laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Recapitate le letterine per Babbo Natale

Tornano per la sesta edizione i Mercatini di Natale di Isola del Gran Sasso (Teramo), che saranno allestiti quest'anno in via straordinaria al Santuario di San Gabriele il 16 e 17 dicembre . Ma, oltre che a richiamare turisti da fuori paese, "Il Castello" ha pure raccolto elogi da figure istituzionali esterne a Itri, come, nello specifico, il sindaco di Gaeta, Cosimo Mitrano, che, riferendosi al singolare progetto aggregante di piccoli e grandi, ne ha sottolineato l'intelligente ...

Esteri

Schiaffi, pizzicotti e tirate d'orecchie ai bambini, sospese due maestre nel Cosentino

A subire erano una decina in tutto di bambini, dell'unica classe della scuola d'infanzia di San Giorgio Albanese nel cosentino. I provvedimenti sono stati disposti dal gip dellTribunale di Castrovillari su richiesta della Procura dellaRepubblica.

Esteri

Autostrada A4, scende dall'auto in area sosta: travolto da camion

Sulla stessa carreggiata si sono formate lunghe code in entrambe le direzioni (dall'altra parte per la presenza di curiosi) con coda in uscita a Brescia Ovest per traffico intenso.

Esteri

Tribunale: bonus mamma per tutte le madri

La condotta dell'Inps ha "carattere discriminatorio " e "consistente nell'aver introdotto requisiti non previsti dalla legge del 2016 per poter beneficiare del cosiddetto 'premio alla nascita'" come il permesso di soggiorno di lungo periodo .

Esteri

Birmania, la strage infinita dei Rohingya: 6.700 morti in un mese

La maggior parte delle vittime, stima Msf, sono state uccise in maniera atroce: "Secondo le stime più prudenti, sui 9mila decessi accertati, nel 71.7% dei casi la causa è legata direttamente alla violenza". "I numeri sono sottostimati, non abbiamo monitorato tutti i campi rifugiati", spiega Msf, che ha raccolto testimonianze tra i Rohingya fuggiti in Bangladesh: "Abbiamo resoconti su intere famiglie bloccate nelle case poi date alle fiamme".

Esteri

Papa Francesco udienza oggi 13 Dicembre: "Perchè andare a messa la domenica ?"

Alla domanda sul "perché andare a Messa la domenica ", ha concluso il Papa, "non basta rispondere che è un precetto della Chiesa; questo aiuta a custodirne il valore, ma da solo non basta". Anche in questo caso, Papa Francesco ne ha dato risposta: " L'astensione domenicale dal lavoro non esisteva nei primi secoli: è un apporto specifico del cristianesimo".

Esteri

Il biotestamento è legge. Senato: via libera con 180 voti favorevoli

Così si è espresso su Twitter il Primo Ministro Paolo Gentiloni . Nella foto in alto un'immagine di dj Fabo , Fabiano Antoniani, morto in una clinica svizzera tramite il " suicidio assistito": anche lui aveva chiesto una legge sul fine vita .

Esteri

Salute. 8,8 milioni di italiani vittima di fake news

Secondo il Censis che a Roma ha presentato l'indagine 2017 su " Il valore socio-economico dell'automedicazione ", realizzata in collaborazione con Assosalute, sono 15 milioni gli italiani che, nell'ultimo anno, in caso di piccoli disturbi hanno cercato informazioni sul web.

Esteri

Perquisiti fiancheggiatori di Messina Denaro Trenta indagati per favorreggiamento

Le perquisizioni sono in corso nelle abitazioni di una trentina di fiancheggiatori del capomafia, tutti indagati per favoreggiamento. Quello di questa mattina è l'ennesimo colpo messo in atto per fare "terra bruciata" intorno all'ultimo padrino di Cosa nostra.

Esteri

Russia, il presidente Putin: "Mi candiderò alle elezioni da indipendente"

Il leader del Cremlino ha poi precisato che "in economia come in politica serve un'atmosfera competitiva e farò di tutto per garantirla". "È importante però - ha aggiunto - che l'opposizione cosiddetta 'non di sistema' non vada solo a gridare in piazza, ma faccia delle proposte per migliorare la situazione".

Esteri

Cassazione: processo Eternit resta diviso

Il procuratore generale della Cassazione ha chiesto che i ricorsi della Procura di Torino in merito al processo Eternit-bis, siano dichiarati inammissibili . Ritengo, diversamente, che i magistrati della pubblica accusa abbiamo centrato l'argomento e in particolare i profili di illegittimita' della sentenza del gup di Torino che ha modificato il fatto dell'imputazione da omicidio volontario a colposo .

Esteri

Rosa di Domenico. E' viva. Arriva la svolta sulla scomparsa della 15enne

Alla famiglia è arrivato su un social forum un video nel quale Rosa tranquillizza i genitori e prometterebbe di ritornare al più presto a casa: "Per chi mi cerca voglio dire che sto bene, non vi preoccupate" e puntualizza: "Oggi è il 4 novembre".

Esteri

Trento, ragazza violentata e rapinata. Fermati tre nigeriani

La giovane ha raccontato che, mentre si trovava nei vicino un bar, il gruppo l'aveva costretta, sotto minaccia, a recarsi nel parco. Qui gli uomini approfittavano sessualmente di lei, violentandola a turno . Il gruppo, nei giorni successivi alla violenza sessuale , si stava organizzando per rifugiarsi all'estero . Considerato quindi il pericolo di fuga e la gravità del reato la squadra mobile procedeva con la misura pre-cautelare in carcere disposta dal pm Davide Ognibene .

Esteri

Vede la moglie morire in un incidente: stroncato da un infarto

Sul posto sono intervenuti i sanitari del Saut e dell'Humanitas e i carabinieri di Eboli , guidati dal capitano Luca Geminale. Ma purtroppo per loro non c'è stato nulla da fare.

Esteri

Usa, si suicida un deputato del Kentucky accusato di stupro

La ragazza aveva raccontato alle autorità di essere stata avvicinata nella sala riunioni della chiesa da Johnson , che era in stato di ebbrezza, e di essere stata pesantemente palpeggiata. Appena martedì aveva convocato anche una conferenza stampa per raccontare la sua versione dei fatti, poi mercoledì la tragica decisione. Lo sceriffo della contea di Bullitt, Donnie Tinnell, ha riferito che l'uomo si è sparato su un ponte.

Esteri

Uccise ladro, pm: anche omicidio vietato

Confermate le condanne a 16 anni per Zurab Jinoria e Vakko Gudadze, e a 14 anni e 9 mesi per Zurab Cokoew, considerati complici per aver accompagnato il killer sul luogo dell'omicidio e averne poi agevolato la fuga. " La legge vieta il furto, ma anche di uccidere ". "Se avesse voluto ucciderlo avrebbe sparato prima". Franzoni - come si apprende dal Giornale di Brescia - è stato condannato anche al risarcimento di 50mila euro per ogni genitore della vittima e di 25mila euro di ...

Esteri

Moglie e marito trovati morti nella loro abitazione: è omicidio

Proprio lui avrebbe risposto in maniera vaga, parlando di un ricovero in una clinica per anziani, senza però specificare la struttura né riferire altri dettagli.La donna ha subito contattato i vigili del fuoco e la polizia che hanno ritrovato i due cadaveri della coppia all'interno della abitazione, ricoperti di nylon da imballaggi.

Esteri

Somalia, attacco kamikaze contro scuola polizia: almeno 13 morti

Le prime ipotesi guardano al gruppo jihadista Al Shabaab come responsabile. "I soccorritori stanno ancora lavorando per spostare le vittime", ha dichiarato Abdulle che non ha una stima dei morti.

Esteri

Roma, vigile urbano condannato per stalking a 3 anni e 6 mesi

Un incubo quotidiano che ha portato la donna a sporgere denuncia. La vittima, in particolare, ha raccontato agli inquirenti di essere stata oggetto anche di molestie sessuali in diverse circostanze, approfittando dell'assenza di potenziali testimoni, il collega aveva tenuto nei suoi confronti un comportamento persecutorio e minaccioso .

Esteri

Valeria Arnaldi "Stiamo perdendo la battaglia" sul clima. Messaggio

L'impegno degli Stati Uniti nella lotta al cambiamento climatico - qualcosa che sia Kerry che l'ex presidente Barack Obama speravano sarebbe stato una parte fondamentale del loro retaggio congiunto - è stato rovesciato a giugno quando Donald Trump ha annunciato che avrebbe ritirato l'America dal patto di Parigi .

Esteri

Traffico di rifiuti speciali: perquisite sette aziende

Sono le accuse rivolte dai carabinieri forestali nei confronti di 7 aziende operanti nelle province di Bergamo, Brescia , Firenze e Livorno. E' stata scoperta dai carabinieri forestali un'organizzazione specializzata nel traffico di rifiuti speciali pericolosi , tra cui rottami ferrosi e rifiuti legati al comparto delle acciaierie.

Esteri

Incidente domestico ad Afragola, muore bimbo 17 mesi

Ancora da chiarire la dinsmica del decesso . Inutile la corsa all'ospedale Villa dei Fiori di Acerra , il bambino è arrivato giù in fin di vita e nonostante i tentativi di rianimazione dei medici del 118, per il piccolo non c'erano speranze.

Esteri

Expo, Sala indagato per abuso d'ufficio

Inizialmente l'accusa per il primo cittadino, già a processo con l'accusa di falso, era di concorso in turbativa d'asta. Una scelta che suggeriva che ci fosse una richiesta di archiviazione in vista, che alla fine non è arrivata. La decisione della procura generale di Milano di chiudere le indagini per il sindaco trasformando l'accusa "offre una ulteriore dimostrazione delle difficoltà e degli ostacoli che, in questo Paese, incontra chiunque si trovi ad eseguire, nel rispetto della legge e ...

Esteri

Papa: domenica riposo, non siamo schiavi

Il giorno che gli ebrei chiamavano "il primo dopo il sabato" diventa centrale per la comunità dei discepoli perché è proprio in questo giorno che avvengono gli episodi fondanti della Chiesa: la Pasqua e la Pentecoste. " Senza Cristo - ha spiegato ai fedeli che gremivano l'Aula Nervi - siamo condannati ad essere dominati dalla stanchezza del quotidiano, con le sue preoccupazioni, e dalla paura del domani".

Esteri

Berlusconi e il programma del centrodestra

Poi Berlusconi precisa di aver fatto una battuta e aggiunge: "Cerco sempre di dare appigli ai giornali per attaccarmi". Dal punto di vista strettamente politico, invece, oltre all'alleanza che Fi prevede di mantenere e rafforzare a destra con Salvini e Giorgia Meloni , vi è la consapevolezza del rischio rappresentato oggi dal M5S, unico vero avversario del centrodestra in questa partita elettorale 2018.

Esteri

Rintracciato in Francia e arrestato il 29enne accusato di violenza e spaccio

L'arresto è giunto al culmine di una serrata attività di indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio (VA) e condotta dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Legnano e da quelli della Stazione di Castano Primo (MI), su questi efferati delitti commessi dal 29enne nella notte tra il 21 ed il 22 novembre u.s.

Esteri

Austria, esplode impianto gas: stop a forniture all'Italia. "Ora il prezzo sale"

Il terminal di Baumgarten è il principale snodo per la distribuzione del gas che arriva in Austria dalla Russia e dalla Norvegia. "Se finisse domani non è un problema" ma anche "se dovesse durare qualche settimana è una cosa che possiamo compensare: non c'è allarmismo tra gli operatori", ha detto l'ad di Eni, Claudio Descalzi , spiegando però che "il gas sta salendo di prezzo".

Esteri

Accoltellate durante rapina morte due anziane sorelle nel catanese

Secondo una prima ricostruzione sarebbero state picchiate e sgozzate durante un tentativo di rapina . Secondo il magistrato quello di oggi è solo " l'ennesimo massacro che si registra nel Calatino". Bisogna fermare questo massacro . Sul posto sono presenti i carabinieri di Caltagirone . "E' una tragedia immane che ha gettato nello sconforto tutta la nostra comunità".