laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Addio a Beppe Bonetto, per quasi 20 anni Direttore Generale del Toro

Nel 1984 diventò procuratore sportivo, negli anni ha assistito a grandi nomi del calcio moderno: gente come Maldini , Zambrotta , Gilardino fino ad arrivare ad Antonio Barreca .

Esteri

Crimini di guerra nell'ex Jugoslavia, condannato si avvelena in tribunale

Nel 2013, Praljak era stato condannato a 20 anni di reclusione per crimini di guerra e crimini contro l'umanità . Immediatamente dopo i giudici hanno sospeso l'udienza. In appello alcune sentenze sono state capovolte. Si è suicidato bevendo una fiala di veleno nell'aula del Tribunale penale internazionale per l'ex Jugoslavia Slobodan Praljak , l'ex generale delle forze croate in Bosnia .

Esteri

Lega Serie A, Giuseppe Vegas candidato alla presidenza per evitare commissariamento Figc

Perché un nuovo commissariamento della Lega rende necessario e urgente che venga nominato anche un commissario alla Figc (perché è la Figc che nomina il commissario della Lega calcio e se il posto è vacante c'è un doppio vuoto ai vertici del calcio italiano).

Esteri

Ecco il conto della Brexit

Una fonte di Downing Street ha comunque negato che ci sia un accordo già firmato, ma non ha smentito i progressi, limitandosi a dire che l'esborso non raggiungerà i 55 miliardi. Per l'Ft, invece, Londra avrebbe accettato " responsabilità fino a 100 miliardi di euro ", ma punterebbe a pagarne "meno della metà". Soltanto "rumors", voci, sarebbero invece secondo il capo negoziatore dell'Unione Europea per la Brexit , Michel Barnier , che ha bollato in questo modo le notizie filtrate sui ...

Esteri

Ilva: scontro fra Governo e Regione. Calenda congela negoziato

Lo definiscono "illegittimo" perché "concede di fatto una ulteriore inaccettabile proroga al termine di realizzazione degli interventi ambientali, di cui alle prescrizioni Aia, già' da tempo scadute e sinora rimaste inottemperate". "Le organizzazioni sindacali hanno chiesto di avere il materiale cartaceo per approfondire e ho dato disponibilità a farlo" ha aggiunto spiegando che i commissari oggi hanno incontrato anche la società a cui era già stato affidato il progetto di copertura parchi, la ...

Esteri

Omicidio Cutuli, 24 anni a due afghani

A emettere la sentenza nei confronti di Mamur e Zar Jan , entrambi gia' condannati in Afghanistan a 16 e 18 anni di carcere e attualmente detenuti, sono stati i giudici della prima Corte d'Assise di Roma. L'avvocato Paola Tullier, legale della famiglia Cutuli, ha commentato con i giornalisti la sentenza. Ognuno di noi che scrive o racconta in autonomia storie difficili, dimenticate, che magari non fanno audience o finiscono in prima pagina, sa bene quanto l'esercizio della professione di ...

Esteri

Incidente all'aeroporto di Guidonia Montecelio, paracadutista muore durante lancio

Mirko Rossi , parà in forza al 17° Stormo dell'Aeronautica Militare , è morto nell'impatto col suolo. Per cause ancora in corso di accertamento il paracadute ha avuto un malfunzionamento e il sottufficiale si è schiantato al suolo. Dopo l'incidente il Sergente Maggiore Rossi era stato immediatamente soccorso dal personale medico militare presente in base. "Le più sentite condoglianze e affettuosa vicinanza ai familiari del Sottufficiale", giungono dal ministro della difesa Roberta ...

Esteri

Incendio in un'abitazione, morto 72enne nel Cosentino

Sul posto sono giunte immediatamente tre squadre dei Vigili del Fuoco con il supporto di due autoscale e carro teli. Si indaga sulle cause dell'incendio che i pompieri hanno spento in pochi minuti. La salma della vittima si trova all'obitorio del Policlinico di Tor Vergata per l'autopsia che è stata disposta dall'autorità giudiziaria. Sulla vicenda sono subito scattate le indagini.

Esteri

Investito sulla Pontina: morto un uomo

Sulla Pontina, in direzione Roma, si sono così formate code fino allo svincolo con Aprilia. Investito mentre si trovava sul ciglio della strada, sulla Pontina. Il traffico è molto congestionato anche sull'Aurelia da Malagrotta al Raccordo verso la Città del Vaticano. Infine si procede in fila sulla via Appia da Frattocchie a Capannelle direzione Roma anche a cauda di un incidente.

Esteri

Anziano trovato morto in casa: "È stato strangolato"

Sul posto sono arrivato gli agenti della Squadra Mobile, i colleghi della Polizia Scientifica, il medico legale e il pm di turno. A questo si aggiunge il fatto che la porta della stanza dove è stato trovato, è stata sigillata dall'esterno con del silicone.

Esteri

Melania Trump 'angelo bianco' tra gli addobbi di Natale della Casa Bianca

L'atmosfera è quella delle fiabe, di un mondo incantanto, con tanto di melodie mutuate dallo " Schiaccianoci ", per un Natale decisamente all'insegna dello sfarzo, così come era facile ipotizzare conoscendo i gusti dei consorti. L'albero di Natale della Casa Bianca per questo 2017 viene direttamente dal Wisconsin, dalla città di Endeavor per la precisione. A pensare alle scintillanti decorazioni ci ha pensato ancora una volta Melania Trump affiancata dal suo staff.

Esteri

Giornata violenza donne: a Firenze video della polizia. Con appello di Pieraccioni

Un kit con i beni di prima necessità - vestiti, biancheria, igiene personale - per le donne vittima di violenza che si ritrovano da un momento all'altro a dover fuggire dalla loro casa, spesso con bambini al seguito: ecco cos'è, materialmente, " Valigia di salvataggio " dedicata non soltanto alle mamme ma anche ai bambini nella valigina dei quali l'Associazione ha inserito un piccolo ma importante giocattolo per far si che egli inizi ad avere, anche lontano dalla distrutta famiglia, almeno ...

Esteri

Camorra: donna uccisa a Casalnuovo, ferito il figlio

A riportare la notizia è il portale online de Il Mattino. Da un esame superficiale sui corpi, non è sicuro che la donna sia stata colpita da un proiettile, ma ad ucciderla potrebbe essere stato un malore dovuto allo choc. Madre e figlio si trovavano a bordo della loro auto quando sono stati accostati da almeno due uomini, presumibilmente a bordo di uno scooter, che hanno aperto il fuoco non lasciandogli scampo.

Esteri

Angela Lansbury sulle molestie: "Spesso la colpa è delle belle donne"

LEGGI ANCHE: Caso Weinstein . Ma questa non è una giustificazione, è anzi un punto da cui devono partire tutti gli uomini che non sanno sostenere la bellezza di una donna . Inutile dire che le suddette dichiarazioni di Angela Lansbury hanno alzato un polverone infinito e scatenato le bocche da fuoco delle femministe più intransigenti.

Esteri

Ikea: approfondimenti su vicenda lavoratrice store di Corsico

Per solidarietà i colleghi hanno scioperato oggi per due ore e hanno organizzato un presidio davanti al luogo di lavoro per martedì prossimo. "In questi anni Ikea ha cambiato pelle - afferma - il segretario generale della Filcams Cgil di Milano , Marco Beretta - e questo episodio è un chiaro messaggio rivolto ai lavoratori".

Esteri

Veronica Panarello, pg chiede conferma condanna a 30 anni

L'iter del processo, che si sta svolgendo a porte chiuse perché con rito abbreviato, è prevedibile e non lascia spazio a colpi di scena. Il delitto avvenne nella loro casa di Santa Croce Camerina il 29 novembre del 2014 , con il ragazzino strangolato con fascette di plastica.

Esteri

Salvini shock sul biotestamento: "Mi occupo di vivi, non di morti"

Un cittadino deve essere libero di scegliere, ma io mi preoccupo di più di quelli che stanno vivendo e stanno vivendo male . Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti.

Esteri

Mafia: Riina jr in "colonia di lavoro", aggravata misura

Padova, 28 nov. (AdnKronos) - Giuseppe Salvatore Riina , figlio di Totò Riina , se ne va da Padova. Le indagini, raccontano che il rampollo sapesse di essere controllato dalla polizia e nonostante questo "con cadenza pressoché quotidiana ha trasgredito le prescrizioni".

Esteri

Pensioni, ok alle modifiche in commissione

Si tratta di tutti coloro che svolgono lavori gravosi e particolarmente usuranti. Nel passaggio del disegno di legge di bilancio a Montecitorio, per l'ape social è prevista una modifica per allargare il bacino di utenti alle quattro nuove mansioni faticose esentate dalla cosiddetta "quota 67" (ossia braccianti, marittimi, pescatori e siderurgici in aggiunta alle 11 iniziali) e per rafforzare il bonus contributivo per facilitare l'accesso all'anticipo pensionistico delle donne.

Esteri

Violenza sulle donne : cos'è la " Valigia di salvataggio"?

Nella provincia di Bergamo sono state ben 474 le donne che si sono rivolte (e sono state aiutate) ai centri antiviolenza presenti sul territorio nel 2017. Salvamamme è sempre più attiva: sta ora avviando, in collaborazione con alberghi, b.& b., residence, una " safe house " in grado di ospitare quelle donne che non fossero inizialmente in grado di trovare degna ospitalità.

Esteri

Genova. Sparatoria per fermare i ladri: tre carabinieri feriti. Genoa interrompe allenamento

Un gesto a cui i militari hanno risposto aprendo il fuoco verso la vettura . I fatti sono avvenuti sulla rampa di uscita dell'autostrada A10 a Genova-Pegli , a due passi dal centro sportivo del Genoa . A quel punto il conducente e il passeggero della macchina l'avrebbero abbandonata per fuggire a piedi. L'auto era seguita dai militari della compagnia di Arenzano fin dall'autostrada.

Esteri

Usa, la gaffe di Trump: chiama la senatrice Warren Pocahontas

Voi mi piacete perchè siete speciali". "È davvero spiacevole che il presidente degli Stati Uniti non sia in grado di partecipare a una cerimonia in onore di questi eroi senza sputar fuori un insulto razzista", ha commentato la Warren, riconosciuta esperta di legge ed ex consigliera dell'ex presidente Barack Obama, all'emittente Msnbc.

Esteri

Picchia la madre novantenne con un bastone, figlia fermata per tentato omicidio

La donna era stata trovata dal genero che ignaro di tutto era andato a portarle come sempre le medicine. Secondo quanto reso noto dalla Questura, l'allarme è scattato nel tardo pomeriggio quando alla sala operativa è giunta la telefonata di un uomo che ha raccontato di avere trovato la suocera priva di sensi e ferita.

Esteri

Camorra, clan de micco, Polizia

Entrambe le situazioni rientrano all'interno della guerra tra il clan De Micco e Salvatore Solla che era intenzionato a gestire, autonomamente, una piazza di spaccio nel quartiere. Durante l'operazione di questa mattina sono state anche sequestrate armi e munizioni. Dal 2012 si sono imposti come un'organizzazione autonoma, dotata delle peculiarità dei clan camorristici come la struttura gerarchica, il controllo del territorio, la gestione delle piazze di spaccio e le attività estorsive.

Esteri

Tragedia di Rigopiano, risate al telefono un'ora prima della valanga

Qui D'Incecco ride della battuta del suo interlocutore: ovviamente non poteva sapere che da lì ad un'ora la valanga tirasse giù tutto, ma rappresenta - se le intercettazioni venissero confermate in sede di processo - una prova sulla completa incapacità di intervento, oltre che totale sottovalutazione dell'urgente situazione meteo-geologica in Abruzzo .

Esteri

Via Tuscolana: autobus Atac in fiamme, incendio sul 509

Il conducente, accortosi della situazione, ha accostato sul ciglio della strada per far scendere i passeggeri, tutti rimasti illesi. Fortunatamente non si sono registrati feriti, anche se quattro auto in sosta sono state coinvolte nel rogo.

Esteri

Anziano trovato morto in casa, si indaga per omicidio

La polizia indaga per omicidio . È quanto si sono trovati di fronte gli agenti della questura di Milano nella mattinata di martedì 28 novembre in Corso XXII marzo a Milano .

Esteri

Atac, altro autobus a fuoco. Passeggeri in salvo

Nessun problema per le persone. Danneggiate però quattro auto che erano in sosta lungo la strada, tre delle quali sono andate completamente distrutte.

Esteri

Milano, corruzione: arrestati sei poliziotti

Rilasciavano permessi di soggiorno a immigrati in cambio di soldi. Oltre alle sei ordinanze di custodia cautelare, sono stati disposti anche l'obbligo di firma e un provvedimento interdittivo per altri due agenti.

Esteri

Germania, accoltellato sindaco per impegno con profughi

L'aggressore è stato arrestato e la polizia ritiene che l'agguato sia di natura xenofoba . Ha temuto per la sua vita, e oggi ringrazia chi lo ha aiutato a salvarsi, ma il sindaco di Altena , Andrea Holsstein, andrà avanti nel suo impegno per i profughi.