laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Incendio a Genova: morto un uomo, salvata la figlia di 8 anni

Una squadra dei Vigili del fuoco sta intervenendo in località Casa Melani. Si tratta di un disco-pub molto elegante e curato nei minimi dettagli. Non ci sono danni a persone.

Esteri

Canalis torna sposa per il programma di Costantino della Gherardesca

La showgirl presto tornerà in tv con il programma 'Le spose di Costantino' e non ha nascosto di sentire nostalgia dell'Italia . E' molto semplice in America. La vita qui non è più facile che in Italia , anche se in America ci sono più agevolazioni per i bambini e per le mamme. LEGGI: Elisabetta Canalis incinta del secondo figlio da Brian Perri? "Ogni volta che torno a Milano sono talmente emozionata ed eccitata che passo insonne le notti precedenti al viaggio", ha poi aggiunto.

Esteri

Brescia: nasconde 9 chili di cocaina in casa, arrestato 14enne

I militari hanno avviato le indagini sui due, insospettiti dal fatto che il 24enne, pur abitando altrove, avesse affittato un garage nel quartiere "Fiumicello" di Brescia . In seguito ad ulteriori accertamenti eseguiti nell'abitazione del 14enne, sono stati rinvenuti altri 9 chilogrammi di cocaina da aggiungere agli ulteriori 3 che il ragazzino teneva in custodia all'interno dello zainetto di scuola nel quale, al posto di libri e astucci, i militari hanno rinvenuto la sostanza ...

Esteri

Scuola, beffa ai diplomati magistrali: niente cattedre di ruolo, solo supplenze

Mercoledì 20 dicembre il Consiglio di Stato a sezioni riunite ha deciso in via definitiva che gli insegnanti in possesso di un diploma magistrale conseguito entro il 2001/2002 dovranno essere esclusi dalle Graduatorie a Esaurimento , cioè le graduatorie a cui sono iscritti i docenti in possesso di abilitazione all'insegnamento e che sono utilizzate per l'assunzione in ruolo.

Esteri

Asamblea Constituyente de Venezuela suprimió la Alcaldía Metropolitana de Caracas

También se conoció que los trabajadores de la metropolitana pedirán a la Contraloría General de la República una exhaustiva investigación para evidenciar todos los delitos cometidos en la gestión de Ledezma. En lo que respecta a la desaparición de dichas alcaldías, Alemán consideró que éstas " no cumplieron con sus labores, no tuvieron propuesta alguna para la ciudad, no hubo coordinación ".

Esteri

Riconosciuto il miracolo della piccola Amanda, Paolo VI sarà presto santo

Il parere delle consulte medica e teologica è preliminare alla decisione sulla data per la proclamazione della santità di papa Montini, che sarà stabilita dall'attuale Pontefice .

Esteri

Milano, Furto da 100mila euro in negozio Prada

La polizia di Stato ha invece arrestato un addetto alla sicurezza infedele che rubava la merce dai negozi del Quadrilatero della moda dove lavorava . L'allarme è scattato poco dopo le 3. In questo caso i ladri hanno portato via orologi per un valore superiore ai 100 mila euro. Gli investigatori sono a lavoro sull'analisi delle telecamere.

Esteri

Candidato Pd al Consiglio di presidenza

Dal 2018 Miccichè eliminerà il tetto sugli stipendi dei dirigenti della Regione. Un fatto che ha creato imbarazzi. In Sicilia siamo in una situazione di crisi molto forte e quindi oggi questa Assemblea deve funzionare. L'Aula ha proseguito i lavori con l'elezione dei tre deputati-segretari. Dall'area dei renziani interviene anche Nello De Pasquale: "Non c'e' linea ufficiale del Pd che stabilisce di fare accordi con il M5s".

Esteri

Gerusalemme capitale, l'Onu vota la risoluzione di condanna

Poco prima del voto, l'ambasciatrice di Washington alle Nazioni Unite Nikki Haley era tornata a minacciare: " L'America sposterà la sua ambasciata a Gerusalemme , ed è questa la cosa giusta da fare". " Gerusalemme è la capitale di Israele, qualunque sia il risultato del voto ". In realtà sarà una sorpresa vedere quanti saranno i paesi che, sui 193 stati che hanno diritto al voto, per timore di sanzioni e rappresaglie da parte degli USA, si "caleranno le braghe" e provvederanno ad ...

Esteri

Manovra: finito l'esame in Commissione, il governo chiede la fiducia

La fiducia è riferita al testo approvato dalla Commissione dopo il recepimento degli emendamenti del governo e i rilievi della Ragioneria generale dello Stato. "Davvero una bruttissima pagina politica". "La legge di bilancio è l'ultimo assalto alla diligenza di questa maggioranza e di questo governo di buoni a nulla ma capaci di tutto".

Esteri

Ilva, Emiliano a Calenda: "Si comporti correttamente"

BARI È stato "posticipato a data da definirsi" il tavolo locale sull'Ilva che era stato convocato per sabato dal sindaco di Taranto , Rinaldo Melucci , e dal presidente della Regione Puglia , Michele Emiliano . Una delle conseguenze del ricorso sarebbe quella di subordinare l'avvio degli investimenti previsti da AmInvestco per circa 2,2 miliardi di euro al rilascio di garanzie idonee rispetto al rischio legato allo stato di incertezza che deriverebbe dalla impossibilità di proseguire ...

Esteri

Caso Regeni, dagli inquirenti egiziani "nuovi elementi probatori"

La scorsa settimana centinaia di documenti sono stati consegnati dalle autorità egiziane, tramite l'ambasciatore italiano, al legale della famiglia. L'incontro tra le procure è stato annunciato il 17 dicembre dal ministro degli Interni, Marco Minniti, nel corso dell'incontro svolto al Cairo con il presidente egiziano Abdel Fattah Al Sisi.

Esteri

Confiscati beni per 10 mln a Matacena

Ma anche conti bancari, venticinque immobili aziendali e un traghetto in servizio nello Stretto di Messina . Successivamente, l'armatore è rimasto coinvolto nelle indagini svolte sempre dalla Dia nell'ambito dell'Operazione Breakfast , che portarono all'emissione di diverse ordinanze di custodia cautelare in carcere , oltre che nei suoi riguardi, anche a carico della moglie, Chiara Rizzo (per intestazione fittizia di beni ) e dell'ex ministro dell'Interno Claudio Scajola , che è ...

Esteri

TERREMOTO / scossa magnitudo 5.2 Richter in Iran. Una vittima

Con evidente nessuna implicazione di danni, feriti o morti, segnaliamo la lieve scossa avvenuta nel nostro Paese all'interno del bollettino terremoti INGV prodotto dal centro nazionale sismologico.

Esteri

Riforma della Curia, il Papa: alcuni tradiscono e poi recriminano

Parole dure quelle del Pontefice: " Superare quella squilibrata e degenere logica dei complotti o delle piccole cerchie che in realtà rappresentano - nonostante tutte le loro giustificazioni e buone intenzioni - un cancro che porta all'autoreferenzialità , che si infiltra anche negli organismi ecclesiastici in quanto tali, e in particolare nelle persone che vi operano".

Esteri

Filippine, affonda traghetto con 251 passeggeri. Ancora imprecisato il numero delle vittime

Molti sono riusciti ad indossare i giubbotti di salvataggio e le operazioni di recupero proseguiranno fino al tramonto, nonostante il mare agitato. Rhoderick Armamento , direttore della polizia di Quezon , ha riferito che la maggioranza dei passeggeri è stata salvata.

Esteri

Catalogna al voto, le imprese a un bivio

Non più avversari, ma nemici! "È sbagliatissimo pensare che le elezioni , e la vittoria del fronte unionista , risolvano tutto e che lo scontro finisca così". " Ci sarà gente che domani andrà a votare con paura, con il ricordo di essere stata picchiata il primo ottobre, giorno del referendum per l'indipendenza ".

Esteri

Etruria, Renzi: Boschi ricandidata, vicenda non ha ricadute penali

Personaggi pericolosi che tentarono addirittura di stravolgere la Costituzione italiana ma grazie a Dio i loro tentativi furono stoppati dal Popolo italiano. E si dice pronto a un confronto con Silvio Berlusconi: "L'importante è non parlare più di Berlusconi" ma "quando vorrà magari facciamo un confronto a due, io sono pronto".

Esteri

Attentato Melbourne: Polizia arresta il conducente del suv

Sul suo account Twitter la polizia chiede a tutti, auto e passanti , di evitare la zona dell'incidente . Attentato terroristico a Melbourne oggi 21 dicembre . "Non si conosce la motivazione" del gesto, ha spiegato la polizia in una nota- siamo all'inizio dell'indagine", affidata al reparto Crimine. Intanto cominciano ad arrivare le prime testimonianze di quanto è accaduto.

Esteri

Catania, ambulanza della morte: uccideva anziani malati

Non solo le tre vittime accertate, dietro la macabra pratica della cosiddetta Ambulanza della morte a Catania che ha portato all'arresto di un barelliere di 42 anni, Davide Garofalo , potrebbero esserci numerosi altri casi. Le condotte delittuose, iniziate nel 2012, venivano poste in essere all'insaputa del personale sanitario. Il decesso avveniva durante il trasporto dall'ospedale di Biancavilla a casa dei pazienti dimessi perché in fin di vita.

Esteri

Damian Green getta la spugna

Da qualche settimana, inoltre, Green era stato accusato di avere molestato una giovane attivista del Partito Conservatore. Green si è dimesso dopo che era venuto alla luce che aveva fatto delle affermazioni "inesatte e fuorvianti" su ciò che sapeva sulla denuncia nei suoi confronti per pornografia.

Esteri

Morto un motociclista in piazza Bibbiena a Milano

I due agenti stavano effettuando dei normali controlli sull'autostrada. Ferite anche le 5 persone che erano nell'altra automobile. Il ministro dell'Interno Marco Minniti ha inviato al capo della Polizia Franco Gabrielli un telegramma di cordoglio e di vicinanza ai familiari dell'assistente capo della Polstrada Giuseppe Beolchi morto oggi in servizio in un incidente nel tratto autostradale tra Lodi e Piacenza Nord.

Esteri

Ucciso sotto casa a colpi di pistola: agguato nel Napoletano

L'agguato è avvenuto in viale Cortiello. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Torre del Greco che hanno avviato le indagini coordinati dal Pm Woodcock.

Esteri

Camorra, agguato contro un pregiudicato, ferito un passante

L'uomo è stato colpito al gluteo e successivamente ricoverato all'ospedale di Nola. Non sono in pericolo di vita. Sul caso indagano i carabinieri di Castello di Cisterna .

Esteri

Usa: è nata bimba-record, frutto embrione congelato 25 anni fa

L'embrione era stato ibernato nell'ottobre del 1992 dopo un'inseminazione artificiale di una coppia anonima, spiega l'emittente americana Cnn . I genitori di Emma , Tina e Benjamin Gibson , ammettono di esser rimasti sorpresi quando gli è stata comunicata l'età esatta dell'embrione scongelato il 13 marzo da Carol Sommerfelt, direttrice del Nationa Embryo Donation Center.

Esteri

Arriva il treno Frecciarossa Milano - Perugia

La mattina il Frecciarossa partirà da Perugia alle 5.13 raggiungendo il capoluogo lombardo alle 8.30. Per il ritorno si parte alle 18.45 e arrivo alle 22.18. "Ed a questo riguardo devo ribadire che un capoluogo di regione 'più forte' aiuta tutta la regione". "Oltre al lavoro per il collegamento con l'alta velocità , con Trenitalia stiamo lavorando anche sugli altri assi della rete ferroviaria che interessano l'Umbria , dalla Roma-Ancona, alla Foligno-Terontola".

Esteri

Incidente stradale sull'A1: Tir contro pattuglia della stradale, morto un poliziotto

Padre di cinque figli, abitava a San Rocco al Porto, nella Bassa Lodigiana. Per il forte impatto uno dei due agenti, a bordo della pattuglia , è deceduto, mentre l'altro agente è stato trasportato in elicottoro all'ospedale di Cremona. Il tratto autostradale interessato dall'incidente è stato chiuso per qualche ora, e ci sono stati chiaramente dei disagi alla circolazione. La polizia postale ha intanto rimosso da Facebook un post pieno di insulti nei confronti del poliziotto morto.

Esteri

Roma, bambino di 5 anni precipita da una finestra e muore

Il bambino, affetto da una forma di autismo, si sarebbe arrampicato alla finestra eludendo il controllo del papà e sarebbe caduto di sotto. La madre della piccola vittima era uscita per andare a scuola a prendere l'altra figlia. Probabilmente è stato attratto da un pupazzo di Babbo Natale oltre il vetro. Al momento, tuttavia, nessuna pista è esclusa . La Procura di Roma , da prassi, ha aperto un fascicolo di indagine e nella tarda mattinata di giovedì 21 dicembre sarà effettuata ...

Esteri

Previsioni Meteo della Mattina di Lunedì 18 Dicembre 2017

Le temperature risulteranno in ulteriore calo, la ventilazione moderata dai quadranti settentrionali e i mari generalmente mossi o molto mossi. Variabilità persisterà sulle Adriatiche, sempre per via del freddo proveniente dai Balcani, con ancora occasione per spruzzate di neve a quote relativamente basse.

Esteri

Incidente sull'A1: pattuglia si schianta contro camion, morto un poliziotto

La vettura della Polstrada è andata letteralmente distrutta nell'impatto. Solo qualche contusione per l'autista del camion . Sul luogo dell'evento, avvenuto all'altezza del km 27,600, sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale , i soccorsi sanitari e meccanici, oltre al personale della Direzione del Tronco di Milano che sta terminando di ripulire le corsie occupate dal carico disperso.