laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Lampada della pace di San Francesco ad Angela Merkel

Angela Merkel, la cancelliera di ferro tedesca, riceverà dai frati di Assisi la Lampada della pace di San Francesco, con questa motivazione: "Nella sua Germania , e in Europa, si è distinta nell'opera di conciliazione in favore della pacifica convivenza dei popoli ".

Esteri

Siria, la denuncia di Mosca: "Usa addestrano terroristi per far cadere Assad"

L'11 dicembre il presidente Vladimir Putin, parlando alla base aerea militare Hmeymim, ha ordinato il ritiro delle truppe russe dalla Siria dopo la sconfitta completa dello Stato Islamico. Sempre secondo fonti di Mosca, nel campo alloggiano ad oggi "circa 750 miliziani , arrivati da Raqqa, Deir ez-Zour, Abu Kamal e dalle zone orientali dell'Eufrate".

Esteri

Roma, centro blindato: in piazza per migranti e rifugiati

Si attendono circa 15mila partecipanti che sfileranno per le strade del centro storico della città. "Abbiamo sete di diritti e libertà", è quanto hanno urlato i promotori della manifestazione pro migranti partita oggi da Piazza della Repubblica a Roma con punto di arrivo Piazza del Popolo.

Esteri

Frontale sulla variante di Gubbio: un morto e quattro feriti gravi

Dalle prime ricostruzioni, una Fiat Punto ed un minivan si sarebbero scontrati frontalmente. Due persone hanno perso la vita, altre tre starebbero invece lottando per la stessa.

Esteri

Si è ripetuto il miracolo di San Gennaro

Anche in questa circostanza, i napoletani si radunano in preghiera intorno al santo, affinchè si compia il prodigio della liquefazione del sangue. L'evento, annunciato dal tradizionale sventolio di un fazzoletto bianco, è stato accolto con un forte applauso.

Esteri

Governo di destra in Austria, patto anti-immigrazione tra Kurz e Strache

L'esecutivo entrerà in carica la prossima settimana. Dal nuovo governo austriaco, inoltre, potrebbero arrivare delle sorprese che riguardano direttamente l'Italia. "È nell'interesse nazionale che l'Austria continui a essere al centro di una Unione europea forte e continui a partecipare attivamente al futuro sviluppo dell'Ue", ha affermato, chiedendo che i diritti fondamentali continuino a essere "la bussola" nel blocco comunitario.

Esteri

Forse un cavo spezzato: tragedia sul lavoro a Lavagna, un morto

L'incidente potrebbe essere stato provocato dalla rottura di un cavo di una gru . A dare l'allarme sono stati i sub che lavoravano con loro . Sul luogo dell'incidente ci sono tra gli altri il pm Marcello Maresca e il comandante della Capitaneria di Porto di S.

Esteri

GENOVA: Posta una barzelletta sui carabinieri su Facebook: casalinga denunciata

La barzelletta è stata poi tolta dalla pagina di Facebook con tanto di scuse all'Arma . La barzelletta ironizzava sull'arma dei carabinieri. Toccherà ora al giudice stabilire se in quelle frasi ci siano gli estremi per una denuncia di vilipendio delle forze armate italiane.

Esteri

Baby gang alla stazione pesta il capotreno

Arrivati in stazione a Pisa , i minorenni non hanno sentito ragioni: hanno letteralmente pestato il capotreno e aggredito pure la polizia ferroviaria, intervenuta su posto. L'aggressione sul treno è iniziata intorno alle ore 11:00 di oggi, sabato 16 dicembre. Fermati, gli aggressori sono stati portati negli uffici della polizia ferroviaria.

Esteri

Asta col trucco, bufera sul tribunale di Tempio: magistrati indagati, giudice sospeso

Nell'indagine sarebbero coinvolte in totale otto persone (tre magistrati e alcuni avvocati). Alessandro Di Giacomo , dopo la notifica dell'interdizione, ha lasciato il tribunale a metà mattinata. La villa - appartenuta all'imprenditore e produttore di vino di Arzachena Sebastiano Ragnedda, morto 2 anni fa - è stata messa sotto sequestro. L'asta fu vinta da due magistrati che, secondo quanto ipotizzato dagli inquirenti, pagarono un prezzo decisamente minore rispetto al valore reale ...

Esteri

Pesaro, millennial di Renzi picchia l'arbitro: scatta la maxisqualifica

Nei giorni scorsi, ha raccontato " Il resto del Carlino ", mentre seguiva una partita di calcio giovanile della società di cui è dirigente in provincia di Pesaro ha letteralmente perso la testa dopo che l'arbitro ha negato un rigore ai suoi.

Esteri

Gazzoni, con Var niente Calciopoli

A distanza di 12 anni, Gazzoni Frascararicorda gli anni della retrocessione e commenta quanto accadutonegli anni successivi. Per questo, ritiene, l'utilizzo della Var in campionato è "una buona idea".

Esteri

Bologna, Donadoni pronto per la Juventus: "infortunati? Ecco chi mancherà"

In casa Bologna , in vista del prossimo mercato di riparazione del mese di gennaio, si lavora ad operazioni in uscita e forse in entrata. Simone Verdi sta evidenziando le sue grandi qualità con la maglia del Bologna . Il primo si sta sforzando per crescere sia nei movimenti che in quelle situazioni che per lui non sono normali. Poli fondamentale? I giocatori d'esperienza sono quelli che si mettono a servizio della squadra, non solo quelli che ti risolvono le partite.

Esteri

Attraversa i binari a Mandello Ragazzo investito dal treno

Nel pomeriggio, intorno alle 14,30, il secondo tragico incidente. Il giovane è stato trasportato in condizioni gravissime all'ospedale di Lecco. Spetterà a loro ricostruire con esattezza la dinamica dell'episodio, che ha naturalmente comportato gravi disagi anche sul fronte della circolazione ferroviaria sulla tratta Tirano-Sondrio-Lecco-Milano, prima interrotta e poi ripresa con ritardi.

Esteri

Giochi: nasce database con cifre e numeri su fenomeno slot

Il tutto confrontato su due anni: 2016 e 2015. La parte nazionale fa il punto sulle regioni e sui comuni nei quali si gioca di più, affronta il tema legislativo e l'aspetto legato alla ludopatia. Quattro milioni e 900mila gli abitanti del Veneto che contano 35.088 apparecchi (29.860 slot e 5.288 Vlt). La seconda a livello nazionale è Rovigo con più di 1.400 euro giocati pro capite.

Esteri

Di Maio: 'Non toccheremo gli 80 euro'

Sono uno sconto Irpef e nessuno glieli vuole togliere. Il candidato premier M5S ha poi assicurato: "Noi non abbiamo intenzione di toccare il bonus degli 80 euro". " Poi - continua - vogliamo abolirla gradualmente e totalmente, attingendo dalle risorse delle pensioni d'oro e da 50 miliardi di euro di sprechi del bilancio dello Stato".

Esteri

Rahul Gandhi e' leader partito Congresso

Rauhl è l'erede della dinastia che ha guidato l'India per decenni dopo l'indipendenza. A Gandhi è stato consegnato il certificato di elezione davanti agli occhi della madre. 9 su 10 da parte di 34 recensori New Delhi. Rahul diventa, così a 47 anni, il sesto membro della dinastia Nehru-Gandhi, ad avere la carica di presidente del Congresso.

Esteri

Cisgiordania e Gaza, scontri tra palestinesi ed esercito israeliano

A Ramallah un agente di frontiera israeliano è stato accoltellato durante gli scontri. Circa 30.000 fedeli palestinesi hanno assistito alla khutba del venerdì (sermone) e partecipato alla preghiera alla moschea al-Aqsa, nella Gerusalemme occupata, nonostante le misure di sicurezza israeliane che limitavano il loro accesso al luogo sacro.

Esteri

Paura a Roma, bottiglia incendiaria contro la polizia

Centrato un vecchio furgone della polizia parcheggiato nell'area di sosta riservata alla polizia. Immediato l'arrivo degli agenti, con la polizia scientifica al lavoro a caccia di elementi utili a risalire all'autore dell'attentato incendiario.

Esteri

Russia, Putin: "Correrò alle elezioni da indipendente"

Presente nel grande auditorium anche la principale sfidante dello " zar " alle prossime presidenziali, Ksenia Sobchak , la "Paris Hilton russa" come viene chiamata, regina dei salotti e della tv, figlia del mentore politico del presidente e ora alla guida del popolo anti-Putin.

Esteri

Meteo a Roma, piogge e temporali previsti: allerta per venerdì 15 dicembre

Le piogge o i temporali tra Venerdì e Sabato mattina interesseranno anche la Toscana, le Marche, la Puglia centro-settentrionale, la Basilicata, la Calabria, la Sicilia e la Sardegna , seppur in un contesto più moderato e senza novità di rilievo.

Esteri

Trovato il corpo dell'ex calciatore La Rosa: volevano scioglierlo nell'acido

I due presunti assassini sono residenti a Quarto Oggiaro e sono stati fermati e raggiunti dai militari sull'autostrada Milano Meda ieri pomeriggio. Entrambi sono stati interrogati per tutta la notte. Il figlio è stato prelevato nell'abitazione di Seveso e, prima di finire a San Vittore, ha reso alcune dichiarazioni.

Esteri

Ue, Consiglio europeo approva avvio seconda fase colloqui Brexit

Sono stati giudicati sufficienti i progressi sui cittadini espatriati e sulle frontiere fra Irlanda e Irlanda del Nord. Da rilevare, ancora, che tra i settori che potrebbero subire effetti negativi e barriere tariffarie più elevate vi sono: "Autoveicoli", "Tessile e abbigliamento", "Macchinari", "Bevande, vini e altre bevande alcoliche" (con un picco del 19%) e "Agrifood" che, oltre ad elevate barriere tariffarie, potrebbe subire ripercussioni negative dovute anche ad un eventuale ...

Esteri

Trump e Putin parlano di Nordcorea

Lo ha reso noto il Cremlino. Washington questa settimana, tramite il segretario di Stato Rex Tillerson , si e' detta disponibile a trattare con Pyongyang "senza precondizioni".

Esteri

Terremoto a Giava, Indonesia: morti e allerta tsunami

Resta però da definire se l'epicentro sia effettivamente sulla terraferma o in mare, nei pressi della costa, in quanto al momento i dati riguardanti l'area epicentrale del sisma non sono ancora confermati. L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha rilevato una magnitudo di 6.5 gradi della scala Richter, a 40 chilometri a sud di Tasikmalaya , nell'isola di Giava .

Esteri

Maltempo. Allerta Meteo per la Regione Lazio

Mareggiate lungo le coste esposte. La perturbazione interesserà anche Alta Irpinia, Sannio, Tusciano e Alto Sele dove si prevedono precipitazioni sparse con rovesci e temporali di moderata intensità la criticità idrogeologica è di colore Giallo per il rischio idrogeologico localizzato.

Esteri

Latina, ladro ucciso dall'avvocato: quattro arresti della polizia per rapina impropria

Le serrate indagini riguardanti il furto culminato con la rapina impropria e con la morte del BARDI, condotte da quest'ufficio, con l'apporto determinante della Squadra Mobile di Napoli , consentivano di ricostruire il gruppo criminale composto da soggetti pregiudicati, residenti nel rione Traiano di Napoli , che il 15 ottobre si era introdotto nell'abitazione del PALUMBO per commettere un furto.

Esteri

Australia: i risultati dell'inchiesta sulla pedofilia

E' la pesante accusa della commissione d'inchiesta Australiana, che dal 2012 ha indagato su decine di migliaia di casi. I casi registrati sono 4.444. È la conclusione alla quale è giunta la Commissione pubblica sugli abusi sui minori ( Royal Commission into Institutional Responses to Child Sexual Abuse), che oggi ha concluso cinque anni di un'indagine che hanno messo sotto la lente di ingrandimento tra l'altro i casi di pedofilia avvenuti nei decenni passati nella Chiesa cattolica ed ha ...

Esteri

Polizia spara a uomo con coltello in scalo Amsterdam. Arrestato

Gli agenti sono intervenuti subito, aprendo il fuoco e ferendo l'uomo che e' stato poi arrestato. La situazione adesso è sicura, ha affermato la polizia in un tweet. L'incidente ha provocato la parziale evacuazione dell'aeroporto, uno dei più trafficati d'Europa. "Seguiranno altre informazioni", si legge sull'account Twitter della polizia olandese.

Esteri

Incidente in autostrada, muore una donna

La donna era a bordo di una Fiat Panda. La vittima, Domenica Cilluffo, 54enne di Salemi, in provincia di Trapani , abitava a Carini . Il medico legale ha effettuato una prima ispezione cadaverica. Traffico congestionato per diversi chilometri, a partire dalla rotonda di via Belgio. Tragico schianto, pare un incidente autonomo, in direzione aeroporto, nei pressi di Capaci.