laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Anziana accoltellata e casa in fiamme

Le indagini sono ancora in una fase iniziale e, come detto, si sta cercando di fare chiarezza sulla posizione dell'uomo che stava frequentando e che circa tre ore prima dell'incendio è stato visto in compagnia di Miranda Sarto. I soccorsi l'hanno trovata in cucina, avvolta in una coltre di fumo. L'autopsia servirà anche a definire l'ora della morte, elemento chiave per valutare le dichiarazioni finora rese dalle persone vicine a Miranda Sano.

Esteri

"Sesso in cambio di voti alti", docente universitario ai domiciliari

L'umo è un professore associato del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Torino . Conferiva bei voti a una studentessa in cambio di rapporti sessuali: con quest'accusa, un docente della Facoltà di Giurisprudenza di Torino è stato arrestato a Bologna ed è finito ai domiciliari.

Esteri

Obama riceve Trump alla Casa Bianca, "Incontro eccellente"

Infatti durante la campagna elettorale i due non si sono risparmiati colpi pesanti: Trump ha accusato Obama di non essere nato negli Stati Uniti e Obama ha replicato sostenendo che Trump fosse altamente inadatto a guidare gli Stati Uniti .

Esteri

Marche: prosegue la sequenza sismica nel centro Italia

A una settimana dalla scossa di magnitudo 6.5, avvertita anche nel Reatino, nuove scosse di terremoto , nella notte, nell'Italia centrale, con epicentro sempre tra le province di Rieti, Perugia, Macerata e Ascoli Piceno .

Esteri

Roma, sindaca Raggi: "Guerra alle macchinette, slot fuori dal centro storico"

Roma fa schifo prende di mira il fatto che Raggi pubblichi le notizie sulle attività della giunta e su quel che riguarda Roma non sul sito istituzionale, bensì sul blog di Beppe Grillo . "Aggiungendosi a quelle esistenti, prevedono sospensioni o revoche dell'autorizzazione da parte dell'amministrazione comunale". Si regolamentano, infine, gli orari di esercizio.

Esteri

Migranti, no del Parlamento ungherese allo stop sulle future quote Ue

Sonoro schiaffo per il primo ministro ungherese Viktor Orban , che si è visto bocciare dal Parlamento la riforma costituzionale da lui voluta per bloccare la ricollocazione Ue dei richiedenti asilo. Il grande rifiuto di Jobbik è considerato dagli osservatori il primo atto di una lunga campagna elettorale che vedrà le due destre scontrarsi in vista delle elezioni del 2018.

Esteri

Referendum: respinti ricorsi su quesito

Il ricorso al Tar, che fa leva anch'esso sul diritto di voto "in piena libertà, come richiesto dagli articoli 1 e 48 della Costituzione", "è rivolto contro il decreto di indizione del referendum medesimo, in quanto ha recato la formulazione di un unico quesito , suscettibile di un'unica risposta affermativa o negativa , pur essendo il contenuto della legge sottoposta al voto plurimo ed eterogeneo".

Esteri

Respinti i ricorsi di Onida

Secondo Onida e il pool di avvocati che ha presentato il secondo ricorso, quindi, la legge presenterebbe profili di incostituzionalità nella parte in cui non prevede che il voto debba svolgersi su un quesito omogeneo. Per chi contesta la formulazione del quesito referendario restano in campo altri due appuntamenti dai magistrati: l'appello al Consiglio di Stato dopo la bocciatura del ricorso al Tar del Lazio in primo grado il 20 ottobre scorso e l'udienza pubblica fissata il 15 novembre ...

Esteri

Altamura: Soffocò la figlia di tre mesi ricoverata in ospedale

Secondo quanto ricostruito durante le indagini , il 29enne, trovandosi solo nella stanza di ospedale con la figlioletta, l'avrebbe soffocata, per poi allertare i sanitari quando era ormai troppo tardi per soccorrerla, dicendo che la piccola si era sentita male.

Esteri

Marco Bocci è Solo, nella serie tv su Canale 5

Sfruttando l'abilità e la lealtà mostrate a Bruno , con il quale nasce un forte legame d'amicizia, Marco s'inserisce negli ingranaggi criminali della famiglia Corona guadagnandosi la fiducia di Don Antonio ( Renato Carpentieri ), capofamiglia anziano e senza scrupoli.

Esteri

I peshmerga lanciano offensiva contro villaggio di Bashiq

Nei giorni scorsi - sempre secondo un membro del Consiglio provinciale di Ninive - almeno venti civili, tra cui molti bambini, utilizzati come scudi umani, sono rimasti uccisi in un raid aereo della coalizione a guida Usa. Intanto i guerriglieri dello Stato Islamico hanno appiccato il fuoco a 19 campi petroliferi, sprigionando una vasta nube tossica sopra Mosul e altre città irachene vicine.

Esteri

Corona, revocato l'affidamento, un anno in più di carcere

Il Tribunale di Sorveglianza di Milano ha revocato l'affidamento in prova ai servizi sociali a Fabrizio Corona . Affidamento che era stato sospeso il 10 ottobrescorso, il giorno stesso in cui è stato arrestato perintestazione fittizia di beni.

Esteri

Mosul, prosegue offensiva anti-ISIS: curdi sferrano attacco a Bashiqa

Le forze curde sono entrate a Bashiqa , vicino a Mossul, ma incontrano ancora sacche di resistenza da parte di uomini dell'Isil. Lo ha reso noto un comandante dei peshmerga, il brigadiere Bahram Arif Yassin, all'emittente curda Rudaw.

Esteri

Calciomercato Napoli, Venerato: "Le ultime su Zaza e Defrel"

Chi prenderei tra Pavoletti e Zaza? Ad ogni modo oggi c'è anche chi spara le prime cifre: 18 milioni sarebbe la richiesta del club neroverde. Il West Ham è un po' deluso da Zaza , tutta la squadra non gira. Forse, si nasconde (soffocato) in Manolo Gabbiadini , che ha due mesi circa per decidere il futuro suo e le strategie del club. L'ultimo nome in ordine di tempo è quello di Aleksandar Mitrovic , ariete serbo di 22 anni in forza al Newcastle dell'ex Rafa Benitez: piace tanto ...

Esteri

Donald Trump Presidente: l'ironia su Twitter

Attacca così l'op-ed - titolo esplicito: " Trump is Russia's useful fool", richiamo agli utili idioti leniniani - firmato da Michael Hayden per il Washington Post . "Noi siamo pronti a collaborare" ha poi concluso. "Ma - aggiunge - meglio rispetto alla disperante prospettiva di un'America guidata dalla Clinton", ha aggiunto.

Esteri

Calcio e film, streaming illegale: sequestrati e oscurati 152 siti Internet

E' la più massiccia chiusura di portali per lo streaming online , in precedenza in Italia si era arrivati alla cancellazione di 124 siti. Le Fiamme Gialle hanno avviato da ieri il blocco degli indirizzi IP relativi a ben 152 siti Web che consentono l'accesso a materiale piratato .

Esteri

Battaglia Mosul, forze curde: a Bashiqa uccisi 110 jihadisti Isis

Le forze provenienti dalla regione autonoma curda stanno operando a nord ed est di Mosul , ma se si esclude l'operazione a Bashiqa , le forze federali si sono sobbarcate il grosso dei combattimenti nei giorni recenti. I peshmerga curdi hanno ucciso 12 jihadisti del sedicente Stato Islamico (Is) che questa mattina cercavano di fuggire da Bashiqa . A riferirlo è la tv satellitare curda Rudaw.

Esteri

Roma, arrivano nuovi autobus e controllore fisso su 5 linee

I 150 mezzi sono stati acquistati tramite leasing finanziario e la fornitura totale e costata circa 51milioni e 531mila euro. Una prima prova è stata fatta oggi nel corso del viaggio inaugurale di uno dei primi 25 nuovi bus, in strada da oggi è destinate alle linee periferiche.

Esteri

Madonna-Hillary: concerto per la Clinton

Anche un'altra icona della musica a stelle e strisce come Bruce Springsteen ha mostrato il suo sostegno per Clinton , lunedì, esibendosi durante il suo comizio elettorale a Philadelphia, Pennsylvania, considerato un swing state, cruciale per il candidato democratico alla presidenza.

Esteri

Elezioni Usa, il primo verdetto: Trump batte Clinton

A presentare la candidata democratica è stato proprio il presidente uscente, e ha invitato tutti ad andare a votare. "Scommetto su di voi ancora una volta. La candidata però non ha ancora raggiunto il "magic number" dei 270 grandi elettori necessari per la Casa Bianca . Più volte, infatti, nei momenti di difficoltà, la candidate democratica ha chiesto aiuto alla famiglia presidenziale , che non si è fatta pregare per degli endorsement.

Esteri

Ungheria: nuovo stop alle politiche di Viktor Orban sui rifugiati

L'emendamento costituzionale proposto dal premier ha ottenuto 131 voti su 199 seggi, una maggioranza del 65,8%, appena sotto i due terzi necessari per apportare il cambiamento. Il logo della Fidesz era disegnato con lo stile delle lettere arabe. Per gli analisti politici questo è solo il primo atto di una campagna elettorale che vedrà le due destre scontrarsi in vista delle elezioni del 2018.

Esteri

Giappone: gigantesca voragine inghiotte una strada a Fukuoka

Le immagini, particolarmente suggestive, mostrano un cratere largo 20 metri e lungo 15 che ha provocato il crollo della strada sottostante. Il crollo ha avuto luogo intorno alle 5, ora locale, nei pressi della stazione di Hakata, una delle più frequentate della città di Fukuoka , metropoli da oltre un milione di abitanti nell'isola meridionale di Kyushu.

Esteri

Di Maio: "Caro Renzi, basta scappare: sfidami in un dibattito tv"

Lo abbiamo fatto anche noi come sindaci della Lega per avere un minimo di offerta sia per i residenti sia per i turisti, perché se l'alternativa è fra kebab, massaggi cinesi, phone center e slot machine, non è l'idea di Firenze che ho io". Di Maio apre anche a un confronto con altri parlamentari pentastellati , nel caso in cui Renzi non volesse partecipare a un dibattito televisivo proprio con lui: "Se vuole farlo con altri parlamentari, faccia pure.

Esteri

PRETE SCOMUNICA LEGA NORD/ "O siete Salvini o siete cristiani"

Direttamente chiamato in causa, Matteo Salvini ha reagito duramente: "Incredibile - ha scritto sui social -". Don Alberto Vigorelli ha commentato così il passo del Vangelo dedicato all'accoglienza. Qualcuno fermi Vigorelli che si permette persino davanti a decine di bambini di decidere chi sia o meno cristiano. "Sono molto preoccupato per affermazioni avventate e preconcette che vengono indirizzate ai miei figli da persone che dovrebbero dare loro insegnamenti sui valori cristiani da ...

Esteri

Novara: soffoca figlio disabile nel sonno e tenta di suicidarsi

Una tragedia familiare quella avvenuta a Vespolate , nella notte tra lunedì e martedì. I primi a preoccuparsi sono stati alcuni parenti, che aspettavano i due per cena. La sottosegretaria Franca Biondelli ha dichiarato che entro novembre questi decreti verranno applicati: vi prego di non smentire questa notizia, perché chi vive la quotidianità dell'handicap grave sa che anche un minuto in più può fare la differenza.

Esteri

Giappone: collassa la strada e si crea una gigantesca voragine

Il collasso della strada ha "scoperto" i pilastri portanti dei palazzi adiacenti, facendo temere possibili crolli degli stessi edifici. Nelle ultime ore ha fatto notizia l'apertura di una spaventosa voragine avvenuta proprio questa mattina lungo una strada di Fukoka .

Esteri

Hillary Clinton vince a Dixville Notch, il primo seggio delle presidenziali americane

Il rimbalzo di Hillary Clinton non è passato inosservato tra i bookmaker di Sisal Matchpoint che hanno abbassato notevolmente la quota sulla sua vittoria: da 1.41 di pochi giorni fa, la democratica è proposta vincente a un popolarissimo 1.17 mentre Trump è risalito a 4.50, dopo aver toccato quota 2.75.

Esteri

Una voragine squarcia la carreggiata: paura in Giappone

Il collasso della strada ha "scoperto" i pilastri portanti dei palazzi adiacenti, facendo temere possibili crolli degli stessi edifici. La voragine ha una larghezza di 30 metri. Il terribile incidente si è verificato attorno alle 5:00 (ora locale), manifestandosi con due grossi buchi generatisi ai margini di una strada a quattro corsie.

Esteri

Giappone, enorme voragine si apre in mezzo alla strada

Un enorme cratere, largo 30 metri e profondo 15, ha fatto collassare il manto stradale prima dell'ora di punta del mattino, evitando così di provocare feriti. Per diverse ore i cittadini di Fukuoka sono rimasti senza acque ed elettricità, ma a parte i disagi le autorità locali hanno confermato che nessuno è rimasto ferito.

Esteri

Usa 2016, chiusa la campagna elettorale. Clinton con Obama: "Facciamo la storia"

Trump continua ad insidiare l'avversaria in molti dei 'battleground state'. Gli scandali sessuali del tycoon e lo scandalo delle email per la Clinton , rilanciato con la riapertura delle indagini a sorpresa da parte della Fbi a 11 giorni dal voto .