laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Cesano Maderno, due anziani muoiono travolti da un treno regionale

Per i due anziani, però, non c'era più nulla da fare. La dinamica dell'incidente ferroviario è ancora al vaglio della Polfer , che procede ai rilievi. Si erano fermati per recuperare un cappello. Al momento i treni che passano presso la stazione di Cesano Maderno sono stati tutti sospesi per consentire i sopralluoghi.

Esteri

##Esplosione in hub gas in Austria, stop flusso verso Italia

Lo spiega il Mise in una nota. La fornitura di gas ai consumatori italiani è comunque assicurata in quanto la mancata importazione viene coperta da una maggiore erogazione di gas dagli stoccaggi nazionali di gas in sotterraneo . Per ore enormi nuvole di fumo sono state visibili a chilometri di distanza dalla struttura. Le cause dell'incidente non sono però ancora chiare. Sul posto i vigili del fuoco e il personale di emergenza, con il sostegno di due elicotteri.

Esteri

"Separazione consensuale" in Ap, Alfano: "Nel Centrodestra non ci torno"

In concreto, la direzione è stata aggiornata ad oggi pomeriggio dando mandato a un gruppo ristretto (i tre fondatori Lorenzin, Cicchitto e Lupi, e il vice coordinatore Gentile) di affrontare e risolvere nel frattempo i nodi pratici, i termini tecnici con cui la separazione debba essere portata a termine senza lasciare strascichi giudiziari.

Esteri

A fuoco la California, l'incendio ormai è "più grande di New York"

Gli incendi sono in tutto sei: il più grande, che è ora identificato con il nome di " Thomas fire", ha bruciato quasi centomila ettari di terreno, una superficie più ampia di quella della città di New York. I pompieri sono in difficoltà, le fiamme non sembrano arginabili. Ai residenti dell'area costiera è stato ordinato lo sgombero. Gli altri incendi che hanno colpito la California sono sotto controllo, ma 200mila persone hanno dovuto lasciare le loro case e dal 4 dicembre centinaia ...

Esteri

Gerusalemme: razzi da Gaza, Israele risponde al fuoco

Non si hanno altre notizie al momento. E' il primo razzo lanciato da venerdì sera, quando aveva provocato un'azione di risposta da parte di Israele durata fino a sabato e in cui sono morti due membri dell'ala militare di Hamas.

Esteri

Centrodestra avanti, Berlusconi: io premier

Oggi, con una intervista al Corriere della Sera , interviene anche Silvio Berlusconi , che minimizza le problematiche collegate alle fake news e difende Vladimir Putin su tutta la linea. E la 'riabilitazione' giunta da Scalfari? Quello che mi ha fatto impressione, però, è la reazione rozza e scomposta di una certa sinistra alle sue affermazioni.

Esteri

Di Maio: "Chiudiamo i negozi durante le feste"

L'apertura dei negozi dal lunedì alla domenica, senza rotazioni e possibilità di chiusura, ha "massacrato le famiglie degli esercenti che non si riposano più". In effetti ci sono studi citati dall'economista Zamagni secondo cui non è vero che lavorando nei festivi l'economia ne trae vantaggio. "Hanno fallito, hanno solamente spalmato su sette giorni lo stesso incasso che i negozi prima facevano in sei: a fronte di nessun beneficio economico, le conseguenze sociali sono state disastrose".

Esteri

Allerta Meteo: scuole chiuse nella giornata di domani (11 dicembre)

In queste ore si stanno svolgendo riunioni con la protezione civile e molti comuni hanno già attivato i centri operativi comunali (coc) che rimarranno aperti per tutta la notte. Al momento l'ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado è già stata firmata dal sindaco del Comune della Spezia, Pierluigi Peracchini , ma è quasi certo che anche gli altri 31 comuni della provincia seguiranno l'esempio mentre l'amministrazione provinciale disporrà la chiusura delle scuole di sua ...

Esteri

Pantheon, biglietto a 2 euro da maggio

Due euro per entrare al Pantheon dal 2 maggio 2018. Una struttura unica nel suo genere che lascia stupefatti i turisti provenienti da tutto il mondo con suo "occhio" al centro del tetto circolare visibile dai cosiddetti "balconi di Roma " come il Gianicolo.

Esteri

Esalazioni di monossido: evacuati 100 bambini di una scuola elementare

La scuola è stata evacuata e nove degli alunni che si erano sentiti male sono stati trasportati in ambulanza negli ospedali della zona (tre a Cirié, tre a Ivrea e tre a Chivasso). Nove sono dovuti ricorrere alle cure del 118. Per fortuna, insomma, nessuno è in gravi condizioni. Accertamenti in corso da parte dei Carabinieri di San Giorgio Canavese.

Esteri

Jerusalem Must be Capital of Two States — EU to Netanyahu

The Israeli military said one protester was arrested. He said it was "absurd" to deny the Jews' "ancient connection" to Jerusalem. Protesters in Indonesia have joined the chorus of thousands across Muslim-majority cities in Asia, including in Malaysia, Bangladesh and Pakistan, to condemn the controversial decision by the White House to reverse a longstanding United States policy and raise the status of Jerusalem.

Esteri

Arabia Saudita: riaprono i cinema, dopo 35 anni

Oggi però, dopo la svolta - chiaramente opprimente di trent'anni fa - vede una nuova pagina della sua storia e accade grazie al 32enne principe ereditario Mohammed bin Salman messosi alla guida di una politica più aperta ai cambiamenti che investono quotidianamente i tempi moderni e contemporanei e di cui fa parte anche l'apertura delle scuole guida alle donne.

Esteri

Unicef: "Un utente di internet su 3 è un bambino"

Nel 2016 NetClean Report, infatti, un'indagine di polizia condotta in 26 paesi ha rivelato che il materiale esaminato raffigura principalmente bambini provenienti dall'Europa e dal Nord America. Le raccomandazioni pratiche per aiutare a indirizzare le politiche e renderle più efficaci e per delle pratiche commerciali più responsabili che vadano a beneficio dei bambini includono: fornire a tutti i bambini un accesso a costi contenuti a risorse online di alta qualità; proteggere i ...

Esteri

Siria, Putin ordina inizio ritiro forze russe, Mosca manterrà base

Quello avvenuto tra i presidenti russo e siriano è il secondo faccia a faccia nel giro di poche settimane. I due leader sono andati subito al luogo dove tengono i colloqui. Dopo avere incontrato nella base aerea il presidente siriano Bashar al-Assad e il ministro della Difesa russo Sergey Shoigu, il presidente russo e' volato al Cairo, dove ha in programma un incontro con il presidente egiziano Abdel Fatah al-Sisi .

Esteri

Terremoto al Comune di Cisterna, indagata anche Eleonora Della Penna

Inoltre l'ex assessore all'ambiente del comune di Anzio Patrizio Placidi , arrestato pochi giorni fa dalla Finanza, il dirigente dell'area Ambiente ad Anio Walter Dell'Accio, l'ex vicesindaco a Cisterna Marco Muzzupappa. "L'attività di ricerca e di ulteriori verifiche procede tuttora a ritmo serrato". Tra questa anche Gianfranco Buttarelli , assessore all'Urbanistica del comune di Latina .

Esteri

Dentista trovato morto in caso con ferita alla testa. Indagano i carabinieri

Nell'abitazione ci sono anche i carabinieri della scientifica alla ricerca di elementi utili per stabilire se la morte dell'uomo sia volontaria oppure è rimasto vittima di un'aggressione.

Esteri

Cosa sappiamo della possibile esplosione a New York

Non sappiamo ancora se ci sono feriti, ma ci riferiscono di scene di panico. La zona è vicino a Times Square a Manhattan , tra la 42esima strada e l'Ottava Avenue. L'esplosione dovrebbe essere avvenuta nei pressi del Port Authority Bus Terminal, la più grande stazione di pullman degli Stati Uniti. La testata americana cita proprie fonti per la notizia.

Esteri

Auto guidata da immigrato travolge scooter: padre muore, figlio grave

L'adolescente invece è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Fazzi di Lecce e ricoverato nel reparto di Rianimazione, in condizioni molto gravi. L'uomo, stando ai primi test, aveva infatti nel sangue un livello alcolico di cinque volte superiore a quello consentito dalla legge.

Esteri

Un nome che spaventa: cos'è davvero il gelicidio

Gli accumuli spaziano mediamente tra 0 e 2-3cm. Se la temperatura scende sotto lo zero, in assenza di vento, il vapore ghiaccia sulle superfici più fredde. Primi fiocchi di neve in Valdarno anche a bassa quota: da Castelnuovo dei Sabbioni a Castelfranco, da Moncioni al Valdarno fiorentino. Questo quadro andrà via via peggiorando dalla mezzanotte: ecco perché la Protezione Civile ha emesso l'allerta rossa da Portofino a Sarzana dalla prossima mezzanotte per le successive 24 ore.

Esteri

Evade dai domiciliari per vedere l'albero di Natale degli amici

Così un 41enne ha visto sfumare il beneficio degli arresti domiciliari ed è stato condotto in carcere . L'uomo è stato giudicato con rito direttissimo: arresto convalidato e nuova detenzione agli arresti domiciliari - con braccialetto elettronico - per lui.

Esteri

Tragedia all'alba in tangenziale: coinvolte 5 persone, un morto

L'incidente, la cui dinamica è ancora tutta da ricostruire, ha purtroppo causato la morte di una persona , mentre altre 4 sono rimaste ferite. La notizia è stata diffusa da Autostrade per l'Italia.

Esteri

Ritrovato senza vita ai piedi di un burrone l'uomo scomparso a Cicala

Ad attivare le ricerche e' stata la Prefettura di Catanzaro con il piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse. Sul posto i vigili del fuoco, carabinieri forestali, guardia di finanza, soccorso Alpino e personale Suem118. È stato rinvenuto alle ore 14.00 circa il corpo privo di vita di Francesco Bruno, che dalle ore 13.00 di giorno 7 dicembre risultava disperso nel comune di Cicala .

Esteri

Meteo: vento e pioggia per la prossima settimana, le previsioni

Vediamo ora nello specifico cosa ci aspetta in questo lunedì. NUBIFRAGI, BUFERE E VENTI FORTISSIMI - A inizio settimana gli effetti di questa nuova perturbazione dovrebbero concentrarsi soprattutto sulle regioni settentrionali, dove le precipitazioni risulteranno in alcuni casi anche molto abbondanti , in particolare su Liguria, fascia alpina e prealpina centro-orientale, dove nevicherà abbondantemente.

Esteri

Gerusalemme: accoltellato un israeliano, è grave

Il ministero della sanità palestinese ha riferito che è di oltre 1 .250 il bilancio complessivo dei feriti palestinesi in questi giorni. La Mezzaluna rossa palestinese, da parte sua, ha dichiarato ieri che circa 800 persone sono rimaste ferite, tra cui circa 60 persone con ferite da arma da fuoco.

Esteri

Maria Concetta Riina: "Mio padre usciva normalmente per Palermo durante la latitanza"

Raggiunta a San Pancrazio Salentino (in provincia di Brindisi), da Giulio Golia , la figlia di Totò racconta la " vita normale " ai tempi della latitanza dell'uomo più ricercato d'Italia: " Usciva normalmente , senza trucchi, senza maschere".

Esteri

Liguria, treno con 400 a bordo bloccato a causa del gelo

Il gelo ha bloccato la linea elettrica e il treno, un Thello, Milano-Nizza, si è bloccato all'altezza di Piano Orizzontale dei Giovi, nel genovese. Sul posto sono state inviate squadre dei vigili del fuoco, l'automedica e una ambulanza del "118" e persino i carabinieri chiamati dai passeggeri che lamentano di non ricevere aiuto, di essere al freddo, senza riscaldamento e al buio.

Esteri

Grasso presenta il simbolo: "Guido io, non D'Alema"

Ma bisogna che adesso la squadra del Pd sia compatta: mancano tre mesi alle elezioni, ora puntiamo a vincere, stop alle polemiche". "Mi spiace, molto" dice quindi sul passo indietro dell'ex sindaco di Milano Giuliano Pispaia, "però - assicura - adesso si parte, il generoso lavoro di Piero Fassino ha comunque prodotto una coalizione che sarà ufficializzata in settimana".

Esteri

Escursionista morto, è stato presidente albergatori Massa

Le condizioni meteo in continuo peggioramento non hanno permesso l'utilizzo dell'elicottero, mentre sul posto dell'incidente stanno salendo due squadre del Soccorso alpino dal sentiero per il Rifugio Mosceta. La vittima era di Carrara e molto nota in città per la sua militanza nel consiglio della Camera di Commerggio e anche come albergatore ell'Hotel Daisy a Marina di Massa.

Esteri

MO, scontro Macron-Netanyahu su Gerusalemme capitale di Israele

L'asprezza della situazione, Macron l'aveva già dovuta verificare con la telefonata che ha avuto in giornata con il presidente turco Recep Tayyip Erdogan che, parlando a una folla, ha definito Israele uno " stato terrorista " e "uccisore di bambini".