laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Sindaco Aprilia non ci sta a conferire 40mila t. rifiuti della Capitale

Accordo "immediatamente esecutivo", ha spiegato l'Ama , la società comunale dei rifiuti. Gli accordi di Ama con altre aziende servono proprio a superare il deficit infrastrutturale della Regione Lazio . Ma questo è il rischio che si corre quando alla guida della macchina amministrativa ci sono dei dilettanti allo sbaraglio come quelli del Movimento Cinque Stelle, fenomeni a predicare bene e altrettanto disinvolti a razzolare male.

Esteri

Torino, voragine in corso Regina Margherita. Disagi al traffico

Il sottopasso di corso Regina Margherita e via della Consolata sono stati chiusi in entrambe le direzioni . I veicoli provenienti da via della Consolata sono stati deviati in piazza Savoia verso via del Carmine.

Esteri

Golden Globes 2018, come è andato Seth Meyers?

E infatti le battute al veleno non sono mancate: "Harvey Weinstein non è qui stasera, ho sentito dei rumors che dicono che lui sia pazzo e sia difficile lavorare con lui". Questa edizione sarà ricordata soprattutto per il discorso di Oprah Winfrey . Sul fronte dei riconoscimenti sono state premiate prevalentemente storie al femminile.

Esteri

Regeni, le ombre sulla tutor del ricercatore

Gli inquirenti hanno acquisito pc, pen-drive, hard disk e cellulare delle docente. Come ricostruito dal IlFattoQuotidiano.it, la donna era già stata avvicinata per due volte dagli investigatori. "Il secondo anno è dedicato alla pratica, alla ricerca sul campo e gli studenti si recano nel Paese sul quale stanno svolgendo gli approfondimenti".

Esteri

Si rasa i capelli per donarli ai bimbi malati: 14enne punita e sospesa dalla scuola

Quando è tornata in classe alla Mounts Bay Academy di Penzance, con il nuovo look, infatti, la preside l'ha redarguita per il taglio di capelli non consono e ha deciso di sospenderla dalle lezioni per aver infranto le regole. Questa organizzazione produce parrucche per i piccoli malati di cancro che hanno perso i capelli . La 14enne, che ha ottimi voti, dopo aver tagliato i capelli ha postato una foto su Facebook, scrivendo: "I miei capelli non definiscono chi sono come persona".

Esteri

Frode per vendere carburante a basso prezzo: incastrati dai benzinai bresciani

Tali ordinanze, disposte dal Gip del Tribunale di Brescia , hanno riguardato due brokers residenti in Lombardia, quattro persone campane e un residente in Umbria, tutte operanti nell'ambito del commercio di prodotti petroliferi e accusati di aver attuato una frode legata alla Camorra .

Esteri

Corea del Nord e del Sud, dialogo positivo: una delegazione alle Olimpiadi

Martedì dovrebbe tenersi un incontro tra delegazioni dei due Paesi per definire i dettagli. Le due Coree si sono così accordate per ricominciare a parlarsi. Dopo la prima seduta, i colloqui sono ripresi nel pomeriggio. La Corea del Sud ha anche proposto che gli atleti dei due Paesi possano sfilare insieme in occasione delle cerimonie di apertura e di chiusura e ha proposto di tenere un meeting della Croce Rossa il mese prossimo, attorno alle festività per il capodanno lunare del prossimo 16 ...

Esteri

Rifiuti di Roma, riunione in Abruzzo Galletti: attenzione a nuova emergenza

Il caso rifiuti di Roma irrompe anche nell'Aula Giulio Cesare, che oggi si è riunita per la prima volta dopo le feste. " Al momento Roma raccoglie i rifiuti e prova a conferirli nelle poche strutture della Regione che, però, sono evidentemente insufficienti - scrive la Montanari - Ci auguriamo che l'Abruzzo dia il via libera alla richiesta di accogliere rifiuti in impianti di Trattamento Meccanico Biologico, si tratta di una richiesta presentata da Ama alla Regione Lazio lo scorso 22 ottobre, ...

Esteri

Lo aveva riaccolto dopo le violenze, lui la uccide a botte

Secondo quanto si apprende dalle prime informazioni, l'uomo era già noto per essere un violento ed era stato fermato con l'accusa di violenze ai danni della donna e della madre. Stando agli accertamenti, in casa con con lei c'era un uomo di 46 anni , suo compagno . A dare l'allarme sono stati alcuni vicini, preoccupati dalla violenta lite.

Esteri

Pugno in faccia per rubare tablet, due arresti

Sono finiti in carcere per rapina aggravata in concorso due cittadini tunisini di 33 e 36 anni , entrambi irregolari sul territorio italiano. I minorenni sono stati notati da un passante mentre, con il volto coperto e armati di una pistola a giocattolo, scrutavano i movimenti del farmacista dall'esterno.

Esteri

Spagna, danno per morto un detenuto che si risveglia poco prima dell'autopsia

Come nei peggiori incubi dei film dell'orrore, un detenuto spagnolo si è ritrovato in un obitorio, poco prima che i medici legali eseguissero l'autopsia . "La prima cosa che ha fatto è stato chiedere della moglie, se poteva vederla", assicurano i sanitari. Gonzalo Montoya resta ricoverato sotto osservazione, dato che la lunga apnea potrebbe avergli provocato danni cerebrali .

Esteri

Caso Bellomo, dal Consiglio di Stato parere favorevole alla destituzione

Sul caso sono in corso anche due inchieste delle Procure di Bari e Piacenza. All'adunanza generale hanno preso parte oltre 70 Consiglieri. Dopo la decisione dell'adunanza, non vincolante secondo quanto previsto dal regolamento, la parola passa al Cpga , il consiglio di presidenza della giustizia amministrativa, organo di autogoverno delle toghe di questo settore.

Esteri

13 mila persone bloccate a Zermatt, la località dei VIP

Gli impianti sono stati chiusi per il rischio valanghe e le autorità svizzere hanno organizzato un trasporto aereo per portare chi lo ha chiesto a Täsch, un paese vicino Zermatt , dove è stato allestito un servizio di autobus per sostituire la ferrovia.

Esteri

Rimini, giocattoli pericolosi e coltelli confiscati dalla Guardia di Finanza

Tra i beni sequestrati, capi di abbigliamento sportivo delle più famose squadre di calcio, giocattoli, borse e gadget di vario tipo. Non solo giochi, ma anche dolci e altri articoli ritenuti non a norma a causa della mancanzadel marchio di conformità "CE".

Esteri

È morto Stefano Ganci, fedelissimo di Totò Riina

La Procura, come da prassi, ha disposto l'autopsia per fugare ogni dubbio sulle cause della morte. Il capomandamento della Noce era stato condannato a vita per gli omicidi di Rocco Chinnici e Ninni Cassarà (1985) ma anche per l'operazione Perseo, il maxi-blitz contro le cosche che portò in carcere 98 tra boss e gregari accusati di mafia, estorsione e traffico di droga.

Esteri

Cocaina Tony Montana da Napoli a Palermo: sequestrati 10 chili

La circospezione dell'autista, al momento dello sbarco sulla terraferma, è stata ritenuta eccessiva dai poliziotti che hanno, così, ritenuto di approfondire i controlli dopo aver condotto il mezzo alla caserma "Lungaro". "Il cassone era occupato da un pony - dicono dalla questura -". L'immediata attività di indagine ha permesso di individuare il 60enne sanseverese che, ignaro del controllo in atto, si recava sul luogo dell'appuntamento per la cessione di sostanza stupefacente.

Esteri

Berlusconi esclude per Maroni posti di governo

E il primo a puntare i piedi è Silvio Berlusconi: "Non c'è nessuna resa" alla Lega sulla candidatura di Attilio Fontana al posto di Maroni , "nelle coalizioni non si combatte, si dialoga", spiega il Cavaliere in una intervista a Circo Massimo su Radio Capital.

Esteri

Università, a Firenze nove dipartimenti d'eccellenza: 70 milioni dal ministero

A tali dipartimenti andranno circa 14 milioni di euro ogni anno per il prossimo quinquennio 2018-2022 (in totale circa 70 milioni). L'unico dei pretendenti a restare a bocca asciutta è Scienze mediche chirurgiche. Sono quattro invece i dipartimenti di eccellenza dell'Università di Siena entrati nella lista dei migliori: biotecnologie chimica e farmacia , biotecnologie mediche , filologia e critica delle letterature antiche e moderne e scienze sociali, politiche e cognitive .

Esteri

Uomo di 52 anni precipita dall'ottavo piano e muore

E' accaduto nella serata di ieri a Sassari , vittima un uomo di 52 anni, Pinuccio Ragaglia , originario di Bitti ma da tempo trasferitosi proprio a Sassari . Molto conosciuto per il suo impegno politico - è stato consigliere comunale e assessore a Bitti prima di candidarsi a Sassari nella lista civica a sostegno dell'attuale sindaco Nicola Sanna - Pinuccio Ragaglia lascia la moglie e due figlie.

Esteri

Cairo, cento allievi della scuola penitenziaria intossicati: due ricoverati al San Paolo

Visto l'alto numero di malori i medici del servizio d'emergenza hanno allestito sul posto un punto di primo intervento. In molti casi sono state utilizzate delle flebo per sedare i sintomi e curare l'infezione gastrointestinale . Sul posto c'è anche il personale dell'Igiene Pubblica della Asl 2, per scoprire le cause dei malesseri e a quale cibo possa essere ricondotta una eventuale intossicazione .

Esteri

Piogge torrenziali e fango in California, almeno 13 i morti

Poche settimane dopo il gigantesco incendio 'Thomas', la California del Sud viene nuovamente colpita. "Siamo rattristati dal dover dire che l'incidente sino ad ora ha causato 13 morti confermati", ha dichiarato lo sceriffo della contea di Santa Barbara , Bill Brown , avvertendo che il conteggio dei decessi sarà con ogni probabilità da aggiornare ulteriormente.

Esteri

Gori: buon futuro a Maroni, impegno è fare comunque meglio di lui

Secondo Rosati, l'addio di Maroni "non risolve il tema che abbiamo posto cioè di una discontinuità radicale con le politiche del centrodestra", una discontinuità che Gori, a suo dire, non garantisce. Milano, 8 gen. (askanews) - "Saluto dunque Roberto Maroni , e gli auguro un buon futuro". Chi tra i lombardi che seguono questa pagina ha voglia di #faremeglio contatti Giorgio, si metta in moto, dia una mano.

Esteri

Renzi conferma: "Boschi sarà candidata, puntiamo al 25% di Bersani"

L'occupazione in Italia sta aumentando ma è necessario creare lavoro di qualità garantendo anche un salario minimo legale , secondo il leader del Pd Matteo Renzi . Renzi poi continua sulle possibili alleanze da fare dopo il voto, "personalmente non vedo possibili alleanze con la destra, con 5 Stelle, non vedo possibile neanche un'alleanza con gli altri in questo momento, altrimenti che si fanno a fare le elezioni".

Esteri

Libia. Strage di migranti: almeno 50 morti

Strage di migranti: almeno 50 morti Libia. Solo ieri sempre la guardia costiera libica era riuscita a trarre in salvo altri 135 migranti di "diverse nazionalità africane" su un'imbarcazione "davanti alle coste di Gasr Garabulli". In un comunicato della Guardia costiera si sostiene però che "almeno 90 o 100" migranti risultano scomparsi. Le ricerche in mar Mediterraneo proseguono mentre la polizia di Catania già stanotte comincerà a sentire i sopravvissuti per chiarire le cause del naufragio, ...

Esteri

Sestriere, slavina si abbatte su condominio

Non c'è preoccupazione per i 10 residenti, che erano già stati sollecitati nei giorni scorsi ad attrezzarsi con scorte alimentari per il possibile disagio: difficilmente la strada sarà pulita prima di mercoledì. L'edificio si trova a poca distanza dalla provinciale 23 della Val Chisone chiusa al traffico fino a domani mattina per il rischio slavine . Sestriere , slavina su condominio: i soccorsi nella bufera di neve Una slavina si è abbattuta su un condominio al Sestriere , in ...

Esteri

La Corea del Nord parteciperà con alcuni atleti alle Olimpiadi invernali

Le due delegazioni si sono incontrate nel villaggio dell'armistizio, ponendo termine a un silenzio che durava da circa due anni a causa della crisi nucleare e missilistica nordcoreana. "Faremo ogni sforzo per fare dei Giochi di PyeongChang e delle Paralimpiadi un 'festival di pace' e un sostegno utile perché sia il primo passo verso un miglioramento dei rapporti intercoreani", ha affermato il ministro dell'Unificazione Cho Myoung-gyon, a capo della delegazione sudcoreana.

Esteri

Terremoto magnitudo 7.2 nel Mar dei Caraibi tra Honduras e isole Cayman

Una scossa di terremoto di magnitudo 7 .6 è stata registrata alle 20:51 di ieri ora locale (le 3:51 in Italia) nel Mar dei Caraibi . E' stata notata qualche crepa in palazzine dei dipartimenti settentrionali di Atlantida e Colon e di quello di Olancho .

Esteri

Neve sul deserto del Sahara in Algeria, non accadeva dal 1979

La città di Ain El Safra in Algeria , in mezzo al deserto del Sahara , si è svegliata con le cime coperte dalla neve , cime non di roccia ma di sabbia . In questi mesi il fenomeno si è ripresentato e, anche se il ricordo della nevicata dell'anno scorso è ancora vivo, ha mantenuto comunque il suo indiscutibile fascino.

Esteri

Cassazione: "Sequestro delle scuole a rischio sismico anche se lieve"

Infatti, secondo la Corte, le scuole rimangono comunque a rischio crollo anche qualora risultino portatrici di un sia pur "minimo scostamento dai parametri" di edificazione emanati nel 2008. Secondo il pm, "nessun rilievo avrebbe pertanto potuto attribuirsi alla circostanza che l'edificio insistesse su un territorio classificato a bassa sismicità o che l'inadeguatezza dell'immobile rispetto ai parametri costruttivi antisismici fosse minima".

Esteri

Diplomati Magistrale, Incontro Miur-Sindacati, ecco le novità

Sit in anche davanti agli Uffici Scolastici Regionali di Torino, Milano, Bologna, Palermo, Cagliari, Catanzaro e Bari. Diplomati magistrali, in arrivo il mini concorso? L'incontro al Ministero si è reso obbligatorio e necessario proprio per chiarire quali sono le intenzioni del Ministero dell'Istruzione in merito alla sentenza ma soprattutto quale futuro attende le migliaia di docenti in possesso del Diploma Magistrale.