laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Roma, turisti nel mirino: 14 arresti per furti e borseggi

I Carabinieri azzerano un vero e proprio "Commando" caratterizzato da una struttura solida e articolata che operava ripartendo, tra gli affiliati, ruoli e competenze (pianificazione dei colpi, furto di mezzi idonei anche agli sbarramenti stradali, immobilizzazione e sequestro delle vittime , sottrazione e successiva ricettazione della merce).

Esteri

Gerusalemme: Paesi islamici, Gerusalemme est è capitale Palestina

E' quanto afferma la dichiarazione finale del vertice dell'Organizzazione della cooperazione islamica (Oci) che si è svolto a Istanbul sulla questione di Gerusalemme. In un discorso infuocato, Abu Mazen ha avvertito che gli Stati Uniti hanno perso il loro ruolo di mediatore nel processo di pace tra Israele e i palestinesi, denunciando i pregiudizi di Washington a favore dello stato ebraico.

Esteri

Carlo Calenda, Gasdotto Tap, Michele Emiliano

Subito dopo queste parole sono arrivate le scuse del Presidente Emiliano che, sempre sui social, ha ammesso di aver commesso un grande errore nel paragonare il cantiere Tap ad Auschwitz: "mi scuso per averlo inopportunamente utilizzato questa mattina in radio durante una diretta".

Esteri

Incidente sulla A12, una decina i feriti. Lunghe code

L'autostrada è rimasta chiusa per circa due ore. In tutto una ventina di feriti che però non presentano patologie gravi , trasportati negli ospedali di Sarzana, Lavagna e La Spezia, in quest'ultimo 4 codici verdi e 2 gialli.

Esteri

Trump ordina alla Nasa di mandare astronauti sulla Luna e su Marte

Secondo tre di queste accusatrici, Jessica Leeds, Rachel Crooks e Samantha Holvey, il Congresso dovrebbe "mettere da parte le affiliazioni politiche e indagare sulla storia della condotta sessuale del signor Trump ". Donald Trump e i funzionari della Casa Bianca hanno negato tutte le accuse, alcune delle quali risalgono agli anni Ottanta. Bisogna vedere se arriveranno anche i finanziamenti necessari.

Esteri

Belluno, frana minaccia il paese: evacuate otto famiglie a Perarolo

Il sindaco ha inviato un sms agli abitanti, sollecitandoli ad applicare la procedura di emergenza. Nottata con il fiato sospeso a Perarolo di Cadore: la frana che incombe sul paese ha ripreso a muoversi.

Esteri

Barbara d'Urso: la proposta di matrimonio a Pomeriggio 5

Aida Yespica invece è stata la prima finalista eliminata al Grande Fratello Vip . Il futuro sposo non sembra ancora aver deciso una data del lieto evento, ma continua ugualmente a scherzarci su durante i suoi sketch comici nella trasmissione di Italia 1, citando anche la conduttrice di Pomeriggio 5 .

Esteri

Incidente nel San Gottardo. Due morti e cinque feriti

L'incidente mortale è avvenuto a circa cinque chilometri dall'entrata nord di Göschenen intorno alle 9,15 di questa mattina. All'interno del tunnel si è verificata una collisione tra un camion e una vettura, ha detto un portavoce della polizia urana.

Esteri

Torino, giallo nelle campagne: trovato un cadavere Possibile l'assideramento, indagano i carabinieri

Il tecnico che ha trovato il cadavere trovato ricoperto dalla neve e ha subito chiamato i soccorsi. Indagano i Carabinieri di Chivasso .

Esteri

Rapine a furgoni a Palermo: operazione all'alba, arrestate tredici persone

In manette sono finite tredici persone: nove sono finite in carcere, quattro agli arresti domiciliari. Sono 9 le rapine contestate al gruppo, di cui 2 consumate con un bottino di un valore potenziale di quasi 1 milione di euro. I Carabinieri messo fine ai furti che avvenivano con le tecniche di un vero e proprio "commando" messo in piedi da una struttura solida e articolata che operava delegando, tra gli affiliati, ruoli e competenze come pianificazione dei colpi, furto di mezzi idonei ...

Esteri

Elezioni 2018, decisa la data: il 4 marzo si andrà al voto

Gentiloni poi ha tutto l'interesse all'anticipo per ridurre il rischio " incidenti " prima della fine della legislatura . Questo per il timore che dopo le elezioni non si determini una maggioranza sufficiente per governare. I partiti hanno infatti trovato un accordo che è stato già comunicato al presidente Sergio Mattarella . Quanto alla necessità per i sindaci di Comuni oltre i 20mila abitanti di dimettersi 180 giorni prima della scadenza naturale della legislatura per potersi candidare ...

Esteri

Camorra, blitz a Napoli: arrestate sorella e cognate boss Zagaria

Arrestate la sorella e tre cognate del boss: devono rispondere di ricettazione aggravata dalla finalità mafiosa: avrebbero percepito denaro dell'organizzazione malavitosa riservato allo "stipendio mensile" degli affiliati. Francesca Linetti è sposata con un altro dei fratelli di Michele , Pasquale , ritenuto l'imprenditore del clan per la sua capacità di investire soldi nel nord Italia.

Esteri

Torino, falso cachemire: sequestri al Mercatino di Natale

Un campione delle sciarpe sequestrate è stato fatto analizzare nel laboratorio BuzziLab di Prato dove gli esperti hanno confermato i sospetti dei finanzieri. Il commerciante dovrà rispondere del reato di frode in commercio e rischia una multa fino a un massimo di 5.164,00 €. I due chalet di piazza Castello sono stati chiusi e sequestrati.

Esteri

Traffico di cocaina, la Finanza sequestra un elicottero

La cocaina sequestrata, 11,5 chili in panetti all'interno di uno zainetto, è purissima: avrebbe fruttato circa un milione di euro . "L'impiego del mezzo aereo - spiegano dalla Finanza - doveva servire per evitare gli stringenti controlli operati negli scali portuali ed aeroportuali, ordinarie ed obbligate vie di comunicazione con il continente , ma le incisive e complessissime attivita' investigative hanno vanificato tale "nuova frontiera" criminale individuando l'elicottero ...

Esteri

Usa: Alabama, vince democratico Jones, schiaffo a Trump

Schiaffo in Alabama al presidente Donald Trump . Anche se per pochi voti, il seggio in Senato lasciato libero da Jeff Sessions , è andato al candidato democratico Doug Jones . Intanto, per il momento, Moore non ha concesso la vittoria allo sfidante parlando di scarto limitato e chiedendo di finalizzare il conteggio dei voti.

Esteri

Lutto nel mondo politico: si è spenta Patrizia Casagrande

Il presidente Luca Ceriscioli e la giunta regionale: "È venuta a mancare una persona di grande spessore, protagonista importante, capace e appassionata della vita politica e amministrativa del nostro territorio che ha contribuito a far crescere come amministratrice pubblica e come cittadina, sempre corretta, attenta ai problemi e alle opportunità, sempre generosa nell'impegno che non ha voluto risparmiare nemmeno nei giorni più difficili della malattia".

Esteri

Allerta meteo nel Lazio: temporali e forti raffiche di vento

Dopo le piogge degli ultimi giorni e un inizio settimana cominciato con l'allerta della Protezione Civile della Regione Campania a causa dei forti venti e del mare agitato, torneranno i fenomeni temporaleschi. Sulle Alpi, e settori di nordovest la risalita sarà più lenta, pertanto la quota neve rimarrà più bassa più a lungo. Da mezzogiorno fino a mezzanotte di oggi sul nord-ovest sono attesi cumulati medi abbondanti con massimi puntuali molto elevati sui rilievi esposti al flusso, con ...

Esteri

Attentato alla stazione bus di Manhattan, 4 feriti. Preso attentatore

Tre persone è il bilancio dei feriti fortunatamente non gravi così come ha anche confermato la polizia di New York in una dichiarazione ufficiale. La CNN ha riferito che si tratta di un ordigno artigianale . Una persona è stata stata fermata (secondo altre fonti sono due persone). Lo riportano i media americani citando alcune fonti.

Esteri

Schwarzy e Cotillard tra i vip al One Planet summit di Parigi

Dopo che l'accordo di Parigi è stato adottato nel 2015 con acclamazioni e champagne, aiutato dal presidente degli Stati Uniti Barack Obama, il suo successore Donald Trump ha gettato una lunga ombra sul processo, ritirando il sostegno politico e i finanziamenti.

Esteri

'Ndrangheta, 48 arresti in Calabria: arrestato ex sindaco di Taurianova

L'operazione, chiamata "Terramara - Closed", ha avisto l'azione congiunta dell'Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza. Non solo: i clan riuscivano pure a condizionare il settore dell'edilizia e quello alimentare, le intermediazioni immobiliari, le produzioni serricole e si erano inseriti nel campo delle energie rinnovabili.

Esteri

Oceania, gli esperti registrano nuova scossa di terremoto di magnitudo medio-alta

L'elenco completo dei centri abitati situati nel raggio di 10 km dall'origine del movimento tellurico è il seguente: San Marco d'Alunzio (ME), Torrenova (ME), Capri Leone (ME), Militello Rosmarino (ME), Frazzanò (ME), Sant'Agata di Militello (ME), Mirto (ME), Alcara li Fusi (ME), San Salvatore di Fitalia (ME), Longi (ME), Galati Mamertino (ME), Acquedolci (ME), Naso (ME), Capo d'Orlando (ME) e Castell'Umberto (ME).

Esteri

Caso Consip, Sessa e Scafarto sospesi dal servizio

Novità per quanto riguarda il caso Consip . Sessa era già stato indagato dalla Procura per depistaggio in relazione ad alcune false dichiarazioni rese ai pubblici ministeri di Roma . "Scafarto e Sessa, risultando ancora in servizio, sono in grado di trarre occasione prossima dall'uso attuale dei poteri di polizia giudiziaria connessi al ruolo di ufficiali dei carabinieri ", secondo l'accusa.

Esteri

Maltempo, l'Enza raggiunge gli 11 metri: chiuso il ponte di Sorbolo

La Parma, è un torrente italiano di 92 km, affluente di destra del fiume Po , che si sviluppa per intero all'interno della provincia di Parma, in Emilia-Romagna. Acqua alta stamane a Venezia , dove la punta massima di marea sul medio mare ha raggiunto i 102 cm alle 6 .15 secondo le rilevazioni del centro previsioni maree del comune.

Esteri

Politici spiati, "rubate oltre 3,5 mln di mail"

A rendere noti oggi i numeri dell'attività svolta dai due fratelli romani il pm Eugenio Albamonte , nel corso dell'udienza del processo. L'inchiesta sugli episodi di hackeraggio, partita un anno fa, non ha mai completamente chiarito, le finalità degli Occhionero ma le ipotesi sono almeno due.

Esteri

Incidente sul lavoro, operaio morto nel centro di Napoli

La dinamica è in fase di ricostruzione da parte della Polizia di Stato. Non è ancora chiaro per quale motivo l'operaio , avvezzo a lavori di questo tipo, sia caduto. a dinamica è in fase di ricostruzione da parte della Polizia di Stato. Non è ancora chiaro per quale motivo l'operaio , avvezzo a lavori di questo tipo, sia caduto.

Esteri

Sequestrata e violentata, due arresti

Sequestro di persona , violenza sessuale e lesioni le accuse a vario titolo nei confronti dei due uomini arrestati, due tunisini pregiudicati con precedenti per spaccio di droga che probabilmente la vittima aveva frequentato nel suo passato da tossicodipendente.

Esteri

Pensioni, Salta ancora il taglio dei vitalizi degli ex politici

Lo ha riferito il presidente della commissione Bilancio, e relatore al ddl, Francesco Boccia. Eppure il renziano Richetti aveva presentato un testo che era stato approvato alla Camera. Chiudere questo percorso compete al Senato . Su questa proposta c'era stato l'accordo tra PD e M5S che udite udite avevano ritirato un loro disegno di legge pur di ottenere nel concreto che il contenuto della stessa legge andasse avanti, da qui nasce il ddl Richetti che ora è diventato lettera morta.

Esteri

Ladro ucciso in casa a Vaprio d'Adda, archiviata l'accusa di omicidio

Svegliato dai rumori, Francesco Sicignano ha preso una pistola regolarmente denunciata ed è andato a vedere cosa stesse succedendo. Per Francesco Sicignano è finito il calvario: sparò e uccise il ladro albanese che si era introdotto nella sua abitazione, ma fu legittima difesa .

Esteri

Governi europei e Italia:complici di crimini in Libia

L'organizzazione denuncia che "video, fotografie e documenti controllati da Amnesty International indicano che il battello 'Ras Jadir', "donato dall'Italia nell'aprile 2017" con "due cerimonie alla presenza del ministro dell'interno Marco Minniti", "è stato usato dalla Guardia Costiera libica nell'orribile incidente in cui il 6 novembre 2017 affogarono 50 persone".

Esteri

Palermo, vittima di bullismo: 12enne tenta di darsi fuoco in classe

Choc nel Palermitano dove uno studente di 12 anni vittima dei bulli ha tentato il suicidio . Sembrerebbe che il dodicenne non avesse realmente intenzione di togliersi la vita, ma il suo sarebbe stato più un gesto disperato per "attirare l'attenzione" sul delicato momento emotivo che sta vivendo.