laprovinciadelsulcis.com

Esteri

E' di Sofiya Melnyk il cadavere trovato ieri sul Monte Grappa

Secondo i primi riscontri investigativi apparterrebbe proprio alla 43enne ucraina. I carabinieri, intervenuti sul posto, hanno fatto recuperare il corpo nel tentativo di ricostruirne l'identità e le modalità della morte. A denunciarne la scomparsa era stato il suo convivente, un cittadino albanese, che poi quindici giorni dopo per ragioni ancora sconosciute si era ucciso.

Esteri

Bergamo, ragazza in bici travolta da un'auto: muore a 22 anni

La tragedia è accaduta intorno all'una. La giovane che stava scendendo verso la parte bassa della città, è stata travolta dalla vettura guidata da un 41enne, che si è fermato per prestare i primi soccorsi.

Esteri

Mosca, bus fuori controllo in passaggio pedonale: ci sono morti

Per ora non si segue la pista di un attentato terroristico.

Esteri

Gerusalemme capitale, anche il Guatemala trasferisce l'ambasciata a Tel Aviv

Lo Stato centroamericano è il primo a imitare gli Stati Uniti. Gli altri sono stati (oltre a Usa e Israele): Togo, Micronesia, Nauru, Palau, Isole Marshall e Honduras. Il Guatemala trasferirà la sua Ambasciata in Israele a Gerusalemme, come precedentemente deciso dalle autorità statunitensi, ha dichiarato il presidente Jimmy Morales.

Esteri

Donna di 71 anni muore in un incendio la notte di Natale

Il corpo è stato trovato nella camera da letto , dove molto probabilmente si è sviluppato il rogo. Bruna Picchi viveva da sola nella casa che è andata a fuoco e tra i prima ad accorrere è stato uno dei figli.

Esteri

In manette una terrorista ricercata in Francia

A fermarla gli agenti della sezione antiterrorismo internazionale della Digos di Milano e il personale della polizia di frontiera aerea dello scalo di Milano Malpensa. La donna è accusata anche di aver compromesso la sanità, la sicurezza, la moralità e l'istruzione dei propri figli minori, a causa della connessione con l'impresa di stampo terroristico.

Esteri

Castelfidardo, aggredito con l'acido la Vigilia di Natale

Indagano i carabinieri che stanno dando la caccia al responsabile. La vittima ha riferito che l'aggressione sarebbe stata la conseguenza di diverbi in ambito domestico.

Esteri

Incidente stradale sulla Ispica-Rosolini. Motociclista in gravi condizioni

I soccorsi sono stati immediati. R.I., ferito gravemente, è stato trasportato all'Ospedale Cannizzaro di Catania. Il motociclista, R.I., è stato operato d'urgenza per i gravi traumi agli arti inferiori e una frattura vertebrale. Praticamente illeso invece il conducente della Panda. Sul posto sono anche intervenuti i carabinieri che hanno effettuato tutti i rilievi del caso .

Esteri

Nord Corea: Le sanzioni Onu sono un atto di guerra

Tra l'altro di recente la Russia ha aperto nuovi canali internet per la Corea del Nord in aggiunta a quelli primari concessi dalla Cina, nonostante gli stessi russi della società di sicurezza Kaspersky mesi fa, e quindi ben prima del consulente del presidente Donald Trump per la sicurezza interna Thomas Bossert, avessero specificato che il virus WannaCry, che ha silurato 300mila computer in 150 paesi, era molto simile al "Lazzaro", il virus che gli hacker nordcoreani, forse militari, ...

Esteri

Choc a Parete: sparano a 14enne fuori al bar. È gravissimo

Resta da capire se si tratti di una rapina o una rissa finita nel sangue. Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i carabinieri di Aversa e del comando di Parete per gli accertamenti del caso.

Esteri

Omicidio a Solaro, accoltellato nel suo box

Sono le parole di un vicino di casa di Michelangelo Redaelli , il 54 enne ucciso con una coltellata alla gola la scorsa notte a Solaro . La porta di casa Redaelli era socchiusa. Sul posto è intervenuta la Squadra rilievi del Nucleo investigativo di Monza e il medico legale. Un cinquantaquattrenne è stato trovato morto nel suo box , nella tarda serata di ieri, a Solaro (Milano) in via Parini.

Esteri

Filippine, si temono dozzine di morti nell'inferno del centro commerciale

Il vicesindaco della città, Paolo Duterte (figlio del presidente Rodrigo Duterte ), ha annunciato che secondo l'ufficio di protezione degli incendi Bpf non ci sono possibilità di trovare in vita le persone bloccate. Il fuoco mortale arreca una nuova sciagura per le Filippine prevalentemente cattoliche proprio alla vigilia di Natale, mentre il bilancio di una tempesta tropicale che ha colpito il sud lo scorso venerdì ha superato le 200 vittime e decine di migliaia di altri sfollati.

Esteri

Domenico Diele torna in libertà

Lo scorso 23 giugno l'attore, conosciuto per aver partecipato ad alcune produzioni di successo sia televisive ( Non uccidere , In Treatment , 1993) che cinematografiche (ACAB, Mia madre, Io e lei) e in quei giorni impegnato nelle riprese del film Una vita spericolata diretto dal regista Marco Ponti, al volante di un'auto sulla Salerno-Reggio Calabria investì e uccise la donna in prossimità dello svincolo di Montecorvino Pugliano.

Esteri

Gentiloni: "Presto truppe italiane in Niger"

Non è affatto da escludere che una decisione così delicata, assunta alla vigilia dello scioglimento delle Camere, sia stata dal presidente del Consiglio comunicata (con esito positivo) ai leader del centrodestra e al Movimento 5 stelle. "Abbiamo ottenuto dei risultati: il 2017 sarà ricordato come l'anno della sconfitta militare di Daesh , del tentativo di una organizzazione terroristica di trasformarsi in uno Stato e di controllare un territorio".

Esteri

Vuole diventare suora ma è rapita dalla famiglia

Gli agenti della volante del Commissariato Comasina sono intervenuti a seguito di segnalazioni giunte al 113 da via Pantaleo . Voleva farsi suora , ma i familiari erano decisamente contrari. Le indagini per la ricostruzione degli eventi sono state coordinate dal pm della Procura della Repubblica di Milano David Monti e l'arresto è stato convalidato nella mattinata di ieri.

Esteri

Incendio a Casumaro, muore una donna di 52 anni

Ancora non si sa cos'abbia causato la tragedia, alle porte del Natale. Dai primi accertamenti dei vigili del fuoco l'incendio potrebbe essere nato da un cortocircuito delle luminarie natalizie di cui la Rondinelli era, a detta di chi la conosceva, un'appassionata.

Esteri

NATALE E SANTO STEFANO: l'alta pressione se ne VA

Domenica, Vigilia di Natale , anticiclone in rinforzo su tutta la penisola e quindi bel tempo su tutta la Marsica. Infatti i due giorni più significativi del mese di dicembre - ossia Natale e Santo Stefano - saranno caratterizzati dalla presenza dell'alta pressione.

Esteri

L'Onu boccia Gerusalemme come capitale d'Israele

Ma è così che i terroristi islamici diventano ufficialmente "martiri", è così che si trasforma un folle che si fa esplodere in un autobus israeliano o che ammazza un passante israeliano con una coltellata in un martire dell'islam, magari degno di accedere ai vitalizi garantiti dalla Autorità Palestinese alle famiglie dei "martiri".

Esteri

Omicidio nel lungomare di Cagliari

Sul posto sono intervenuti i medici del 118, i carabinieri del nucleo investigativo e della Compagnia di Quartu. Questa mattina, intorno alle 8.20, i due hanno avuto una discussione violenta, trasformata presto in una colluttazione. Ora il 27enne - senza fissa dimora, in Italia con regolare permesso di soggiorno - si trova rinchiuso nel carcere di Uta. Si sarebbe rifiutato di rispondere alla domande del pm.

Esteri

Insigne: 'Se avessimo perso contro la Sampdoria...'

Ma la napoletanità non appartiene solo a chi è nato sotto il Vesuvio, perché, sempre secondo il vocabolario, rappresenta anche l'appartenenza a Napoli . Il Napoli inevitabilmente arretra il suo raggio d'azione e la Sampdoria spinge con sempre maggior vigore alla ricerca del pareggio. NAPOLI (4-3-3): Reina 5, Hysaj 5, Albiol 5.5, Koulibaly 7, Mario Rui 5.5, Allan 7, Jorginho 5 (10' st Diawara 6), Hamsik 6.5 (24' st Zielinski 6), Callejon 6.5, Mertens 6.5, Insigne 7 (34' st ...

Esteri

A Napoli il corteo per Arturo, il diciassettenne ferito a coltellate

Alla manifestazione hanno partecipato anche padre Alex Zanotelli e Geppino Fiorenza, presidente di Libera. Piazza dei Miracoli infatti è gremita di gente. Le indagini hanno utilizzato le immagini di alcune telecamere e la descrizione dei quattro malviventi fornita dalla vittima oltre, rileva la Questura, "un'intensa attività informativa sul territorio"; tutto ciò ha consentito di individuare uno dei presunti aggressori, "il quale - rileva ancora la Questura - è stato riconosciuto in ...

Esteri

Londra. Maxi incendio allo zoo: fiamme partite da una caffetteria

Si teme per la sorte degli animali chiusi nelle gabbie. Il giardino zoologico rimarrà chiuso fino a nuovo ordine, con gran delusione dei molti bambini che speravano di visitarlo durante le feste natalizie. Antivigilia di Natale di fuoco a Londra dove sono in azione almeno 70 vigili del Fuoco con l'uso di 10 autopompe. Al momento vi sono ospitati 20.166 animali.

Esteri

Terremoti news: scoperta "finestra" sotto il Mar Ionio

A riferirlo è un team di ricercatori del Cnr che spiega: "si tratta di una vera e propria finestra sotto il fondale del Mar Ionio , che consente di osservare da vicino blocchi dell'antico oceano , svelando i processi che hanno portato alla sua formazione".

Esteri

Juventus-Roma, Nainggolan: "Rammarico per le occasioni sprecate ma nessun dramma"

La soluzione di fine partita con quattro giocatori offensivi può essere interessante per altre gare. E comunque anche in grado di ammettere: "Ho fatto un po' lo scemo sui social nei giorni scorsi, ma spero che la Juventus vinca la Champions, sarebbe un bel segnale per il calcio italiano e poi c'è Pjanic e sarei contento per lui".

Esteri

Ius soli, senatori in "fuga"

Del resto, il vicepresidente del Senato Calderoli si è assunto il merito di aver assestato il colpo decisivo alla ddl, essendo partita da lui la richiesta di verifica del numero legale: " Sulla mia pregiudiziale di costituzionalità sullo Ius soli e sulla mia richiesta di verifica del numero legale, nell'aula del Senato è mancato il numero legale e il ddl, come avevo già annunciato ieri, è definitivamente naufragato".

Esteri

Firenze, abusi su minori al Forteto Arrestato il "Profeta" della comunità

Fiesoli , 76 anni, come si spiega dai carabinieri, è stato portato prima nella caserma a Pelago, dove risiede, per poi essere trasferito in quella di Pontassieve per il fotosegnalamento. Per gli altri nove imputati, condannati in appello per maltrattamenti a pene comprese fra 6 anni e 1 anno e 8 mesi, è intervenuta la prescrizione, che fra l'altro ha annullato interamente la condanna a 6 anni dell'ideologo e braccio destro di Fiesoli, Luigi Goffredi .

Esteri

Pedofilia:soccorritore molesta bimba in ambulanza, arrestato

Il fatto è accaduto il 13 dicembre scorso: durante l'intervento verso le 22.30 di sera la madre della bambina aveva notato l'uomo accarezzare la figlia sulla schiena , da sopra il pigiama, ritenendo la cosa un mero gesto di affetto. Appena arrivati, gli operatori del 118 hanno effettuato una visita alla bambina, in quel frangente la madre ha notato che uno dei due uomini ha accarezzato la piccola mentre le rilevava i parametri vitali.

Esteri

Tragedia nel salernitano, figlio uccide la madre

L'uomo, incensurato nullafacente, sarebbe instabile psicologicamente; non era seguito dai servizi sociali del Comune. 9 su 10 da parte di 34 recensori Battipaglia .

Esteri

Ecco chi è la donna trovata nella valigia

La salma è stata identificata dal medico legale, Cristina Cattaneo. La donna viveva da sola in un cascinale in un piccolo centro della bassa vercellese, Tronzano , e non lavorava.

Esteri

La Camera approva la legge di Bilancio, domani si chiude la legislatura

Tempi stretti per il Governo , che intende arrivare all'approvazione definitiva della Manovra 2018 prima della fine dell'anno e sicuramente in tempo con lo scioglimento delle Camere . Le variazioni che sono state fatte rilevano un netto aumento sia di uscite ( spesa prevista per il 2018 che si aggira intorno ai 113 milioni di euro, e 196 e 96 milioni di euro rispettivamente per il 2019 e 2020) che di entrate (all'incirca 192 milioni di euro per il 2018, 210 per il 2019 e 114 per il 2020).