laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Maltempo, allerta arancione su parte della Liguria

Allerta gialla per neve , invece, nelle zone centro-occidentali di pianura e montagna della regione: domani, sabato 2, sono previste deboli precipitazioni su tutta la regione, con neve anche in pianura . Acquazzoni e temporali che causano frane, smottamenti e allagamenti tanto che - rileva Coldiretti - nel Sud Italia, nel solo mese di novembre, è caduta il 44% di pioggia in più rispetto alla media con gravi danni per il terreno che non riesce più ad assorbire l'acqua.

Esteri

Cdm, fine commissariamento Sanità Lazio

Stop al commissario e ai sub commissari di nomina governativa. "C'è già una riduzione dei tempi intorno al 15% ma non siamo soddisfatti e continueremo a seguire questo aspetto ma è un altro obbiettivo raggiungibile". "Ringrazio il governo per la fiducia, i ministri Lorenzin e Padoan - ha aggiunto - e chi ha affiancato la Regione in questi anni. Negli ultimi 5 anni nei tavoli di monitoraggio gli esiti sono sempre stati positivi" ha concluso il governatore del Lazio , Nicola Zingaretti .

Esteri

Parma, 3 arresti per traffico calciatori: coinvolto interista Gnoukouri

Nel corso dell'operazione sono state eseguite anche alcune perquisizioni nelle abitazioni dei tre arrestati e in quelle degli altri cinque indagati in stato di libertà: i poliziotti hanno trovato numerosi documenti di identità riconducibili ai giovani calciatori, documentazione relativa al rilascio dei permessi di soggiorno, denaro in contanti, cellulari e computer.

Esteri

Sanremo, tromba d'aria sul mare vicino alla costa

L'ondata di maltempo, però, non riguarda solo la Liguria: la Regione Lombardia ha diramato l'allerta meteo per possibili precipitazioni nevose a Milano . Secondo quanto si legge sul 'Corriere della Sera', una donna è rimasta lievemente ferita. Guardia alta anche nel genovese, dove i centri meteorologici segnano un'allerta arancione, la stessa segnalata per l'entroterra savonese.

Esteri

Eleonora muore a 18 anni rifiutando la chemio, prosciolti i genitori

Che ruolo avevano avuto i genitori in questa decisione? L'ospedale di Padova, dove era stata inizialmente ricoverata Eleonora, si era opposto alla volontà della famiglia Bottaro di dimettere la ragazza senza sottoporla al protocollo di cura della leucemia, senza successo.

Esteri

Precipita un elicottero privato nel bergamasco: due feriti gravi

L'operazione di recupero dei feriti è scattata poco prima delle 11 di venerdì 1 dicembre. I due feriti sono stati trasportati all'ospedale di Bergamo.

Esteri

Salerno, sequestrate oltre 8 tonnellate di sigarette: quattro persone arrestate

Oltre una tonnellata di sigarette di contrabbando , nascoste in un capannone. Al suo interno vi erano un gran numero di casse di sigarette senza il contrassegno dei monopoli di stato . L'automezzo guidato da un uomo della provincia di Napoli , finito in manette, trasportava alcune casse di sigarette di contrabbando . Il tabacco è stato sequestrato e il responsabile è stato sanzionato ai sensi della normativa vigente, che prevede sanzioni per un importo massimo di 10mila ...

Esteri

Polo siderurgico: Enrico Rossi querela Matteo Renzi

Insomma: Rossi dice che è stato il governo Renzi a scegliere Rebrab, Renzi dice che è stato il governatore Rossi (con la Fiom). Lo ha annunciato il ceo del gruppo, Said Benikene , in una nota nella quale afferma anche che la cifra chiesta per l'ex polo siderurgico di Piombino è stata "attestata" da una perizia.

Esteri

Firenze, 20enne drogata e stuprata in strada: fermato un pusher somalo

I fatti sarebbero avvenuti la sera del 24 novembre, a poche ore dalle prime iniziative per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Accompagnata al pronto soccorso, è stata visitata secondo la procedura prevista dal codice rosa, riservato alle vittime di violenza.

Esteri

La chiusura dell'Agenzia dei beni confiscati, Orlando all'attacco: "Decisione beffarda"

Le sedi di Milano , Napoli e Palermo per ora continuano a lavorare, poi dovremo comprendere se mantenerle come presidi in un'altra forma", spiega il prefetto Ennio Mario Sodano , nuovo diretto dell'Agenzia. Intanto il personale dell'Agenzia dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata di Palermo non ha ancora ricevuto comunicazione ufficiale.

Esteri

Stesa a Ponticelli - Colpi di pistola, pericolo per due ragazze

Continuano le stese di camorra a Napoli . Alcuni delinquenti hanno sparato colpi di pistola in aria, uno di questi è finito nella cameretta di due sorelle, figlie di un pregiudicato che non sembra però il destinatario di quella stesa .

Esteri

Formia, rapina alle Poste: i banditi fuggono in ambulanza

Il rapinatori dopo la razzia si sino allontanati velocemente a bordo di una Fiat Punto grigia. Immediati i soccorsi, la signora è stata medicata e quindi portata all'ospedale di Senigallia per tutti gli accertamenti, le sue condizioni sono gravi.

Esteri

Catania, prete arrestato per violenza sessuale su minori

I militari, su delega della Procura distrettuale, hanno eseguito nei suoi confronti una ordinanza di custodia cautelare in carcere. Gli investigatori hanno accertato che il sacerdote per esercitare pressione psicologica nei confronti dei genitori delle vittime che volevano denunciare, avesse millantato la possibilità di far intervenire esponenti della criminalità organizzata per costringerli a lasciar perdere.

Esteri

Orrore nel Varesotto: cadavere ritrovato legato a un albero e incappucciato

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di varese e Luino e i Vigili del Fuoco. L'uomo potrebbe essersi ucciso. L'uomo non è ancora stato identificato.

Esteri

Giallo ad Ostia: trovato cadavere sulla spiaggia, scientifica sul posto

Il decesso potrebbe essere avvenuto per annegamento nella notte. Intanto sempre sul litorale romano dall'alba è scattata una nuova operazione di controllo del territorio con uomini di polizia, carabinieri e guardia di finanza.

Esteri

Israele, Donald Trump pronto a spostare l'ambasciata Usa a Gerusalemme

E stamane, all'ora di pranzo, gli organizzatori hanno provveduto . Quelle pubblicazioni - aggiungono Regev e Levin, riferendosi alla definizione di 'West Jerusalem' - sono una infrazione delle intese col governo israeliano. "Ci rallegriamo dell'accordo raggiunto dal direttore generale del ministero della cultura e dello sport Yossi Sharabi, con la direzione del Giro", hanno aggiunto, spiegando che nei prossimi giorni gli organizzatori saranno in Israele per coordinare il tracciato e ...

Esteri

Abusi su minori, arrestato prete a Catania: olio santo negli incontri sessuali

Le indagini hanno consentito di accertare che dal 2014 il sacerdote , sfruttando il suo ruolo e approfittando della condizione di particolare fragilita' di diversi ragazzini di eta' minore dei 14 anni provati da vicende personali che li avevano turbati, li avrebbe costretti a subire e compiere atti sessuali.

Esteri

Arrestato il genero di Totò Riina

Il quarantenne deve espiare 6 mesi di reclusione in regime di detenzione domiciliare. Ieri sera, dunque, amara sorpresa per Ciavarello che ha ricevuto la visita dei militari dell'Arma della Compagnia di Francavilla Fontana, incaricati di notificare al palermitano un ordine di esecuzione riguardante una condanna per una truffa commessa nel 2009 a Termini Imerese .

Esteri

Grigliata tra le tombe del cimitero di Melilli, bufera sul web

Non si sa quando la foto sia stata scattata. Dall'immagine si possono notare chiaramente due persone, all'interno di quello che sembra essere il cimitero di Città Giardino .

Esteri

Scossa di terremoto di magnitudo 6 in Papua Nuova Guinea

Dopo la prima forte scossa, ce sono state altre 27 di assestamento, la piu' forte di magnitudo 5.5. Lo scorso 12 novembre il terremoto magnitudo 7.2 al confine tra Iran e Iraq causò oltre 500 vittime. Secondo quanto riporta sciencemag.org, James Dolan, geologo presso l'Università della California del Sud a Los Angeles, sostiene che " se l'ipotesi è corretta, il prossimo grande evento si avrà presto, perché da 4 anni a questa parte la Terra ha iniziato un rallentamento periodico della sua ...

Esteri

Iran: terremoto di magnitudo 6.2

Secondo lo U.S. Geological Survey ha avuto magnitudo 6.0 (inizialmente stimata 6.3 dai sismologi) e si è verificata alle 6 e 32 ora locale (le 3 e 32 in Italia). Terremoto anche in Papua Nuova Guinea . Dopo la prima forte scossa, ce sono state altre 27, di cui la più forte di magnitudo 5.5. Nessun allarme tsunami è stato emesso.

Esteri

Corea Nord:Cina,non c'è opzione militare

Trump e Shinzo Abe , dunque, " hanno ribadito il loro impegno a combattere la minaccia nordcoreana ". Se vogliono trovare un pretesto per distruggere la Corea del Nord , allora che ce lo dicano schiettamente e che lo confermino le autorità supreme Usa: "allora prenderemo la decisione su come potremo reagire".

Esteri

Il figlio di Martina vada ai nonni

Durante la sua requisitoria davanti agli ermellini di Piazza Cavour, secondo quanto riferito da fonti legali, il magistrato tra l'altro ha sottolineato che i figli non si tolgono nemmeno ai mafiosi e che i nonni materni, cioè i genitori di Martina, hanno tutte le carte in regola per ottenere l'affidamento del nipote.

Esteri

Grave incidente sulla Pontina a Latina, strada chiusa al traffico FOTO

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i Vigili del fuoco e la Polizia Stradale di Aprilia. Il manto stradale è stato ripristinato e la circolazione sta progressivamente tornando alla normalità.

Esteri

Due incidenti oggi sulla Palermo - Mazara del Vallo

Il traffico verso Mazara e l'aeroporto Falcone-Borsellino è stato fortemente rallentato per circa un'ora e mezzo. Una donna è rimasta ferita mentre la circolazione ha avuto gravi ripercussioni. Tre i feriti soccorsi dagli agenti della Polstrada di Palermo e dal personale sanitario del 118 che li ha portati in ambulanza al pronto soccorso di Villa Sofia.

Esteri

Candreva dona un campo sportivo a Norcia e afferma: "Sarò presente all'inaugurazione"

L'esterno offensivo dell'Inter e della nazionale italiana ha meravigliosamente lasciato tutti a bocca aperta per via del suo straordinario gesto nei confronti di una delle tante zone colpite dal terremoto del 30 ottobre 2016. Candreva , era rimasto molto colpito dai danni provocati alla piccola comunità dal sisma, e così dopo una visita sul posto, si era impegnato per la costruzione del campo sportivo.

Esteri

"Zebra si scrive con due b": a dirlo un'insegnante di scuola elementare

In realtà quello della " zebbra " è l'unico errore della supplente. "L'estate scorsa, in occasione della Maturità, sul sito del Miur scrissero tracce con la I ma non vi fu tutto questo rumore". In particolare il preside ha voluto verificare che si trattasse solo di una svista e che la maestra non fosse incorsa in errori analoghi. "Ma ormai si era sparsa la voce tutto il paese".

Esteri

Monferrato, figlia tolta ai genitori perché troppo anziani, la Cassazione: va restituita

Se venisse accolta la richiesa la bimba tornerebbe dai Deambrosis. Stamattina la coppia e l'avvocato Adriana Boscagli hanno partecipato alla seduta pubblica in Cassazione, che dovra' esprimersi sulle sorti della bimba. Nel 2013, per decisione dei magistrati, arrivò lo stop a visite e contatti. Quanto alla circostanza che la perizia del tribunale abbia detto che la signora Gabriella sarebbe una madre poco accudente, il Pg ha obiettato che "è difficile stabilire quale sia il giusto ...

Esteri

Ostia, ex commissario di polizia a giudizio: aiutò imprenditore legato agli Spada

La decisione è stata presa dal gup Anna Maria Gavoni, che ha accolto le richieste avanzate dal sostituto procuratore Mario Palazzi . In particolare secondo gli inquirenti Franco, ad Ostia dal 2009 al 2016, si sarebbe adoperato per favorire Mauro Carfagna , titolare di una sala giochi sul litorale, per il "disbrigo di pratiche amministrative" e comunicazioni di " imminenti controlli ".

Esteri

Manovra in Aula al Senato, c'è la fiducia sul maxi-emendamento

Il testo votato a Palazzo Madama dovrebbe esssre lo stesso approvato alla Camera, ma con "alcune correzioni e integrazioni di carattere tecnico e istituzionale". Intanto, però, non mancano le novità alla nuova Legge di bilancio a partire dal bonus bebè che diventa stabile ma più leggero dal 2019 fino allo sblocco di 50 milioni per l'assunzione a tempo inderminato fino a "2.170 unità" negli enti di ricerca (annunciato in mattinata direttamente dalle ministre Marianna Madia e Valeria ...