laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Grave lutto per l'attore "Malammore" di Gomorra: "Ciao amore, buon viaggio…"

Giovedì scorso l'ultimo saluto, la cerimonia funebre è stata celebrata in forma privata nella chiesa di via Diocleziano, tanti gli amici attori che hanno condiviso il dolore di De Caro . Vi presento mia moglie Laura , il mio angelo. "Ps. perdonatemi anche voi ma rendere partecipe del mio dolore 115000 amici mi aiuta un bel po ', grazie di cuore a tutti, sopportatemi".

Esteri

Sondaggio referendum: solo i pensionati votano Sì. I dati raccolti da ScenariPolitici

E solo uno spostamento massiccio degli indecisi verso il Sì potrà evitare a Renzi una cocente sconfitta . Nel sondaggio Scenari Politici-Winpoll il No prevale nelle intenzioni di voto degli italiani nel Referendum Costituzionale e raggiunge una percentuale del 53,5% mentre il SI e attestato al 46,5%.

Esteri

Giovane ragusana trovata morta in Brasile

In genere durante l'estate lavorava in un ristorante del posto. Al momento sono ignoti i motivi del decesso ma, stando sempre alle informazioni diffuse dai media locali che citano fonti di polizia, sul corpo di Pamela sarebbero state trovate diverse escoriazioni e segni.

Esteri

Pomeriggio 5, polemiche per Giulia De Lellis: un dettaglio non piace

C'era un'aria tesa fra Andrea Damante e Giulia De Lellis, a causa di una lite , durante la loro ospitata a Pomeriggio 5 . Tra Giulia De Lellis, Andrea Damante e Asia Nucetelli la pace ancora non è fatta, anzi, dopo l'ultima reunion del Grande Fratello Vip e la prova della vasca, la situazione sembra essere più rovente che mai.

Esteri

Mike Pompeo, il falco che Trump vuole a capo della Cia

Per il Dipartimento di Giustizia il nome scelto è quello del senatore dell'Alabama Jeff Sessions , 69 anni: è stato il primissimo sostenitore di Trump, diventandone ben presto uno dei più ascoltati consiglieri. " Non vedo l'ora di smantellare questo accordo disastroso con il più grande Stato sponsor del terrorismo del mondo" ha scritto infatti Mike Pompeo sul suo account twitter linkando un suo articolo sul settimanale neo-conservatore " The Weekly Standard ", intitolato "Smantellare ...

Esteri

Caso Ragusa, marito dal gup per la richiesta di rinvio a giudizio

Il rito abbreviato consente infatti all'imputato di scegliere tempi rapidi per il processo, che viene fatto solo sugli atti finora acquisiti e senza testimoni. Difficilmente la mancanza del corpo di Roberta Ragusa potrà essere un elemento ostativo: " Antonio Logli è un callido mentitore", ha dichiarato ai microfoni di Mattino 5 l'avvocato Nicodemo Gentile, legale rappresentante di Penelope , associazione che dà sostegno ai familiari delle persone scomparse.

Esteri

Crolla villetta: salvi padre e 2 bimbe, si cerca la madre

E' accaduto ieri sera a Bagno a Ripoli, alle porte di Firenze, in collina . Le sue due figlie, Gemma e Cristal , sono invece ricoverate all'ospedale pediatrico Meyer: entrambe, soprattutto la più piccola, hanno vaste ustioni su tutto il corpo.

Esteri

Gran Bretagna i giudici ordinano ibernazione di 14enne

A dare notizia della battaglia legale andata in scena in Inghilterra è la Bbc: il verdetto, emesso poco prima del decesso della ragazza avvenuto a ottobre, è stato reso pubblico solo adesso, dopo che il corpo, portato negli Stati Uniti, è stato congelato.

Esteri

Trump oggi riceve giapponese Abe, primo leader straniero

All'incontro hanno assistito la figlia di Trump, Ivanka ed il marito di lei, Jared Kushner oltre all'ex generale Michael Flynn. Ma Trump sembra aver rassicurato Abe, il quale lo ha descritto come un leader degno della massima fiducia che lo ha accolto in un'atmosfera cordiale per un colloquio candido e onesto.

Esteri

Obama: spero che Trump tenga testa alla Russia

Nessuna intenzione di tornare indietro sulla globalizzazione, rassicurazioni sulla futura collaborazione con l'amministrazione Trump . Barack Obama spera che il suo successore Donald Trump "tenga testa alla Russia ". Accordo sul commercio transatlantico quasi fatto ma non firmato, intese mondiali sul clima in pericolo, che fare con Assad in Siria, l'Ucraina: sono molti i temi sul tappeto di cui Obama domani parlerà nell'ultimo vertice con gli alleati europei , sempre a Berlino , dove ...

Esteri

Terremoto Centro Italia, Grasso: "Non consentiremo che si spengano i riflettori"

Con lui anche la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini , il sindaco della città, Nicola Alemanno , e vari sindaci di altri centri terremotati. "Non spengeremo i riflettori su questa tragedia". "Non abbiamo spento i riflettori", ha ribadito Grasso. "L'intera Nazione si è dimostrata unita e solidale con le popolazioni colpite, ha sofferto con voi e vi sostiene con tutti i mezzi che ha a disposizione".

Esteri

Pd: Bersani, Renzi dovrebbe ascoltare di più

Tutto comincia da un post su Facebook, col quale Calvano ringrazia i consiglieri regionali del Pd per il loro impegno in favore del Sì: "Dopo qualche telefonata fatta in giro per l'Italia non posso che ringraziarvi doppiamente perché in giro ci sono alcuni nostri colleghi un po' più tiepidi, per usare un eufemismo, perché se passasse il Sì sarebbero costretti a ridursi l'indennità come noi abbiamo già fatto nella nostra regione".

Esteri

Bob Dylan non parteciperà alla cerimonia per il ritiro del premio Nobel

Esaurite le analogie irridenti con un altro genio, quello che aveva segnato un'epoca psico-politica col suo "mi si nota di più se non vengo, o se vengo e sto in disparte vicino alla finestra..." Tra Dylan e il Nobel il feeling non è mai scattato.

Esteri

Cranio Randagio, autopsia esclude problemi di cuore. Caccia ai pusher

Nei prossimi giorni, proseguiranno le audizioni dei testimoni, mentre bisognerà aspettare gli esami tossicologici per capire se il giovane avesse assunto droghe potenzialmente letali. " Si è svegliato e, poco dopo, si è accasciato davanti ai nostri occhi ", "Abbiamo soccorso Vittorio , ma ci è morto fra le braccia", è il racconto che secondo le agenzie di stampa i tre ventenni avrebbero fatto alla polizia.

Esteri

CRANIO RANDAGIO MORTO / autopsia: non ci sono anomalie cardiache e celebrali

Questo è quello che si sa, questo è quello che raccontano gli amici che increduli hanno assistito a questa tragedia. La vicenda . Cranio Randagio è stato trovato morto, nella notte tra sabato 12 e domenica 13 novembre, in un appartamento in via Anneo Lucano , nel quartiere Balduina a Roma , a casa di un amico dove aveva partecipato ad una festa .

Esteri

Prostituzione minorile a Vibo Valentia: tre arresti tra cui un prete

In alcune intercettazioni telefoniche, eseguite nei confronti di persone ritenute vicine alla vittima , erano emersi elementi di responsabilità a loro carico. Le ulteriori indagini hanno permesso di accertare il coinvolgimento anche di altri minori. Durante gli interrogatori, il gestore del giro di prostituzione ha confessato che sono diversi i minorenni coinvolti in questo deprecabile affare e che oltre agli arrestati ci sarebbero altre persone coinvolte.

Esteri

Russia, arrestato il ministro dell'Economia per corruzione

Secondo l'accusa del comitato investigativo di Mosca , il Ministro dell'economia avrebbe intascato la mazzetta milionaria per dare il via libera all'operazione che necessitava dell'ok del Ministero . Il comitato investigativo, che riferisce direttamente al presidente Vladimir Putin , ha detto che l'indagine avrebbe fornito prove concrete. Già artefice dell'arresto di Mikhail Khodorkovsky (dalle ceneri del suo impero Yukos è nata Rosneft ), famoso per ricevere uno stipendio talmente ...

Esteri

Permessi di soggiorno falsi a cinesi: 84 persone indagate

La maxi operazione della Guardia di Finanza è stata soprannominata " Colletti bianchi ", coinvolge professionisti, imprenditori, cittadini italiani e cittadini cinesi. Una volta ottenuto il permesso, il "dipendente" veniva formalmente licenziato, rimanendo comunque a lavorare in nero. I reati contestati sono " associazione a delinquere finalizzata alla sistematica attività di permanenza, in condizioni di illegalità, di cittadini cinesi sul territorio nazionale " (aggirando o violando la ...

Esteri

Zampa di topo cucita nella fodera: donna fa causa a Zara

Aiuto, ho un topo nel vestito! Ma quindi, quali potrebbero essere le cause dell'epic fail di Zara? " Ha iniziato a tastare l'abito e ha sentito qualcosa di morbido che sporgeva: era il corpo del topo morto inserito tra la fodera e il vestito stesso ", ha continuato l'avvocato di Cailey Fiesel .

Esteri

Referendum: Berlusconi, vincerà il no, riforma divide italiani

Avevo puntato molto su qualcuno che poi addirittura è passata dall'altra parte. "Fuori dalla politica forse ce n'e' qualcuno, ma dalla politica e' stato buttato fuori", ha aggiunto Berlusconi . "Potrei dire sì se ci fosse una legge che le regolasse e se venissero svolte rispettando ciò che questa legge potrebbe determinare per lo svolgimento delle stesse".

Esteri

Cosa succede dopo le elezioni USA 2016. Cosa faranno gli Obama?

E gli operai americani sono come quelli italiani che votavano Berlusconi senza ammetterlo? Sullo sfondo un'Europa altrettanto oscillante con un Cac 40 a -0,3%, il Dax a -0,15% e un Ftse 100 che arriva a -1,15%. "In quest'epoca - rileva il presidente del consorzio Optel - la guerra si fa non più con i fucili". Sul presidente, invece, che gli Stati Uniti "hanno un enorme debito di gratitudine nei confronti di Barack e Michelle Obama ".

Esteri

Trova un topo cucito nel vestito di Zara e fa causa all'azienda

Zara ha una bella gatta da pelare. La vicenda, rimbalzata su tutti i media americani, ha dell'incredibile. Nella cucitura c'era un topo morto . La notizia sconcertante è stata riportata inizialmente dal New York Post e, subito, è rimbalzata su moltissimi giornali e riviste del pianeta.

Esteri

Mosul, esercito iracheno libera Nimrud, storica città assira devastata dall'Isis

I soldati hanno anche ripreso il villaggio di Numaniya , alla periferia della città. Nimrud si trova ad appena un chilometro di distanza dall'immenso patrimonio archeologico dell'epoca assira - risalente al tredicesimo secolo A.C. Nell'occasione erano state diffuse immagini di statue e templi presi di mira come "falsi idoli" dai jihadisti . Una serie di autobombe piazzate dall'Isis sta rallentando l'avanzata dell'esercito iracheno .

Esteri

Obama ad Atene, proteste degenerano in scontri con polizia

Obama quindi elogiato il paese ellenico per " l'approccio umano e compassionevole " con il quale ha affrontato la crisi dei migranti. "Credo che abbiamo le idee migliori, ma credo anche che le buone idee non contano se la gente non le ascolta", ha detto.

Esteri

Teramo, arriva Alessandro Di Battista per il No al referendum

Non contro il bicameralismo". Noi non ci stiamo. " Noi la difenderemo sempre". Di Battista a Chivasso li ha presi per quelli con l'anello al naso. Non esiste la difesa dei diritti senza la sovranità popolare. " Renzi vuole sottrarre il diritto di voto agli italiani, ma non ce la farà". Dibattista annuncia che un gruppo di parlamentari ha "presentato un'interrogazione nella quale chiede al ministro dell'Interno, Angelino Alfano, se è confermata questa notizia e se, anche in altre ...

Esteri

Berlusconi: non ho un erede, l'unico leader politico in Italia è Renzi

Mi ricordo che anche Napolitano faceva così nel 2011 per farmi dimettere". Il leader di Forza Italia, che a Mr Chili aveva affidato il ruolo di ricompattare il centrodestra aveva infatti detto che "Parisi sta cercando di avere un ruolo all'interno del centrodestra ma avendo questa situazione di contrasto con Salvini credo che questo ruolo non possa averlo".

Esteri

Milano, 18enne straniera bruciata viva: è ricoverata in gravi condizioni

I Carabinieri, ai quali è stato affidato il caso, stanno indagando per capire se a compiere l'atto di dar fuoco alla giovane sia stato qualcuno dall'esterno o che invece era con lei nella struttura. I carabinieri, intervenuti sul posto avvertiti dal 118, non escludono che possaessersi trattato di un incidente , anche se mantengono apertetutte le ipotesi, compresa quella di un'aggressione con delliquido infiammabile.

Esteri

Usa, ancora proteste anti Trump. Lo sfogo nella metro a New York

E' probabile, secondo Ignatus, che Trump "proverà a perseguire a grandi linee le promesse formulate durante la campagna elettorale": ciò significherebbe un ripensamento almeno parziale degli approcci a "Russia, Medio Oriente, Europa e Asia"; e in particolare, un "focus 'realista' agli interessi nazionali statunitensi, e il rigetto dei più costosi impegni statunitensi all'estero", con tre implicazioni: prima tra tutte, uno sforzo verso il miglioramento delle relazioni con la Russia.

Esteri

Not my president! Proteste in Usa contro Trump. Scontri, spari e arresti

Intanto i mercati dopo il crollo di ieri, stanno rivalutano la vittoria di Donald Trump e si avviano a chiusure con il segno più. A Manhattan , dove si è svolto un imponente contro il candidato repubblicano, sono state arrestate almeno 30 persone.

Esteri

"Michelle Obama una scimmia coi tacchi", bufera in West Virginia

La Clay Development Corporation, per cui lavora Taylor, ha già licenziato la donna, che in un'intervista aveva dichiarato di voler denunciare tutti quelli che l'avevano calunniata , mentre Whaling si è difesa affermando di non essere per niente razzista, e che il commento era legato esclusivamente al cambio di presidente alla Casa Bianca .