laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Silvio Berlusconi shock: "Ora basta". E denuncia una delle olgettine

Avrebbe chiesto a Silvio Berlusconi un milione di euro per tenere la bocca chiusa e non rivelare alla stampa e ai pm alcune informazioni sull'ex premier "in grado di danneggiarlo". A differenza delle altre ragazze come spiegava anche lei nel 2012 non ha mai ricevuto soldi direttamente da Berlusconi, neppure i 2.500 euro che per un lungo periodo l'ex Cavaliere ha elargito ogni mese per "risarcire" le ragazze dei danni di subiti a causa delle inchieste.

Esteri

Milan: Berlusconi ringrazia i tifosi, commosso fino alle lacrime

In realtà l'unico indisponibile tra i titolarissimi di Vincenzo Montella era Alessio Romagnoli e se vogliamo anche Riccardo Montolivo, senza il quale però il Milan è riuscito a vincere quattro delle ultime sei partite. Eppure anche Berlusconi sembra lasciare uno spiraglio aperto per un finale diverso: "Se non si sarà concluso, vedremo cosa fare. Ho accettato questa decisione con molto dolore , perche' nel calcio sono entrati i soldi che derivano dal gas, dal petrolio o da situazioni di ...

Esteri

Terremoto in Giappone vicino a Fukushima

La stessa zona nel marzo 2011 fu colpita da un sisma 9.0 cui seguì un devastante tsunami con onde alte più di 10 metri: morirono oltre 15mila persone, 130mila furono sfollate e l'impianto della Tokyo Electric Power Company subì gravi danni e liberò vapori radioattivi .

Esteri

Imperia. Accoltella il fidanzato per gelosia: teramana nei guai

L'uomo è stato soccorso dall'equipaggio della croce verde intemelia e trasportato in un primo momento al Borea di Sanremo in codice rosso di massima gravità , ma considerate le delicate condizioni in cui versava è stato successivamente trasferito al San Martino di Genova.

Esteri

Luigi Di Maio a Battipaglia per il No al Referendum

Lo ha detto il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio (M5S) replicando a una domanda a un forum all'ANSA con il direttore dell'Agenzia, Luigi Contu, per illustrare le ragioni del NO al referendum costituzionale indetto per il 4 dicembre.

Esteri

Controlli a tappeto della polizia: arresti, denunce e sequestri

Contestualmente personale dell'Arma di Airola ha denunciato in stato di libertà M.C. 31enne che intercettato a bordo di un'autovettura e stato trovato in possesso di 11 grammi di marijuana, già confezionata in 4 bustine e 220 euro, ritenuto provento dello spaccio.

Esteri

Putin chiama Trump per far ripartire il dialogo

Anche l'incompatibilità caratteriale tra il presidente americano uscente e Putin ha riportato l'orologio dei rapporti tra i due Paesi parecchio indietro, quasi all'epoca della guerra fredda. Il Cremlino ha aggiunto che Putin e Trump anche discusso i modi per risolvere la crisi in Siria . "Chi lo critica dovrebbe andare a guardare il suo curriculum".

Esteri

Rapì figlia e la portò in Siria, fermato

Secondo quanto sostiene il legale, una volta in Siria ilquarantenne svanirebbe nel nulla. "Questa è l'unica occasione che abbiamo di riportarla a casa - afferma l'avvocato - il governo italiano deve trovare il dialogo con quello turco ".

Esteri

Il Papa ai sacerdoti: assolvete chi ha commesso aborto

Le due disposizioni erano state decise per il periodo del Giubileo e vengono estese. La decisione rivoluzionaria del Papa è contenuta nella lettera apostolica Misericordia et misera pubblicata oggi, in chiusura del Giubileo . " Ogni sacerdote, pertanto , si faccia guida, sostegno e conforto nell'accompagnare i penitenti in questo cammino di speciale riconciliazione ". Sono situazioni che Jorge Mario Bergoglio aveva toccato anche lui con mano da sacerdote e vescovo in Argentina: ...

Esteri

Il principe Harry ha una nuova fidanzata: è ufficiale

Parliamo infatti di Meghan Markle , protagonista della serie tv Suits (che in Italia va in onda ogni martedì su Mediaset Premium) nei panni di Rachel Zane , attraente, giovane e infaticabile, figlia di un ricchissimo avvocato. Di base e Los Angeles, è già stata sposata . Il comunicato denuncia anche appostamenti di fotografi e giornalisti davanti alla porta di casa della famiglia Markle , con tentativi di intrusione forzata nell'appartamento, di denaro offerto all'ex fidanzato ...

Esteri

Firenze, donna muore per meningite di tipo C a Santa Maria Nuova

Sul tragico evento è intervenuta anche l'assessore regionale alla Salute Stefania Saccardi: "Purtroppo abbiamo dovuto registrare un altro decesso per meningite - ha aggiunto l'assessore Saccardi - Abbiamo saputo che stanotte una signora di 46 è morta per sepsi da meningococco C .

Esteri

AGRIGENTO INCIDENTE / Morto Carmelo Licata, di 51 anni

Si tratta di Carmelo Licata , 51 anni, maestro di musica di Casteltermini. L'uomo, a quanto pare, era a bordo di una Fiat Punto che, nello scontro, è praticamente andata distrutta. Il 51enne Carmelo Licata di Casteltermini è l'unica vittima , mentre i feriti sono stati trasportati immediatamente con due ambulanze del 118 al Pronto Soccorso dell'Ospedale " San Giovanni Di Dio " ad Agrigento .

Esteri

Se vince il no al referendum, conseguenze inimmaginabili

Mentre i tedeschi, a distanza di secoli, ancora ricordano Weimar e considerano impronunziabili i termini flessibilità e inflazione, la memoria nostra sembra essere molto corta. Una eventuale vittoria del no al referendum potrebbe dunque avere conseguenze distruttive sulla moneta unica . Secondo il Financial Times , in caso di vittoria del "no" l'Italia potrebbe essere il prossimo Paese ad abbandonare l'euro .

Esteri

Afghanistan, attacco suicida a Moschea sciita a Kabul. Almeno 27 morti

Secondo gli ultimi dati dell'agenzia Ap, ci sarebbero 28 morti e 45 feriti , tra loro anche donne e bambini. Il kamikaze ha agito durante una cerimonia, quando la moschea Baqer-ul-Oloom a Dar-ul-Aman, area nella parte occidentale della città, era colma di fedeli.

Esteri

Referendum, Renzi: se vince Sì Italia ha forza e solidità enorme

Gli chiedono di Bankitalia che prevede "agitazione" dei mercati in caso di bocciatura del referendum . Credo che questa riforma possa segnare il cambiamento in Italia. "Se dobbiamo tornare con quelli di prima che vivono solo nella logica dei veti reciproci non fa per me, ce ne sonno altri molto più bravi". Su Bindi sono stato tra i più duri a dire che aveva profondamente sbagliato e lui ha chiesto scusa.

Esteri

Presunto omicida scappa da ospedale psichiatrico Nizza, è in Italia

Ha raccontato di una persona in gravi condizioni fisiche che le ha chiesto in francese dell'acqua e un posto dove nascondersi. "Sembrava moribondo - racconta la donna all'Ansa - come se fosse sotto l'effetto di tranquillanti o droghe. Adesso le forze dell'ordine sono impegnate nella caccia all'uomo in tutta la zona di Bordighera . L'uomo indossava scarponcini leggeri, pantaloni verde militare con tasconi, un impermeabile imbottito di colore scuro, un maglioncino marrone con una camicia ...

Esteri

Francesco Sali uccide figlio disabile e si toglie la vita

La donna ha chiamato immediatamente i soccorsi, ma figlio e marito ormai non c'era più niente da fare. A scoprire i due corpi privi di vita è stata la moglie dell'agricoltore, appena rientrata in casa dopo essere stata a messa.

Esteri

Giubileo: Papa oggi chiude porta santa e firma lettera finale

Si trattava dell'ultima porta rimasta aperta. Paolo richiama all'ordine chi non si guadagna il pane onestamente, chi vuole lucrare sull'indigenza altrui senza far nulla; chi addirittura, diventa contiguo alle forze del male e semina a piene mani la zizzania della criminalità, del silenzio omertoso, dell'illegalità.

Esteri

Papa Francesco ha chiuso i battenti della Porta Santa di San Pietro

In merito alle due variazioni di bilancio approvate oggi in commissione, invece, "a seguito della ricognizione abbiamo proceduto a potenziare, ad esempio, i Jumbo bus snodabili che dal centro portano al Vaticano, con un investimento apposito per questa linea di mezzi da 4 milioni e mezzo di euro che vanno a aiutare Atac a rinnovare il parco vetture" ha concluso Mazzillo.

Esteri

Elicottero precipita nel Varesotto, un morto e due feriti gravissimi

In questi attimi le operazioni di soccorso sono ancora in atto: il recupero del mezzo precipitato è infatti reso oltremodo difficile dalla conformazione delle zona e dalle condizioni atmosferiche. Hanno collaborato alle ricerche anche alcuni residenti , che conoscono i sentieri della zona. Isoccorritori impegnati sono 35. Nell'abitacolo il cadavere della 40enne, appassionata di volo.

Esteri

Ancora bombe su Aleppo est: tutti gli ospedali sono fuori uso

Lo riporta oggi la Bbc, che riprende una dichiarazione di Elizabeth Hoff , rappresentante dell'Organizzazione mondiale della Sanità in Siria . "Non ci sono scuse per queste azioni atroci", si legge in una nota diffusa dalla Rice. "Il regime siriano e i suoi alleati, la Russia in particolare, sono responsabili per le conseguenze a breve e a lungo termine", conclude il comunicato.

Esteri

Oggi sciopero per 5.500 lavoratori del settore tessile

Nella mattina dello sciopero verrà effettuato un volantinaggio davanti agli ingressi aziendali, mentre alle 9.30 si terrà un'Assemblea sindacale con le lavoratrici e i lavoratori nella Sala Consiliare di San Giovanni in Marignano. Sono oltre 420 mila i lavoratori interessati, il 90% donne, che operano con redditi bassi (la media è sui mille euro al mese), nell'80% dei casi senza contrattazione di secondo livello.

Esteri

Jennifer Lopez e Marc Anthony: bacio ai Latin Grammy

Marc Anthony, ex marito di Jennifer Lopez, e la moglie Shannon De Lima si sono lasciati dopo due anni di matrimonio secondo quanto comunicato da una fonte a E!News. Marc è una leggenda vivente. E' un artista magico e puro che ha scritto classici intramontabili. Tra le cantanti presenti c'era anche l'italianissima Laura Pausini ma a distinguersi per sensualità è stata indubbiamente la popstar di origini portoricane, Jennifer Lopez .

Esteri

Precipita ultraleggero Morta una donna di Sondrio

Aggiornamenti in corso: l'incidente è avvenuto mezz'ora fa. A bordo c'erano tre persone: una è deceduta, le altre due sono rimaste ferite. Il pilota poco dopo le 14 è riuscito a mettersi in contatto con i soccorritori, e ha fornito alcune indicazioni che hanno consentito di concentrare le ricerche nella zona del monte Minisfreddo, a una quota di circa 800 metri.

Esteri

Referendum costituzionale, oggi ultimo giorno di sondaggi: "No" in vantaggio

Abbiamo cercato di coinvolgere esponenti del Pd per fare un confronto e non un monologo che non avrebbe l'utilità che noi auspichiamo. A dir la sua anche l'ex presidente della Corte Costituzionale Valerio Onida , che si è rivolto al Tribunale civile di Milano per chiedere di intervenire e annullare la legittimità del referendum , perchè, secondo lui, sottoporre gli elettori a diversi argomenti in un' unica votazione sarebbe ingiusto e fuorviante.

Esteri

Murray-Raonic Streaming Gratis: Risultato Live (Semifinali ATP 19 novembre 2016)

Incontrerà domani il n. 4 Atp Milos Raonic , il secondo del gruppo Ivan Lendl, in un remake della finale di Wimbledon vinta a luglio dall'attuale n. Con tutto il rispetto per Wawrinka , peraltro apparso non al suo massimo a Londra , era l'esito che tutti si aspettavano, considerato che il vero motivo di interesse di questo finale di stagione è il duello per il trono del ranking fra i due ragazzi dell'87, Murray e Djokovic .

Esteri

Tennis, Atp Finals semifinali: programma, orari e tv

In semifinale il giapponese affronterà Novak Djokovic (2), mentre Murray se la vedrà con Raonic . Raonic , dopo il ritiro dalla semifinale di Paris-Bercy , è tornato in Canada dove gli è stato detto che gli servirà circa un mese per riprendersi dall'infortunio, ma ha comunque deciso di giocare almeno la prima partita e ha vinto 6-3, 6-4 contro Gael Molfils, che a sua volta si è ritirato dopo due partite.

Esteri

Arrestato in Iraq foreign fighter partito dalla Lombardia

L'uomo viveva a Bresso fino a circa un anno fa, quando insieme alla moglie e ai due figli si è imbarcato in un lungo viaggio con il fine arruolarsi nell'esercito dello Stato Islamico: arrivato in Turchia , Tascour sarebbe riuscito a passare la frontiera entrando in territorio iracheno.

Esteri

Cop22, 196 paesi firmano per l'attuazione degli accordi sul clima di Parigi

Il regolamento da approvare entro il 2018 dovrà stabilire in quale modo i paesi monitoreranno i loro impegni per il taglio dei gas serra (Nationally Determined Contributions), presi a Parigi l'anno scorso. Il magnate di New York, che durante la sua campagna elettorale aveva definito il riscaldamento globale una " bufala " frutto di una cospirazione cinese, ha promesso di "annullare" l'accordo di Parigi e di spingere la produzione statunitense di carbone.

Esteri

Trump, ecco i primi nomi: due falchi per Giustizia e Cia

Lo ha reso noto lo staff per la transizione del futuro capo di Stato, secondo i media statunitensi. Il deputato del Kansas è nell'ala più radicale del partito repubblicano e ha una vita politica più recente essendo entrato al Congresso solo sei anni fa, nelle elezioni di 'medio-termine' che segnarono il boom del Tea Party .