laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Milano: Bossi era consapevole di usare denaro pubblico

Umberto Bossi era al corrente del fatto che parte delle spese personali e dei propri familiari venivano sostenute utilizzando i soldi del partito. Umberto Bossi è stato "consapevoleconcorrente, se non addirittura istigatore, delle condotte diappropriazione del denaro" della Lega, ma proveniente "dallecasse dello Stato", "per coprire spese di esclusivo interessepersonale" suo e della sua "famiglia".

Esteri

Cervinia: riaperta la strada regionale

Ma il Comune in una nota sconsiglia comunque a residenti e turisti di stare all'aperto. Nel frattempo due colate di neve di piccole dimensioni sono cadute vicino a un albergo , senza provocare danni. Da domani dovrebbe transitare sulla Valle d'Aosta un'altra perturbazione , con precipitazioni più diffuse tra domenica e lunedì. Quella di Breuil-Cervinia non è la sola situazione monitorata dalla Protezione civile valdostana.

Esteri

Meteo, la Befana porta la neve: le previsioni per il weekend

Nel pomeriggio cessazione delle nevicate sui settori Alpini e Prealpini, in pianura deboli piogge solo sui settori occidentali, nelle altre zone cieli nuvolosi con temporanee schiarite. Condizioni di tempo stabile per l'intero week end con nuvolosità irregolare su tutti i settori. In serata ancora deboli piogge su Campania e Calabria, più asciutto altrove con cieli irregolarmente nuvolosi.

Esteri

Panettone killer: uomo mangia una fetta e muore soffocato

Sul posto è giunta un'ambulanza del 118, ma ogni tentativo di rianimazione è stato inutile: i sanitari hanno potuto soltanto costatare il decesso. Purtroppo un boccone gli è andato di traverso. L'uomo è arrivato già morto all'ospedale di Mercato San Severino . Intanto si aspettano i risultati dell'autopsia per chiarire con precisione le cause della morte che da un primo esame esterno pare sia sopraggiunta per asfissia.

Esteri

Mamma a 56 anni: gravidanza e parto naturali, piccolo "miracolo"

La donna era già madre: di una 34enne e di una 38enne, è una trevigiana, e ha dato alla luce Beatriz , a dicembre. La bimba è nata negli ultimi giorni del 2017 e secondo quanto scrive TrevisoToday gode di ottima salute: appena nata pesava oltre tre chili ed era lunga 47 centimetri.

Esteri

Luxor, mongolfiera turistica si schianta: 1 morto e 12 feriti

La conferma arriva dal ministero della Sanità. Fra i feriti, precisa l'ambasciata italiana al Cairo, non vi sono italiani. Il governatore di Luxor , Mahmoud Badr , ha confermato l'incidente, dirigendosi poi verso l'ospedale locale dove sono stati trasportati i passeggeri della mongolfiera .

Esteri

Toscana: il bilancio del Compartimento della polizia stradale per il 2017

Il corpo esanime dell'uomo si trova ancora riverso sull'asfalto, coperto, a circa due ore dal fatale incidente. Diminuito dell'11,5% anche il numero complessivo dei feriti . In calo le multe per eccesso di velocità (978; -347). "Interverremo anche in questa "piaga sociale" dell'utilizzo del cellulare alla guida non solo con campagne repressive e sanzionatorie, ma anche in chiave preventiva, attraverso una capillare attività di sensibilizzazione della collettività".

Esteri

Napoli, Carlo Verdone presenta il nuovo film all'hotel Vesuvio

Nel film c'è un inedito Verdone che si lancia in un ballo "lisergico": "L'idea è stata dei cosceneggiatori Nicola Guaglianone e Menotti ". Riuscitissime. La vita però riserva ancora qualche sorpresa allo sfortunato Guglielmo , che in una giornata come tante nel suo negozio riceve la visita di un'imprevedibile candidata commessa: Luna , interpretata da Ilenia Pastorelli , una ragazza di borgata sfacciatissima e travolgente, volenterosa ma altrettanto incapace, e adatta a lavorare in ...

Esteri

Forte vento a Catania, due voli dirottati su Comiso

Segnalati cartelloni pubblicitari divelti, alberi abbattuti e oggetti che ostruiscono le strade in tutta la provincia. Non solo. Anche all'Università di Catania , che ha frequentato, si è impegnata per avere un libretto che le riconoscesse il suo genere e, alla fine, è riuscita a spuntarla.

Esteri

Palermo, bimba di 18 mesi ingerisce hashish: è ricoverata al Di Cristina

Gli inquirenti stanno ascoltando i genitori per capire come la piccola abbia potuto ingerire l'hashish . Questo articolo ha ricevuto commenti! Dopo essersi accorti dell'accaduto l'hanno presa in braccio per "volare" al pronto soccorso del Buccheri La Ferla , il più vicino alla loro abitazione.

Esteri

Donald Trump, isreaele, Palestina

Del resto, l'ambasciatrice all'Onu Nikky Haley aveva detto chiaramente che senza un accordo di pace raggiunto in tempi brevi, gli Usa non pagheranno più i 370 milioni di dollari annui per aiuti ai rifugiati palestinesi . Il governo pakistano, offeso, ha diffuso uno statement alla fine di una riunione del Consiglio di sicurezza nazionale convocata d'urgenza martedì, definendo "incomprensibili" le parole di Trump in quanto "contraddicevano manifestamente i fatti"; l'accusa di Trump è forte ...

Esteri

Sacchetti frutta a pagamento solo in Italia: perché?

Chi ha già fatto la spesa in questi primi giorni del 2018 si sarà sicuramente accorto che i sacchetti di frutta e verdura sono diventati a pagamento. Il Codacons ha già parlato di una "stangata sulle famiglie". L'aggravio per le famiglie, in base alla mole di accessi al supermercato , può variare da 6-7 euro annui ai 50 euro annui.

Esteri

Macron annuncia legge contro fake news

Durante una conferenza stampa di ieri, il presidente francese Emmanuel Macron ha affermato che potrebbero presto introdurre una nuova normativa volta a combattere le fake news durante le elezioni. "Se vogliamo proteggere le democrazie liberali, dobbiamo essere forti e avere regole chiare", ha detto Macron . "Le piattaforme ha spiegato - si vedranno così imporre obblighi di maggiore trasparenza su tutti i contenuti sponsorizzati per rendere pubblica l'identità degli inserzionisti e di ...

Esteri

La risposta di Matteo Renzi sui sacchetti ei complotti

C'è anche un po' di Umbria all'interno della polemica sui sacchetti biodegradabili che sta riempiendo le bacheche social e la cronaca politica . Ma Stefano Ciafani , direttore generale di Legambiente , su Repubblica nega che la norma avvantaggi solo quella ditta produttrice di buste: "Quella del monopolio è un'accusa senza fondamento, le bioplastiche le fanno le maggiori aziende al mondo e anche la difficoltà di approvigionamento è pretestuosa".

Esteri

Omicidio Mattarella e strage del 2 agosto, collegamento?

L'uomo, dopo l'omicidio , salì a bordo di una Fiat 127 dove lo attendeva un complice, lui pure mai identificato, e si allontanò rapidamente. In questi ultimi mesi sono apparse sempre più visibili alcune tracce che i magistrati del procuratore capo Francesco Lo Voi stanno seguendo con attenzione, collegando informazioni che erano state sottovalutate o scartate.

Esteri

Scuola, salta ritorno in classe? Lunedi 8 gennaio sciopero docenti

Dopo il pacchetto di assunzioni per l'anno scolastico 2017-18, nelle graduatorie a esaurimento di infanzia e primaria risultano iscritti con riserva circa 43.600 docenti. A Roma i sindacati chiederanno che una delegazione di diplomati/e magistrali venga ricevuta dalla Ministra Fedeli . "La richiesta alla base dello sciopero è di rimediare a questa sentenza che potrebbe portare al licenziamento di oltre 5000 lavoratori e garantire a chi è stato immesso in ruolo di mantenere il ...

Esteri

Museo Egizio di Torino: biglietti scontati per gli arabi, l'ira di Salvini

La campagna intitolata " Fortunato chi parla arabo " esposta su molti bus cittadini, rilanciata per il secondo anno dal Museo Egizio di Torino , dedicata ai visitatori di lingua araba, sta suscitando non poche polemiche . Chiediamo che questa aberrazione sparisca immediatamente e lanciamo un appello agli italiani: salvatevi dal mix letale Pd-M5S. Si precisa inoltre che vengono fatte campagna anche in altre lingue oltre che in italiano, come in inglese ad esempio, rivolte alla comunità ...

Esteri

Canone Rai, Calenda: "Eliminarlo? Renzi prenderebbe in giro gli italiani…"

A difendere la proposta che potrebbe essere avanzata da Matteo Renzi , rispondendo al ministro su Twitter , è il deputato Pd Michele Anzaldi , segretario della commissione di vigilanza Rai: "Caro Calenda , se tagliamo 1,5 miliardo di spesa pubblica ed eliminiamo il canone Rai i cittadini pagano meno ".

Esteri

Musumeci, rischio emergenza rifiuti in Sicilia a settembre

La Regione è competente solo in materia di controllo e organizzazione, ma la gestione spetta ai Comuni. "Chi doveva fare la sua parte non l'ha fatto ed è inutile invocare la vicenda degli Ato e delle Srr". Sinceramente sono molto preoccupato, è da irresponsabili negli ultimi 20 anni non aver fatto nulla. E' un grave dilemma per Musumeci: "Siamo preoccupati e anche per questo ho chiesto l'incontro con Gentiloni.

Esteri

De Falco: 'Io candidato del M5S'

Una partecipazione davvero massiccia, tanto da mandare in tilt la piattaforma Rousseau e costringere il Movimento a prorogare i termini delle candidature. Probabile, secondo il Corriere, anche la candidatura dell'attrice Claudia Federica Petrella . In due settimane, giorno più giorno meno, il "casting" dovrebbe essere concluso: il 19 gennaio lo squadrone elettorale dei pentastellati si riunirà a Pescara per la convention che darà il via alla campagna elettorale.

Esteri

Spintona un carabiniere e tenta la fuga, algerino arrestato a Poggibonsi

Ieri sera intorno alla mezzanotte i militari a bordo di un auto civetta dei Carabinieri di Poggibonsi in servizio di controllo del territorio hanno notato una Fiat Tipo bianca con due persone a bordo, aggirarsi nella frazione di Bellavista.

Esteri

Caso nomine, Raggi: "Chiedo giudizio immediato, sono certa della mia innocenza"

Virginia Raggi , sindaco di Roma , prende tutti alla sprovvista e chiede il processo immediato per le accuse sulle nomine in Capidoglio. La sindaca rischiava il rinvio a giudizio: per la Procura di Roma , non avrebbe detto il vero alla responsabile dell'Anticorruzione del Campidoglio Maria Rosaria Turchi che chiedeva informazioni in merito alla nomina di Renato Marra (fratello di Raffaele , fino all'arresto capo del Personale) da dirigente della Polizia Municipale a capo del ...

Esteri

Paragone, Carelli, Giarrusso. Alle parlamentarie vengono a galla i grillini in incognito

Ed oggi si comincia a capire perchè: per attirare voti, M5S punta su alcuni nom inoti ai più, da spacciare probabilmente per "persone anti-sistema", per "persone scomode" che quindi solo per questo sono degne di fiducia e di voti. Ma la dovrei valutare. "Un ceto che ha imparato a dire molti sì, ad accettare le regole del successo, e a farselo anche piacere". Così come è accaduto a dicembre 2012, il popolo Cinque Stelle si è proposto in massa per un posto in Parlamento.

Esteri

Gallerie di Sant'Anna chiuse almeno fino a domani mattina per una frana

Ieri sera sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, polizia locale, carabinieri e tecnici Anas. Lo smottamento è avvenuto sulle scogliere sopra le gallerie di sant'Anna, a niente sono servite le griglie di contenimento in acciaio. "Ci siamo messi in contatto anche con ATP per far attivare corse dei bus con passaggio in autostrada". La magistratura aveva sequestrato l'area e solo dopo sei mesi, a settembre 2016, è stato possibile riaprire il tratto a senso unico alternato.

Esteri

Palermo, paura in una scuola: cinghiale ferisce custode

E' la prima volta però che si spingono fin dentro la scuola , fortunatamente senza alunni a causa delle vacanze natalizie. Il cinghiale a questo punto ha scorrazzato lungo il corriodio, poi è uscito verso l'esterno. "Al momento si trova nel giardino". L'animale, dopo essere entrato, avrebbe morso uno dei custodi , ferendolo, non gravemente, a una gamba. Zooprofilattico e veterinari dell'Asp, oltre ai sanitari del 118 che hanno medicato il ferito .

Esteri

Torino, donna accoltella al torace il convivente

La donna è stata successivamente rintracciata poco dopo e ha provato a togliersi la vita, rivolgendo la stessa arma contro se stessa. E' durata meno di 24 ore la fuga di Raffaele Busiello , il 38enne macellaio di Altavilla Vicentina , in provincia di Vicenza, che ha accoltellato la convivente moldava 37enne e poi è fuggito con la figlia di 6 anni.

Esteri

Perde improvvisamente il controllo della moto: 45enne muore sull'autostrada A19

Un impatto violentissimo che non gli ha lasciato scampo. Sul luogo dell'incidente gli agenti della Polstrada e gli uomini dell'Anas. Sono, comunque, ancora in corso le operazioni di rilievo, ma il traffico, in un primo momento bloccato, ha ripreso a circolare normalmente.

Esteri

Tutto ok per Emma Bonino. +Europa sponsorizzata da Centro Democratico

L'incontro è aperto a tutti i simpatizzanti e a chiunque voglia offrire il proprio aiuto per la presentazione della lista e per la campagna elettorale . "Sui temi sensibili - ha detto ancora Tabacci a proposito delle posizioni radicali sulla bioetica - si vota secondo coscienza". Così Emma Bonino soddisfatta della soluzione.

Esteri

Bannon attacca l'entourage di Trump sul Russiagate. Il presidente: è pazzo

Esce oggi il libro su Trump, 'Fire and Fury: Inside the Trump White House' , che in realtà sarebbe dovuto uscire il prossimo martedì. Quest'ultima ipotesi però, è stata subito smentita dallo staff della Casa Bianca con un comunicato stampa.

Esteri

Alex e Luca, funerale comune per i 21enni uccisi dal monossido

Plauso ai genitori di entrambe le vittime per aver scelto di celebrare un unico funerale dalla senatrice del Partito Democratico, Monica Cirinnà: " Queste famiglie sono un esempio virtuoso per tutti, amano e rispettano i loro figli con dignità anche nell'estremo dolore ".