laprovinciadelsulcis.com

Esteri

15enne aggredito, chiuso in bagno e costretto a masturbarsi: presi due minorenni

Il provvedimento è stato emesso dal GIP del Tribunale dei Minorenni di Lecce , su richiesta del sostituto procuratore, Imerio Tramis . Nel corso degli atti di bullismo, i due hanno inoltre sottratto al ragazzo anche il giubotto e scarpe, chiedendo poi 10 euro come "riscatto".

Esteri

Skinhead a Como, perquisizioni a militanti estrema destra

Como , la polizia nelle case di alcuni degli esponenti di estrema destra denunciato per l'irruzione alla riunione di Como Senza Frontiere . Si accentua la tensione in città diventata epicentro, proprio nel periodo prenatalizio, di una tensione forte con il movimento di estrema destra Forza Nuova che ha confermato (nonostante il divieto) l'intenzione di manifestare in pieno centro, probabilmente sabato pomeriggio.

Esteri

Trovato morto nel Bed&Breakfast con la gola tagliata

Probabilmente i due avevano una relazione. Sono così accorsi sul posto e hanno trovato la 40enne in stato confusionale e il 34enne morto: "Si è ucciso in preda a un raptus", avrebbe detto la donna ai carabinieri di San Donato. La sua posizione è attualmente al vaglio degli investigatori. La donna 40enne si trovava in zona per un appuntamento di lavoro. A quanto sembra, lui l'aveva raggiunta per passare del tempo insieme.

Esteri

Ordigno esplode davanti stazione cc

Fortunatamente, non ci sono stati feriti. Sono stati riscontrati danni al portone d'ingresso. L'esplosione , avvertita a molti metri di distanza, ha danneggiato un'auto e mandato in frantumi i vetri di una finestra. C'è stato poi l'incendio doloso causato da un ordigno nella sede dell'Associazione carabinieri in congedo a Vigne Nuove, episodio poi rivendicato dalla "Cellula Mario Galesi", brigatista morto in un conflitto a fuoco con la polizia nel 2003 nel quale perse la vita anche ...

Esteri

Elezioni, Berlusconi: "A breve tavolo centrodestra sul programma"

L'obiettivo è quello di "portare Forza Italia al 30% e il centrodestra oltre il 40%, in modo da ottenere la maggioranza dei seggi nei due rami del Parlamento".

Esteri

Liberi e Uguali, Grasso: "Vi presento la nuova sinistra" (SIMBOLO)

Come il nostro Giacomo Andreoli ha puntualmente raccontato sul nostro magazine , Pietro Grasso ha abbandonato la toga dell'uomo ligio delle istituzioni - in qualità di Presidente del Senato - per vestire quella del leader politico , o meglio del collante di tante forze nane di sinistra, altrimenti destinate all'ignoto.

Esteri

Previsioni meteo, in arrivo una perturbazione atlantica: temporali e gelo

Nella nottata tra venerdì e sabato , informa il servizio meteorologico dell'Arpae dell'Emilia Romagna , entrerà il fronte freddo , con precipitazioni , anche a carattere di rovescio, che potranno essere nevose anche a bassa quota. Vento freddo e calo delle temperature sulle Alpi , specie orientali, dai 500 ai 1000 metri e oltre i 1000 invece sull'Appennino. Temperature: In diminuzione nei valori minimi con gelate diffuse, anche pianura.

Esteri

Anziano morto in casa, badante fermato per omicidio

L'ecuadoriano aveva dato l'allarme. In base agli elementi raccolti dai militari la procura di Lodi ha emettere un provvedimento di fermo che è stato eseguito nella notte. La vittima venne trovata il 26 novembre riversa sul pavimento della camera letto. Sarebbe dovuto uscire dall'abitazione della vittima il 24 novembre, ma il padrone di casa gli aveva concesso di restare ancora qualche giorno, in attesa di trovare un'altra sistemazione.

Esteri

Biotestamento al voto in Senato (invece lo ius soli può attendere)

Una decisione che è stata favorevolmente accolta dal Gruppo della Lega Nord che ha parlato attraverso il presidente Gian Marco Centinaio: " Cioè lo discuteremo il giorno del mai. È stato fissato a domani alle 14 il termine per presentare gli emendamenti al Ddl sul testamento biologico in Aula al Senato . La legge sulla cittadinanza è inserita in uno degli ultimi punti del calendario.

Esteri

Los Angeles in fiamme,150 mila evacuati

Lo scrive Cnn riferendo anche che il sindaco Eric Garcetti ha ordinato l'evacuazione di circa 150 mila residenti. Ad ora sono andati in fumo oltre 26mila ettari di terreno in tutto il sud del Golden State. Molto colpita anche Ventura County, dove si parla di 150 edifici distrutti e 27.000 persone costrette a lasciare le loro abitazioni. Secondo il dipartimento di polizia di Los Angeles , il rogo che ha portato alla chiusura dell'Interstate 405 ha causato un ingorgo di traffico in una ...

Esteri

Alghero, tre morti in incidente stradale

Un terzo passeggero della Punto e il conducente della Mercedes sono stati trasportati in ospedale e ricoverati con prognosi riservata. Nel sinistro in questione, gli agenti della squadra Volante avevano, poi, tratto in arresto un uomo di 48 anni di Taranto , il quale, alla guida della sua auto, era rimasto coinvolto nel sinistro in questione.

Esteri

L'annuncio di Angelino Alfano: "Non mi ricandido alle prossime elezioni"

La decisione di calendarizzare lo ius soli al termine di tutti i lavori del Senato, rendendone la discussione e l'approvazione una remota probabilità, ha evidenziato l'impossibilità di proseguire nel confronto con il Pd. Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. "Hanno influito in me anche gli attacchi, che io sono convinto siano stati ingiusti".

Esteri

Procura Kiev: Saakashvili in combutta con Yanukovich

Scontri tra polizia e manifestanti si sono registrati attorno alle 6 del mattino davanti al parlamento ucraino, dove i sostenitori dell'ex presidente georgiano Mikheil Saakashvili hanno eretto delle tende nei giorni scorsi. Al momento, gli attivisti stanno cercando di bloccare l'auto, in cui si presume che si trovi Saakashvili. Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli .

Esteri

Senato, in aula si discute del biotestamento. Non calendarizzati i vitalizi

Il voto sul testo è stato fissato per giovedì prossimo, 14 dicembre. È stata convocata la Conferenza dei capigruppo alle 18 per definire il prosieguo dei lavori sul biotestamento . Secondo la tabella di marcia messa a punto dalla riunione dei capigruppo, le giornate di martedì 12 e parte di mercoledì 13 saranno dedicate alle votazioni degli emendamenti, con la previsione di un'eventuale seduta notturna per martedì 12, a causa della prevista informativa del premier Gentiloni sul vertice Ue, ...

Esteri

Doping: Putin, Russia ha parte colpe

L'arena del megasport, gremita di volontari, ha risposto con un lungo applauso urlando "Da",(che significa sì in russo). Nel frattempo il portavoce presidenziale Dmitri Peskov ha dichiarato che "il presidente può fare in qualsiasi momento il suo annuncio, quindi dobbiamo essere pronti ogni giorno, non so quando prenderà questa decisione, ma circolano voci su questo tutti i giorni".

Esteri

Attacco di Forza Nuova, il comunicato del cdr

Un paio di fumogeni sono stati lanciati contro alcuni dipendenti del giornale che protestavano per la provocazione. La polizia ha fermato una persona dopo il blitz. Le fotografie e il video che pubblichiamo sono state postate sui social da Repubblica . Chiediamo al Ministro Minniti di occuparsi attivamente dell'accaduto identificando i responsabili poiché questi episodi si stanno verificando in maniera troppo frequente e sono sintomatici di un'intolleranza razziale che tristemente ...

Esteri

Passa col rosso per salvare un cane: assolto

Per questo, il giudice di pace di Rovigo, Marco Suttini, ha accolto il ricorso di Zampieron annullandogli la multa . Zampieron, infatti, è l'accalappiacani che, con la cooperativa Triveneta Multiservizi, gestisce la cattura degli animali domestici vaganti nei dintorni di Padova.

Esteri

Alfano:"Non mi candiderò alle elezioni"

Alfano è stato dal 2008 al 2011 ministro della giustizia nel quarto governo Berlusconi, mentre dal 2013 al 2014 ministro dell'Interno e vicepresidente del Consiglio dei ministri nel governo Letta. Ora la decisione di Alfano , che potrebbe davvero rimettere in discussione tutto, privando Alternativa Popolare di quello che è uno dei volti più conosciuti ed esposti mediaticamente.

Esteri

3 kg di cocaina in auto, due arresti

I poliziotti avevano appreso dell'arrivo dalla Calabria di due auto, una Fiat Panda gialla e una Fiat Tipo grigia con a bordo una donna, all'interno della quale era stato occultato lo stupefacente. Da un controllo dei telefoni è stato accertato come Francesco Cavallaro , durante il tragitto Catania-Calabria-Catania, comunicava con Mario Favazze .

Esteri

Commissione parlamentare sul parà morto: "Fu aggredito non suicidio"

Alla Gamerra, si legge, c'era "un'altissima, sorprendente tolleranza verso comportamenti di nonnismo " e ora "speriamo che il nostro lavoro posso restituire verità egiustizia alla memoria di Emanuele ". A conclusione di relazione però, la Commissione ha potuto confermare come presso la Gamerra avvenivano gravissimi atti di violenza assolutamente non riconducibili a meri episodi di goliardia.

Esteri

Bari, case popolari, tangenti

Questa l'ipotesi per cui sono finiti ai domiciliari Antonio Lecce , Massimo Manchisi e Sabino Lupelli . Mentre per un terzo costruttore, il barese Dante Mazzitelli , la gip Giulia Romanazzi ha ritenuto sufficiente una misura interdittiva.

Esteri

Ostia, commissione antimafia, Bindi: "Mafie ci sono, situazione grave"

Una delegazione guidata dalla presidente Rosy Bindi ha in programma, alle ore 14, le audizioni del prefetto di Roma Paola Basilone , di magistrati della Procura distrettuale della capitale e della presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo , in carica dal 20 novembre scorso.

Esteri

Droga in biberon bimba, madre a giudizio

La piccola si è salvata solo grazie all'intervento tempestivo dei medici. In base a quanto ricostruito dagli inquirenti, la donna in passato avrebbe tentato di "avvelenare" con le stesse modalità anche la sorella più piccola, di appena un'anno, mentre si trovava ricoverata nell'ospedale Santobono di Napoli.

Esteri

Reddito inclusione, Caf e patronati presi d'assalto

Circa le preoccupazioni espresse da parte di alcuni consiglieri comunali, è stato chiarito oggi nel corso dell'incontro fra il Sindaco e l'Assessore Nicotri con i Presidenti delle otto Circoscrizioni, che nessuno di coloro che hanno diritto al contributo economico previsto dal REI (si veda di seguito il dettaglio del provvedimento REI e il suo funzionamento) avrà ritardi nella materiale erogazione, che sarà comunque decisa e quantificata dall'INPS.

Esteri

Arrestato nel Milanese capo ultrà Juve

E' accusato di aver sparato a un tifoso avversario il 5 ottobre del 2016 in piazza Morbegno, zona viale Monza a Milano. Difeso dall'avvocato Luca Ricci, si è sempre detto innocente ed era stato scarcerato nel 2006 dal tribunale della libertà, per la mancanza di gravi indizi di colpevolezza: poi venne il primo grado (15 anni), l'Appello (12 anni e 6 mesi), la Cassazione, che annullò tutto con rinvio, e l'ultima sentenza, a 11 anni.

Esteri

In classe con un coltello, choc a Napoli: 13enne sorpreso dall'insegnante

Gli agenti hanno invitato il genitore a vigilare sul figlio. Vista la gravità di quanto accaduto è stata inoltrata un'annotazione alla Procura per i minorenni, che valuterà il fatto e il contesto familiare in cui sta crescendo il 13enne.

Esteri

Il "Padre nostro" è sbagliato, lo dice il Papa: ecco perché

Il Pontefice ha anche ricordato che già i francesi avevano provveduto a cambiare il testo in 'non mi lasci cadere in tentazione' . "Un padre non ti fa cadere, un padre aiuta il figlio ad alzarsi subito". Quindi, presto anche in italiano ci sarà il cambiamento del Padre Nostro così come lo abbiamo sempre recitato? Dopo anni di discussioni sulla giusta traduzione, la versione francese non include più il passaggio "non sottometterci alla tentazione", sostituito con una versione ritenuta ...

Esteri

TRENO DERAGLIATO/ Cosenza-Paola, incidente ferroviario dopo malore del macchinista (ultime notizie)

La polizia ferroviaria, i vigili del fuoco e i sanitari del 118 si sono da subito messi in azione. Secondo Rete Ferroviaria Italiana, l'episodio non avrebbe causato il ferimento dei viaggiatori. Pompieri e soccorritori hanno dovuto aiutare i passeggeri a scendere dal treno ed uscire dalla galleria. Al momento non si conoscono i dettagli precisi dell'accaduto ma, dalle prime frammentarie informazioni, si parla di un deragliamento dovuto o a un guasto tecnico.

Esteri

Tre operai ustionati nel Torinese

Da quanto si apprende dai vigili del fuoco , intervenuti intorno alle 11.14, i tre stavano lavorando con un solvente quando sono stati investiti da una grossa fiammata partita da un serbatoio. Secondo le prime informazioni, le preoccupazioni maggiori sono per le condizioni di due di loro, soccorsi e trasportati in ambulanza in ospedale in codice rosso, anche se fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita .

Esteri

Vigili del Fuoco salvano una donna dalle acque del Tevere

Immediatamente il personale dei vigili del Fuoco del Comando di Roma è intervenuto sulla sponda destra del Tevere . Si tratta di una donna di origine italiana di 36 anni; in stato di ipotermia è stata trasportata sulla barca Manta Castoldi sulla sposa sinistra del Tevere .