laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Post di cattivo gusto su Alex Zanardi, bufera sul sindaco di Suvereto

Perse le gambe ma la sua forza di volontà lo ha fatto diventare un esempio per tutti. Il post, che è stato subito cancellato dal sindaco, ha ricevuto una marea di critiche, insulti ed addirittura minacce di morte. "Desidero esprimere la mia più sincera solidarietà nei confronti di Alex , non solo perché ognuno di noi ha il diritto di esprimere democraticamente, in un paese civile, le proprie opinioni, ma soprattutto perché, con quelle parole, virgolettando in maniera davvero disgustosa il ...

Esteri

Torino, padre e figlia trovati morti in casa: è giallo

Roberta era affetta da sindrome di down , conduceva una vita normale, era autosufficiente e lavorava come impiegata in una cooperativa. Il cognato dell'uomo, accorso dopo la chiamata della sorella, ha dichiarato che nell'ultimo periodo non sembrava ci fossero problemi evidenti.

Esteri

Chapecoense, tra le vittime un ex della serie B

Salernitana 1919, la Proprietà, i dirigenti, i giocatori, lo staff e la Salerno sportiva tutta si stringono attorno al dolore che ha colpito la famiglia di Felipe Machado, calciatore della Salernitana nella stagione 2009/2010 scomparso prematuramente questa notte in un incidente aereo".

Esteri

Roma, a fuoco il tetto dell'auditorium Albergotti: nessun ferito

Una vasta colonna di fumo si è alzata nel cielo della zona. Le fiamme sono divampate intorno alle 10 e avrebbero interessato il tetto della struttura in via Domenico Tardini , angolo via Francesco Albergotti , e in particolare la guaina del sottotetto.

Esteri

Terremoto: scossa magnitudo 2.4 in Valdelsa

I sismografi hanno registrato l'evento alle 17.38 a una profondità di 10,1 chilometri e per una durata di 19 secondi. Già lo scorso 11 novembre un sisma di magnitudo 2 .3, con epicentro a 9.7 km di profondità, aveva interessato Montespertoli .

Esteri

Renzi: un miliardo dalla famiglia Riva per risanare Taranto e l'Ilva

Sono le parole pubblicate su Facebook dal presidente della commissione Bilancio della Camera Francesco Boccia , costretto a replicare alle dichiarazioni del presidente del Consiglio, Matteo Renzi , in merito ai 50 milioni non più assegnati alla sanità tarantina nell'ambito della Manovra (leggi qui).

Esteri

Siria, sito russo: italiano ostaggio da 7 mesi

Nel dare la notizia, Newsfront ha pubblicato un video che mostra l'ostaggio chiedere l'intervento del governo italiano per evitare una sua "eventuale esecuzione". Il sito riferisce di aver ricevuto un messaggio su Facebook nel quale un jihadista siriano minaccia di uccidere l'uomo se il governo italiano non prenderà provvedimenti.

Esteri

Bossi vs Salvini: "La base della Lega è stanca di lui"

Umberto Bossi è tornato ad attaccare il segretario della "sua" Lega Nord , Matteo Salvini, dalle pagine del Corriere della Sera: "Ha i sondaggi, non ha i voti ". "I numeri lo condannano". Il congresso della Lega dovrebbe svolgersi a gennaio. Il vecchio 'Capo' è infatti convinto che il fronte sovranista nazionale che ha in mente Salvini sarà la fine della Lega .

Esteri

Milano: polizia ferma 4 persone per uomo accoltellato in via Borsieri

Secondo quanto ricostruito poco dopo mezzanotte, il trentaquattrenne è uscito e si è acceso una sigaretta. E' stato proprio uno dei trasportati a dare l'allarme e a far arrivare gli agenti che poi, grazie alle descrizioni degli aggressori fatte dalla vittima prima di perdere conoscenza, hanno unito i due episodi e li hanno arrestati per tentato omicidio, interruzione di pubblico servizio e danneggiamento aggravato.

Esteri

Ingegnere ucciso a coltellate in strada a Napoli

Secondo quanto si è appreso, la vittima sarebbe stata aggredita da cinque persone. "È STATO SGOZZATO" È un ingegnere di 51 anni, Vittorio Matarazzo , l'uomo ucciso poco fa a Napoli, in viale Maria Cristina di Savoia. Non si sa ancora nulla sulle generalità dell'uomo accoltellato e ovviamente nemmeno il movente, ma la certezza è che le ferite lo hanno portato ad un rapido decesso.

Esteri

La Svizzera boccia il referendum sullo stop alle centrali nucleari

Un'iniziativa nata a maggio del 2011, quando partì l'iniziativa popolare " Per un abbandono pianificato dell'energia nucleare ", depositata alla Cancelleria federale con oltre 107.000 firme. L'obiettivo del governo è quello di decommissionare le centrali mano a mano che raggiungono la fine della loro vita. I Verdi ticinesi - Per i Verdi ticinesi, il "No" di oggi rappresenta "un'occasione persa" per la Svizzera che, confrontata con la concorrenza internazionale per lo sviluppo ...

Esteri

Morte Fidel Castro, Obama non andrà ai funerali

In una nota del consiglio di Stato dell'Avana si rendeva noto come si sarebbe mosso il Paese sino alla data del funerale: 'Durante i 9 giorni di lutto nazionale verrà sospesa qualsiasi attività, nonché spettacoli pubblici, mentre la bandiera di Cuba sarà a mezz'asta nelle sedi pubbliche e istituti militari.

Esteri

Medico e infermiera killer, intercettazioni choc: "Se vuoi uccido anche i bambini"

L'indagine fa riferimento a fatti avvenuti tra il febbraio 2012 e l'aprile del 2013 nel Pronto Soccorso dell'ospedale di piazzale Borella nel Varesotto. Sono state acquisite informazioni, documenti, file audio, intercettazioni telefoniche e ambientali. Dal fraseggio si evincerebbe che la presunta omicida coinvolgeva il figlio 11enne nei suoi progetti deliranti.

Esteri

Resta senza soldi e simula sequestro. Arrestato Lapo Elkann

Chiunque conosca un poco il jet set italiano ha sentito parlare, almeno una volta, di Lapo Elkann. E il titolo è sotto pressione dall'inizio delle contrattazioni dopo la notizia del falso sequestro . Mentre per la escort non ci sono state conseguenze, a Lapo gli agenti hanno consegnato unordine di comparizione davanti alla Corte. Le cose non sono andate proprio come nell'episodio dei Simpson (che ovviamente lo avevano previsto) in cui Larry Burns finge di farsi rapire da Homer per ...

Esteri

Addio a Fidel Castro: al funerale danno forfait Obama e Biden

La quale ha però ha rivleato una conversazione lunga 45 minuti tra TRupm e Obama proprio nel giorno dell'annuncio della morte di Fidel Castro. Un annuncio sara' fatto, ha aggiunto, nell'ipotesi che sia inviata una delegazione. L'addio a Castro è iniziato ieri e durerà per nove giorni. Arrivano anzi le defezioni in vista del funerale del 4 dicembre . Ritrae Fidel vestito da guerrigliero e risale ai tempi della lotta condotta a partire dalla Sierra Maestra.

Esteri

Omicidio procuratore Caccia, Schirripa scarcerato e riarrestato

La Procura è arrivata a scoprire l'esistenza di un fascicolo archiviato a carico di Schirripa, perché il legale della famiglia Caccia , Fabio Repici , ha depositato quattro giorni fa alla Dda una memoria "nella quale chiedeva di verificare se gli interrogatori resi negli anni 1995-1996 da Vincenzo Pavia (un pentito , ndr) al pm di Torino fossero stati formalmente trasmessi al pm di Milano " e se ci fosse stata un'indagine sul punto.

Esteri

Le dive di Hollywood per il calendario Pirelli 2017

Ancora un anno senza nudi per " The Cal ", il gadget aziendale diventato fenomeno di costume, anzi rilevatore di nuove tendenze che oggi viene presentato a Parigi , con una cena di gala alla Cité du Cinéma di Saint Denis. Un ideale di perfezione che è irraggiungibile e del quale, ne è certo Lindbergh , le donne vanno liberate. Il fotografo è noto da sempre anche per la sua capacità di portare nelle proprie foto elementi legati agli ambienti industriali della sua infanzia.

Esteri

Terremoto, nuova forte scossa avvertita anche in Umbria

Al momento non si registrano danni. Tra le scosse più forti anche quella di magnitudo 2.7 delle ore 6.46 in provincia di Macerata: i comuni più vicini all'epicentro sono stati Fiordimonte , Pieve Torina e Pievebovigliana. "E' probabile comunque che, avendo oltretutto un meccanismo simile, il terremoto nel centro Italia abbia contribuito ad attivare questa nuova sequenza".

Esteri

Due arresti per le morti in ospedale a Saronno

Il medico anestesista , ora trasferito ad altro ufficio , deve rispondere in tribunale di omicidio volontario per 4 pazienti deceduti il 18 febbraio e il 30 aprile 2012, il 15 febbraio e il 9 aprile 2013. Sono accusati di aver provocato la morte di almeno 5 pazienti dell'ospedale di Saronno , tra cui il marito di lei. Il medico è accusato di aver elaborato una specifica strategia da applicare ai malati terminali in arrivo al Pronto Soccorso.

Esteri

Morti in corsia, arrestati sono amanti

Successivamente, avrebbe ammazzato in complicità con l'infermiera il marito di quest'ultima, un 45enne titolare di un'azienda agricola a Lomazzo, morto non in ospedale . Le indagini coordinate dalla Procura di Busto Arsizio fanno luce su almeno cinque casi di morti sospette nell'ospedale di Saronno , nel Varesotto, avvenute tra il 2013 e 2016.

Esteri

Saronno, "Protocollo Cazzaniga": anestesista e infermiera killer. Quanti sapevano?

Tra i pazienti morti c'è anche il marito dell'infermiera . In manette sono finiti Leonardo Cazzaniga (60enne di Rovellasca) medico anestesista, e Laura Taroni, infermiera (40enne si Lomazzo, madre di due figli): tra i due indagati è stata accertata una relazione sentimentale .

Esteri

La donna più anziana al mondo è italiana: chi è Emma Morano

Nel pomeriggio, riceverà il sindaco di Verbania , Silvia Marchionini , mentre gli amici le prepareranno qualche sorpresa. Un po' stanca per lo stress di questi giorni, dolorante per una gamba che non la lascia in pace, la "nonna dell'umanità" tuttavia ha trovato la voglia e la forza di parlare, di rispondere sui suoi anni, di aggiungere quanto le piacciano i biscotti di Novara, di tornare a evocare quella brutta parentesi della sua vita, quella del matrimonio con un marito violento, un uomo ...

Esteri

Colombia: cade aereo con una squadra di calcio Brasiliana dimensione font + -

L'aereo , gestito dalla compagnia charter boliviana Lamia , così come rende noto in un comunicato l'aeroporto internazionale di Medellin , aveva segnalato problemi all'impianto elettrico . Tra questi, scrive As Colombia , ci sarebbero il centrocampista 27enne Alan Ruschel e il portiere Danilo , ricoverati all'ospedale municipale de La Ceja .

Esteri

Metalmeccanici: Landini, con contratto unità ritrovata, serve a Paese

In sintesi ecco cosa prevede l'accordo prevede: recupero integrale ex post dell'inflazione che ammonterà a regime a circa 51,7 euro (sempre che il costo della vita salga del 2,7% in tre anni, pagati a maggio a partire dal 2017); 450 euro in tre anni (100 nel 2017 , 150 nel 2018 e 200 nel 2019 pari ad una media di 12,5 euro al mese) di benefit detassati (dal buono benzina alle spese scolastiche al buono pasto); 468 euro nei tre anni (13 euro al mese) di assistenza sanitaria integrativa ...

Esteri

Emma, 117 anni, è la donna più anziana del mondo

La festa in paese: "1899, correva l'anno'A Pallanza , frazione del comune di Verbania , hanno deciso di festeggiarla con lo spettacolo '1899, correva l'anno', in cui si ripercorre in musica la storia a cavallo dei tre secoli". Uova come alimento di lunga vita? Ne è sorpreso anche Carlo Bava, suo medico da oltre 20 anni: "Emma ha sempre mangiato in controtendenza, poca verdura , poca frutta , quando l'ho conosciuta io mangiava tre uova, la sua dieta erano tre uova, due crude e una a ...

Esteri

Morti sospette all'ospedale di Saronno, arrestati medico e infermiera

Il medico arrestato, un anestesista , è accusato di aver provocato i decessi mentre la donna, amante del professionista, è ritenuta responsabile di omicidio volontario nei confronti del marito, avvenuta secondo gli inquirenti in compicità con il dottore.

Esteri

Lapo Elkann simula sequestro, arrestato a New York

Solo? Poteva chiedere di più! Poi, sempre secondo i media Usa che citano fonti della polizia , avrebbe escogitato il piano del falso sequestro , raccontando ai propri famigliari di essere trattenuto contro la sua volontà da una donna che gli avrebbe fatto del male se non gli avessero fatto pervenire 10mila dollari .

Esteri

Legami con i clan, banca Paceco sotto amministrazione giudiziaria

Le attività investigative hanno tratto spunto dai rapporti che l'Istituto bancario ha intrattenuto e continua ad avere con il mafioso Filippo Coppola ("u' professuri") ed i suoi familiari. Altra operazione "strana" è stata la transazione concessa a Pietro Leo , indiziato di mafia, che aveva stipulato un mutuo di 237 mila euro e ha ottenuto di restituirne 135 mila in 10 anni.

Esteri

Legami coi boss trapanesi, in amministrazione giudiziaria la Bcc di Paceco

E' la prima volta che una banca viene sottoposta a un provvedimento del genere. "La Banca di credito cooperativo di Paceco 'Senatore Pietro Grammatio' è stata gestita e amministrata negli ultimi anni, e addirittura dalla sua creazione, da soggetti in contatto con ambienti legati alla criminalità organizzata o da soggetti ritenuti vicini alla mafia.

Esteri

Primarie centrodestra, la Francia ha scelto François Fillon

Il sindaco di Bordeaux non ha però mai insidiato il trionfo di Fillon e a tratti, nell'ultimo dibattito tv, è apparso addirittura rassegnato. Non soltanto perché ha raggruppato intorno a se una consistente fetta di sostenitori che l'hanno seguito anche nel secondo turno, dove tra l'altro ha migliorato la performance del primo turno in termini di numeri di votanti.