laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Elezioni Lombardia, Maroni: "Coalizione? Dal 21 dicembre si entra nel vivo"

I legali della Pedemontana hanno presentato una lettera di patronage firmata dal presidente della giunta regionale Roberto Maroni . Proprio oggi il giudice dovrà valutare se dichiarare il fallimento - come richiesto dai pm Paolo Filippini e Giovanni Polizzi -, oppure permettere alla società di proseguire il proprio lavoro.

Esteri

Kebab addio? Tutta colpa dei fosfati

La sua sorte dovrebbe essere decisa fra l'11 e il 14 dicembre prossimi quando il Parlamento di Strasburgo si riunirà in sessione Plenaria. Il motivo è da ricercarsi nella norma che la Commissione Ambiente del Parlamento europeo potrebbe approvare sul divieto dei fosfati contenuti nella carne congelata.

Esteri

Il dipendente pubblico che commette una molestia sessuale sarà licenziato

E' quanto scritto nella bozza del nuovo contratto per gli statali - visionato da Ansa - che mette nero su bianco uno stop alle molestie da parte di coleghi e datori di lavoro ai dipendendi, anche alla luce degli ultimi dati Istat. La bozza del contratto prevede delle tutele specifiche per le persone vittime di violenza. Ma anche congedi e possibilità di trasferimento per le lavoratrici inserite nei percorsi di protezione relativi alla violenza di genere.

Esteri

Teramo, finisce l'era Brucchi: sciolto il Consiglio comunale, si dimettono in 18

All'ufficio protocollo del Comune, intorno a mezzogiorno, dovrebbero presentarsi per firmare le dimissioni 18 consiglieri: 11 sui 12 dell'opposizione (mancherà solo Paola Cardelli , contraria a questa soluzione), i due della civica " Al centro per Teramo " da oltre un anno fuoriusciti dalla maggioranza e cinque dei sei consiglieri di " Futuro in ".

Esteri

Tragedia in Villa Berlusconi, giardiniere precipita da 10 metri

Lunedì mattina un giardiniere è caduto da un albero riportando gravissime lesioni. L'allarme è scattato alle 9.41, riferisce l'Agenzia regionale emergenza urgenza. Secondo le prime informazioni rese note sino a questo momento, il giovane stava potando un albero all'interno del grande parco che circonda la residenza di Gerno , quando è caduto rovinosamente al suolo.

Esteri

Brexit: Ue e Regno Unito 'vicini' ad un accordo

Secondo l'Independent, un progetto di accordo ottenuto dalla tv irlandese Rte manterrebbe di fatto l'Ulster nel mercato unico europeo e nell'Unione doganale , con le regole attuali, contrariamente a quello che succederà in Gb. Protesta invece il Dup , il Partito unionista nordirlandese il cui sostegno è vitale per garantire la maggioranza al gabinetto di Theresa May: un'intesa di questo tipo rischierebbe di creare una barriera con il resto del Regno, ha detto alla Bbc una ...

Esteri

Roma, arrestato 'mago': violentava ragazzina 16enne per toglierle malocchio e cellulite

Avrebbe dovuto " toglierle il malocchio " e curarle, con pozioni magiche , la cellulite . Il sedicente mago , molto conosciuto nella zona, ha dato appuntamento alla ragazza e dopo averla condotta in bagno , le avrebbe praticato un massaggio con una 'pozione' costringendola poi a subire atti di natura sessuale.

Esteri

Yemen, ucciso l'ex presidente Ali Abdallah Saleh

Ali Abdullah Saleh , presidente dello Yemen deposto nel 2012, è stato ucciso con "colpi di arma da fuoco a sud di Sanaa ". Il video della tv di Stato iraniana al Alam mostra quello che sembra essere il corpo senza vita di Saleh . In un primo momento il partito dell'ex presidente aveva respinto la notizia della morte di Saleh , dopo che la sua casa è stata fatta saltare in aria dai ribelli sciiti , i quali fino a poco fa lo avevano come leader.

Esteri

Fidanzata Dj Fabo, morte sua vittoria

In aula è intervenuta anche la madre di dj Fabo , Carmen: "Spero che questa sia la volta buona per l'approvazione della legge sul biotestamento". Ottenere il suicidio assistito in Svizzera è stata una "vittoria" per Fabiano Antoniani . Il processo a Marco Cappato si è aperto l'8 novembre 2017. Marco Cappato sarà escusso durante l'udienza successiva fissata per il 13 dicembre , data già calendarizzata dal Presidente della Corte d'Assise.

Esteri

Perché sarà più facile licenziare un dipendente pubblico 'molestatore sessuale'

Sono le novità nella bozza del contratto della pubblica amministrazione . Queste in estrema sintesi le novità contenute nella bozza del nuovo contratto rivolto ai dipendenti statali , il governo ha deciso di lanciare un messaggio chiaro e forte nei cofronti di coloro che commettono molestie sul posto di lavoro e nei confronti di colleghi di lavoro , c'è da dire che provvedimenti in materia di molestie sul lavoro erano già presenti nel precedente contratto collettivo, ...

Esteri

Banca Etruria, scoppia nuovo bubbone giudiziario

Durante la sua audizione di giovedì - quando gli è stato chiesto di parlare della posizione di Pierluigi Boschi , padre del sottosegretario Maria Elena - ha infatti omesso di rivelare che il suo nome è stato iscritto nel registro degli indagati per falso in prospetto e che su questo le verifiche sono tuttora in corso.

Esteri

Salvini: "Minacciato su Facebook, sotto il simbolo delle Brigate Rosse"

E, riferendosi al dibattito aperto sulle fake news , oltre che sulle offese e le minacce che circolano in Rete, ha proseguito: " Sono altrettanto sicuro che di fronte a tante inaccettabili minacce si aprirà anche un serio dibattito sulla violenza vera e non presunta".

Esteri

"Abbiamo visto il missile": paura sul volo Cathay nei cieli del Giappone

L'ultimo test missilistico nordcoreano ha dimostrato che tutti i membri della Nato potrebbero essere colpiti, ha spiegato Stoltenberg in una conferenza stampa in vista della ministeriale di domani e mercoledì. Nel frattempo, la tensione nella zona è altissima. Kim Jong-un ha condannato le esercitazioni, dichiarando che gli Stati Uniti "vogliono la guerra nucleare" e che avrebbe "seriamente considerato" le eventuali contromisure.

Esteri

Arrestato a Milano il vicepresidente del Foggia Calcio

Secondo l'accusa, il commercialista era referente di un sistema di evasione fiscale e contributivo basato su indebite compensazioni di crediti tributari . Tre la altre accuse anche quella di avere autoriciclato parte del denaro ricavato illecitamente finanziando per importi rilevanti il Foggia calcio (del quale il Curci era indirettamente, fino al maggio 2017, socio al 50% e vice Presidente, carica tutt'oggi rivestita a titolo onorario).

Esteri

Indagine sui Laudani a Milano, arrestato vicepresidente onorario del Foggia Curci

L'8 novembre scorso, su decreto del pm milanese Paolo Storari, a Curci erano stati sequestrati beni per 8,2 milioni di euro. Nello specifico, in prosecuzione delle indagini delegate dall'A.G.

Esteri

Gli Stati Uniti si sfilano dal "global compact" sull'immigrazione dell'Onu

La motivazione? Questo accordo, che mira a migliorare la gestione internazionale di migranti e rifugiati, "contiene disposizioni che non sono in linea con le politiche dell'amministrazione di Donald Trump". L'intesa, peraltro, si chiama "Dichiarazione di New York". "La migrazione e' un fenomeno globale che richiede una risposta globale - ha detto - e il multilateralismo resta la strada migliore per affrontare le sfide globali".

Esteri

Malta, omicidio Caruana Galizia: arrestati otto sospetti

Tutti i sospettati sono cittadini maltesi, alcuni dei quali già noti alle forze di polizia. La polizia ha ora 48 ore per interrogare i sospetti. In conferenza stampa Muscat - dopo aver ammesso di essere consapevole delle implicazioni e del rischio di fare una dichiarazione in questa prima fase - ha spiegato che secondo gli investigatori si tratta degli esecutori materiali, delle persone che hanno compiuto l'omicidio con l'autobomba , non quelle dei mandanti.

Esteri

Hashish nel sangue: bimbo in coma a Milano

Lo riportano oggi alcuni quotidiani. Il piccolo, dopo le convulsioni e una grave crisirespiratoria, ora starebbe meglio. Secondo gli inquirenti, il padre sarebbe un assuntore abituale di hashish, mentre la madre non ne ha tracce nel sangue (e quindi è da escludere che possa averlo trasferito al figlio, magari con l'allattamento).

Esteri

Milano, vigilantes di McDonald's accoltellato da gruppo di africani

Le indagini sono condotte dalla polizia . Sul posto sono sopraggiunti i sanitari del 118, che hanno soccorso il sorvegliante portandolo al pronto soccorso del Policlinico, inizialmente in codice giallo. Il dipendente, un 29enne di origini albanesi ma con cittadinanza italiana, non ha avuto problemi ad accompagnarli alla porta ma una volta fuori è stato accerchiato e aggredito con calci e pugni e ferito con un fendente.

Esteri

Agguato ad Afragola. Iorio in gravi condizioni. Sottoposto ad un intervento urgente

Il 57enne è attualmente ricoverato all'ospedale di Frattamaggiore in prognosi riservata. Antonio Iorio è un volto già noto agli inquirenti: la sua fedina penale è lunga e annovera reati che vanno dalle minacce allo sfruttamento della prostituzione , passando per il reato d'estorsione.

Esteri

VENEZUELA: Escasez de medicinas divide al chavismo y oposición

Señaló que en reiteradas oportunidades denunció irregularidades en la empresa estadal, pero Ortega Díaz hizo caso omiso. El canciller dominicano, Miguel Vargas , manifestó que tanto el Ejecutivo como la oposición "han dado muestras de buena voluntad , a fin de que este proceso avance, y esperamos que las discusiones culminen de forma satisfactoria, por el bien del pueblo venezolano".

Esteri

Tfr a ex moglie 10 anni dopo divorzio

La coppia ha divorziato nel 2004, mentre l'uomo ha terminato il suo lavoro nell'agenzia di assicurazioni nel 2014 . In quel caso, come dimostrano diverse sentenze della Cassazione, la donna non avrebbe avuto diritto alla somma.

Esteri

A sinistra nasce "Liberi e uguali", standing ovation per Pietro Grasso

Il presidente del Senato Pietro Grasso , che chiuderà i lavori e prenderà la guida del nuovo soggetto, è stato accolto da un caldo applauso e una standing ovation: tutti in piedi i dirigenti, da Massimo D'Alema a Pier Luigi Bersani , e i delegati del nuovo soggetto, che dovrebbe chiamarsi Liberi e uguali .

Esteri

Orio Serio (Bergamo) - 22enne litiga con due ragazzi e l'investe: arrestato

L'uomo che questa mattina ha investito due giovani davanti al "Setai" di Orio al Serio è stato fermato dai carabinieri di Zanica. Poco prima avevano avuto una lite.

Esteri

Fiamme in un palazzo a Berlino: 18 feriti, 3 gravi

Si cerca ora un luogo dove far passare la notte alle persone che sono state evacuate. Ancora sconosciute le cause che hanno provocato il rogo. Sul fatto è stata aperta un'inchiesta.

Esteri

Firenze, bandiera neonazista affissa nella caserma dei carabinieri

Il comandante provinciale dei carabinieri il colonnello Giuseppe De Liso è stato chiaro: "ci saranno accertamenti, e valutazioni sia disciplinari che penali una volta accertato il singolo responsabile". "In questa caserma sono di stanza centinaia di carabinieri e alti ufficiali, come è possibile che nessuno si sia accorto di niente?", si domanda Matteo Calì , autore dello scoop.

Esteri

3.200 stand di cento diversi paesi: al via l'Artigiano in Fiera

E, inoltre, 43 ristoranti e 16 piazze del gusto . Quest'anno i visitatori troveranno un'area dedicata all'Iran, Paese d'onore 2017, ma anche uno spazio, il China Pavilion, ispirato alla grande tradizione artigianale millenaria della Cina .

Esteri

Violenza sulle donne lezione a Villa Greppi

Un problema, quella della violenza di genere, che ha portato la Regione ad adottare una nuova linea per l'assistenza sanitaria e a creare un codice rosa. Chi ha preso parte alla marcia indossava qualcosa di arancio, il colore che dall'anno scorso contraddistingue la protesta contro la violenza femminile.

Esteri

Doping e stupefacenti in palestra: nei guai personal trainer del Salernitano

Per questo le accuse vanno dal furto alla ricettazione, commercio illecito di anabolizzanti, in parte stupefacenti e farmaci pericolosi per la salute pubblica. Oltre ad essere utilizzate senza controllo medico, erano di provenienza sconosciuta e senza alcuna garanzia sul contenuto. Vendita di anabolizzanti e stupefacenti, nonchè furto di carburante.

Esteri

Noi con Salvini in piazza contro lo Ius soli

La Lega Nord sarà in piazza per tutta la giornata di oggi, sabato 2 dicembre. L'appuntamento con la Lega sugli stessi temi torna il 10 dicembre con la grande manifestazione che si terrà a Roma in piazza Sant'Apostoli per ribadire il no allo Ius Soli .