laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Napoli. 20 ragazzi in coma etilico, diminuiscono feriti botti

Al pronto soccorso del nosocomio sono stati affrontati due casi di ferimento da botti agli occhi e due alla mano destra con amputazione traumatica di falangi. "Voglio ringraziare tutto il personale - dice il direttoregenerale Ciro Verdoliva - che come sempre ha garantitoassistenza, producendo uno sforzo straordinario anche durantequesta fine dell'anno".

Esteri

Papa Francesco: "Dio è vicino all'umanità come un bimbo alla madre"

Come Maria, la Madre, "firma d'autore di Dio sull'umanità", "il dono di ogni madre e di ogni donna è tanto prezioso per la Chiesa, che è madre e donna. "E il silenzio ci dice che anche noi, se vogliamo custodirci, abbiamo bisogno di silenzio", l'invito del Papa. Ma una domanda potrebbe sorgere: perché diciamo Madre di Dio e non Madre di Gesù? In tanti, di età, etnie, provenienze diverse, si sono uniti questa mattina, nonostante la pioggia battente, alla manifestazione promossa dalla Comunità ...

Esteri

Donna dispersa in mare al largo di Isola Gallinara, ricerche in corso

Albenga - Una donna di trent'anni stava festeggiando il capodanno insieme al fidanzato nei pressi di Albenga in un locale sulla spiaggia , la discoteca Essaouira; dopo una discussione, la donna è stata vista allontanarsi e camminare lungo la spiaggia, per poi togliersi i vestiti e tuffarsi in mare fino a sparire nel buio delle acque.

Esteri

Morta Sofia, bimba simbolo di Stamina

Per lei si erano mobilitati anche personaggi noti, quali Adriano Celentano e Fiorello . Oggi hanno dato la triste notizia commuovendo di nuovo e riaccendendo le luci sopra questo caso assai spinoso: "Ieri sera la nostra piccola straordinaria bambolina Sofia è volata in cielo direttamente dalle braccia di mamma e babbo.

Esteri

Costa Rica, aereo precipita nella giungla: morti 2 piloti e 10 passeggeri

Il monomotore Cessna era diretto allo scalo principale della capitale San José. Poco dopo testimoni riferiscono che si è schiantato contro la parete di una montagna, esplodendo e prendendo fuoco. In un tweet l'ex presidente della Costa Rica , Laura Chinchilla , ha riferito che uno dei due membri dell'equipaggio, Juan Manuel Retana , era suo cugino.

Esteri

Bomba carta esplode a Torino, 4 feriti

Sono state avviate, quindi, le indagini che si baseranno anche sulla videosorveglianza comunale in Largo Pastrana che funziona da diversi mesi e che ha già provocato quattro denunce di alcuni minori che imbrattarono i muri della scala che separa il Comune dall'ufficio postale.

Esteri

Sessanta chili di botti illegali: denunciato 53enne

Transitando fuori l'esercizio commerciale, gli agenti in borghese della Squadra di Polizia Amministrativa del Commissariato hanno notato un ragazzino italiano - minore di anni 14 - entrare nel negozio e dirigersi verso uno scaffale sul quale erano esposti articoli pirotecnici, per poi acquistarne due scatole.

Esteri

Aumento pedaggi A24 e A25, D'Alfonso si espone: "Rivedere le concessioni"

L'ultimo regalo agli abruzzesi da parte del Governo Gentiloni arriva dopo un intricato pasticcio burocratico e giudiziario che ha visto contrapporsi Governo e Strada dei Parchi , la concessionaria vincitrice del bando del 2001, all'interno del quale gli aumenti erano espressamente previsti per finanziare le opere di manutenzione stradale.

Esteri

Incidente tra pullman e minibus in autostrada: muore 19enne

La persone coinvolte sono tutte residenti nell'hinterland milanese. Nell'impatto ha perso la vita la 19enne, mentre in quattro sono stati ricoverati in prognosi riservata all'ospedale "Parini" di Aosta , due 17enni, un maschio ed una femmina, nel reparto di rianimazione e gli altri due, un 17enne ed una 19enne, in medicina d'urgenza.

Esteri

Capodanno, proiettile vagante colpisce donna in piazza Duomo

Hanno sparato in aria colpi di arma da fuoco e un ragazzino di 12 anni è stato colpito alla gamba, in maniera non grave, mentre era affacciato al balcone. Non è escluso che si sia trattato di una tragica bravata. La Polizia di Stato non esclude che possa trattarsi di un proiettile vagante: i rilievi hanno riscontrato un foro di entrata nel portellone posteriore.

Esteri

Incidenti stradali: 4 morti in scontro tra due auto

Stando alle prime testimonianze raccolte, il conducente della Citroen vecchio modello stava procedendo lungo la SS91 in direzione centro quando è stata colpita sulla fiancata destra dall'altra vettura che si stava contemporaneamente immettendo sulla Statale da via Ruggiero .

Esteri

Botti Capodanno: 6 feriti nel Salernitano, 2 guariranno in 50 giorni

Un 23enne ha perso due dita della mano destra mentre un 27enne di Castel Volturno, in provincia di Caserta , rischia di perdere l'occhio destro. C'e' poi un tredicenne colpito alla gamba mentre era affacciato al balcone della sua abitazione nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, ma in questo caso sembra che ci si trovi di fronte a un raid armato a scopo intimidatorio, le cosiddette 'stese' e che il minorenne ne sia una vittima innocente.

Esteri

Bari, scontro frontale tra due auto: 4 morti

I tre ragazzi erano di ritorno dai festeggiamenti della notte di San Silvestro, il 60enne viaggiava nel senso opposto. Lo schianto è stato tremendo e tutti e 4 gli occupanti delle due vetture sono morti sul colpo.

Esteri

Spari in aria: ferito 12enne a Napoli

Un 12enne è rimasto ferito da un proiettile vagante mentre era affacciato al balcone di casa. Il ragazzino è stato ricoverato per una ferita d'arma da fuoco al polpaccio destro e sinistro. Sul caso sono in corso le indagini della Polizia. Si cerca di capire se a sparare siano stati o meno dei ragazzi. I poliziotti hanno effettuato nell'immediato delle perquisizioni.

Esteri

Scontro in A5, un morto e sei feriti

Il furgoncino su cui viaggiavano i ragazzi si è scontrato frontalmente con un pullman . Il conducente del minibus non ha avuto bisogno di interventi sanitari, così come nessuno dei passeggeri del pullman . Non si può escludere che sull'incidente abbiano inciso le condizioni del fondo stradale . L'autostrada A5 , a quanto si legge sul sito della SAV, è al momento chiusa "causa gelicidio" in entrambe le direzioni di marcia, tra le uscite di Chatillon/Saint-Vincent e quella di Aosta-ovest.

Esteri

Mortara, bimbo di due anni precipita dal quinto piano e muore

Secondo quanto si è appreso il bambino di origine egiziana, sarebbe caduto dal quinto piano di un edificio di Mortara ( Pavia ) dopo essere salito su un tavolo della cucina sistemato accanto ad una finestra dell'appartamento. Secondo i primi riscontri, il piccolo, di origini egiziane, sarebbe sfuggito al controllo dei familiari, arrampicandosi su un tavolo della cucina collocato a ridosso di una finestra e da lì sarebbe poi finito fuori.

Esteri

Kim: "Ho il pulsante nucleare sulla scrivania"

Gli Stati Uniti devono sapere che il pulsante per le armi nucleari è sul mio tavolo. Sulla mia scrivania c'è un "pulsante nucleare" dice Kim tornando ad avvertire gli Stati Uniti confermando che la forza nucleare del suo Paese è ora una realtà e non solo una minaccia.

Esteri

Cadavere di donna a pezzi trovato a Gardone

E' stata uccisa altrove , sezionata inalmeno dieci pezzi e trasportata con dei sacchi la donna i cuiresti sono stati trovati nel veronese in mezzo ai campi aValeggio sul Mincio tra Vento e Lombardia. La macabra scoperta del corpo, fatto a pezzi , è stata fatta da un allevatore in una zona isolata di campagna. In attesa dell'esito dell'autopsia , grazie alla luce del giorno e all'assenza di pioggia, i carabinieri stanno cercando eventuali altri elementi tra cui impronte di scarpe o di ...

Esteri

Cadavere di una donna fatto a pezzi e ritrovato in una campagna

La località precisa del ritrovamento è Valeggio sul Mincio , in località Gardone . Chi ha ucciso lo ha fattoaltrove, ha trasportato sul luogo del ritrovamento i resti - ilcorpo sarebbe stato tagliato probabilmente con una sega a motore- e li ha sparpagliati in un ipotetico cerchio del diametro di4/5 metri.

Esteri

Anziana sbattuta fuori casa e lasciata al gelo

Arrivata in ospedale, è stata visitata, poi si è deciso di procedere per un " ricovero sociale ", perché nessun parente si è presentato al momento delle dimissioni. Dalle indagini dei carabinieri sono infatti emerse condotte penalmente rilevanti nei confronti dei figli di 53 e 46 anni. Entrambi sono stati denunciati per abbandono d'incapace.

Esteri

Sergio Mattarella invita gli italiani ad andare a votare

Contro l'astensionismo - "Le elezioni aprono, come sempre, una pagina bianca: a scriverla saranno gli elettori e, successivamente, i partiti e il Parlamento ". Lo strumento giusto, ha sottolineato Mattarella , è la Costituzione che "ci indica la responsabilità nei confronti della Repubblica e ci sollecita a riconoscerci comunità di vita".

Esteri

Viboldone (Milano), uomo trovato morto in auto: lesioni sospette

Una lesione che, da sola, al momento non è ancora sufficiente a far propendere con certezza gli investigatori per l'omicidio o il suicidio. Il cadavere è stato identificato: è di un piccolo imprenditore, 73 anni, incensurato, sposato con figli e residente a Milano.

Esteri

San Pietroburgo, arrestato autore attentato: è un nazionalista russo

L'Isis ha rivendicato l'attentato terroristico di mercoledì nel centro commerciale Gigant Hall a San Pietroburgo in cui sono rimaste ferite almeno 18 persone . Lo ha detto nel corso della cerimonia di premiazione dei militari che si sono distinti in Siria. Pochi giorni prima, proprio a San Pietroburgo , era stata sgominata una cellula dell'Isis, che aveva come obiettivo principale l'ottocentesca cattedrale di Kazan sulla prospettiva Nievski, con un attentato kamikaze.

Esteri

Usa, sparatoria a Denver: morti un agente e il killer

Evidentemente era un falso allarme perché gli agenti, una volta arrivati sul posto, sono diventati bersaglio di una raffica di colpi d'arma da fuoco sparati da un'abitazione vicina a quella in cui era stata segnalata la lite.

Esteri

Australia, aereo precipita in un fiume vicino a Sydney: sei morti

Al momento sono 3 i corpi recuperati dai sub nelle acque del fiume Hawkesbury . I loro nomi non sono stati ancora diffusi. La società Sydney Seaplanes ha fatto sapere che il velivolo apparteneva alla sua flotta. Ancora increduli i familiari per quanto successo, non chiarissime le cause che hanno determinato il grave incidente, ma tanti sono i dubbi per quanto accaduto.

Esteri

Luigi Di Maio al Capodanno di Roma al Circo Massimo

Insomma Di Maio avvisato: su quel pulpito non s'ha da salire. Sulla stessa linea la capogruppo del Pd capitolino Michela Di Biase: "La sindaca smentisca la notizia altrimenti ci troveremmo in presenza di un grave caso di infrazione istituzionale e ad un uso distorto dell'amministrazione per fini di partito.

Esteri

Imperia, esplosione in appartamento: uomo estratto vivo dalle macerie

Un uomo di 77 anni è rimasto ferito in un'esplosione avvenuta in un appartamento all'interno di uno stabile di Baiardo, in provincia di Imperia . "Almeno tre - ha detto il sindaco del piccolo, Francesco Laura - sono gli stabili rimasti gravemente lesionati".

Esteri

Firenze: è morta Sofia, bambina simbolo della lotta contro le malattie rare

Non ce l'ha fatta la piccola Sofia De Barros , che si è dovuta arrendere dopo anni di lotta contro una malattia rara, la leucodistrofia metacromatica . Negli ultimi anni mamma Caterina, giornalista e scrittrice, e papà Guido hanno dato vita alla Onlus "Voa Voa, amici di Sofia", associazione per il sostegno alle famiglie colpite da malattie rare e patologie orfane di cure.

Esteri

Israele attacca una postazione di Hamas

I militari dello Stato ebraico hanno scaricato la responsabilità per il bombardamento e le sue conseguenze su Hamas. Secondo la stampa, il numero 2 di Hamas Salah el-Aruri si sarebbe incontrato di recente con esponenti iraniani di alto livello.

Esteri

Trovato cadavere di donna fatto a pezzi nel Veronese

Il corpo è stato trovato da un allevatore in una zona isolata campestre: la vittima attualmente risulta essere sconosciuta ed è stata abbandonata sul posto nelle ultime ventiquattr'ore. Lo stato dei resti farebbe pensare che il cadavere sia stato abbandonato in questo luogo, a più di 2 km di distanza dalle prime case, in località Gardone , non più di 24-48 ore fa.