laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Sudafrica scontro treno-autocarro, poi l'incendio: morti e feriti

Nella collisione fra un treno e un camion in Sudafrica sono morte quattro persone e circa cento sono rimaste ferite. L'agenzia Ap indica in "oltre 260" il numero dei feriti e, citando il ministro dei trasporti sudafricano , Joe Maswanganyi , conferma che il camion stava cercando di attraversare i binari prima dell'arrivo del treno a Kroonstad .

Esteri

Brescia, Autostrada A21, scontro di camion e auto. Inferno di fiamme

Brescia, A21, incidente tra due camion e un'auto. Questo permette al traffico veicolare proveniente da Cremona di non dover uscire dall'autostrada per raggiungere Brescia. Identificato tra le vittime anche il camionista. Dietro la Kia un camion carico di ghiaia con un camionista macedone alla guida, la sesta vittima. Con un effetto fionda la monovolume si è schiantata sotto l'autopompa che la precedeva rompendo la cisterna da cui sono iniziati a uscire litri e litri di olio altamente ...

Esteri

Usa, almeno 6 morti per il 'ciclone bomba' glaciale

Oltre 2.800 voli sono già stati cancellati e in giornata sono attese altre migliaia di defezioni. All'aeroporto "La Guardia" di New York sono rimasti fermi il 90% dei voli. Mentre la tempesta Eleanor sferza il Nord Europa, un ciclone bomba imperversa sugli Stati Uniti . In alcune parti di Long Island la visibilità è quasi nulla.

Esteri

Ancona, bimbo di 5 anni trovato morto: forse strangolato a mani nude

La madre è stata ricoverata all'ospedale di Jesi , in forte stato di choc, mentre il padre , da tempo disoccupato e in cura per problemi psichiatrici , è stato portato in caserma e interrogato. Sul piccolo non sarebbero state rinvenute tracce di sangue, né segni immediatamente visibili di violenza. Per conoscere con esattezza la causa della morte, sarà necessaria l'autopsia.

Esteri

Mano bionica impiantata in una donna: le prime foto del caso italiano

L'impianto è stato installato alla donna nel giugno del 2016 nell'ospedale capitolino dal neurochirurgo Paolo Maria Rossini . Di Almerina e della sua mano nuova si è occupata anche la Bbc . "La sensazione è stata spontanea, come se avessi avuto la mia mano vera - ha raccontato la donna -". Queste informazioni vengono poi inviate a un computer, che le traduce in segnali elettrici comprensibili dal nostro sistema nervoso.

Esteri

Olimpiadi, Pyongyang: sì ad offerta Seul

Baek Tae-hyung, portavoce del ministero per l' unificazione di Seoul, ha detto in una conferenza stampa che la RPDC ha inviato un messaggio alla parte sudcoreana alle 10:16 ora locale (0116 GMT) attraverso il canale di comunicazione attivo nel villaggio neutro di Panmunjom, situato proprio al confine tra i due blocchi della penisola coreana.

Esteri

Roma, donna trovata morta su un prato

I sanitari non potendo far altro che decretare il decesso della donna , hanno allertato le autorità. Stando ai primi esami del medico legale, sembrerebbe che sul corpo non ci siano segni di violenza.

Esteri

Centrosinistra: Martina a Bonino, Pd pronto a intesa ma rispetto leggi

La questione asce con una modifica al Testo Unico delle Leggi Elettorali introdotta dalla nuova legge elettorale, il cosiddetto Rosatellum bis . Il Pd rischia di perdere l'ultimo alleato che era rimasto in vista delle elezioni del 4 marzo.

Esteri

Islanda, la parità di salario tra uomo e donna entra in vigore

L'Islanda non è nuova a misure che promuovono l'uguaglianza tra uomo e donna , tanto che negli ultimi nove anni è stata al primo posto della lista dei Paesi più avanti nella parità di genere stilata dal World Economic Forum . Inoltre i due genitori possono decidere chi usa i restanti tre mesi: in questo modo né il padre né la madre si assentano dal lavoro per più di sei mesi, periodo durante il quale ricevono circa l'80% del loro salario.

Esteri

Sesto Fiorentino, investito e ucciso da un pirata della strada: fermato 33enne

Il 118 lo ha soccorso in strada e ha tentato di trasportarlo con massima urgenza all'ospedale di Careggi ( Firenze ) praticando le manovre rianimatorie . L'uomo è stato inseguito e raggiunto da una pattuglia dei carabinieri, che lo hanno arrestato per omicidio stradale . Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

Esteri

Fatta licenziare dal Comune, donna incinta ha un malore

Sara aveva deciso di licenziarsi d'accordo con il suo compagno: "Sognavo la stabilità lavorativa, mi sono licenziata da una farmacia privata per avere un posto più sicuro nel pubblico, anche in vista di una famiglia in arrivo, e invece finisce così.

Esteri

Verona, accendono un braciere per riscaldarsi: due giovani muoiono intossicati dal monossido

Sono stati lori stessi ad accorgersi del pericolo che stavano correndo, grazie ai sintomi che ciascuno dei quattro stava accusando. Hanno quindi telefonato al 118, che ha inviato sul posto ambulanze e vigili del fuoco, i quali hanno poi avvertito i carabinieri.

Esteri

Omicidio nel Centro di accoglienza di Mineo, ragazza uccisa nel suo alloggio

Secondo quanto si e' appreso, le investigazioni si concentrano su una ipotesi di omicidio al culmine di una lite. L'uomo, che non è indagato e che viene cercato per essere sentito come persona informata sui fatti, è attualmente irreperibile.

Esteri

Delitto Bitonto, Minniti indica la strada della fermezza

La donna, di 84 anni, è stata vittima dell'agguato del 30 dicembre all'ingresso del centro storico, nel quale è rimasto ferito il pregiudicato 20enne Giuseppe Casadibari, considerato dagli inquirenti l'obiettivo dei sicari. Una lettera aperta al Ministro dell'Interno Marco Minniti , per chiedere urgentemente una riunione straordinaria del Comitato per la sicurezza e l'ordine pubblico.

Esteri

Brescia, incidente sull'A21: schianto tra camion e auto, sei morti

Il secondo incidente è avvenuto alle 12.31, più o meno nel medesimo tratto, quando due mezzi pesanti si sono scontrati. Purtroppo, ne è conseguita una vera e propria strage: ancora non si conoscono le identità delle povere vittime, si sa che due sono bambini e che tutti gli occupanti dell'auto sono morti.

Esteri

Anziana uccisa: Minniti, è inaccettabile

A proposito dello stop a tutte le manifestazioni organizzate dal Comune sino al termine delle festività natalizie, il Sindaco e l'Amministrazione comunale parlano di decisione doverosa per "condannare senza alcuna attenuante un fatto di una gravità assoluta, che macchia in modo infame tutta la comunità".

Esteri

Finto infermiere tenta di stuprare una partoriente: in manette

Il giudice della quinta sezione penale del Tribunale di Roma ha convalidato il fermo e ha disposto per lui la misura cautelare in carcere. L'episodio è avvenuto il 31 dicembre scorso. L'avrebbe palpeggiata, per poi iniziare a masturbarsi, facendo scattare la reazione della donna che ha urlato facendo intervenire il personale sanitario che ha immediatamente allertato le forze dell'ordine.

Esteri

Meteo, ancora pioggia e vento forte: neve al Nord

Dalla sera tendenza a nuovo peggioramento nelle Alpi , con le prime nevicate nel settore occidentale. Quota neve in Appennino dai 900 metri del settore centrale fino ai 1300 metri di quello più meridionale. Anche nel pomeriggio il cielo sarà nuvoloso con possibili isolati piovaschi a ridosso dei rilievi montuosi e temperature massime in lieve aumento."In serata e durante le ore notturne successive cielo nuvoloso o molto nuvoloso ma scarso rischio precipitazioni ".

Esteri

Tragedia nel salernitano, tre turisti inghiottiti dalle onde: morta una donna

Tre di loro, compresa la vittima, sono finiti in mare; una quarta persona si è buttata in acqua inun secondo momento nel tentativo disperato di salvarli. Purtroppo per una donna non c'è stato nulla da fare. L'operazione di soccorso in mare è stata effettuata da un gommone della Guardia Costiera di Amalfi , in collaborazione con la Capitaneria di Porto di Salerno .

Esteri

Morto Imposimato, lottò contro mafia e terrorismo

Dal rapimento di Aldo Moro del 1978 all'attentato a papa Giovanni Paolo II del 1981, dall'omicidio del vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura Vittorio Bachelet e dei giudici Riccardo Palma e Girolamo Tartaglione , alle vicende romane legate alla Banda della Magliana.

Esteri

La moglie lo respinge: lui si dà fuoco e muore carbonizzato

Un uomo di 46 anni è morto nella mattinata di oggi, 2 gennaio, dandosi fuoco nella propria auto, una Nissan parcheggiata in via Flecchia , nella zona sud di Torino .

Esteri

California, via libera al commercio della marijuana per uso ricreativo

Le restrizioni sono valide e puntuali: dalle 22:00 alle 6:00 la vendita è vietata. Ma ha anche stabilito che potrà essere usata con una certa libertà in cucina e in cosmetica: sono già in vendita biscotti, torte e gelati alla marijuana, ma sono in arrivo anche creme anti-cellulite e stick per la protezione delle labbra alla canapa.

Esteri

Brasile, rissa tra detenuti in un carcere: 9 morti

In un penitenziario dello stato di Goias una rissa scoppiata fra i detenuti ha provocato la morte di almeno 9 persone , oltre al ferimento di altri 15 reclusi. Tornano le violenze nelle carceri brasiliane. In seguito, spiega ancora il protale web, 29 dei fuggitivi sarebbero stati nuovamente catturati, mentre altri si sarebbero riconsegnati spontaneamente in carcere.

Esteri

Mattarella: "Mi auguro un'ampia partecipazione al voto, ho fiducia nei giovani"

Problemi superabili, serve responsabilità Nel suo discorso di fine anno il presidente della Repubblica ha comunque messo in evidenza che "i problemi che abbiamo davanti sono superabili". "Parole che fanno bene alla nostra democrazia e nelle quali tutti possono riconoscersi e sentirsi coinvolti", è invece la reazione di Laura Boldrini.

Esteri

Basket mercato, l'Olimpia MIlano vicinissima al colpo Kuzminskas

Se in campionato il team di Pianigiani è riuscito a tornare pienamente in lotta per il primo posto grazie all'importante successo casalingo contro la capolista Brescia, in Eurolega i biancorossi continuano ad avere un andamento a dir poco "balbettante": il ko inflitto dalla Stella Rossa tre giorni fa ne è stata un'ulteriore prova.

Esteri

Puglia,bloccato gommone carico marijuana

A bordo sono stati trovati oltre 1.700 kg dimarijuana, un fucile mitragliatore tipo Kalashnikov e 60proiettili. Iniziava l'inseguimento , che si concludeva, poco dopo, con l'abbordaggio del gommone da parte dei finanzieri poche miglia al largo di San Foca.

Esteri

Grillo: "Diventiamo adulti. Io garante"

Poi Grillo spiega che lo strumento del Movimento e la piattaforma dei suoi portavoce, sarà il blog delle Stelle: "Abbiamo fatto una nuova associazione di cui io sono ancora il garante , perché era un po' confusa. La selezione dei candidati "sarà più trasparente e regolare". Vi abbraccio in una maniera strepitosa questa volta! Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google.

Esteri

Si addormenta vicino al caminetto. Quartu, uomo muore carbonizzato

Forse il 51enne ha perso i sensi per le esalazioni, oppure è morto asfissiato prima che le fiamme lo avvolgessero completamente, oppure è deceduto a causa delle ustioni. Il fuoco si è velocemente propagato al resto della stanza. È subito scattato l'allarme, sul posto sono arrivati i medici del 118 che non hanno potuto far altro che constatare ild ecesso del 40enne.

Esteri

Incendio doloso a Spinetoli nella palazzina dei migranti

Dopo le 3 di notte le fiamme hanno avvolto la palazzina di via Tevere, a Pagliare del Tronto, frazione di Spinetoli, destinata all'accoglienza dei 37 migranti di cui tanto si era parlato nei mesi precedenti . Per domare l'incendio i Vigili del fuoco hanno impiegato diverse ore. La struttura avrebbe dovuto ospitare un gruppo di migranti e la notizia aveva scatenato feroci proteste da parte della cittadinanza avversa a questa scelta delle istituzioni.

Esteri

Scontro in Puglia.4 morti,tre i giovani

Non ci sono altri feriti. Sul posto sono intervenuti la Polizia Stradale e il servizio di emergenza 118.