava saltando alcuni piccoli ostacoli, di altezza non superiore ai 40 centimetri, sotto l'occhio attento di due istruttori.

Esteri

Ue, programma umanitario per i siriani in Turchia

Il nuovo programma è destinato a sostenere un milione di rifugiati in Turchia . In media dovrebbe trattarsi di circa 100 lire turche a famiglia (cifra non ancora ufficiale), una somma sufficiente a soddisfare i bisogni immediati in un paese come la Turchia .

Esteri

Squadra Antimafia 8 quando inizia? Anticipazioni e news sulla prima puntata

Noi seguiremo la prima puntata , perchè non si può mai giudicare qualcosa senza aver visto di cosa si tratta! Con Squadra antimafia 8- Il ritorno del boss si ricomincia: una nuova storia, una nuova trama da seguire, un nuovo boss da catturare e una nuova squadra che ci guiderà verso la sconfitta del male.

Esteri

Una Vita - Acacias 38: Justo schiaffeggia Leonor. Le anticipazioni

Di questo approfitterà Guerra , che proprio per lo stesso motivo avrà modo di vedere Celia e di farle presente la sua attrazione ed il pegno che si deve pagare per entrare in certe occupazioni. Celia però lo respinge con uno schiaffo ma il politico non vuole arrendersi. Leandro e Manuela riescono a raggiungere il capanno in cui si trova German e arrivano giusto in tempo per praticargli un massaggio cardiaco.

Esteri

Ufficiale: Roberto De Zerbi il nuovo allenatore del Palermo

Un matrimonio che adesso diventa anche formale. E' il mondo del calcio che è così. Non stravolgerò la squadra dall'oggi al domani, ma voglio subito dare la mia idea di gioco . Il primo avversario si chiama Napoli , un ostacolo per niente facile. Per il tecnico si tratta di un inizio di stagione piuttosto movimentato, se si considera che all'inizio di settembre si è separato dal Foggia , nonostante il rinnovo del contratto sottoscritto qualche settimana prima.

Esteri

Squadra antimafia, il ritorno del Boss

Continuate a seguirci per news e anticipazioni sulla serie del momento di Canale 5 , Squadra Antimafia 8. Dopo una lunga assenza di quasi trentanni ad ostacolare i piani della polizia arriverà anche il boss Giovanni Reitani , pronto a riconquistare il suo posto nel territorio.

Esteri

Pensioni, quattordicesima estesa ad un altro milione di pensionati

Le news sulla riforma delle pensioni riguarderanno anche l'aumento delle minime . "Metteremo più denari in tasca a chi di pensione prende poco. Se uno ne ha due questo non li prende, valorizzeremo il computo totale". Pensioni: le ultime news dei sindacati. . Un capitolo del pacchetto previdenza sarà finalizzato a facilitare l'accesso alla pensione anche a chi nella vita ha versato contributi anche a differenti enti previdenziali.

Esteri

I cinquestelle? "Bugiardi". Il referendum? "Si vota tra metà"

L'anno dopo l'abbiamo fatto per le forze dell'ordine e di sicurezza. Gli 80 euro è una misura che cerchiamo di dare come messaggio di equità. Importante sul totale delle risorse destinate al pacchetto previdenziale sarà il confronto tra il governo e i sindacati che chiedono che non sia inferiore a due miliardi di euro, che dovranno però coprire anche le misure destinate a chi in pensione ci deve ancora andare.

Esteri

Il post-shock dell'assessore contro i francesi: "L'Isis ha ragione"

Sull'onda della solidarietà e dell'indignazione da parte di un mondo che in maggior parte era inconsapevole del "metodo Charlie ", ma che su una cosa era certo "non si uccide per la satira", Je suis Charlie apre le porte della parziale conoscenza dell'esistenza di Charlie , ma ahimè, si aprono anche a chi non ha la visione di quel tipo di "comunicazione", ed è quindi incapace di leggere le a volte macabre, metafore dei vignettisti di Charlie , vignette prima destinate ad una sola ...

Esteri

La Grande Muraglia di Calais: Gb costruirà barriera anti-migranti

Intanto camionisti, lavoratori del porto, piccoli imprenditori e semplici cittadini di Calais e dintorni alzano la voce sul problema migranti , chiedono più sicurezza sulle strade e una rapida demolizione della " giungla ", il grande accampamento ai margini della città in cui si ammassano ormai oltre 10 mila profughi.