laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Morto Matteoli: cordoglio Razzi (Fi)

A dare la notizia, durante la seduta, è stato Renato Brunettadurante l'audizione di Pier Carlo Padoan. "Il nostro Paese - afferma proprio Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera - perde un instancabile servitore dello Stato , un uomo che ha messo la sua vita al servizio della buona politica e della nostra Italia ".

Esteri

Tragedia a Monte San Giusto: ventenne muore in un incidente

Incidente frontale a Villa San Filippo di Monte San Giusto . Sul posto per i soccorsi il 118, la Croce verde, carabinieri e vigili del fuoco di Civitanova.

Esteri

Libia: rapito e ucciso il sindaco di Misurata

Lo ha detto ad "Agenzia Nova" il portavoce del consiglio comunale Mohammed Badi. Secondo quanto riferito da fonti locali il politico, appena tornato da un viaggio a Istanbul , stava rientrando dall'aeroporto assieme a suo fratello al momento dell'aggressione, avvenuta a un incrocio regolato da semaforo: gli uomini del commando avrebbero circondato l'auto e rapito il sindaco , ferendo suo fratello con un colpo alla testa.

Esteri

Usa: deraglia treno a sud di Seattle, diversi morti

Le prime immagini mostrano un vagone sospeso sulle auto che stavano transitando per la strada. "Nella nostra struttura sono state portate 12 persone, almeno tre delle quali in condizioni gravi" ha affermato Chris Thomas, portavoce del Providence St.

Esteri

L'ex ministro Altero Matteoli morto in un incidente stradale

La strada è rimasta chiusa in entrambi i sensi per tutto il tempo degli accertamenti di polizia stradale e carabinieri sulle modalità della sciagura. Alle elezioni politiche del 2001 viene eletto alla Camera dei deputati nel collegio uninominale di Lucca per la coalizione della Casa delle Libertà e, dall'11 giugno 2001 fino al maggio 2006 torna a ricoprire la carica di ministro dell'Ambiente e della tutela del territorio nei governi Berlusconi II e III.

Esteri

Cile, torna presidente Pinera, candidato del centrodestra

Piñera ha ottenuto il 54,57% delle preferenze secondo i risultati forniti dalla Commissione Elettorale. Sebbene la sua precedente presidenza si fosse conclusa con una diminuzione della popolarità, era però riuscito a far volare l'economia cilena, che era riuscita a toccare il 5% di crescita.

Esteri

Sparò a un ladro, macellaio condannato a 4 anni e undici mesi

Secondo l'accusa, l'uomo avrebbe esploso il colpo con l'intenzione di uccidere: il pm aveva chiesto una condanna di 5 anni e due mesi. Di recente un gruppo di quasi 200 indipendentisti veneti aveva dato il via ad una manifestazione a sostegno della famiglia del macellaio .

Esteri

Previsioni meteo, crollo termico con Thor. Le temperature città per città

TEMPERATURE - Ma ecco nel dettaglio le temperature ( minime e massime ) previste per lunedì nelle principali città italiane (secondo il sito ilmeteo.it): Aosta -7, 2; Torino -4, 4; Milano -4, 4; Trento -1, 5; Bolzano -9, 5; Venezia -1, 7; Trieste -1, 7; Genova 5, 9; Bologna -3,5; Firenze -1, 7; Ancona 3, 8; Perugia -3, 5; Roma 2, 9; L'Aquila -4, 3; Perugia 5, 8; Campobasso -3, 3; Napoli -3, 9; Bari 4, 9; Potenza -4, 9; Catanzaro 0, 9; Palermo 10, 13; Cagliari 7, 13 gradi.

Esteri

Cittadinanza austriaca ai sudtirolesi: preoccupazione per la proposta di Vienna

Il nuovo governo di Vienna si impegnerà a valutare la possibilità di concedere ai sudtirolesi anche la cittadinanza austriaca, annunciano i partiti di opposizione di lingua tedesca in Alto Adige . La "campana" invece del tutto contraria è quella di Roma , con il sottosegretario agli Esteri Benedetto della Vedova: "Hanno il crisma del pugno di ferro etno-nazionalista ".

Esteri

Belpietro, titolò "Bastardi islamici": assolto a Milano

Titolare un editoriale " Bastardi islamici " non è reato. Lo ha stabilito il giudice di Milano , Anna Calabi , assolvendo il giornalista Maurizio Belpietro dal reato di "offesa a confessione religiosa mediante vilipendio di persone ".

Esteri

Viale Regione, cade dallo scooter dopo aver investito pedone: morto 19enne

Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del 118 che, purtroppo, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 19enne. Il giovane ferito è stato portato all'ospedale Civico .

Esteri

Milano, 33enne uccisa a coltellate in casa

La donna, italiana, risulta essere convivente e avere 2 figli piccoli. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Legnano che stanno effettuando i rilievi per indagare sul caso.

Esteri

Libano, diplomatica britannica trovata uccisa a Beirut

La donna è stata assassinata: il suo corpo sarebbe stato rinvenuto senza vita ieri ai bordi di un'autostrada a nord della della capitale libanese, probabilmente gettato da una macchina. "Siamo devastati dalla perdita della nostra amata Rebecca - ha fatto sapere la famiglia in un comunicato - Stiamo facendo tutto il possibile per capire cosa è successo.

Esteri

Incidente in statale Muore un militare

Il giovane era stato soccorso tempestivamente ma si è spento dopo il trasferimento all'ospedale Rummo di Benevento. Scattato l'allarme, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Bonea, i medici del 118, la Polizia Stradale e i carabinieri.

Esteri

La Russia ringrazia gli USA per informazioni su attentato

La CIA ha fornito ai servizi russi importanti informazioni, che hanno contribuito a sventare un attentato alla Cattedrale di San Pietroburgo . I servizi Fsb hanno annunciato questa settimana l'arresto di sette persone che pianificavano attentati a San Pietroburgo , in particolare in vista di un attacco che avrebbero voluto compiere oggi nella cattedrale di Kazan.

Esteri

Cabanaira, tragedia fuori pista: sciatore muore a Limone Piemonte

Le ricerche erano scattate nella tarda serata di ieri, quando l'uomo non era rientrato a casa. Probabilmente stava praticando fuori pista. Una prima ipotesi è che sia scivolato dopo aver scattato delle foto da inviare ai parenti e abbia battuto la testa sul ghiaccio, scivolando poi per duecento metri.

Esteri

Ex calciatore ucciso, il giovane fermato per omicidio: "Sono innocente"

Il giudice dovrebbe decidere domani se tenere entrambi in carcere o accogliere, cosa improbabile, un'istanza di arresti domiciliari presentata da Rullo . Quel che è certo è che per l'aggiunto Fusco e i carabinieri del Nucleo investigativo che per un mese hanno indagato sul caso, la vicenda è tutt'altro che chiusa: ancora da stabilire con certezza l'ambito in cui nasce il delitto (scaturito da un debito di 38mila euro che Rullo non voleva saldare) e se madre e figlio abbiano fatto tutto ...

Esteri

Hashish nascosto tra le pentole della cucina

Sono stati i cani antidroga dei carabinieri a trovare i ventitre panetti di hashish, all'incirca due chili e mezzo di stupefacente, che lo spacciatore poi finito in manette al termine del blitz aveva nascosto tra le pentole della sua cucina.

Esteri

È finita la fuga di "Igor il russo". Arrestato in Spagna

E' stato arrestato dopo una lunga caccia all'uomo in Italia e proseguita in Europa. Intanto da Rimini il ministro dell'Interno Marco Minniti ha espresso " un ringraziamento alle autorità spagnole, all'Arma dei carabinieri e il pensiero va alle vittime di Budrio e alle vittime in Spagna ".

Esteri

'Buon compleanno Papa Francesco' a A Sua Immagine

Il dispensario Santa Marta assiste i bambini in età neonatale che non sono in possesso della Tessera del Servizio Sanitario Nazionale - assistenza pediatrica. L'attività del Dispensario si avvale del lavoro e dell'aiuto di volontari che ogni giorno si alternano. "Conservo vivido nella memoria - scrive Mattarella - il lieto ricordo della sua visita al Quirinale del 10 giugno scorso".

Esteri

Pakistan, attentato in una Chiesa durante la messa: è strage

Quello odierno doveva essere un programma dedicato alle scuole. Il capo della polizia locale, Abdul Razzaq Cheema , ha spiegato che l'attentato è avvenuto durante la messa, circostanza confermata anche dal ministro dell'Interno della provincia , Sarfraz Bugti .

Esteri

California, fiamme a ovest di Los Angeles: migliaia gli evacuati

Evacuate migliaia di persone. Quasi mille abitazioni sono andate completamente distrutte, più di 8 mila vigili del fuoco stanno lottando contro il tempo per impedire una ulteriore espansione delle fiamme.

Esteri

Ufo, il Pentagono ammette l'esistenza di un programma di ricerca

Come riferisce il New York Times , è la prima volta che il Pentagono ammette l'esistenza di un programma di questo tipo. Da oggi i cosiddetti complottisti hanno dei motivi in più per credere che non siamo soli nell'universo. In una successiva perlustrazione al punto di avvistamento corrispondeva - in una giornata di calma piatta - un inspiegabile incresparsi delle onde così forte da far pensare che l'acqua stesse ribollendo.

Esteri

Sanità, Trump vieta la parole "feto", "transgender", "diritti" e "basato sulla scienza"

Transessuale, feto , diversità , vulnerabile , diritto, basato sulle evidenze, basato sulla scienza: sono i sette termini che l'amministrazione Trump vuole proibire nei documenti della sanità, con un approccio ideologico senza precedenti che ha già scatenato forti polemiche nel mondo politico e scientifico.

Esteri

Usa, manager italiano dell'alta moda trovato morto a New York

L'uomo è stato trovato privo di vita da un amico. Non c'erano segni di violenza. Le autorità statunitensi hanno disposto l'autopsia per chiarire le cause della morte.

Esteri

Savoia: spoglie regina Elena tornano in Italia dopo 65 anni

Il Santuario già nelle intenzioni del duca Carlo Emanuele I di Savoia, a inizio Seicento, doveva diventare il mausoleo della Casa reale. Infatti in un comunicato stampa la nipote Maria Gabriella di Savoia ha ringraziato pubblicamente: "Il presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella che ha permesso il trasferimento in Italia".

Esteri

Ministero della Giustizia, 164 nuove assunzioni a Napoli

In queste poche parole si riassume lo spirito dell'azione portata avanti dal ministro Andrea Orlando in materia di reclutamento straordinario del personale amministrativo". Saranno 164 in totale (143 assistenti giudiziari e 21 funzionari), su un pacchetto complessivo di 1600 in tutta Italia, le nuove unità assunte dal Ministero della Giustizia che andranno a rinforzare a Napoli la macchina giudiziaria sin dalle prossime settimane.

Esteri

TMW RADIO - V. Entella, Aglietti: "Non dobbiamo mai rilassarci"

La squadra oggi ha vinto 2-0 contro l'Entella , grazie anche ad un'ottima prestazione di Adamonis che ha neutralizzato un rigore alla compagine avversaria. All . Dunque Pucino a destra e Luigi Vitale a sinistra, con Valerio Mantovani e Schiavi centrali davanti a Radunovic; a centrocampo potrebbe tornare titolare Minala (se la gioca con Kiyine ), mentre Matteo Ricci e Signorelli viaggiano verso la conferma; con mediana a tre però tanti giocatori aumentano le loro possibilità, anche ...

Esteri

Sulmona: Babbo Natale arriva nelle frazioni

Alle 17,30, Babbo Natale , insieme ai suoi elfi, si calerà dalla torre campanaria della cattedrale alta circa 30 metri, per distribuire dolci e caramelle a tutti i bambini. Stotani che hanno fornito i locali a titolo gratuito. Inoltre in piazza sarà presente un mercatino di artigianato. Soprattutto valorizzerà ulteriormente uno degli scorci più suggestivi della Città Vecchia di Taranto, quel Molo Sant'Eligio che rappresenta un importante volano di sviluppo dell'economia regionale e del ...

Esteri

Palermo, giudici dispongono perizia su istanza fallimento

La decisione, dunque, potrebbe slittare a fine febbraio. Il presidente del Palermo, Giovanni Giammarva , si dice fiducioso: "Abbiamo illustrato le nostre ragioni al Tribunale, siamo sicuri dei nostri bilanci". "Per la prima volta da quando è iniziata questa vicenda abbiamo avuto l'occasione di confrontarci con l'autorità giudiziaria e siamo fiduciosi". "Noi prendiamo atto di questo provvedimento ma lo stesso non ha nessun condizionamento rispetto all'attività ordinaria", ha detto l'avvocato ...