laprovinciadelsulcis.com

Esteri

"Michelle Obama una scimmia coi tacchi", bufera in West Virginia

La Clay Development Corporation, per cui lavora Taylor, ha già licenziato la donna, che in un'intervista aveva dichiarato di voler denunciare tutti quelli che l'avevano calunniata , mentre Whaling si è difesa affermando di non essere per niente razzista, e che il commento era legato esclusivamente al cambio di presidente alla Casa Bianca .

Esteri

Putin e Trump al telefono. Intanto Bannon viene nominato "chief strategy"

L'ingresso ufficiale nella campagna elettorale - che lo scorso agosto faceva titolare al Washington Post "la Alt Right di Breitbart ha preso il controllo del Gop" - è arrivato dopo che per mesi Breitbart è stato lo strumento mediatico che ha suggellato l'alleanza fra Trump e i gruppi della destra radicale, all'insegna degli obiettivi comuni: guerra all'immigrazione , all'ingresso di rifugiati siriani e alla minaccia di un movimento come Black Lives Matter .

Esteri

Ecosistema urbano, i dati di Legambiente: meglio Salerno

Il ringraziamento del sindaco e dell'assessore all'Ambiente. Un'Italia dai due volti dunque: una pigra, ferma, restia nell'affrontare i grandi temi della sostenibilità ambientale ed una in movimento, tutt'altro che statica, che lavora a progetti virtuosi e lo fa dal basso grazie all'attivismo dei cittadini.

Esteri

USA 2016: cosa faranno adesso Hillary Clinton e Barack Obama?

Hillary Clinton ha detto tante cose sagge, diligenti, ma nessuno ha capito che lei era appunto il bersaglio. Ma anche la prima ad aver posato nuda per la copertina di una rivista. Per trovare commenti esaltanti sull'elezione di Trump bisogna risalire all'amico di vecchia data Flavio Briatore (proprietario con Philipp Plein del marchio Billionaire ), che sui social esulta: "Go Donald! ".

Esteri

Ue, Renzi: "Veto sul bilancio se non cambia su immigrati"

L'ostruzionismo italiano funziona in quanto il quadro finanziario pluriennale può essere approvato solo all'unanimità. Si concretizza così un altro atto della lunga guerra fra il premier e il Presidente della Commissione, fra l'Italia e la Ue.

Esteri

Elezioni USA, risultato indovinato anche stavolta dai mercati

I repubblicani sono cresciuti con un sistema chiamato modello del padre severo , sono cioè abituati sin da piccoli ad accettare in modo acritico ciò che viene detto loro dall'autorità. Al contrario, è probabile che non ci sia un solo motivo ad aver portato a un risultato imprevisto prima di tutto per chi, con i dati, ci lavora: sondaggisti e analisti che usano algoritmi matematici.

Esteri

Vertice in Procura su firme false. Due ammissioni, ipotesi di reato

La La Rocca potrebbe essersi autoaccusata della copiatura delle firme, confermando la versione dei servizi delle Le Iene ( Italia Uno ) che hanno mostrato quelli che sembrano essere i moduli originali della raccolta di firme a sostegno dei candidati, con logo, dati identificativi (nome, cognome, luogo e data di nascita, il comune di iscrizione alle liste elettorali, il documento di identità) e firme dei sostenitori.

Esteri

#Terremoto centro Italia: altra forte scossa nella notte, oltre trenta repliche

Per sostenere da vicino le popolazioni colpite dal sisma è ancora attivo il numero solidale 45500 della Protezione civile , grazie al quale sono stati raccolti quasi 4 milioni di euro (dato aggiornato al 14 novembre 2016 ). È possibile continuare ancora a donare due euro con un sms al numero solidale 45500. La signora Marchesi è la 238esima persona che ha perso la vita nel solo borgo di Amatrice dopo il sisma del 24 agosto .

Esteri

Rai fa i 'Prodigi' con Unicef, Vanessa Incontrada conduce lo show

Oggi non si parla più di integrazione, che è il processo tramite il quale le diverse identità vengono incluse senza discriminazione, nel contesto scolastico, che conserva sostanzialmente, la sua unità funzionale e strutturale. Felice allora deciderà di aprire una scuola sperimentale capace di mettere insieme bambini bocciati, ripetenti ed anche adulti che non sono riusciti a conseguire il diploma fino a bambini con handicap.

Esteri

Trema Latina: nei guai ex politici e il deputato Maietta (FdI)

L'operazione, denominata "Olimpia", ha visto finire agli arresti, tra gli altri, l'ex sindaco di Latina ed ex vicepresidente Anci Giovanni Di Giorgi (FdI ), mentre per il deputato (sempre Fratelli d'Italia) e presidente del Latina Calcio , Pasquale Maietta , è stata chiesta l'autorizzazione a procedere alla Camera dei deputati.

Esteri

Giappone, collassa una strada in centro città: paura a Fukuoka

Una voragine impossibile arginare ha inghiottito semafori e asfalto ma per fortuna nessuna vettura o abitante. Il tutto è accaduto nel cuore di una delle principali città a sud del Giappone , a Fukuoka . Non si conoscono ancora le cause che hanno provocato il cedimento della strada anche se i sospetti si rivolgono ad un cantiere, poco lontano, nel quale si stava lavorando al prolungamento della metropolitana sotterranea.

Esteri

WhatsApp lancia le videochiamate: ecco da quando saranno disponibili

Sono mesi che nelle Beta di WhatsApp gli utenti e gli sviluppatori stanno testando le videochiamate . Per forzare l'attivazione delle videochiamate , che arriveranno su tutti i dispositivi compatibili nel corso dei prossimi giorni , quando sul lato server saranno terminate tutte le modifiche, basta essere in possesso dell'ultima versione di WhatsApp .

Esteri

Latina,bufera in Comune: 15 arresti, decine di indagati. Coinvolti politici e dirigenti

Tutti nomi abbastanza importanti e che hanno avuto diversi incarichi nella guida della città. Tra di loro l'ex sindaco, Giovanni Di Giorgi (Fratelli d'Italia), l'ex assessore Giuseppe Di Rubbo (Forza Italia), l'ex consigliere provinciale di An Silvano Spagnoli (gestore delle piscine comunali), il dirigente Ventura Monti .

Esteri

Agrigento, arrestato un avvocato. Avrebbe chiesto mazzetta a collega

Fino a ieri, quando la squadra Mobile lo ha arrestato "in flagranza" con l'accusa di estorsione nei confronti di una sua collega, l'avvocato Francesca Picone . Ultimamente, nonostante le sue battaglie ambientaliste, aveva preso le difese perfino di alcuni proprietari di immobili abusivi nella Valle dei templi , cercando di opporsi fisicamente agli ordini di demolizione.

Esteri

Donald Trump Presidente USA: le reazioni delle star della musica

Nel consiglio comunale di Pisa è il capogruppo di Noi Adesso Pisa Diego Petrucci a scrivere prima un più dubbioso "Non è tanto il fatto che sia contento per chi è il nuovo presidente USA , quanto godo per i soliti progressisti, buonisti, pennivendoli, saccenti di tutto il mondo che da mesi state facendo una campagna mondiale"; poi un chiaro appoggio a Trump: "Che godimento!" Sull'accordo di Parigi , invece l'associazione ambientalista non ha nessuno dubbio: la spinta impressa dalla ...

Esteri

Usa: Giro (Fi), ha vinto l'uomo del fare non il populismo

Quella è l'America e quelli sono gli americani. Anche in Asia i listini sono in caduta libera, con l'eccezione di Shanghai, che scende in modo più contenuto. Dall'altra parte, la campagna della Clinton chiedeva di schierarsi con lei per continuare quella serie di politiche che avevano impoverito proprio quegli stessi elettori.

Esteri

In Umbria assistiti in 4.213 dopo sisma

Non si hanno al momento segnalazioni di nuovi crolli. A Norcia da oggi insegnanti, assistenti e militari dell'Esercito sono impegnati per sistemare banchi, cattedre e verificare che tutti gli impianti siano funzionanti.

Esteri

Bulgaria, Russia auspica più "collaborazione" dopo vittoria Radev

Tra i principali progetti che legavano Mosca e Sofia e a cui ha fatto allusione Peskov il gasdotto South Stream, che progettualmente transita sul territorio bulgaro e che è stato abbandonato nel 2014 dopo che le autorità bulgare lo hanno cancellato su pressione di Bruxelles in piena crisi ucraina.

Esteri

Terrorismo: arrestato Abu Nassim

Oggi invece l'Intelligence italiana lo ha fermato a Sudan . Fezzani , nato a Tunisi nel 1969 , è considerato militante di Al Qaida in Afghanistan , è noto da oltre un ventennio per le sue attività nell'ambito di una delle formazioni satellite di Al Qaida, Ansar Al Sharia Tunisia (AST).

Esteri

Lazio, Immobile: "Esperienza in Germania positiva, ma. Il mio giocatore preferito? Ozil!"

Perfino per i tedeschi era difficile quella situazione, figuriamoci per un italiano appena arrivato. Le due squadre si incontreranno di nuovo dopo l' eliminazione di questa estate dai Quarti di Finale dell'Europeo in Francia: " Non ho mai sofferto così tanto nella mia carriera ".

Esteri

Bari, trovata morta in casa con una busta di plastica in testa

Abitava da sola in una villetta sul lungomare Lorusso . Sopralluogo degli agenti della Squadra Mobile di Bari e del magistrato di turno, che si è recato sul posto. Nel frattempo, il pm a cui è stato affidato il caso, Luciana Silvestris , si prepara a predisporre l'autopsia . Oppure, la vittima potrebbe aver conosciuto il suo assassino e avergli aperto con fiducia la porta di casa.

Esteri

Elezioni presidenziali Usa 2016, Donald Trump supera Hillary Clinton nei sondaggi

Il motto recita: "As Ohio goes, so goes the nation". Il candidato repubblicano sembra aver superato l'ex-first lady - scivolata sulle mail - nei sondaggi , ma è ancora avanti sul numero dei delegati necessari per tagliare vittoriosi il traguardo.

Esteri

Farage batte Theresa May con Trump

Diciannove le persone arrestate a Portland dove, nonostante gli appelli alla calma da parte del sindaco e della polizia, si sono verificati nuovi scontri; la polizia ha sparato granate assordanti dopo il lancio di pietre e bottiglie da parte di un gruppo di manifestanti.

Esteri

Addio al "re degli abissi": è morto il siracusano Enzo Maiorca

I funerali si svolgeranno probabilmente martedì prossimo. Tra i suoi successi il primo nel 1960 , quando arrivò a -45 metri battendo il brasiliano Amerigo Santarelli; nello stesso anno si superò toccando i -46 metri, per conseguire un altro primato nel novembre successivo, raggiungendo i -49 metri.

Esteri

Trump conferma: muro al confine e via 3mln di clandestini COMMENTA

In queste cose sono bravo, si tratta di edilizia", ha chiosato, ricordando la fortuna accumulata nella carriera di costruttore. Questo progetto di espulsione di massa, svelato in un'intervista che sarà trasmessa domenica sera dall'emittente televisiva Cbs, riguarda "criminali", le persone con precedenti penali, "che appartengono a bande, che sono trafficanti di droga".

Esteri

Media scoprono chi finanzia le proteste anti-Trump negli Stati Uniti

Perché qui sta il succo del discorso di queste presidenziali 2016: come sempre l'affluenza al voto negli Usa è bassa. Inatteso fuoriprogramma, il regista Michael Moore si e' presentato nella hall del grattacielo dove vive il presidente eletto con la sua famiglia e ha tentato di farsi ricevere.

Esteri

Morto rapper di X Factor, Mika: Una vita finita troppo presto

Fra i brani più famosi "Mamma Roma , addio" e " Petrolio ", mentre a breve sarebbe uscito il nuovo album e l'Ep " Love&Feelings " creato in collaborazione con Squarta, noto producer capitolino. Il medico ha solo potuto constatare il decesso e chiamare la Polizia . Disposta l'autopsia per accertare la verità sulle cause della sua morte . Tra le ipotesi quella di un mix di alcol e droga , consumato nel corso della festa , ma non si esclude anche la pista di un malore.

Esteri

Addio a Enzo Maiorca, stabilì il record di apnea al Vervece

Il brasiliano Amerigo Santarelli , però, nel settembre dello stesso anno, si riappropria il titolo raggiungendo i -46 metri; il primato dura poco perché già in novembre Maiorca raggiunge i -49 metri. Senonché dopo una ventina di metri andò a sbattere contro Enzo Bottesino, esperto di immersioni e istruttore subacqueo; riemerse infuriato, liberando parolacce e bestemmie in diretta Rai.

Esteri

Manovra, congedo papà e tetto Isee. E spunta la norma "AirB&B"

Finché sono premier io, le tasse si abbassano e non si alzano #avanti ". Dopo alcune indiscrezioni circolate nella serata di ieri in relazione una possibile nuova tassa sugli affitti brevi , vale a dire quelli intermediati sulle piattaforme di home sharing , l'affitto tra privati dell'era della sharing economy , tra cui Airbnb , è arrivata la presa di posizione del Presidente del Consiglio italiano tramite Twitter.

Esteri

Rischio tsunami sulla costa est

La prima onda alta 2 metri, ha colpito la costa orientale dell'isola. In una prima fase le autorita' non avevano dichiarato un'allerta in questo senso, ma poi e' arrivato il warning dalla Protezione civile nazionale. Una scossa di magnitudo 7 .1 colpì la costa dell'isola settentrionale in settembre, a 169 km da Gisborne, con conseguente allerta tsunami . L'alto numero di vittime e i danni ingenti nella scossa del febbraio 2011 furono causati anche dal fatto che molti edifici erano stati ...