laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Benevento, ci penso io. A me gli sceicchi non dicono di no

Egregio Presidente Vigorito , il suo Benevento quest'anno, alla prima esperienza in Serie A , è partita come squadra simpatia, ma si sa, in questo mondo il passa da simpatico a ridicolo (come insegnano Crozza e la Littizzetto ) è breve, si è passati da squadra simpatia a squadra zimbello, sia chiaro, nessuno si aspettava un campionato in stile Leicester, ma nemmeno questa figuraccia 0 punti in 14 partite.

Esteri

Palermo: lasciano i cinque figli in auto per andare al centro scommesse

Sul posto sono arrivate diverse volanti. I ragazzini, di età compresa tra i due e gli undici anni, stavano tutti dormendo nell'auto. Che dopo qualche minuto sono stati rintracciati all'interno del centro Eurobet. Nel frattempo la posizione di madre e padre (conviventi ma non sposati) è al vaglio della polizia. I giovani genitori rischiano adesso una denuncia per abbandono di minore .

Esteri

Ruby ter, Silvio Berlusconi rinviato a giudizio a Siena

Il giudice per le udienze preliminari del tribunale di Siena Roberta Malavasi ha rinviato a giudizio il leader di Forza Italia ed ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi per corruzione in atti giudiziari nell'ambito dell'inchiesta denominata Ruby ter.

Esteri

Papa Francesco è arrivato a Dhaka in Bangladesh

Quindi due bambini in abito tradizionale hanno offerto dei fiori e un vaso di terra a Francesco che lo ha benedetto. "È necessario che la comunità internazionale attui misure efficaci nei confronti di questa grave crisi", ha detto nel suo primo discorso in Bangladesh , nel palazzo presidenziale Bangabhapan .

Esteri

Tillerson resta guida Dipartimento Stato

Il capo dello staff della Casa Bianca, John Kelly, starebbe lavorando alla transizione. Trump ha però negato la sostituzione: "Sta qui". Rex Tillerson "continua a guidare il Dipartimento di Stato".

Esteri

Roma, incendio al Fatebenefratelli. Pazienti evacuati per colpa del fumo

E questo ha provocato il panico tra i pazienti, che prudentemente sono stati evacuati da quella zona. I degenti, come previsto dalle normali procedure, sono stati trasferiti in un'altra area.

Esteri

Desaparecidos, 48 condanne in Argentina, anche l' 'angelo della morte'

Nel processo sulla tragedia dei desaparecidos, sono state comminate ieri 29 condanne all'ergastolo e 19 pene dagli 8 ai 25 anni di carcere, mentre altre 6 persone sono state assolte. Tra le sue attività figura quella di agente infiltrato in diversi gruppi di attivisti, compresa l'associazione delle madri di Plaza de Mayo che chiedeva la verità sui figli scomparsi.

Esteri

Como, blitz skinhead veneti in sede pro-migranti

Gli agenti della Digos di Como , coordinati dal pm Simona De Salvo e dal procuratore NicolaPiacente, stanno ricostruendo il contesto in cui è maturatal'iniziativa degli esponenti neofascisti che, interrompendo lariunione dell'associazione, hanno fatto irruzione per leggere un "proclama" contro l'"invasione di immigrati el'immigrazionismo".

Esteri

Banca Etruria, sono 27 i rinvii a giudizio

Quattro le richieste di rito abbreviato per Giuseppe Fornasari, ex presidente, Luca Bronchi, ex direttore generale, Alfredo Berni, ex dg e Rossano Soldini, ex consigliere.

Esteri

Naziskin, Renzi: condanne timide la politica non deve dividersi

Vedo stamattina dichiarazioni stravaganti, anche su trasmissioni televisive. "L'irruzione, farneticante, è stata compiuta da una componente assolutamente minoritaria, che non merita pubblicità - ha affermato Bernasconi - ma non possiamo nasconderci che il clima generale si fa sempre più complesso e le fatiche ci sono".

Esteri

Catania. Blitz antidroga "Km 0" a Librino

La scoperta choc è stata fatta nel corso di una maxi operazione antidroga scattata oggi a Catania , che ha sgominato un vasto traffico all'ombra della mafia, con 36 arresti e un centinaio di perquisizioni. Il guadagno si aggirava intorno ai 2.000 euro al giorno frutto di almeno 200 consegne di stupefacente. Sono entrati in 200 nel "fortino" della droga a Catania .

Esteri

De Magistris: "Scudetto? Occhio all'Inter..."

Ormai è tradizione stare vicini in tribuna. Protagonista della gara, anche se la sua presenza è ancora incerta, sarà Gonzalo Higuain , che deve ancora recuperare dall'infortunio alla mano: "La cosa più bella sarebbe di battere la Juve con Higuain in campo".

Esteri

Sofia e Francesco, i nomi preferiti in Italia

Francesco mantiene il primato in 5 regioni italiane del Sud, mentre Alessandro è il più diffuso, a livello regionale, solo in Sardegna. Lorenzo, quarto in classifica nazionale, è in pole position in Toscana e di nuovo nel Lazio, dopo quattro anni di assenza dal podio.

Esteri

Trump a May dopo critiche a tweet anti-islam: pensi al terrorismo

La ministra degli esteri ombra del Labour, Emily Thornberry, ha accusato Theresa May - prima leader straniera a visitare Trump dopo l'elezione e a recapitargli l'invito per una visita di Stato - di aver "fallito" nel tentativo di creare un asse con il nuovo inquilino della Casa Bianca sullo sfondo della Brexit.

Esteri

Siracusa, pensioni: la Cgil in protesta a Palermo

Cinque le manifestazioni con lo slogan "Pensioni, i conti non tornano!". La manifestazione regionale si svolgerà a Cagliari , in concomitanza con altre quattro piazze - a Roma, Torino, Bari e Palermo - a partire dalle 9,30 davanti ai Giardini pubblici: è questo il punto di incontro per il corteo che attraverserà il centro della città, passando da viale Regina Elena, piazza Costituzione e via Garibaldi per fermarsi in piazza Garibaldi.

Esteri

Cocaina nel sangue delle due bambine lasciate in auto nel bresciano

La notizia è riportata da alcuni quotidiani locali e riguarda una situazione familiare terribile. E' accaduto nel Bresciano: le bimbe sono state subito portate in comunità protetta e si sono avviate le pratiche per l'adottabilità. Non sono valori del sangue compatibili al fumo passivo di cocaina. Così il procuratore dei Minori di Brescia Emma Avezzù commenta la positività alla cocaina delle due bambine .

Esteri

Catania: blitz dei carabinieri nel fortino della droga, 36 arresti

Il bambino è il figlio della compagna di uno dei pusher arrestati. "A questo bambino è stato sottratto il futuro ", hanno detto gli investigatori. Gli investigatori hanno sottolineato che si cercherà di "recuperare al più presto" il minorenne.

Esteri

Congreso de Venezuela apoya negociación entre gobierno y oposición

La oficialista dijo que el diálogo "debe ser el mecanismo de entendimiento para partes que tienen visiones distintas" y aseguró que en el caso de Venezuela el Gobierno y la alianza opositora Mesa de la Unidad Democrática (MUD ) tienen "proyectos históricos divergentes".

Esteri

Forte vento nel palermitano, crollano calcinacci e pali del telefono

Diversi cartelloni pubblicitari sono caduti in strada e i vigili del fuoco hanno dovuto effettuare vari interventi. Il tratto che collega via Roma ai Quattro Canti è stato chiuso temporaneamente .

Esteri

Giallo in Vaticano, licenziato il "numero due" dello Ior

Mattietti, secondo alcune ricostruzioni, sarebbe stato scortato dalla gendarmeria vaticana oltre la famosa porta Sant'Anna ma delle ragioni del licenziamento non è finora dato sapere molto. I dipendenti dell'Istituto stanno tremando, perché questo non è il primo caso di licenziamento , negli ultimi giorni pare ci sia stato un provvedimento simile a carico di un altro dipendente dell'Istituto.

Esteri

Il tesoro dei Genovese: il neo deputato non risponde ai pm

Tutti e tre assistiti dall'avvocato Nino Favazzo si sono avvalsi della facoltà di non rispondere . "Abbiamo bisogno di vedere più approfonditamente quali sono gli elementi di accusa e lo vedremo nei prossimi giorni". Ho letto piu' volte le 179 pagine che mi sono state consegnate la mattina del 23 novembre; pagine che mi vedono al centro di un'indagine preliminare che e' arrivata in un momento fondamentale della mia vita, a poco piu' di due settimane dall'esito del voto.

Esteri

Droga, tre arresti. Sequestrati 23 chili di marijuana

Ad esito di un accurato controllo eseguito all'interno dell'Opel Vectra, nel cofano posteriore sono stati trovati e sequestrati 3 sacchi di marijuana per un peso complessivo lordo di 31 chili . Le persone finite in manette risulterebbero residenti a Cerese. I tre arrestati avevano anche due dosi di cocaina da far 'provare' ai clienti. Due insospettabili, visto che si tratterebbe di uno studente e di un operaio.

Esteri

Firenze, fulmine sugli Uffizi: fumo dal sottotetto, intervengono i vigili del fuoco

Intervento nelle prime ore di oggi, giovedì 30 novembre, dei vigili del fuoco agli Uffizi. Il direttore Schmidt ha riferito che sarebbe stato un fulmine che ha colpito la centralina a provocare il principio di incendio . Ma vedere uno dei più celebri capolavori del mondo decollare così, fa venire il batticuore. I pompieri sono riusciti a spegnere l'incendio e sono rimasti sul posto per verificare il progressivo abbassamento della temperatura.

Esteri

Mister Friuli? E' Alioune Diouf, di origini senegalesi

Il giovane di colore è stato fatto oggetto di offese e minacce a sfondo razzista sui social perché di carnagione nera. Una carriera da sportivo che aspetta di prendere il volo e, nel frattempo, Alioune studia a Cividale, città nella quale ha trascorso 5 anni, frequentando la quinta superiore.

Esteri

Basilea. Deraglia intercity tedesco Hannover - Zurigo

Poco prima delle 17.00 tre vagoni di un Intercity tedesco (Ice) che stava entrando in stazione sono usciti dai binari per ragioni ancora ignote: il macchinista viene interrogato. Il traffico ferroviario da e verso la città risulta interrotto. Non si sa ancora quanto durerà l'interruzione, precisano le FFS. Il treno, un Intercity Espresso, era partito da Amburgo e viaggiva alla volta di Zurigo dove sarebbe dovuto arrivare alle ore 18.

Esteri

Bergamini: periti, fu soffocato e coricato sotto il camion

Sarebbe stato "prima ucciso e poi coricato sotto il camion". A distanza di 28 anni dalla morte, ecco dunque la svolta nel caso Bergamini andata in scena davanti al gip del tribunale di Castrovillari Tiziana Reggio nel corso dell'incidente probatorio per il deposito e la discussione dei motivi che portarono al decesso dell'ex stella del Cosenza Donato Bergamini .

Esteri

Meteo 30 Novembre: il maltempo si sposta al Centro-Sud

Domenica rischio ghiaccio nelle aree innevate. Si stima infatti un accumulo fino a 7 cm, probabilmente anche meno. Maltempo al Sud Italia con rovesci e temporali intensi ad iniziare dalla Campania e dall'alta Calabria, in estensione poi verso la Sicilia settentrionale e il Salento.

Esteri

Milano, fermati i complici dell'attentato dinamitardo di Pioltello

Per l'esplosione avvenuta davanti ad una palazzina di Milano , lo scorso 10 ottobre, i Carabinieri hanno arrestato tre italiani ritenuti dai magistrati responsabili di estorsione, usura e violenza privata: tutti reati aggravati perché commessi con modalità mafiose.