laprovinciadelsulcis.com

Esteri

San Nicola, tradizione e tante novità In serata acceso l'albero di Natale

Centinaia di fedeli e pellegrini hanno partecipato alla celebrazione della messa in onore di San Nicola svoltasi all'alba nella Basilica, a Bari. Alle ore 6, nella piazza della Basilica, è previsto l'arrivo dei partecipanti alla tradizionale Fiaccolata Nicolaiana, giunta quest'anno alla venticinquesima edizione.

Esteri

"Un piano per uccidere Theresa May": la premier nel mirino degli attentatori

I servizi segreti britannici (MI5) hanno annunciato di avere sventato un progetto di attentato al primo ministro britannico. Due uomini sono chiamati a comparire davanti ai giudici del tribunale di Westminster, Regno Unito , perché presumibilmente coinvolti in un complotto per uccidere la premier Theresa May .

Esteri

Sesso di gruppo con la moglie per soldi, arrestato

Sono stati i carabinieri della compagnia di piazza Dante a scoprire il raggiro e arrestare per sfruttamento della prostituzione il marito della donna, "manager" in carriera. Lui è stato tratto in arresto, lei sommariamente interrogata ha dichiarato: "Comunque mio marito, qualora la clientela lo consentisse, partecipava visivamente agli incontri".

Esteri

Tornano le stelle di Natale dell'Ail per la lotta contro le leucemie

Presenti su tutte le piazze della provincia, offriranno le stelle di Natale , contraddistinte dal logo " AIL ", a quanti verseranno un contributo associativo minimo di 12 euro . - ha puntualizzato Patrizia Di Dio , presidente Confcommercio Palermo - Quest'anno le stelle di Natale potranno essere acquistate anche in diversi punti vendita e nei pubblici esercizi, quindi bar, ristoranti e pasticcerie: saranno tutti luoghi funzionali a raccogliere fondi per la ricerca ".

Esteri

Pd, Matteo Renzi da domani in Sicilia: prima tappa sarà Gaggi

Alle 12.45 Renzi sarà ad Agira (Enna) dove visiterà l'albergo diffuso "Case al Borgo", una struttura con diversi ambienti realizzati riqualificando il centro storico del piccolo comune dell'ennese. Alle 18, sempre a Palermo , Matteo Renzi si rechera' presso l'Istituto Giovanni Falcone allo Zen, una delle scuole piu' difficili d'Italia, oggetto di continui atti vandalici.

Esteri

Bari, rapina al supermercato sotto gli occhi della Polizia: arrestato 19enne

Subito dopo hanno fatto rientro a Pomezia , entrando all'interno di alcuni parcheggi facenti parte di un complesso di abitazioni di edilizia residenziale pubblica, da dove sono usciti con due diverse auto: Caloroso a bordo della Bmw e Ranieri e Franceschetti a bordo di una Fiat Punto risultata poi di provenienza furtiva.

Esteri

"Noi ci siamo", contro la violenza sulle donne FOTO

Ma secondo Paola Peruffo la questione delle aggressioni in zona Gad, che pur sempre rimangono violenze sulle donne , "è un problema inevitabilmente legato all'immigrazione, che non sappiamo come gestire". Nel corso della stessa seduta l'assessore alla Sanità Antonio Saitta ha svolto un'informativa sugli interventi regionali di realizzazione delle Case della salute, che prevede 30 strutture a Torino e provincia, 11 nelle due Asl del Cuneese, 7 a Novara, 6 per ognuna delle Asl di Asti, ...

Esteri

Germania, scontro tra treni: almeno 50 i feriti FOTO

Lo scrive l'agenzia di stampa tedesca Dpa. Sul posto sono al lavoro più squadre di Vigili del fuoco. Come scrive la Bild, il salvataggio dei feriti, a bordo del treno si sta rivelando complicato a causa della caduta di alcuni cavi elettrici .

Esteri

Mafia, blitz all'alba contro il clan di Resuttana-San Lorenzo. 25 arresti

Nelle prime ore dell'alba di oggi i Carabinieri di Palermo hanno condotto un'operazione, denominata " Talea ", nei confronti di 25 indagati appartenenti ai mandamenti mafiosi di San Lorenzo e Resuttana . Dall'indagine emerge come Cosa Nostra , per quanto depotenziata dai risultati investigativi e giudiziari, dimostri ancora la sua perdurante capacità di avvalersi della forza di intimidazione e del vincolo associativo per costringere i commercianti ad accettare l'imposizione del pizzo .

Esteri

Brescia, sparò al ladro: pena più alta che al malvivente

Il 40enne si è affacciato dai balconi e ha sparato col fucile contro i ladri. "Ora rischio anche di dover risarcire quel ladro che ho ferito perché se dirà che non potrà più lavorare lo dovrò mantenere per tutta la vita". Le frasi che il "capo" ripeteva al telefono sono purtroppo diventate celebri. " L'Italia una volta era buona, adesso è buona solo per fare bancomat ", diceva Pohirib a poche ore dall'esplosione di un bancomat a Offlaga, di cui ovviamente loro erano i protagonisti.

Esteri

Figlia Riina apre sito ecommerce per vendere cialde di caffè "Zù Totò"

Caffè e olio con il marchio " Zù Totò " in vendita online. LEGGI ANCHE Il genero di Riina ringrazia la polizia. Per ulteriori info: "zutotodistribuzione@libero.it".

Esteri

Trovato in un lago di sangue nei bagni del liceo

Le sue condizioni sono serie. Sembra non si tratti di bullismo ma che il giovane studente abbia tentato il suicidio all'interno di uno dei bagni della scuola.

Esteri

Tallio, svolta nelle indagini: tracce del metallo pesante in una tisana artigianale

Un ritrovamento che fa pensare ad una tisana fatta in casa in cui le tracce di tallio erano in quantità superiori alla soglia minima di sicurezza. Resta da capire se le erbe possano essere quindi entrate in contatto con i sali di tallio solubili, molti dei quali sono quasi insapori, altamente tossici e in passato utilizzati in topicidi e insetticidi .

Esteri

Julio Borges rechazó invitación de Maduro a Miraflores

Maduro invitó este domingo a la oposición a reunirse en Miraflores, para conversar sobre los seis puntos acordados en Dominicana "y avanzar en los acuerdos necesarios para el 15 de diciembre ". "Representamos los intereses del pueblo". - Julio Borges (@JulioBorges)4/5 Hoy con los cancilleres de la región, tenemos una fecha, una agenda para la próxima reunión y reglas claras que debemos cumplir.

Esteri

Maltempo nel Ponte dell'Immacolata: da giovedì torna la neve al Nord

Le minime restano stazionarie in pianura e il servizio meteo di Arpav annuncia che nella notte tra martedì e mercoledì la combinazione di temperature ben inferiori allo zero e le probabili foschie e locali nebbie sulla pianura centro-meridionale potranno favorire la formazione di brina e ghiaccio al suolo.

Esteri

Trump, decisione per Gerusalemme capitale entro pochi gironi

La Lega Araba ha fatto sentire ieri sera la propria voce attraverso le parole di Ahmed Abul Gheit , capo della Lega Araba , il quale parlando con i giornalisti al Cairo ha detto che "è un peccato che il Presidente Trump porti avanti questa idea senza alcun riguardo per i pericoli che comporta per la stabilità del Medio Oriente ".

Esteri

Tenta di togliersi la vita durante l'asta giudiziaria di casa sua

Come riporta Il Corriere di Siena , secondo le prime testimonianze, nel momento in cui è stata annunciata la prima offerta di acquisto dell'immobile, la signora Pelosi ha tentato di togliersi la vita. La donna è stata soccorsa a trasportata in ospedale, ma sarebbe fuori pericolo. La donna è malata terminale e da anni vede la lotta con il tribunale di Grosseto e Siena per cercare di vedersi riconosciuti quelli che lei ritiene suoi diritti su banche e assicurazioni.

Esteri

Avanza el diálogo entre las fuerzas de Venezuela

Según dirigentes opositores y analistas, los comicios previstos para diciembre de 2018 podrían ser adelantados para el primer trimestre, aprovechando las fracturas en la MUD y antes de que la crisis económica empeore. Canadá y la Unión Europea también se han sumado a las sanciones. Por su parte, el ministro de Comunicación e Información Jorge Rodríguez , quien fue uno de los integrantes del Gobierno en el diálogo , indicó que durante las reuniones la oposición venezolana trató ...

Esteri

Peculato, Francesca Barracciu condannata a 4 anni

L'esponente del Pd era presente in aula quando il presidente della seconda sezione del tribunale di Cagliari, Massimo Poddighe, ha letto la sentenza che l'ha condannata per peculato aggravato nell'inchiesta sull'uso illecito dei fondi destinati ai gruppi del Consiglio regionale della Sardegna .

Esteri

Ucciso nella cantina di un palazzo: arrestati l'ex moglie e il compagno

Secondo gli investigatori della mobile, coordinati dal dirigente Marco Calì, il movente sarebbe stato legato a questioni economiche. Olivieri e la moglie avevano in corso una querelle giudiziaria. Secondo quanto riporta l'Ansa, per gli inquirenti avrebbero agito per odio, lei come mandante, lui autore materiale del delitto. A convincere gli inquirenti della loro responsabilità sarebbero state alcune intercettazioni telefoniche risalenti al pomeriggio del 24 novembre, e un sms in cui ...

Esteri

Patti. Truffa all'Inps 33 misure cautelari: nomi e dettagli

Come anticipa AMnotizie.it, sembra che a tirare le fila ci fosse una coppia: l'avvocato Anna Ricciardi di Brolo e il medico Francesco Piscitello . Il danno economico arrecato all'Istituto di Previdenza sociale è complessivamente di un milione di euro.

Esteri

Mafia: arresti Palermo, pm 'Una donna a capo del clan'

Venticinque persone sono state arrestate dai carbinieri di Palermo ritenuti a vario titolo responsabili di associazione mafiosa, estorsione consumata e tentata, danneggiamento, favoreggiamento personale, ricettazione, tutti commessi con l'aggravante del metodo e finalità mafiosi .

Esteri

Evo Morales niega derrota en elecciones judiciales en Bolivia

Ambas autoridades, por separado, recordaron que similares situaciones se generaron meses antes de que Evo Morales gane en las elecciones presidenciales del 2005, el entonces embajador de Estados Unidos en Bolivia Manuel Rocha pidió a la población que no vote por Morales porque se quitaría la ayuda económica que recibía el país de ese Estado.

Esteri

Lanciano sassi da cavalcavia sulla Bari Taranto, presi due giovanissimi

Dalla ricostruzione dei fatti, il malcapitato, mentre stava percorrendo la statale insieme alla sua compagna, si era accorto della presenza di due giovani affacciati al cavalcavia. Per il minorenne è scattata la denuncia a piede libero. L'accusa è di tentativo di omicidio, danneggiamento del veicolo e attentato alla sicurezza dei trasporti.

Esteri

Economista Andrés Giussepe aseguró que uso de criptomoneda fortalecerá sistema financiero venezolano

Venezuela va a crear una criptomoneda: el petromoneda, el petro, para avanzar en materia de soberanía monetaria, para hacer sus transacciones financieras, para vencer el bloqueo financiero", aseguró. Venezuela actualmente atraviesa una crisis de escasez de productos básicos, una escalada inflacionaria que podría cerrar el año por encima del 1.000% y falta de dinero en efectivo, lo que ha ocasionado que la población pase buena parte de su tiempo haciendo colas para retirar efectivo de los ...

Esteri

Muore a 10 anni in sala operatoria, presentato un esposto in procura

Dopo l'esposto in procura dei genitori, l'ospedale ha disposto un'autopsia sul corpo del bimbo . Durante la degenza era stato sottoposto a numerose indagini diagnostiche, comprese quelle genetiche, per verificare l'origine della patologia.

Esteri

Zamparini sicuro: "I conti del Palermo sono tutti in regola"

Io non ho nulla contro la Guardia di Finanza, ma la loro logica è quella dell'inquisizione. Supereremo anche questo siamo sicuri dei nostri conteggi, non c'è nessuno alla porta a chiedere soldi al Palermo . "Purtroppo avremo il centrocampo decimato a causa delle squalifiche, ci mancheranno i titolari a centrocampo". A Bari la squadra è seguita da un pubblico numeroso, a Palermo invece c'è un clima ostile.

Esteri

Catalogna, Junqueras resta in carcere Ritornano in libertà sei ex ministri

I consiglieri che dovessero pagare la cauzione potranno ottenere la libertà vigilata, con l'obbligo di firma settimanale e la proibizione di lasciare il paese. Ma gli avvocati dell'ex presidente catalano hanno sostenuto che "non ci doveva essere e che non ci sarà nessuna estradizione verso la Spagna perché riteniamo che i fatti contestati al governo catalano non siano punibili in Belgio", e che se Puigdemont e gli altri ex membri del governo esiliatisi in Belgio (Antoni Comin, Meritxell ...

Esteri

Muore a 10 anni in sala operatoria Meyer

Il piccolo nei giorni precedentiera stato sottoposto, secondo quanto si apprende, a un altrointervento di natura neurochirurgica. I genitori del bimbo hanno presentato un esposto in Procura per capire le cause del decesso. Gli accertamenti che saranno effettuati sul corpo del bambino dovranno stabilire se la patologia, emersa durante la degenza all'ospedale Meyer dopo il primo intervento, possa essere stata la causa delle complicazioni che ne avrebbero causato la morte durante la seconda ...

Esteri

Elezioni Lombardia, Maroni: "Coalizione? Dal 21 dicembre si entra nel vivo"

I legali della Pedemontana hanno presentato una lettera di patronage firmata dal presidente della giunta regionale Roberto Maroni . Proprio oggi il giudice dovrà valutare se dichiarare il fallimento - come richiesto dai pm Paolo Filippini e Giovanni Polizzi -, oppure permettere alla società di proseguire il proprio lavoro.