laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Reggio Emilia, anziana abbandonata di notte al freddo. Denunciati i figli

Sbattuta fuori casa e lasciata in strada al gelo. E lì l'anziana è rimasta, infreddolita , fino a quando non è stata notata da un vicino che ha allertato i soccorsi . Infatti gli accertamenti condotti dai carabinieri di Gattatico hanno ravvisato per due figli (una 53enne e un 46enne, entrambi residenti nel reggiano) condotte penalmente censurabili ravvisando il reato di abbandono di incapaci per la cui ipotesi i due verranno denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale ...

Esteri

Statali: da febbraio possibili arretrati in busta paga

Sindacati e politica hanno trovato l'accordo: non solo l'una tantum per gli arretrati sullo stipendio di Febbraio . I dipendenti pubblici negli ultimi 24 mesi quindi hanno già maturato gli aumenti. Il contratto a tempo determinato non potrà superare i 36 mesi, prorogabili di altri 12 ma solo se in via eccezionale . Come nel privato, il numero dei dipendenti a termine non potrà andare oltre il 20% del totale.

Esteri

Rifiuti, Galletti: "Scongiurata crisi Roma, ora soluzioni". Zingaretti "Grazie a Bonaccini"

La Giunta regionale ha fissato limiti rigidi sia sui tempi sia sulle quantità. Con quelli di Parma e Modena , infatti, il termovalorizzatore di Granarolo è stato scelto - di concerto con l'amministrazione locale - per accogliere non più di 5mila tonnellate di rifiuti indifferenziati da Roma .

Esteri

Igor il russo, i carabinieri: "Individuato chi l'ha aiutato"

Il gestore è Davide Fabbri . Poi Igor esce con il fucile e con la pistola. Il serbo è accusato di almeno due omicidi a inizio aprile in Emilia e di altri tre a metà dicembre in Spagna, dove appunto è stato arrestato: "Proseguono per delineare la rete di favoreggiatori che ha agevolato la latitanza ".

Esteri

Ucraina uomo armato in ufficio postale: ci sono ostaggi

La polizia sta negoziando con l'uomo. "Per ora non ci sono richieste, non ha richiesto nulla, a questo punto stiamo cercando di contattarlo", ha detto Bekh.

Esteri

Aperte le candidature M5S. Di Maio: "Multe a chi tradisce"

Ci saranno il Comitato di Garanzia e il Collegio dei Probiviri. Il Comitato di Garanzia, invece, "sovrintende alla corretta applicazione delle disposizioni dello Statuto". Queste persone vedano nel MoVimento una possibilità di partecipazione irripetibile per cambiare il Paese. Alla Camera potranno quindi andare solo persone con meno di 40 anni.

Esteri

Botti di Capodanno, il Prefetto: "Revocare le ordinanze, sono irregolari"

In Lombardia non mancano i sindaci che percorrono la strada dell'ordinanza "anti botti" in vista di Capodanno . Nè si tratta di materia "contingibile e urgente". "In caso di inosservanza degli obblighi e divieti - si legge nell'ordinanza - la sanzione amministrativa pecuniaria varia dai 25 ai 500 euro, oltre alla confisca del materiale pirotecnico".

Esteri

Manifestazioni di piazza in Iran: 52 arresti. La condanna di Trump

La televisione di Stato ha fatto vedere le immagini di folle di supporter del regime, vestiti di nero, che sfilavano per le strade della capitale Teheran, della seconda città del paese, Mashhad e in altre città in occasione dell'anniversario della fine delle proteste che erano seguite alle contestate elezioni del 2009.

Esteri

Coltivava 78 piante di marijuana: ventottenne arrestato a Palermo

La 'serra' artigianale, con lampade alogene, condizionatori, ventilatori e aspiratori, era alimentata tramite un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica. Sia i telefoni che la droga sono stati sottoposti a sequestro penale. L'uomo e' stato arrestato e trasferito presso la casa circondariale "Pagliarelli".

Esteri

Appello Polizia di Stato: Usate Fuochi Artificio in modo consapevole

Nelle immediate vicinanze anche alcune casse con botti e fuochi d'artificio già perfettamente confezionati e pronti per essere utilizzati. Al termine delle operazioni di servizio, avendo i militari accertato che il materiale rinvenuto era stato prodotto illegalmente, in maniera artigianale, violando le norme sulla sicurezza e senza adottare alcuna cautela per la pubblica incolumità, è stato denunciato a piede libero l'incauto artigiano con le accuse di detenzione abusiva di prodotti ...

Esteri

A Capodanno la Marcia della pace 2018: all'insegna di migranti e rifugiati

Un tema che, come sottolinea il vicario generale della diocesi riminese, don Maurizio Fabbri, si collega al messaggio scelto dal Papa per la Giornata mondiale della pace. Più recentemente, accompagnando Papa Francesco nel suo viaggio a Myanmar ed in Bangladesh, si è occupato in particolare della situazione riguardante la violazione dei diritti umani nei confronti della popolazione dei Rohingya, vittime di una reale pulizia etnica in Myanmar e rifugiati oggi per la maggior parte nei territori ...

Esteri

Piacenza, rissa davanti a un bar: giovane ucciso con una coltellata

L'aggressore è poi fuggito a piedi ma sarebbe già statoidentificato. Un uomo di 31 anni è stato uccisoa Piacenza nella tarda serata di ieri. Sulle sue tracce ci sono gli agenti dellaquestura. Dai primi accertamenti svolti dalla squadra mobile dellaquestura di Piacenza , pare che la lite sia iniziata all'internodi un bar di via 4 novembre per una serie di apprezzamenti suuna barista da parte di un cliente.

Esteri

Mosca e Pechino sostengono la Corea del Nord

Secondo le informazioni raccolte da Yonhap, la nave cinese si era già fermata nel porto l'11 ottobre per caricare petrolio raffinato giapponese e recarsi a Taiwan quattro giorni dopo. Pechino è il principale partner commerciale di Pyongyang e, sebbene sia stato tradizionalmente il suo principale sostegno politico, negli ultimi mesi ha accettato l'approvazione di dure sanzioni contro la Corea del Nord da parte del Consiglio di sicurezza dell'Onu.

Esteri

Agguato in strada, muore un'anziana: "Usata come scudo umano"

La donna è morta mentre un'ambulanza la stava portando all'ospedale San Paolo di Bari . Una anziana di 84 anni è morta e un giovane 20 enne è rimasto ferito con colpi di arma da fuoco fatti esplodere da una o più persone non ancora identificate .

Esteri

Autostrade, nuovi rincari dei pedaggi dal 1 gennaio 2018

Per molteplici tratte l'effetto degli arrotondamenti non determina alcuna variazione. Questo per le tratte principali, perché ci sono percorsi particolari che fanno registrare il 52% di rincaro, come i 31 chilometri della concessionaria Rav , Aosta Ovest-Morgex, che rappresentano una sorta di record.

Esteri

Venerdì sera, grave incidente A1 tra S.Cesareo e Valmontone, 2 morti

Alle 19 e 40 sono segnalate code per cinque chilometri a partire da Monteporzio Catone . Per consentire l'intervento dei soccorritori è stato necessario chiudere il tratto autostradale interessato dal sinistro. Sul luogo dell'evento sono presenti, il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale e tutti i mezzi di soccorso. Lo si apprende dai vigili del fuoco intervenuti con 4 squadre e l'ausilio dell'autogru.

Esteri

Cateno De Luca occupa l'aula suonando la zampogna

De Luca ha lasciato il gruppo Udc dopo l'elezione e dopo gli sviluppi delle vicende giudiziarie che lo coinvolgono ed è presidente del gruppo misto. Il deputato regionale Cateno De Luca ha sfoderato un'altra delle sue geniali "performance".

Esteri

Di Maio: legislatura si chiude con 950 euro tasse in più

Non sarà però un discorso con annunci eclatanti, fanno sapere in ambienti M5S, non sarà il momento per annunciare le nuove regole per le candidature , piuttosto sarà un intervento "di visione e per guardare al futuro", durante il quale saranno ricordati anche "i principi che hanno portato alla nascita del Movimento 5 Stelle ".

Esteri

Milano, Sala: possibile aumento biglietto Atm, 2 euro dal 2019

Da 1,50 euro a 2 euro. Già giovedì il sindaco del capoluogo lombardo [VIDEO ], Giuseppe Sala, aveva affermato che, essendo il servizio di trasporti pubblici milanese all'avanguardia e con i più alti tra gli standard europei, il prezzo del biglietto "deve tener conto che un equilibrio di bilancio va mantenuto".

Esteri

Autostrade, arriva la tradizionale stangata di fine anno: pedaggi in aumento

Per la classe A la tariffa sarà di 2,10 euro, per la B 2,20, per la classe 3 3,90, per la 4 4,90, per la 5 di 5,60. La rete del gruppo Sias comprende le concessionarie Satap (A4 Torino-Milano ed A21 Torino-Piacenza), Salt (Sestri Levante-Livorno, Viareggio-Lucca e Fornola-La Spezia ), Autostrada dei Fiori ( Savona-Ventimiglia ), Autocamionale della Cisa (La Spezia-Parma ), S.A.V.

Esteri

Omicidio al Fortino: ucciso per una ragazza contesa. Fermato un 18enne

Le testimonianze raccolte hanno poi confermato il quadro probatorio: Guzzetta aveva avuto una relazione sentimentale con una giovane che prima era invece legata a Enzo Valenti. Ha anche raccontato di un primo litigio con la vittima, avvenuto sotto casa propria, e che poi i due si erano dati appuntamento al Fortino. Secondo quanto riportato dal quotidiano La Sicilia, Sarebbe stato Danilo Guzzetta a premere il grilletto contro il ventunenne quella notte.

Esteri

Simone Verdi, Roberto Donadoni esagera con la valutazione del cartellino

Dobbiamo pensare a noi stessi e al nostro campionato, cercando di raccogliere più punti possibili, per distaccarci dalle squadre che seguono e mettere pressione a quante ci precedono. "Questo non vale solo per lui, ma anche per tutti i suoi compagni". L'avversario di turno sarà il Bologna: "È molto solido, organizzato e con un allenatore molto bravo che ho avuto in nazionale".

Esteri

Problemi alle corde vocali, Shakira annulla il tour mondiale

Shakira è stata purtroppo costretta a interrompere il suo El Dorado World Tour a causa di problemi di salute , che saranno acqua passata a partire dal prossimo giugno.

Esteri

Sigilli ai beni di un imprenditore cosentino: sequestrati 22 milioni di euro

I dettagli sull'esecuzione del provvedimento emesso dal Tribunale Ordinario di Cosenza - Sezione Misure di Prevenzione, su richiesta della locale Procura della Repubblica, ai sensi della normativa Antimafia , saranno resi noti in mattinata, nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 10.00 alla quale parteciperà il procuratore capo Mario Spagnuolo ed il comandante provinciale della Guardia di Finanza Marco Grazioli.

Esteri

Beinasco, tredicimila fuochi d'artificio contraffatti scoperti in un deposito clandestino

Una volta giunto il carico di artifizi pirotecnici i 'baschi verdi' sono intervenuti accertando, pressoché "in diretta", l'omissione di tutte le misure di sicurezza per lo stoccaggio dell'ingente quantitativo, che era stato abilmente nascosto dietro le confezioni di crocchette per cani e di insetticidi, tra l'altro altamente infiammabili.

Esteri

Rapallo: Capurro e l'accordo tra "Non con l'Italia" e Udc

Nasce un soggetto politico, che punta a dare rappresentanza e voce ad un elettorato di centrodestra, e di interpretare al meglio la tradizione liberale e popolare. "Le emergenze che ancora oggi affliggono l'Italia, ed il Mezzogiorno in particolare, sono innumerevoli e le forze politiche di centro sono chiamate ad un ruolo decisivo nell'affrontare le nuove sfide".

Esteri

Le bombe fabbricate in Sardegna uccidono civili in Yemen

E dopo le immagini di container e camion, scorrono i volti del premier Paolo Gentiloni e del ministro della difesa, Roberta Pinotti .il quotidiano newyorkese sottolinea che l'inchiesta ha richiesto mesi di indagini. Conflitti che - ricorda il Times - "causano la morte di decine di civili, comprese donne e bambini". Il quotidiano fa notare come la legislazione italiana in materia di export di armi sia tra le più rigorose d'Europa, perché proibisce la vendita di armi a Paesi in conflitto.

Esteri

Acido su un bus Napoli-Avellino, passeggero con gravi ustioni

Inviano l'uomo dal chirurgo plastico che dovrà prodigarsi per rimettere assieme la pelle ridotta a brandelli. Poi dopo la denuncia è intervenuta la polizia.

Esteri

Ecco la lista Lorenzin alleata del Pd

Nasce dunque "Civica popolare", la lista centrista della coalizione del Pd . "E' Il primo passo per la costituzione di una forza politica di ispirazione popolare europeista e riformista, per fronteggiare ogni deriva populista e proseguire sul sentiero della ricostruzione civile, sociale e materiale del paese", spiegano i promotori della lista.

Esteri

Incendio nella notte, morti mamma e due figli: probabile omicidio-suicidio

Il sindaco di Mercato San Severino , Antonio Somma , ha annunciato il lutto cittadino. Le primissime ipotesi , racconta Salerno Today, si soffermano sul figlio più piccolo - Franco Papa - che potrebbe aver appiccato l'incendio provocando la morte della madre, del fratello e di lui stesso all'interno di quello che sempre più spesso ci tocca di raccontare in alcuni ambienti famigliari di difficile contesto.