laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Droga nello zaino, madre avvisa i carabinieri: ragazzo arrestato per spaccio

Dopo una rapida attività investigativa, hanno capito che all'interno dell'appartamento di una 21enne, vi potesse essere un gran quantitativo di sostanza stupefacente pronto per essere distribuito ai singoli pusher. All'interno della borsa della fidanzata 18enne è stato trovato un bilancino di precisione. I due ventenni sono stati arrestati e portati al carcere di Marassi, la 21enne arrestata e associata al carcere di Pontedecimo.

Esteri

Capodanno 2018 a Roma: il programma completo degli eventi

Domenica 31 dicembre, a partire dalle ore 23, all'interno della tensostruttura allestita per l'occasione in piazza Martiri dell'Olivetta, sarà il Dj Set con Marco Jay ad accompagnare tutti coloro che vorranno festeggiare l'inizio del 2018 in Piazzetta.

Esteri

Calabria-Milan fino al 2022: "E' un onore incredibile"

Il laterale destro classe 1996, infatti, ha prolungato il suo accordo con i rossoneri fino al 2022. Ma se per Calabria è andato tutto liscio per Donnarumma la cosa si fa complicata.

Esteri

Le Monde accusa Infantino: "Aiutò il Fenerbahce a evitare la retrocessione"

L'accusa arriva da un articolo pubblicato oggi da 'Le Monde' , secondo il quale Infantino , all'epoca dei fatti segretario generale dell'Uefa, avrebbe dato il via libera ad una modifica del regolamento interno della federcalcio turca che, per i casi di combine , prevedeva come sanzione la retrocessione e una penalita' di almeno 12 punti, assieme a multe pecuniarie.

Esteri

Alternanza scuola lavoro, la protesta degli studenti: vandalizzate Poste e McDonald's

La catena di fast-food aderisce al progetto istituito con la legge 107 del 2015, 'Buona scuola', dedicato ai ragazzi dell'ultimo triennio delle superiori. Alcuni sventolavano bandiere dei pirati, poi schiamazzi e una sorta di 'sfilata' tra gli scaffali. Gli studenti hanno vandalizzato la sede del Salone del Mobile di Foro Bonaparte "rea" di finanziare "la formazione privata e non i licei artistici pubblici della città", un supermercato della catena Pam e un distributore della catena Agip.

Esteri

Banca Etruria, Boschi: "Mai mentito, non mi dimetto"

Sullo scontro è intervenuto Alessandro Di Battista , deputato del Movimento 5 Stelle: "Io ritengo che trincerarsi dietro l' essere donna quando si riceve un attacco politico in merito a dei fallimenti politici sia piuttosto stomachevole e questo rafforza le discriminazioni in questo paese perché un domani io dovrei evitare degli attacchi politici nei confronti di un ministro donna per paura di essere accusato di sessismo, non accuserei politicamente una donna e non la tratterei come un ...

Esteri

Incidente Nicky Hayden, l'automobilista rinviato a giudizio

Il morcianese, operaio, di 30 anni, era al volante di un'auto, una Peugeot, Hayden era in bicicletta. Nicky, invece, era in sella alla sua bici da corsa e non avrebbe rispettato lo stop in uscita da via Ca' Raffaelli, procedendo a una velocità stimata attorno ai 20 Km/h.

Esteri

Terrorismo islamico: arrestato algerino attivo tra Foggia e Napoli

L'algerino faceva parte di una rete terroristica che puntava a colpire l'Europa attraverso attentati. Il provvedimento arriva al termine di un'indagine avviata dal ROS all'indomani degli attentati terroristici dell'11 settembre 2001 e diretta dalla Procura della Repubblica di Napoli .

Esteri

Porti, oggi sciopero per il rilancio del settore

Ripercussioni sul traffico in lungomare Canepa per i camion fermi a lato sulla corsia in direzione levante. "Non siamo soddisfatti da ciò che è stato fatto dal Governo sul cosiddetto correttivo porti, che è stato svuotato nei contenuti dal Consiglio dei Ministri".

Esteri

Etruria, Boschi: Vegas mi invitò a casa sua. Lite con Travaglio

Confermo per filo e per segno tutto ciò che ho detto in Parlamento due anni fa. "Nessun favore a mio padre, non mi dimetto". Con Vegas ci sono stati tre incontri . "Era Berlusconi che aveva introdotto la categoria dell'odio e dell'amore in politica", ribatte Travaglio a Boschi . Boschi ha attaccato Travaglio perché secondo lui in quanto ministro non avrebbe dovuto occuparsi di nulla o quasi, un commento che ha portato il direttore del Fatto Quotidiano a ribadire come non avrebbe ...

Esteri

S'insedia l'Ars, al via la 17esima legislatura. Musumeci: "Che emozione"

Sempre parlando prima di salire nella torre Pisana a Palazzo dei Normanni per incontrare il presidente dell'Ars uscente Giovanni Ardizzone e il deputato anziano Alfio Papale , Musumeci ha assicurato che "entro 2-3 anni riusciremo a portare la Regione alla normalità, perché la situazione ora è difficile e c'è molto da fare anche rispetto alle aspettative che ci sono fuori dal Palazzo".

Esteri

Igor il russo arrestato in Spagna: preso dopo un conflitto a fuoco

La polizia scientifica italiana, riporta l'Adnkronos, è stata interessata dalle autorità spagnole per le procedure d'identificazione dell'uomo arrestato. Norbert Feher alias Igor Vaclavic, conosciuto come Igor il russo , oltre a essere responsabile di due omicidi in Emilia-Romagna lo scorso maggio, è presunto autore di tre omicidi commessi a El Ventorrillo, tra le città di Teruel in Andorra e Albalate del Arzobispo.

Esteri

Un arresto per terrorismo internazionale alla stazione di Foggia

Gasry deve scontare quattro anni, nove mesi e 21 giorni di reclusione perché riconosciuto membro di una cellula fiancheggiatrice del Fis , fronte islamico di salvezza. Con l'obiettivo di colpire l'Europa e Algeria, oltremodo col reperimento di documenti falsi da fornire ai terroristi. Avrebbero inoltre svolto in Italia una "intensa attività di proselitismo" e favorito l'immigrazione illegale in Italia di militanti islamisti.

Esteri

Moschea Firenze, area venduta da Diocesi

A non nascondere la propria contrarietà all'accordo di Sesto è anche il consigliere regionale della Lega Nord Jacopo Alberti che ha ribadito la "ferma opposizione al progetto" del suo gruppo, "visto che riteniamo, ad oggi, più che sufficiente la moschea già presente in Valdelsa".

Esteri

Balsorano: resta disoccupata a 19 anni, si toglie la vita

Saranno le indagini a fare luce sull'inspiegabile tragedia.sembra che la ragazza avesse recentemente perso il lavoro. Si tratta di Ana Maria Cioponea , di origine rumena, impiegata fino a poco tempo fa in un supermercato di Sora.

Esteri

Olanda, polizia: due morti accoltellati e diversi feriti a Maastricht

Un uomo di lingua araba, è sospettato di avere accoltellato una donna, morta poco dopo a causa delle ferite. Poco dopo è scoppiata una rissa nella quale sono state usate mazze e spade. L'uomo sarebbe rientrato a casa dopo una lite nella moschea. Un gruppo di giovani siriani lo avrebbe chiamato fuori e poi pugnalato. Due uomini sono stati arrestati dalla polizia a Maastricht in una moschea vicino ai luoghi dove sono state accoltellate diverse persone e due sono morte.

Esteri

Ostia, arrestati ex dirigente del municipio e due imprenditori

Il funzionario pubblico e gli imprenditori sono indagati, a vario titolo, per i reati di corruzione , abuso d'fficio, falsità ideologica e millantato credito.

Esteri

Trovato morto il calciatore scomparso

In queste ore due persone, secondo quanto scrive La Repubblica , vengono ascoltate dal pm Eugenio Fusco e dagli uomini del nucleo investigativo dei carabinieri di Milano che si occupano delle indagini: non si sa se siano coinvolte nel delitto.

Esteri

Ex nemiche, la Lombardi in visita dalla Raggi in Campidoglio

Non credo che sia un problema del M5S, ma dei. Sgandurra , o meglio l'Ente che presiede, aveva presentato l'annuale relazione sullo stato dei servizi a Roma e non era stata buona. E Roma continua a spendere fior di soldi pubblici per spedire i suoi rifiuti un po' ovunque, mentre altrove con i rifiuti riescono a generare profitti, nella vicina Austria ad esempio, che così guadagna sia da Roma che li paga per prendersi i rifiuti, sia dalla successiva lavorazione dei rifiuti stessa.

Esteri

Gentiloni: "Le quote obbligatorie sono il minimo sindacale"

Secondo Gentiloni, "Se vogliamo consolidare la svolta nella lotta ai trafficanti e cambiare in modo significativo la situazione dei diritti umani in Libia, abbiamo bisogno di un impegno finanziario, logistico, politico, ancora più forte, da tutta la famiglia europea.

Esteri

La Stidda negli imballaggi e rifiuti. Arrestati 8 vittoriesi

Il Gip ha pure applicato il sequestro preventivo di sei compendi aziendali, che sarebbero stati fittiziamente intestati a prestanome per eludere l'applicazione di misure di prevenzione patrimoniali. Greco avrebbe anche messo a disposizione di Puccio alcuni immobili per gestire le attività commerciali. Le imprese avrebbero operato un sistematico traffico illecito di rifiuti plastici provenienti prevalentemente dalle serre per la coltivazione di prodotti ortofrutticoli, con la creazione di ...

Esteri

Cerignola, abusa della figlia davanti alla nipotina: arrestato 48enne

L'uomo l'avrebbe prima picchiata con pugni alla testa e poi avrebbe abusato di lei. Dopo essere stata soccorsa e portata in ospedale, alla ragazza sono state riscontrate diverse ferite e traumi, con prognosi di 15 giorni. Anche l'ex marito della donna avrebbe ricevuto numerose telefonate dall'ex suocero. L'uomo è stato, quindi, arrestato per violenza sessuale e atti persecutori.

Esteri

Scippano un'anziana a Catania, due arresti

La sala operativa aveva diramato la nota radio di uno scippo da parte di due uomini, le cui descrizioni corrispondevano con quelle dei due soggetti notati. Gli investigatori, acquisite le immagini di alcune telecamere presenti sul luogo del reato, hanno ricostruito nel dettaglio tutte le fasi dello scippo e appurato così la piena responsabilità dei due malviventi.

Esteri

Minaccia e violenta la figlia, arrestato

Quindi avrebbe abusato sessualmente della figlia. Quest'ultimo, incurante, aveva minacciato di morte anche la bambina . La ragazza aveva riferito di essere stata aggredita dal padre era in casa con la figlioletta di sette anni. Intervenuti i vicini, l'uomo si era allontanato. La situazione è degenerata quando lo scorso settembre, il padre le avrebbe tagliato la strada in auto , per poi tentare di aggredirla una volta sceso dalla vettura; la giovane, fortunatamente, era riuscita ad ...

Esteri

Francia, scuolabus contro un treno: almeno due vittime

La ministra francese dei Trasporti, Elisabeth Borne, ha scritto su Twitter che si sta recando immediatamente sul posto e ha espresso "profondo cordoglio per il terribile incidente". Testimoni citati da France Bleu riferiscono che l'autobus è stato spaccato a metà nell'impatto. Il pulmino trasportava dei bambini tra la scuola di Millas e i comuni di Saint-Féliu-d'Amont e Saint-Féliu-d'Avall.

Esteri

Roma: Raggi lancia spiaggia sul Tevere

Abbiamo presentato il progetto che interessera' un'area di 10mila metri quadrati sotto Ponte Marconi, per la quale abbiamo gia' richiesto una concessione di lunga durata alla Regione Lazio". Una delle proposte previste dal documento è la creazione di una app per monitorare lo stato di degrado del Tevere , dalla presenza di accampamenti abusivi alla presenza di rifiuti sulle sponde.

Esteri

Elezioni politiche: si vota il 4 marzo 2018. Ultime interviste della Fedeli

Si tornerà alle urne il 4 marzo, dopo una intesa trovata tra i partiti e Mattarella. Intanto arrivano i primi commenti: "Votare il 4 marzo?" Vi proponiamo le ultime interviste del Ministro Gelmini, in cui si tirano le somme di questa legislatura, che ha visto l'approvazione della Buona Scuola e delle deleghe.

Esteri

Presentata la Festa di Roma per Capodanno

Si parte la sera del 31 dicembre con la manifestazione " Roma illumina l'infinito", con gli artisti catalani de La Fura dels Baus , cui seguiranno i dj di Radio Dimensione Suono Roma assieme ad altri ospiti, per una serata "a costo zero" per il Comune di Roma , visto che sarà interamente finanziata da sponsor privati.

Esteri

Corea del Nord, Donald Trump, Kim Jong-un

Kim Jong-Un , il giovane dittatore nordcoreano, insiste nei toni bellicosi: ha promesso di trasformare la Corea del Nord nella " potenza nucleare più forte del mondo" e di uscire vittorioso dalla "resa dei conti" con gli Stati Uniti . "Incontriamoci e parliamo del tempo o se ci deve essere un tavolo quadrato o rotondo, se e' quello che vi interessa", ha proseguito Tillerson, aggiungendo pero' che da parte nord-coreana deve esserci l'impegno ad abbandonare le armi nucleari .

Esteri

Viterbo. Omicidio di Gianfranco Fieno e Rosa Franceschini: si cerca Ermanno

A dare l'allarme la figlia della coppia che, preoccupata per non sentire da alcuni giorni i genitori, e non venendo convinta dal fratello che quando aveva chiesto spiegazioni aveva vagheggiato di un ricovero in una casa di cura per anziani, ha deciso di andare a far visita nell'abitazione.