laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Meloni posta foto maiale tra cassonetti

Inoltre è previsto il monitoraggio da parte dell'Agenzia regionale d'Abruzzo per la tutela ambientale (Arta) per la verifica della qualità dell'aria nei tre luoghi individuati. Il maiale è tra i rifiuti e a quanto pare l'immagine risale a ieri, secondo quanto fanno sapere da FdI ed arriverebbe dalla zona Romanina . E qualcuno, nel commentare il post della Meloni su Twitter , attacca la leader di Fratelli d'Italia postando fotografie dello stesso tenore, risalenti al 2013, quando il ...

Esteri

Previsioni Meteorologiche dal 11 al 12 gennaio 2018

Condizioni di generale instabilità al Centro , con rovesci e precipitazioni sparse ad iniziare dal versante tirrenico. In Calabria deboli piogge al mattino lungo la costa tirrenica, asciutto altrove; fenomeni diffusi al pomeriggio e anche in serata su gran parte del territorio, più asciutti solo i settori meridionali.

Esteri

L'Ecuador ha dato la cittadinanza a Julian Assange, fondatore di Wikileaks

Inoltre Londra si sta preparando al fatto che Assange lascerà definitivamente l'ambasciata, dove gli è stato concesso asilo 6 anni fa. L'esistenza di una carta di identità rilasciata a nome di Assange con lo stesso numero era confermata dalla consultazione dei siti web del Registro Civile (anagrafe) e del Servizio di Rendita Interna (agenzia fiscale) dell'Ecuador.

Esteri

La Guardia di finanza scopre una maxi evasione fiscale per oltre 6milioni

Sono complessivamente 25 le ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip di Brescia su richiesta del pubblico ministero Fabio Salamone che ha iscritto nel registro degli indagati 86 persone coinvolgendo 176 società. Per i primi tre, tutti residenti nella bergamasca, si sono spalancate le porte del carcere, mentre per il 77enne lodigiano è stata disposta la misura dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Esteri

Terremoto in Honduras, Isola dei Famosi a rischio? Allerta tsunami

La prima puntata del reality show condotto da Alessia Marcuzzi andrà in onda lunedì 22 gennaio ma già lunedì 15 è prevista la partenza di Stefano De Martino con la troupe e probabilmente dei naufraghi . Una scossa di terremoto di grande entità è stata registrata oggi 10 gennaio 2018 , esattamente alle 03.51 italiane (corrispondenti alle 21.51 del 9 gennaio nell'epicentro) nel mar dei Caraibi .

Esteri

Elezioni regionali, Gori: "Grasso? Vorrebbe dire sì all'alleanza"

Anche Pier Luigi Bersani fa un'apertura di credito a Giorgio Gori e con lui è un altro leader di Liberi e Uguali , Enrico Rossi , presidente della Regione Toscana. "Leggo appelli di diverse personalità oggi - aggiunge - ma gli appelli alla responsabilità non bastano, qui il punto è il giudizio di merito, il giudizio politico".

Esteri

Putin: infondante accuse di ingerenza Russia in elezioni Italia

Ha sottolineato che con l'Italia ci sono buone relazioni, che si sente sia con Silvio Berlusconi che con Romano Prodi . Questo prova, a suo avviso, che "in Russia, come in Italia, c'è un generale consenso sullo sviluppo dei contatti bilaterali a livello di Stati".

Esteri

Macron: Europa fortunata con Gentiloni, spero di proseguire lavoro

Una decisione che è stata presa anche in seguito ai progressi del summit italo-francese di Lione in cui è stata posta la roadmap sulla cooperazione navale, come per Stx, per la Lione-Torino. Il Trattato del Quirinale tra Italia e Francia è "un piccolo fatto di importanza storica" dice il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni . "Non dobbiamo raccontare che si possa cancellare il fenomeno, ma dobbiamo prenderci la responsabilita' di gestire in modo organizzato il fenomeno del traffico ...

Esteri

Calciomercato - L'ex azzurro Dzemaili, dopo l'esperienza canadese, ritorna in Serie A

Non vogliamo tenere un giocatore che non è convinto di restare". Appena sei mesi di esperienza oltreoceano per Blerim Dzemaili . Con il quale firmerà un contratto di due anni e mezzo . I tifosi del Bologna hanno ancora negli occhi le prodezze della stagione passata. Situazione simile a quella rossoblù, di cui tornerà ad occuparsi nel weekend dal 19 al 21 gennaio quando è previsto il suo ritorno in Italia.

Esteri

I supermercati Gm gestiti da un elemento dei Cappello

Nello specifico si tratta di 13 supermercati (a marchio GM) dislocati a Catania e in provincia, un distributore di carburanti, terreni edificabili, ville, automobili e conti correnti e rapporti bancari, questi ultimi per un valore di 250 mila Euro.

Esteri

Mattarella a Catania dopo incendio forse doloso

Un incendio doloso appiccato stanotte l'ha completamente distrutta. Palermo, 11 gen. (AdnKronos) - Libera Sicilia esprime "vicinanza e corresponsabilità" ai Briganti di Librino , club di rugby operante nel difficile quartiere catanese la cui club house è stata distrutta da un incendio .

Esteri

Turismo, TripAdvisor premia Catania: quinta tra le mete europee preferite

Un soggiorno nella città della Trincaria costa mediamente 68€. Infatti "i viaggiatori che vogliono esplorare nuove mete di tendenza possono prendere ispirazione dai vincitori che, indicati sulla base dei feedback e dell'interesse della community, risultano avere ottimi alloggi, buonissimi ristoranti e attrazioni eccezionali".

Esteri

Scontro frontale a Priatu: muore una donna di 72 anni

I due veicoli si sono scontrati frontalmente.L'impatto è stato violentissimo e inevitabile. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto effettuata dai carabinieri, forse a causa di un malore, ha perso il controllo del veicolo, invadendo la carreggiata opposta.

Esteri

Operazione "Stige", 169 arresti tra Italia e Germania

Davanti a lui anche il comandante generale dell'Arma dei Carabinieri, il generale Tullio Del Sette, che ha deciso di presenziare alla conferenza stampa tenuta a Catanzaro per testimoniare la sua vicinanza al lavoro portato avanti da Carabinieri e magistratura.

Esteri

Coldiretti. Domani a Roma i tesori dei piccoli Comuni sardi

Tante le mete gastronomiche da Vigoleno , piccolo borgo del comune di Vernasca in provincia di Piacenza, dove si produce l'omonimo Vin Santo che, con circa 5 mila bottiglie l'anno si contende il titolo della più piccola Doc italiana, con il vino Loazzolo (358 abitanti) realizzato nel paesino dell'Astigiano.

Esteri

Sospetta intossicazione da monossido, soccorsi anche due bambini

La famiglia era composta tra tre adulti e due bambini di due e sei anni. E' avvenuto qualche ora fa ed i Vigili del Fuoco stanno ancora effettuando i controlli e le verifiche. Per i cinque sono in corso accertamenti, ma nessuno risulta in pericolo di vita. La causa dello sprigionamento di fumo sarebbe un braciere acceso contro il freddo.

Esteri

Australia, suicida una 14enne vittima di bulli. Il padre: "Venite ai funerali"

Una star che non ha retto alle cattiverie della rete, agli insulti, al bullismo e ha deciso di farla finita. "So che il suicidio è considerato da codardi ma garantisco che quelle persone non avrebbero la metà della forza che aveva il mio prezioso angioletto, Doll aveva la forza di fare ciò che pensava di dover fare per sfuggire al male in questo mondo" ha dichiarato il padre.

Esteri

Genova, crolla controsoffitto di un centro d'accoglienza: 7 migranti feriti

Il più grave, un nigeriano che ha riportato feritealla schiena, è stato soccorso sotto i calcinacci dai pompieri edai medici del 118 e trasferito in codice rosso all'ospedaleGalliera. Non avevamo mai avuto nessun segnale premonitore che potesse crollare il controsoffitto, altrimenti avremmo provveduto subito a metterlo in sicurezza.

Esteri

Chi l'ha visto? Anticipazioni stasera mercoledì 10 gennaio 2018

Chi ha pensato bene di occultarne il cadavere nascondendolo fra i rovi? Chi l'ha visto? anticipazioni 10 gennaio 2018: cosa è accaduto a Sofia? Saranno, come annunciato poco sopra, i casi irrisolti di Sofia e di Carlotta ad essere al centro della puntata di " Chi l'ha visto? di stasera , 10 gennaio 2018 ".

Esteri

Maestri elementari e dell'asilo in sciopero, sit-in e manifestazioni anche in Liguria

La sciopero ha previsto anche un sit-in a Roma davanti al Miur a cui hanno partecipato anche una sessantina di docenti toscani tra cui anche alcuni provenienti dalla provincia di Lucca. In Lombardia sono circa 2mila i docenti che, secondo la presidente lombarda del sindacato Anief Fiorella Re, rischiano il "licenziamento di massa che potrebbe verificarsi dopo questa sentenza ".

Esteri

Vademecum per i sindaci, Serracchiani: "Polemiche politiche, solo regole per incontri formali"

La presidente del Friuli Venezia Giulia , Debora Serracchiani , ha recentemente inviato ai 216 sindaci e ai consiglieri della Regione un vademecum scritto dai Cerimonialisti italiani . Tutto nasce all'interno dell'Ancep, l'associazione che riunisce i quasi cento Cerimonialisti italiani , ovvero gli esperti nei protocolli diplomatici e nelle cerimonie dello Stato che lavorano nei palazzi romani, nelle Regioni e nei grandi Comuni.

Esteri

Catalogna, accordo tra gli indipendentisti: Puigdemont rieletto presidente

Le due principali forze politiche indipendentiste catalane - Junts per Catalunya e Esquerra Republicana - hanno trovato l'accordo. L'ex presidente catalano, Carles Puigdemont, ha promesso di tornare in Catalogna dal suo esilio in Belgio una volta che sarà rieletto alla presidenza della Generalitat dal parlamento regionale.

Esteri

Francia, rubati al Ritz di Parigi gioielli per milioni di euro

Tre di loro sono stati arrestati , ha detto la polizia, mentre gli altri due sono ancora in fuga. Le Figaro ha riferito che la rapina è avvenuta intorno alle 18.30 di oggi, mercoledì 10 gennaio. Durante il colpo nessuno e' rimasto ferito . Tre sono stati fermati dai poliziotti di servizio attorno all'hotel e nella zona di place Vendôme , dove proprio accanto all'hotel sorge il palazzo di Giustizia.

Esteri

Tunisia: scontri e proteste contro il carovita

Qui la protesta ha a che fare anche con la 'marginalizzazione' della regione. Una marcia popolare per gli stessi motivi ha avuto luogo a Sidi Bouzid senza registrare incidenti. La polizia è intervenuta anche a Tunisi dove però solo poche decine di manifestanti sono scesi in piazza. Almeno 44 persone sono state arrestate, di cui 16 a Kasserine, dove un deposito di auto sequestrate dalla polizia municipale è stato svaligiato, e 18 nei quartieri popolari vicino Tunisi.

Esteri

Scomparso da Colere: "Aiutateci"

Domenico Bettineschi la sera del 7 gennaio ha lasciato il paese della Valle di Scalve per raggiungere per lavoro Grezzago in provincia di Milano. Ma al lavoro non l'hanno visto e di lui si sono perse le tracce ormai da tre giorni. Quando Domenico è scomparso indossava pantaloni verde chiaro, scarpe nere e un giubbotto di tipo piumino di marca "Scorpion Bay" di colore verde.

Esteri

Infermiera e medico capaci intendere

Nell'udienza che si è tenuta questa mattina al tribunale di Busto Arsizio, la criminologa Isabella Merzagora e lo psichiatra Franco Martelli hanno esposto la perizia psichiatrica che esclude l'infermità mentale per i due imputati .

Esteri

Avola, docente pestato dai genitori di un alunno

La prognosi è di 10 giorni per la frattura di una costola. L'aggressione è avvenuta nel cortile della scuola. Ancora non sono chiari i motivi che hanno spinto la coppia al gesto, compiuto davanti a decine di studenti. I due genitori sono stati bloccati dai carabinieri intervenuti. I carabinieri, dopo una serie di approfondimenti, hanno denunciato la coppia con l'accusa di lesioni ed interruzione di pubblico servizio.

Esteri

Fuga di Natale, sei minorenni ritrovati su treni e stazioni

Tramite il progetto " Train to be cool ", poliziotti appositamente formati sotto il profilo della comunicazione hanno incontrato solo da settembre 1390 ragazzi. Le manifestazioni relative all'importante ricorrenza hanno visto eventi in tutta Italia, organizzati unitamente alle Questure, e per la Sicilia, lo speciale "compleanno" della Polfer è stato celebrato il 18 dicembre c/o l'Auditorium Rai Sicilia .

Esteri

Weinstein aggredito in un ristorante: "Sei un pezzo di m..." VIDEO

Durante l'aggressio Weinstein ha perso l'equilibrio e per poco non è caduto. Stando a quanto riferisce TMX, l'uomo che lo ha colpito con il dorso della mano si chiama Steve , era piuttosto alticcio e avrebbe istruito i suoi amici affinché registrassero il video mentre si avvicinava a Weinstein per insultarlo: "Vattene".

Esteri

Caporalato: oltre mille lavoratori irregolari e 59 indagati

Emesso anche un provvedimento di sequestro preventivo per 3 milioni e 978mila euro. Lo schema criminale - che le Fiamme gialle definiscono "di assoluto spessore e pericolosità sociale" considerato i volumi, le dimensione geografiche e il numero dei soggetti coinvolti - prevedeva che una serie di aziende fornissero, con il ruolo di intermediatori, manodopera per imprese manufatturiere del Nord Italia.