laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Germania, spari contro il calciatore turco-tedesco Deniz Naki: criticò Erdogan

In viaggio a bordo della sua auto, Naki è stato affiancato da un'altra vettura da cui sono stati esplosi dei colpi d'arma da fuoco . Nel corso della sua carriera Naki ha giocato anche con le nazionali giovanili tedesche: 9 gol in 15 partite con l'Under 19, 3 in 6 apparizioni con l'Under 20 e anche due partite in Under 21 , entrambe da titolare e segnando anche un gol contro San Marino.

Esteri

Incendio in un'azienda di rifiuti nel Savonese

Nelle prime ore del mattino di lunedì i vigili del fuoco sono riusciti a contenere l'incendio , ma le fiamme sono ancora alte. È successo ieri sera: le fiamme sono divampate intorno alle 22, partite con ogni probabilità da un deposito di rifiuti accanto ad un magazzino all'interno dello stabilimento.

Esteri

Napoli violenta, agguato nella notte davanti al circolo ricreativo: ferito 17enne

Il 17enne è stato colpito da una pallottola a un arto , mentre un'altra pallottola s'è conficcata nella gamba, rendendo necessario un intervento chirurgico all'ospedale Loreto Mare .

Esteri

"Berlusconi presidente": Forza Italia presenta il nuovo simbolo

Ciò in seguito alla condanna in via definitiva per evasione fiscale nell'ambito del processo Mediaset . La prima e' che il giustizialismo (che vale sempre e solo per gli altri, ovviamente) non muore mai: Silvio Berlusconi e' in attesa di un pronunciamento della Corte dei Diritti dell'Uomo che gli restituira' la possibilita' di candidarsi e di essere eletto.

Esteri

Roma non invia rifiuti in Emilia Romagna. Polemica Regione-Comune

Dal Campidoglio replica il presidente della commissione Ambiente Daniele Diaco (M5S): "Portare i rifiuti di Roma in Emilia Romagna costa molto di più , oltre 180 euro a tonnellata ". "Se sarà necessario utilizzarne uno o più di uno lo si farà nella massima trasparenza e in base al principio di maggior convenienza ed economicità", aggiunge Diaco.

Esteri

Imbarazzo alla Bbc, si dimette reporter contro i maschi più pagati

Lo scorso luglio BBC aveva reso pubblici gli stipendi dei suoi dipendenti superiori a 150mila sterline - rispondendo a una richiesta del governo conservatore di Theresa May - ed era emerso che due terzi dei dipendenti più pagati sono uomini .

Esteri

Petroliera in fiamme nel mar cinese, è disastro ambientale

La petroliera Sanchi stava viaggiando dall'Iran alla Corea del Sud quando sabato sera è avvenuta la collisione con la Crystal, un mercantile registrato ad Hong Kong. La petroliera era di proprietà della National Iranian Tanker Co. ed era stata presa in affitto da una società sudcoreana, la Hanwha Total Co., la cui proprietà è divisa al 50% tra il gruppo coreano Hanwha e il gigante petrolifero francese Total.

Esteri

Torino, Baby gang in azione al centro commerciale Le Gru

Per tutta risposta il branco l'ha aggredita. Un diciassettenne, è stato trovato in possesso di una pistola scacciacani senza il tappo rosso di riconoscimento, e di un coltello a serramanico. 9 su 10 da parte di 34 recensori Torino . Con una scusa banale, un gruppo di ragazzini tra i 17 e i 20 anni, ha aggredito prima un uomo e poi una donna con la stessa tecnica: spray al peperoncino negli occhi e poi spinte, schiaffi e pugni.

Esteri

Al Sestriere furto a quattro stelle nell'Hotel Principi di Piemonte

Quattro stelle in mezzo alle piste, con una Spa aperta al pubblico, l'hotel è uno dei più lussuosi delle montagne olimpiche. La vittima del colpo è una famiglia di turisti ucraini che ieri mattina è andata a sciare dopo aver lasciato i preziosi nella cassetta di sicurezza della camera di albergo.

Esteri

Spaccio: trovato con marijuana e cocaina, 51enne arrestato dai carabinieri a Scauri

L'atteggiamento sospetto ha convinto i militari ad approfondire il controllo con una perquisizione personale che ha consentito di rinvenire non soltanto la sostanza stupefacente ma anche una consistente somma di denaro nella disponibilità di entrambi (745 euro in totale), ritenuta provento dell'attività illecita.

Esteri

Un capretto morto, intimidazione mafiosa contro don Stamile

Il sindaco ha subito contattato i carabinieri che, arrivati sul luogo hanno potuto verificare l'oggetto minaccioso. "Mi auguro - ha detto Oliverio - che i responsabili di questo ennesimo, vile atto intimidatorio siano al più presto individuati e consegnati all'autorità giudiziaria".

Esteri

Berlusconi con un tweet svela il simbolo di Forza Italia

Anche con questa nuova legge elettorale votare è molto facile: " basta barrare il logo di Forza Italia! ". Berlusconi è interdetto alla candidatura alla Camera o al Senato fino al 2019: non potrà né sedere in Parlamento, né far parte o presiedere un governo.

Esteri

Tragedia a Messina, muore la 19enne Irene Da Campo

La giovane viaggiava da sola sull'auto ed e' morta sul colpo. La Procura di Barcellona PdG ha aperto un'inchiesta e i carabinieri stanno indagando sulle dinamiche dell'incidente. Fondamentali, per chiarire la dinamica del fatale incidente, le immagini acquisite dalle telecamere della vicina Farmacia delle Terme: non e' escluso il coinvolgimento di un'altra auto.

Esteri

New York: neve negli aeroporti, annullati voli anche per l'Italia

La situazione all'aeroporto Jfk di New York è ancora piuttosto complessa dopo la potente tormenta che ha devastato la costa orientale americana nella prima settimana del nuovo anno. Le temperature artiche su tutto il nord-est degli Stati Uniti e del Canada hanno segnato anche -50 gradi percepiti. E venti gelidi fanno percepire la temperatura ancora più bassa di quello che è.

Esteri

Torino, Cairo: "La delusione per Sinisa viene ricompensata dalla presenza di Mazzarri"

Contro il Bologna il neo allenatore granata punterà quindi su "chi avrà più energie fisiche, dopo un derby dispendioso". "A Sinisa e al suo staff vanno i ringraziamenti per l'impegno e per la passione dimostrati in questi 18 mesi in granata", ha spiegato il club in una nota.

Esteri

Morta una 18 enne sulla Milano-Meda durante la notte

Gli altri tre giovani sono ricoverati in vari ospedali ma non sono in condizioni gravi. Il curvone della Milano Meda teatro dell'incidente . E' di una ragazza morta e tre feriti il drammatico bilancio dell'incidente stradale avvenuto nella notte tra sabato e domenica lungo la Milano-Meda in Brianza.

Esteri

Esplosione fuori dalla metro di Stoccolma, 2 feriti

Un uomo di circa 60 anni avrebbe infatti raccolto l'ordigno (secondo il Mirror si tratterebbe di una "bomba a mano"), che sarebbe esploso ferendo gravemente lui e la donna di 45 anni che lo accompagnava. La stazione e la vicina piazza sono state chiuse al pubblico. Inizialmente le forze dell'ordine hanno ipotizzato che potesse trattarsi di un tentativo di omicidio, ma più tardi è emerso che non c'è motivo di credere che la coppia fosse un bersaglio.

Esteri

Pietro Grasso si impegna ad abolire le tasse universitarie

E' di Piero Grasso il discorso più applaudito: " Altri fanno promesse, noi puntiamo a fatti concreti . E allora dobbiamo investire lì dove il lavoro possiamo davvero crearlo" spiega indicando le linee programmatiche su ambiente, turismo, mezzogiorno, scuola e ricerca.

Esteri

Reggio Emilia, anniversario del Tricolore. Gentiloni: "L'Italia si è rimessa in moto"

A Vittorio Veneto l'evento verrà ricordato in Piazza del Popolo domenica alle ore 10 .00, nel corso di una cerimonia civica organizzata congiuntamente dall'Amministrazione comunale e dalla Consulta delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma.

Esteri

Incidente mortale all'alba. Muore una diciannovenne

L'incidente si è verificato poco prima delle 4 del mattino. La giovane è morta sul colpo . La Procura di Barcellona Pozzo di Gotto ha aperto un'inchiesta e i carabinieri stanno già indagando per ricostruire esattamente quanto accaduto. Irene, il cui padre era morto trentenne in un incidente stradale quando lei era ancora una bambina, studiava Lingue alla Cattolica di Milano, era a Barcellona per le vacanze di Natale, alle 16 di oggi aveva programmato il rientro a Milano.

Esteri

Il mistero del dirigente: dalla Svizzera a Milano poi scompare nel nulla

Sempre in quei giorni, ai familiari, l'uomo non ha accennato in alcun modo di dover venire a Milano. I due cellulari sono irraggiungibili da quasi duesettimane. E proprio lì, il 30 dicembre, attendeva l'arrivo della nuova compagna (una donna francese) con la quale ha una relazione dopo la separazione dalla moglie.

Esteri

Perde il controllo del fuoristrada Auto nella scarpata, due morti

I due sono morti sul colpo per l'impatto e per la legna che trasportavano che li ha schiacciati. Giunta in prossimita' del chilometro 32 della Strada provinciale, forse per un improvviso malore del conducente, la Suzuky Santana, e' uscita di strada fermandosi in fondo ad una scarpata.

Esteri

Choc sulla Siracusa-Gela, camion invade corsia opposta e si ribalta

Ancora tutta da ricostruire la dinamica dei fatti. Il conducente è rimasto ferito ed è stato trasferito su un'autoambulanza al pronto soccorso dell'ospedale "Umberto I". Il mezzo viaggiava in direzione di Cassibile e quando per ragioni ancora ignote è andato a finire sulla corsia opposta, fortunatamente libera in quel momento.

Esteri

Ecco il simbolo di Forza Italia: c'è scritto "Berlusconi presidente"

In realtà nulla per Bill Emmott , che non ha neppure cambiato opinione su Berlusconi. Berlusconi resta inadeguato a guidare l'Italia. Berlusconi, secondo l'ex direttore dell'Economist , "si presenterà come salvatore politico ". "Quindi è molto probabile che il simbolo si Berlusconi non subirà ostacoli". "Sì, è un po' ironico". E Renzi paga ancora diversi errori, come l'aver "messo troppo capitale politico nel referendum".

Esteri

Torino, Mazzarri: "Bella risposta dalla squadra"

Siamo stati premiati con una bella vittoria. Una partita dominata da un Toro rinato principalmente dal punto di vista mentale, vista la conferma dal punto di vista tattico della difesa a quattro e della formazione del derby di Coppa Italia.

Esteri

Cairo a Sportitalia: "Non ero contento di Mihajlovic, serviva cambiare"

Poi continua: " Lo dico con dispiacere perché erano sette anni che io non esoneravo nessuno, per cui non era una cosa che mi piaceva fare sicuramente, però ho dovuto ". La sua esperienza al Torino è stata scandita dai tentativi, alla fine falliti, di legare i risultati alle le relazioni di fiducia costruite con i suoi giocatori, a cui erano concesse libertà e responsabilità piuttosto ampie in una struttura tattica che favoriva le iniziative individuali in ogni fase.

Esteri

Tragedia dell'Epifania nella notte, 18enne muore in un incidente

La dinamica dell'incidente è comunque al vaglio della polizia, al momento le informazioni sono piuttosto frammentarie. Una ragazza di 18 anni è morta a causa di un incidente stradale . Nonostante i soccorsi, per la 18enne non c'è stato nulla da fare. Meda (Monza e Brianza), 7 gennaio 2018 - Tragedia nella notte lungo la Statale 35 Milano-Meda .

Esteri

Il Papa: visita speciale ai piccoli ricoverati del Bambino Gesù di Palidoro

Il pontefice ha salutato i 120 pazienti e i loro genitori portando diversi doni. Ai microfoni di Tv2000 , la Dott.ssa Enoc ha detto che ogni tanto lo sguardo del Papa s'incrociava con il suo, inoltre il Santo Padre le avrebbe anche confidato: " Quanto dolore, quanto dolore ".

Esteri

Tragedia a Pietrastornina: madre e figlio trovati morti in casa

Virginia Petrone , 85 anni, vedova, è stata trovata morta in cucina al piano terra, mentre il figlio Marco Spampinato , 45 anni, invalido civile, era senza vita a letto nella sua camera al primo piano dello stabile. Non si esclude l'ipotesi che dopo la morte dell'anziana madre, per cause naturali, il figlio rimasto solo abbia deciso di avvelenarsi. Ma sarà l'inchiesta della Procura della Repubblica di Avellino a chiarire il mistero che ha scosso la piccola comunità irpina.

Esteri

Tragedia a Roseto 18enne muore dopo essere stato investito da un amico

Per il giovane, soccorso e trasferito immediatamente al Mazzini di Teramo dal 118, non c'è stato nulla da fare. Troppo gravi i traumi riportati nell'incidente. Adesso verrà iscritto sul registro degli indagati per omicidio stradale. Nelle prossime ore potrebbe essere disposta l'autopsia sul corpo del 18enne.