laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Botti di Capodanno, le raccomandazioni dei sindaci

L'ordinanza è stata adottata per il benessere degli animali domestici e la quiete delle persone. I fuochi d'artificio , anche se ammessi alla libera vendita al pubblico, possono causare lesioni fisiche, mettendo a rischio l'incolumità delle persone.

Esteri

Gentiloni sullo ius soli: "Io ero convintissimo, ma non c'erano i numeri"

Sappiamo che il futuro si gioca sulla nostra capacità di non escludere, non respingere, perchè chi semina esclusione raccoglie odio. Lo ha detto il premier Paolo Gentiloni durante la conferenza di fine anno. "Vi assicuro che da parte del governo non ci sono mai state incertezze, purtroppo c'era la certezza sulla mancanza dei numeri". "Non c'erano incertezze sul contenuto ma incertezze sui numeri".

Esteri

Gentiloni: un mio governo bis? Non intervengo sul tema

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Il Premier ufficializza la " conclusione ordinata della legislatura ". Sarebbe stato grave e devastante arrivare ad interruzioni traumatiche ed esercizi provvisori. "L'Italia è tra i giganti dell'export industriale". E lo abbiamo fatto con una frazione di risorse rispetto a quelle impiegate da altri Paesi europei.

Esteri

Paga Brasil a Venezuela con la misma moneda diplomática

En un comunicado el sábado, el ministerio brasileño había advertido que, si se confirmaba la decisión de expulsar a su embajador de Venezuela , aplicaría las " medidas de reciprocidad correspondiente ". Caracas retiró a su embajador y Delgado quedó al frente de la delegación con el cargo de Ministro Consejero . Delcy Rodríguez cuestionó recientes pronunciamientos diplomáticos contra la Asamblea que preside y dijo que la medida contra Brasil se mantendrá "hasta que se restituya el hilo ...

Esteri

Lucia Annibali bacchetta Travaglio: "Legislatura nell'acido? Da non dire neanche per scherzo"

Ma almeno un merito l'ha avuto: "offrirci la galleria completa di tutti gli orrori che non vorremmo mai più.". A rispondere, indignata, al direttore del 'Fatto quotidiano' Lucia Annibali , la donna sfregiata con l'acido dall'ex fidanzato, che oggi collabora con la sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi in progetti contro la violenza sulle donne.

Esteri

Collina: 'Var? E' ancora un esperimento, al Mondiale...'

Queste le parole dell'ex arbitro, riportate dai colleghi dell'Ansa: "È ancora presto per dirlo, la decisione verrà presa a marzo". Cosi', ai microfoni di Sky Sport 24 da Dubai , il presidente della commissione arbitri della Fifa , Pierluigi Collina .

Esteri

Torino, si rifiuta di lavorare a San Silvestro: trasferita a 100 km

La sua superiore non aveva replicato, ma il giorno dopo le è stato chiesto (anche con una comunicazione scritta) di lavorare per una settimana a Cuorgnè: fra l'andata e il ritorno, circa 200 chilometri, per una spesa di 16 euro di carburante.

Esteri

Meteo: pioggia e neve in arrivo al Nord e al Centro

Nei prossimi giorni sono previste ancora piogge e venti forti. Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di protezione civile , in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l'evolversi della situazione.

Esteri

Gentiloni, conferenza stampa di fine anno: passaggi salienti

Lasciatelo lavorare questo sistema, noi vigileremo. Un milione di posti recuperati la maggior parte a tempo indeterminato. Rivendico spinta assunzione giovani , soprattutto al sud . "Questa missione va inserita in tante decisioni prese in questi anni e deve segnare un'identificazione chiara del rapporto tra quello che noi siamo in termini di grande alleanze internazionali e quello che deve essere il nostro interesse nazionale".

Esteri

Sindicato prensa venezolano registra 498 violaciones a libertad de expresión

La denuncia fue hecha hoy por el (no estatal) Sindicato Nacional de Trabajadores de la Prensa ( SNTP ), en un balance anual que documentó las múltiples dificultades para el ejercicio del periodismo en Venezuela . Medios internacionales también se vieron afectados. El SNTP agregó que se mantienen las restricciones de la prensa escrita, fundamentalmente en el acceso al papel periódico , "cuya importación y distribución en el mercado local siguió durante todo el año monopolizada por el ...

Esteri

Neve e forti venti, nuova allerta meteo della Protezione Civile

Toscana, Umbria e Marche in serata saranno le regioni che potranno vedere le nevicate a quote collinari durante la giornata odierna, a seguire un promontorio di alta pressione potrebbe farsi avanti sull' Italia e assicurare condizioni meteo più stabili.

Esteri

Tragedia nel salernitano: in tre muiono carbonizzate

Una terribile tragedia è avvenuta a Mercato San Severino nella tarda serata di ieri. Le vittime sarebbero una madre poco più che ottantenne e i suoi due figli di 58 e 60 anni. I vigili del fuoco sono intervenuti a seguito di una segnalazione per un incendio nell'appartamento, quando sono giunti sul posto hanno trovato tre corpi carbonizzati.

Esteri

Autobus della Baltour si ribalta: passeggeri feriti FOTO

Sono in corso da parte della Polizia Stradale di Villa San Giovanni gli accertamenti per stabilire la dinamica dell'incidente. Ennesima tragedia sfiorata allo svincolo autostradale di Villa San Giovanni .

Esteri

Omicidio a Palermo, anziano trovato morto in casa

Uno scenario che lascia intuire, al momento, che il 76enne che abitava nell'appartamento in via Demetrio Camarda , zona Zisa, dov'è stato ritrovato senza vita, potrebbe essere stato vittima di una violenta aggressione . Sulla porta dell'appartamento non ci sarebbero segni di effrazione . L'uomo da qualche tempo conviveva con una donna , da poco rientrata dall'estero.

Esteri

Attentato Kabul, kamikaze contro agenzia stampa: 40 morti

Il bilancio delle vittime, quasi tutte civili, è stato confermato ai giornalisti dal portavoce del ministero dell'Interno, Nasrat Rahimi , che ha inoltre riferito che dopo l'attacco suicida ci sono state altre due esplosioni. I talebani, da parte loro, attraverso twitter hanno escluso una loro possibile responsabilità in questo attentato . Il capo della Afghan Press ha dichiarato alla Bbc che finora decine di cadaveri sono stati trasportati negli ospedali.

Esteri

Incendio Bolzano, una sigaretta la causa

Sia la badante che altre quattro persone della palazzina sono state trasportate all'ospedale e sottoposte a controlli per precauzione. Il procuratore capo, Giancarlo Bramante , esclude, però, che venga richiesta l'autopsia sul corpo della vittima.

Esteri

¿Con qué recursos Venezuela respaldará a su criptomoneda?

Maduro anunció a inicios de mes que crearía el "petro" para enfrentar lo que describió como un "bloqueo" financiero que mantiene el gobierno del presidente estadounidense Donald Trump al país sudamericano. El anuncio de la criptomoneda se da en un contexto de una profunda crisis que enfrenta el país petrolero con una galopante inflación, una severa escasez de alimentos y medicinas, y una recesión económica.

Esteri

Ambulanza cade in una scarpata: morto il paziente

Le forze dell'ordine dovranno riuscire a capire cosa possa aver portato al tragico evento. AMBULANZA PRECIPITA IN SCARPATA: UNA SITUAZIONE SURREALE - La scena che si è presentata ai Vigili del Fuoco è stata quasi surreale. Il primo a dare l'allarme è stato un vicino di casa che ha visto le luci dell'ambulanza lampeggiare in mezzo al bosco.L'anziano, assieme al conducente e alla barelliera, è rimasto incastrato nell'ambulanza, dietro alla lettiga.

Esteri

Sicilia: Ars, via libera alla composizione delle Commissioni legislative

Attivita' produttive: Orazio Ragusa (Fi) presidente, i due vice sono Michele Catanzaro (Pd) e Angela Foti (M5S), segretario Giovanni Cafeo (Pd); altri componenti, Valentina Zafarana (M5S), Jose' Marano (M5S), Rossana Cannata (Fi), Riccardo Gallo (Fi), Giuseppe Gennuso (Pop Aut), Giuseppe Galluzzo (DB), Giovanni Bulla (Udc), Giuseppe Zitelli (Frat It), Tony Rizzotto (Misto).

Esteri

Agguato a colpi di fucile nella Locride, operaio in gravi condizioni

A soccorrerlo è stato il padre, che nel momentodell'agguato si trovava in un casolare ubicato a poca distanzadal luogo dell'agguato. Sul fatto, avvenuto ieri poco prima delle 13, indagano i carabinieri della compagnia di Bianco. L'uomo è adesso ricoverato agli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria: le sue condizioni sembra che siano particolarmente gravi. Gravissimo Leonardo Minnici Agguato a Caraffa del Bianco .

Esteri

Ius soli: radicali, colle non sciolga

Ad un tratto la battaglia sullo Ius soli non sembra interessare più nessuno, compresi coloro che l'avevano condotta per mesi, nelle piazze, in parlamento. Ma dentro il Pd qualcosa si muove. Potrà anche chiederla chi non ancora maggiorenne sia entrato in Italia, vi risieda da almeno sei anni e abbia frequento un ciclo scolastico ( o un percorso di istruzione professionale) ottenendo un titolo di studio (o una qualifica).

Esteri

Musumeci: ai miei assessori dico lavorare e tacere

Una dichiarazione per cui il resto dell'Udc, il partito di Figuccia , ha deciso di prendere le distanze con una nota ufficiale - firmata dal commissario regionale Giuseppe Naro - in cui venivano ribaditi apprezzamento e stima per il leader di Forza Italia voluto dalla maggioranza di cui proprio l'Udc fa parte.

Esteri

Esplosione a San Pietroburgo, bomba in un supermercato

Almeno 10 i feriti, di cui 4 ricoverati in ospedale. Il Comitato Investigativo russo ha aperto un'indagine come un tentativo di omicidio di massa , secondo il sito RT .

Esteri

Mattarella pronto a sciogliere le Camere: cosa succede adesso

A mettere il freno allo Ius Soli , da un lato, "la destra che ha mobilitato la paura manipolandola e presentando questo provvedimento sacrosanto e saggio come una misura che puntasse ad attribuire la cittadinanza italiana a coloro che sbarcano quotidianamente sulle nostre coste, il che rappresenta un falso clamoroso".

Esteri

Dipendenti supermercato posano con gli animali macellati: la rete si indigna

Le due donne sono state pesantemente insultate e minacciate , in tanti gli hanno augurato di morire , chi brutalmente chi per qualche tremenda malattia, o di essere licenziate . Non si è fatta attendere la replica di Carrefour , che sui social ha preso le distanze dalle dipendenti e condannato il loro gesto. Una lezione, visto le reazioni sul web, c'è stata.

Esteri

Hanno rubato anche il Bambin Gesù nero. a VIAREGGIO

Un furto che si ripete negli anni, anche se le altre volte il bambinello era bianco. "Magari un ladro pentito, o un cittadinoanticonvenzionale che ha visto la culla vuota". "Mi chiedo se sia giustostrumentalizzare così una tradizione della nostra cristianità", aggiunge. "La palese ostentazione di buonismo a fine propagandistico è di un'evidenza tale che a nessuno sfugge come il bambin Gesù abbia un colore della pelle diverso da quella di Giuseppe e Maria".

Esteri

La Costituzione Italiana festeggia 70 anni

Il 27 dicembre di 70 anni fa è stata promulgata la Costituzione italiana . "Dovunque è morto un italiano per riscattare la libertà e la dignità, andate lì, o giovani, col pensiero, perché lì è nata la nostra Costituzione ". La Carta fu approvata il 22 dicembre e in data 27 dicembre 1947 il Presidente della Repubblica, Enrico De Nicola , ne promulgò il testo. Sarà proprio il Presidente del Senato, Pietro Grasso a dare il via all'iniziativa ricordando la firma della Carta ...

Esteri

'Ndrangheta, arrestato in Germania il latitante Antonio Strangio

Conosciuto negli ambienti criminali come "u meccanicu", Strangio è stato localizzato vicino Duisburg , in Renania. Strangio dovrà scontare 19 mesi di reclusione e, espletate le formalità entro 90 giorni verrà estradato in Italia. A Duisburg si consumò la strage di Ferragosto del 2007 in cui furono uccise in un agguato a colpi di mitraglietta sei persone davanti al ristorante pizzeria, "Da Bruno", di proprietà della famiglia Strangio .

Esteri

'Ndrangheta, è stato arrestato in Germania Antonio Strangio

Strangio probabilmente era in Germania fin dall'inizio della sua latitanza, nel dicembre 2012, quando si sottrasse alla misura cautelare dell'obbligo di dimora cui era sottoposto.

Esteri

Spoleto - Scontro tra due auto, morti due ventenni

Lievemente ferite le due persone che si trovavano a bordo dell'auto colpita. L'impatto tra i due veicoli è stato violentissimo. I due ventunenni sono morti durante il trasporto in ospedale.