laprovinciadelsulcis.com

Esteri

L'Albero di Natale in Duomo. La festa di accensione

Tutto ovviamente in ottica green e sostenibile visto che Sky quest'anno aderisce alle campagne di promozione del riciclaggio e dell'energia pulita. Sul palco tra gli altri Beppe Bergomi, Alessandro Costacurta e Lodovica Comello , che ha eseguito le più note canzoni natalizie.

Esteri

Ricercato da giugno, arrestato un Casamonica vicino a Roma

I Carabinieri del Nucleo Operativo di Frascati , residenza del Casamonica, non hanno mai smesso di dargli la caccia e hanno messo in atto un'intensa attività investigativa focalizzandosi soprattutto sugli spostamenti della moglie e dei due figli.

Esteri

Blitz dei carabinieri in Gad a caccia di droga

Il servizio straordinario di controllo del territorio, che ha avuto come "epicentro" il grattacielo di via Felisatti e ha interessato anche le zone limitrofe di piazzale della Castellina, piazzale della Stazione, viale IV Novembre e viale Cavour, è stato principalmente finalizzato alla repressione dei reati in materia di stupefacenti.

Esteri

Freddo e neve anche la prossima settimana

Ma in realtà al Sud i disagi maggiori arriveranno dalla pioggia: "lo scontro tra l'aria fredda e le tiepide acque del Mediterraneo favorirà la formazione di numerosi temporali , con il rischio di piogge forti , soprattutto in Campania, Calabria e Sicilia".

Esteri

Ponte dell'Immacolata, allerta meteo: freddo, neve e vento forte

L'avviso prevede dalle prime ore di venerdì venti forti dai quadranti occidentali, con raffiche di burrasca, su Piemonte, Liguria, Toscana, Emilia Romagna e Marche, in estensione, nel corso della mattinata, a Umbria e Lazio, con possibili mareggiate sulle coste esposte.

Esteri

Nuova perturbazione, allerta vento

L'allerta è gialla sull'8 Dicembre in Liguria. Riguarderà da Portofino fino al confine con la Toscana e in tutte le zone interne che riguardano questo settore con la provincia di Spezia a Val Fontanabuona e la Valle Sturla. Il bollettino parla di venti di burrasca forte (tra 75 e 88 Km/h) in vetta, venti di burrasca moderata (tra 62 e 74 Km/h) fino in pianura ma con l'esclusione della zona a nord della regionen e vento forte sulla costa.

Esteri

Previsioni meteo a Pisa: sole e freddo

Lunedì 4 e martedì 5 , poi, al ritorno del sereno perfetto e della calma atmosferica, le gelide ore notturne si sono alternate alle ore del primissimo pomeriggio, più miti e gradevoli. Una nuova perturbazione in discesa direttamente dal Nord Europa raggiungerà infatti la nostra Penisola proprio il giorno dell'Immacolata , venerdì 8 dicembre " - lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega - "il fronte attraverserà lo Stivale da Nord a Sud portando piogge , ...

Esteri

Siria, l'annuncio di Mosca: "Missione compiuta, Isis sconfitto"

Già nella giornata di ieri, il capo di Stato maggiore russo Valeri Gherasimov aveva affermato che l'Isis in Siria è stato sconfitto, precisando: "Tutti i jihadisti dell'Isis in territorio siriano sono stati annientati e il territorio è stato liberato".

Esteri

Meteo, Immacolata sotto la pioggia e da domenica rischio neve

Non sarà un ponte dell'Immacolata con bel tempo e temperature miti. Possibili riduzioni della visibilità sulla pianura Padana specie lungo il corso del fiume Po. Venti . In pianura molto deboli, con direzione variabile . Al Centro: tanta pioggia in Toscana, nel pomeriggio peggiora in Umbria, Lazio, Sardegna e Marche settentrionali con piogge sparse, generalmente di debole entità.

Esteri

Bambini di Norcia a Roma accendono albero in Piazza San Pietro

Ai polacchi che hanno donato l'abete rosso che adorna piazza San Pietro , il Papa si è rivolto ricordando che l'albero "è segno della fede di quel popolo che, anche con questo gesto, ha voluto esprimere la propria fedeltà alla sede di Pietro".

Esteri

Falso, per Sala processo immediato: "L'ho chiesto io, completamente estraneo alle vicende"

Secondo quanto espresso da Sala su Facebook e confermato anche dai suoi legali, il sindaco della capitale meneghina si è detto certo della propria innocenza e ha quindi rinunciato all'udienza preliminare programmata per il prossimo 14 dicembre, preferendo sottoporsi a giudizio immediato.

Esteri

Roma. Bus turistici, la protesta davanti al Campidoglio

Al via domani il Piano di Natale del trasporto pubblico predisposto dall'amministrazione capitolina. Rafforzato soprattutto il trasporto verso il Centro Storico. Nel centro storico sarà poi attiva una navetta speciale per le vie dello shopping attiva nei giorni 8,9,10,16,17,23,24 dicembre 2017 e il 6 gennaio 2018 dalle 10.30 alle 19.30.

Esteri

Luzzara, mamma uccide figlio di 5 anni e tenta il suicidio

La donna è stata soccorsa e trasportata in ospedale a Reggio dove è ricoverata. Una volta giunti in casa, i carabinieri hanno rinvenuto il corpo morto della sorellina minore sotto una coperta. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, pare che la signora abbia tolto la vita al figlio con il coltello e poi abbia lo abbia usato per cercare di uccidersi .

Esteri

Quale dovrebbe essere la capitale di Israele?

Intanto due razzi sono stati lanciati dal nord di Gaza verso Israele . Per non parlare dei Paesi occidentali, che all'unisono hanno condannato la decisione del presidente statunitense, che ieri a Washington ha anche firmato l'ordine per avviare il trasferimento dell'ambasciata americana da Tel Aviv a Gerusalemme .

Esteri

UFFICIALE: Antalyaspor, finisce l'avventura in panchina di Leonardo

Il tecnico brasiliano si è dimesso anche in virtù dell'addio del presidente del club, che pure aveva portato in squadra stelle del calibro di Eto'o, Menez e Nasri.

Esteri

Previsioni meteo per il ponte dell'Immacolata: il gelo è arrivato

Il deficit più netto di settembre (-1,0°C) e il segno appena contrario di ottobre (+0,2°C) hanno consegnato alle statistiche un autunno lievemente più fresco del riferimento trentennale (-0,3°C). Tesi venti fra Nord e NW daranno luogo ad ampi rasserenamenti dopo che, al mattino, si saranno eventualmente attardati passaggi nuvolosi da Nord a Sud con fiocchi di neve o graupel qua e là.

Esteri

"Gerusalemme capitale", scontri a Gaza e Betlemme

Numerose nelle strade della città le manifestazioni di protesta contro gli Stati Uniti. "Siamo in contatto con altri Paesi affinché esprimano un riconoscimento analogo - ha detto il premier in un discorso al ministero degli Esteri - e non ho alcun dubbio che quando l'ambasciata Usa passerà a Gerusalemme , e forse anche prima, molte altre ambasciate si trasferiranno".

Esteri

Gerusalemme-Israele, mondo arabo e Palestina in fermento per la decisione di Trump

Trump non ha ancora fatto il suo annuncio ufficiale, ma la notizia della sua volontà di spostare l'ambasciata Usa da Tel Aviv a Gerusalemme infiamma già il Mondo Arabo. "La tensione e il caos continueranno a dominare la regione e tutto il mondo - ha aggiunto Abu Rudeineh - fintantoché la questione palestinese rimarrà irrisolta".

Esteri

Allerta gialla nel Levante ligure venerdì 8 dicembre

La Protezione Civile Regionale ha infatti diffuso l'allerta meteo diramata da Arpal sulla base degli ultimi aggiornamenti delle previsioni meteo. A queste condizioni vanno aggiunti venti forti, anche di burrasca, meridionali e mareggiate che interesseranno praticamente tutto le coste del Levante regionale.

Esteri

Prima della Scala, i consigli per il look perfetto

Per Radio3 seguiranno la diretta Gaia Varon e Nicola Pedone, mentre in studio a Roma ci sarà Oreste Bossini. Un evento unico da quasi tre ore di trasmissione in diretta, completa di sottotitoli, per rendere anche la grande musica alla portata di tutti: Rai1 trasmette la diretta della prima della Scala in esclusiva giovedì 7 dicembre a partire dalle 17 .45, per la regia televisiva di Patrizia Carmine.

Esteri

Giorni di gelo, neve in arrivo per l'Immacolata

Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 13°C alle ore 13, mentre la minima alle ore 5 sarà di 4°C, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 1130m alle ore 19 e la quota neve minima sarà 950m alle ore 15.

Esteri

Eur, incidente sulla Colombo: un morto e tre feriti gravi

Gravissimo incidente questa mattina intorno alle 4:15 in via Cristoforo Colombo , importante arteria della capitale, all'altezza di piazzale dell'Agricoltura .

Esteri

Frosinone, omicidio di Serena Mollicone: c'è un quarto indagato, è un carabiniere

Un altro colpo di scena inatteso, che potrebbe finalmente segnare la svolta definitiva nelle indagini. L'uomo è accusato di concorso esterno in omicidio . Le lesioni e le fratture al capo - si legge nella perizia - "sono conseguenza di un urto contro una superficie piana e ottusa, compatibile con la porta in giudiziale sequestro".

Esteri

Fisciano, studente vola dal 5° piano dell'Università: morto sul colpo

Il ragazzo è stato soccorso dai sanitari della Misercordia di Salerno , dai volontari della Solidarietà di Fisciano e dell'Associazione di Volontariato "Il Punto " di Baronissi . A procedere con le indagini sono questi ultimi. Ancora da chiarire la dinamica dell'accaduto, ma l'ipotesi più accreditata è quella che il giovane si sia suicidato.

Esteri

Previsioni meteo: neve sul ponte dell'Immacolata

I fenomeni interesseranno l'alta Toscana. La neve cadrà solo oltre i 1500-1600 metri per poi calare di quota la sera. Vediamo ora nello specifico la giornata di giovedì nelle tre aree geografiche. In particolare avremo cielo sereno al mattino, poche nubi durante il resto della giornata. Per quanto riguarda le regioni meridionali il tempo sarà bello .

Esteri

Fallimento Palermo Calcio. Giammarva rassicura. Il legale: "nessun rischio"

La Procura contesta alla società di Maurizio Zamparini un buco da 70 milioni di euro . Sul Palermo , inoltre, pende anche un'inchiesta penale: tra le ipotesi di reato appropriazione indebita, riciclaggio e impiego di proventi di provenienza illecita.

Esteri

Centrosinistra: Prodi, Pisapia ha concluso che non era cosa

Poi aggiunge: "Non è stata una defezione, perché Pisapia non aveva deciso. Ha studiato il campo e poi ha concluso che non era cosa ". "Il processo va avanti". Un programma politico può anche essere di sei volumi... Ma con una coalizione ampia si deve scrivere. Perché i tedeschi ci mettono sei mesi a fare il programma di governo? "Pensate non sappiano ne' leggere ne' scrivere?", conclude.

Esteri

Dell'Utri può restare in carcere

Di diverso avviso ovviamente gli avvocati di Dell'Utri , che hanno presentato l'istanza di scarcerazione a insistono nel sollecitarne la remissione in libertà. Il rappresentate dell'accusa ha motivato il suo "no" facendo sue le conclusioni dei periti del Tribunale che hanno sostenuto la compatibilità della detenzione di Dell'Utri , ritenendo operabile il male emerso dopo analisi recenti, e stabile la patologia cardiologica di cui è affetto.

Esteri

"Sacrificio d'amore": in arrivo la nuova fiction di Canale 5

La fiction, che si svilupperà nell'arco di 21 puntate ed è ambientata nel 1913 , racconterà di un amore folle e impossibile, che non conosce ragioni e di un uomo disposto a tutto pur di salvare il suo matrimonio e le apparenze. Sullo sfondo, l'amore puro di due giovani idealisti, Tommaso Fabiani ( Rocco Giusti ), precettore del piccolo Simone ( Tommaso De Tuddo ), figlio di Silvia e Corrado, e Maddalena Prizzi ( Desirèe Noferini ) domestica a servizio nella villa dei Corradi.

Esteri

Putin: l'annuncio della sua ricandidatura nel 2018

E ha dato l'annuncio, ieri, nel corso di un discorso ai lavoratori di una fabbrica di automobili a Nizhny Novgorod. "È una decisione da prendere in modo molto responsabile per chiunque", ha detto Putin. Durante un'intervista televisiva, Putin ha poi spiegato: "Non penso che la decisione sia stata presa in maniera onesta. Voi e le persone che la vedono come voi, lo sosterreste?".