laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Colpita da una porta-finestra, muore la moglie di Marino Bartoletti

La donna, 65 anni , è stata vittima di un incidente domestico: secondo una prima ricostruzione, infatti, sarebbe stata colpita da un porta finestra mentre stava lavorando in casa. La redazione de l'Altro quotidiano partecipa al lutto che ha colpito Marino Bartoletti , grande esperto di calcio ed enciclopedico conoscitore di eventi musicali.

Esteri

Maroni riporta 11 miliardi in Lombardia

Il Patto per la Lombardia vale quasi 11 miliardi di euro . "Il presidente Maroni - hascherzato Renzi - rilancia alla grande, ma so che è contento". Adesso i soldi ci sono e vedremo se saprà spenderli davvero nell'interesse dei lombardi. La destinazione di una parte di esse sarà concordata con gli stakeholder del territorio.

Esteri

M5s: indagata non risponde a Pm

E marciano in direzione contraria a quella dei parlamentari regionali: in testa Claudia La Rocca, deputata all'Ars che, insieme ad altri due attivisti, Stefano Paradiso e Giuseppe Ippolito , hanno ammesso di avere falsificato le firme e hanno puntato il dito contro gli atri esponenti coinvolti.

Esteri

Marino Bartoletti, la moglie è morta in un incidente domestico

A quanto si apprende la donna è rimasta vittima di un incidente domestico e sarebbe stata colpita da una porta-finestra mentre stava lavorando in casa.

Esteri

Morto Fidel Castro. Annuncio del fratello in Tv: "Hasta la victoria siempre"

Raul Castro ha concluso il suo commosso annuncio con lo slogan tanto caro al fratello maggiore: " Hasta la victoria, siempre ". IL 26 NOVEMBRE 2016 L'ANNUNCIO: MUORE FIDEL CASTRO-Il leader rivoluzionario che conquistò il potere sull'isola nel 1959, rovesciando la dittatura di Fulgencio Batista , aveva 90 anni.

Esteri

Giornata toscana per Marion Le Pen Breaking news , Politica

Pronta la replica di Fdi Toscana . Marion Le Pen ha preso parte a un dibattito intitolato Una nuova Europa organizzato in un hotel del centro ma prima ha visitato la città in compagnia di due esponenti di Fratelli d'Italia, il consigliere regionale Giovanni Donzelli e il consigliere comunale Francesco Torselli che le hanno donato anche un fiorino d'argento, la moneta piû usata dal popolo fiorentino.

Esteri

Bari, detenuto in permesso premio violenta una ragazza in un ufficio

L'episodio risale al 6 ottobre scorso, quando i carabinieri erano stati allertati da alcuni passanti: una ragazza chiedeva aiuto dopo essersi rifugiata in un bar . La ragazza riusci' poi a spingere l'uomo contro un muro e a fuggire, chiudendo la porta di ingresso dell'ufficio. L'indagine, sviluppatasi attraverso l'accurata analisi delle immagini estrapolate dai sistemi di video sorveglianza a circuito chiuso all'interno dell'edificio hanno permesso di risalire all'identità del ...

Esteri

Renzi, giorno gioia per patto Lombardia

Il Patto per la Lombardia non e' nient'altro che un annuncio vuoto e privo di valore, ma la sostanza e' che Renzi sta tagliando i fondi statali in Legge di Stabilita' per la sanita', il trasporto pubblico, le scuole, i disabili, le case popolari, la sicurezza, il dissesto idrogeologico, le strade e i ponti che cadono a pezzi.

Esteri

Incredibile: Superbike batte MotoGP, Rea più veloce di Valentino Rossi

Anche il team BMW ha potuto dire la sua, facendo correre i titolari Jordi Torres e Markus Reiterberger sulla S1000RR, mentre nella seconda giornata ha fatto il suo ritorno in SBK Ayrton Badovini sulla ZX-10R privata del team Grillini Racing .

Esteri

Bari. Detenuto in permesso premio violenta una donna in pieno centro

Stando a quanto emerso dalle prime indiscrezioni sulla vicenda, che nelle ultime ore sta facendo davvero molto discutere, sembrerebbe che il 53enne Cosimo Damiano Panza , detenuto nel carcere di Lecce e come precedentemente anticipato in permesso premio , si sarebbe introdotto all'interno della sede dell'associazione in questione in pieno giorno con una scusa e successivamente utilizzando un coltellino avrebbe rivolto delle minacce nei confronti della dipendente di appena 27 anni ...

Esteri

Black Friday 2016, al via lo shopping di Natale

Girando tra la Galleria, Corso Vittorio Emanuele e Piazza Duomo, sembrava un "ordinario" venerdì pomeriggio di shopping . Una giornata di super-sconti tradizionale degli Usa, ma da qualche anno diffusa anche in Italia , sebbene principalmente sul web .

Esteri

Trump parla agli americani "Saniamo le divisioni"

Il presidente eletto Donald Trump, nel suo primo discorso alla Nazione prima dell'insediamento ufficiale che avverrà a gennaio, ha lanciato un appello all'unità nazionale, per "costruire un'America che funzioni per tutti". Durante le primarie repubblicane per le presidenziali, aveva inizialmente appoggiato il senatore Marco Rubio, poi il senatore Ted Cruz. In quell'occasione, Haley aveva avuto modo di criticare l'estremismo di vari candidati radicali, a partire da Donald Trump.

Esteri

Consulta,riforma Pa.Serve intesa Regioni

Nel caso in cui ci fosse una delle materie "di competenza dello Stato, cui ricondurre, in maniera prevalente, il disegno riformatore nel suo complesso", questa prevalenza "escluderebbe la violazione delle competenze regionali". "Questa prevalenza escluderebbe la violazione delle competenze regionali". "Uno dei decreti attuativi più aberranti, quello sulla dirigenza pubblica - osserva ancora Quagliariello -, scade domani".

Esteri

Martin Schulz torna (a fare politica) a casa

Ad annunciarlo lo stesso uomo politico alla redazione europea di Ard, secondo quanto riporta anche l'agenzia Dpa. "Continuerò a battermi per l'Europa dal livello nazionale". Il presidente del Consiglio europeo, della Commissione europea e dell'Ucraina si sono incontrati ieri a Bruxelles per un vertice. "Non è stata una decisione facile", ha detto Schulz , sottolineando che nel corso della sua permanenza al Parlamento europeo, sia come deputato che come presidente, "ho cercato di rafforzare ...

Esteri

Alluvione in Piemonte, esonda il fiume Tanaro, nei pressi di Ceva

Ad Alba nella notte il Tanaro ha raggiunto quota 6 metri. In tutta la provincia di Cuneo , che resta la più colpita dal maltempo , sono state chiuse, in tratti più o meno lunghi, 25 strade provinciali, dalla Val Tanaro al Monregalese, dalla Valle Po all'alta Langa.

Esteri

Gli insulti a Laura Boldrini pubblicati su Facebook

Lo stigma deve passare da chi subisce a chi commette' e aggiunge che si è trattato di un gesto ragionato: 'In nome e per conto di tutte quelle donne che non hanno la possibilità o non si sentono di farlo. "Il mio - ha concluso - è un impegno mirato non solo alle donne ma a dare un contributo per portare avanti questo Paese". Una selezione per chi la segue di alcuni, anzi pochissimi, dei tanti messaggi minatori che ha ricevuto nel solo mese di ottobre, scrive la presidente della Camera ...

Esteri

Pa, la Corte Costituzionale boccia la riforma Madia

L'incontro con Cgil, Cisl e Uil convocato dalla ministra della Pubblica Amministrazione Marianna Madia non si è risolto in un lungo giro intorno al problema, in una inconcludente melina. Le parti sedute al tavolo, il ministro e i sindacati di categoria di Cgil , Cisl e Uil , stanno mettendo a punto una bozza di documento. I nodi su cui è in corso la verifica non sono insormontabili.

Esteri

Costa Rica e Nicaragua si preparano all'arrivo dell'uragano Otto

Chiuse scuole ed aeroporti. Coi suoi venti a 140 chilometri orari, l'uragano causerà "probabilmente inondazioni e frane", ha avvertito il Centro nazionale per gli uragani di Miami. Il direttore della Protezione Civile del Panama, José Donderis, ha detto alla stampa che le quattro vittime di Otto sono morte a causa di una frana e della caduta di un albero, precisando che in due casi si trattava di bambini.

Esteri

Melania Trump ed il figlio snobbano la Casa Bianca: "Rimarremo nella nostra"

E non importa se questo complicherà a dismisura le opportune misure di sicurezza, i costi a carico dei contribuenti e i fastidi dei vicini che già mal sopportano di condividere il pianerottolo col Presidente eletto. È la prima volta che la coniuge con figli di età scolare non si trasferisce subito a Washington. Chiarendo che vivrà alla Casa Bianca , Trump spazza via anche i timori che la sua attuale residenza possa diventare la Casa Bianca .

Esteri

Boldrini denuncia gli insulti sessisti ricevuti sul Web E' libertà di espressione?

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Boldrini ha pubblicato sul suo profilo Facebook un lungo messaggio , in cui invita a utilizzare toni più educati e soprattutto meno violenti nei confronti del genere femminile.

Esteri

Monica Bellucci come la Madonna nello scatto di Ali Mahdavi

Lo scatto dell'attrice italiana è stato realizzato in occasione della 21esima edizione dell'asta Les Sapins des Créateurs . La bella foto, che Monica ha deciso di postare su Instagram , ha raccolto in pochi minuti migliaia di like .

Esteri

Usa. Colloquio tra Donald Trump e Vladimir Putin

Mentre dalla Trump Tower di New York lo staff del neopresidente Usa parla della necessità di riallacciare "una relazione forte e duratura con Mosca". Nel colloquio " Putin e Trump non solo hanno concordato sulla necessita' di migliorare la qualita' al momento estremamente bassa delle relazioni tra Russia e America (riferimento alle pessime relazioni Obama-Putin, ndr) ma hanno anche discusso di un collaborazione sulla normalizzazione dei rapporti per una collaborazione ...

Esteri

Il Po esonda a Torino, allagati Murazzi

E' quanto emerge dal monitoraggio della Coldiretti a Piacenza dal quale si evidenzia come il rapido aumento del livello del principale fiume italiano sia significativo delle criticità in molti corsi d'acqua e torrenti con piene, esondazioni e frane.

Esteri

Incendi in Israele: 80 mila persone evacuate

A Haifa , scuole e università sono state evacuate, i detenuti di due prigioni sono stati spostati in altre carceri e anche i pazienti di un'ospedale sono stati condotti altrove. Nel frattempo, secondo le stesse fonti, sono almeno una sessantina le persone in cura dai servizi di pronto soccorso . Sui giornali israeliani sono anche circolati dei tweet che celebrano gli incendi , scritti soprattutto in arabo e in inglese.

Esteri

Francia, uomo uccide custode e prende in ostaggio 60 monaci

Un uomo incappucciato e armato di coltello ha ucciso una donna in una casa di riposo per missionarie nel Sud della Francia , a Montferrier-sur-Lez , vicino a Montpellier . Secondo alcune fonti la prefettura avrebbe confermato che una donna è stata uccisa a coltellate. Per ora, però, il killer è latitante e quindi non si sa molto di più sul movente dell'aggressione alla casa di riposo per monaci e suore.

Esteri

Terzo giorno di incendi in Israele, migliaia lasciano le case|Le foto

Appello che il premier israeliano ha ripetuto anche a e oggi al presidente russo Putin invocando soccorso per una situazione oramai critica. La Russia ha promesso di inviare subito due aerei antincendi . "Un disastro nazionale" lo definisce alla Radio Militare il sindaco di Haifa Yona Yahav . Sono circa 60.000 le persone alle quali è stato ordinato di abbandonare le case e secondo la tv Canale 2 , 7.000 abitazioni della zona di Haifa sono senza elettricità.

Esteri

Solo bambini vaccinati al nido: in Emilia-Romagna è legge

Un problema di salute pubblica . La nuova legge - votata favorevolmente dal Pd, Sel , Fdi , Fi e con l'opposizione del M5s e l'astensione della Lega Nord - secondo il governatore della regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini "è a tutela della salute pubblica , cioè delle nostre comunità, e soprattutto dei bambini più deboli, quelli che per motivi di salute , immunodepressi o con gravi patologie croniche, non possono essere vaccinati e che sono quindi più esposti a contagi ".

Esteri

Operai morti per amianto, in appello verdetto ribaltato: assolti ex manager Pirelli

Gli imputati, che rispondevano a vario titolo di concorso in omicidio colposo aggravato e lesioni gravissime, sono stati tutti membri del consiglio di amministrazione della Pirelli tra il 1979 e il 1989. Il Comitato della Difesa della Salute nei luoghi di lavoro ha rilasciato una dichiarazione dai toni delusi: "La giustizia che assolve gli assassini significa la morte dei Tribunali, significa che sui luoghi di lavoro c'e' licenza di uccidere e impunita'".

Esteri

Israele, migliaia di persone evacuate per gli incendi

Il Premier israeliano Benjamin Netanyahu ha subito parlato di atti di terrorismo da parte dei palestinesi, mentre il Ministro per la Sicurezza Gilan Erdan ha annunciato che alcune persone sono state fermate. E l'hashtag 'Israele brucia' è diventato uno dei più diffusi sui media arabi nelle ultime 24 ore con le espressioni di soddisfazione per gli incendi di questi tre giorni nello stato ebraico.

Esteri

Europarlamento chiede stop a negoziati adesione con Turchia

La risoluzione, sostenuta dai quattro principali gruppi dell'Europarlamento - conservatori, socialisti, liberali e Verdi - è stata approvata con 479 voti a favore, 37 contrari e 107 astensioni. Erdogan è infatti ben noto per le sue posizioni estremiste, per la sua simpatia nei confronti dell'Islam radicale e per i suoi metodi sicuramente molto poco "democratici", dalla repressione dei manifestanti con l'utilizzo delle forze armate alle continue opere di pulizia etnica dei curdi , che ...