laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Crolla il pavimento di una discoteca: ventidue feriti, alcuni gravi

Tenerife è meta del turismo europeo anche nei mesi invernali per via del clima mite.

Esteri

Berlusconi: Pd guarda giovani, noi Paese

L'ex premier spiega di aver già presentato agli alleati Lega e FdI il programma del centrodestra: è un programma "condiviso e ci siamo dati un prossimo appuntamento". "Non lasceremo mai il governo dell'Italia ad un gruppo di inesperti", questa la conclusione di Berlusconi sul M5S ". Sugli alleati, invece, si dice contento per i voti ricevuti: "Non siamo concorrenti.

Esteri

Montelupo Fiorentino: minorenne muore in scontro tra due moto

L'incidente è avvenuto nella zona industriale di Montelupo in provincia di Firenze. Il giovane si chiamava Umberto Barbieri. Sul posto è intervenuto anche l'elisoccorso Pegaso per trasferire a Firenze il ferito più grave, oltre a tre ambulanze inviate dalla centrale operativa del 118.

Esteri

Maltempo: piogge, vento e neve su gran parte dell'Italia

L'avviso prevede dal tardo pomeriggio di oggi, sabato 25 novembre, venti sud-occidentali da forti a burrasca sulle Marche e venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali su Emilia Romagna e Liguria. Lo comunica in una nota la Regione Lazio . - isolate e residue, anche a carattere di rovescio, su Abruzzo , Molise, Puglia, Calabria centrale tirrenica e meridionale ionica e resto della Sicilia centro-settentrionale, in rapido esaurimento, con quantitativi cumulati deboli.

Esteri

Gentiloni in Africa: rivendica per l'Italia l'apertura della Libia sui migranti

Il 25 novembre, il premier italiano, Paolo Gentiloni , in visita in Tunisia , ha affermato che la questione dell'immigrazione clandestina ha un impatto sugli interessi comuni dei paesi mediterranei, e l'Italia continuerà a cooperare con la Tunisia nella lotta contro l'immigrazione clandestina.

Esteri

Spingeva le minorenni verso l'anoressia: denunciata una blogger

Ha indagato, e ha scoperto che la ragazzina seguiva le indicazioni di una blogger, che incoraggiava le sue lettrici a perseguire l'estrema magrezza fino a diventare anoressiche. Potevano portare a disturbi alimentari e perfino all'anoressia. La quindicenne, a causa dei gravi disturbi alimentari, era stata costretta ad affidarsi a uno psicologo.

Esteri

Bali, erutta il vulcano Agung: migliaia di sfollati e voli rinviati

Prima dell'eruzione di martedì scorso, l'ultimo precedente risaliva al 1963 con oltre mille morti . L'allerta per Agung era stata innalzata al massimo livello il 22 settembre, costringendo oltre 130.000 persone all'evacuazione proprio con timore di un'eruzione imminente .

Esteri

Ostia: ancora spari nella notte. "È guerra fra clan, serve l'esercito"

Sulla preoccupante scia di intimidazioni sta indagando la polizia di Ostia . L'episodio avviene a pochi giorni dall'agguato in una pizzeria nel quale sono stati gambizzati due uomini, uno dei quali legato sia ai Fasciani che agli Spada.

Esteri

Donne, "non svuotare di senso il lavoro dei centri antiviolenza"

Sempre nel 2008 ha partecipato alla fondazione dell'Associazione Nazionale 'D.I.Re. Impegnati assistenti sociali, educatori, psicologi. Si può trovare a Ronchi in piazza Giuseppe Furlan 2 e nella nuova sede di via Pucino 13 a Monfalcone .

Esteri

Omicidio in piazza Dante, giovane cinese trovato morto in casa

Sul posto la polizia e la scientifica . Il ventenne trovato morto in casa è di origini cinesi . L'indagine è affidata proprio alla squadra mobile. Ancora non sono state rilasciate dichiarazioni si alcun tipo, ma alcuni residenti del palazzo hanno testimoniato di aver sentito grida provenire dall'appartamento.

Esteri

Battipaglia: evade dai domiciliari. un altro arresto per Domenico Anzalone

I primi guai per il giovane straniero sono cominciati attorno alla mezzanotte e mezza, quando una pattuglia lo ha sorpreso in via Magno, mentre trafugava all'interno dell'abitacolo di un'Audi A2 parcheggiata in strada.

Esteri

Sorpreso a rubare nelle auto in sosta alla stazione: arrestato dai carabinieri

I militari hanno sequestrato il martello di cui si erano avvalsi e le targhe false apposte su una delle due auto. Nel frattempo gli agenti della Volanti hanno notato una persona che si nascondeva in un cortile e hanno visto che dalla finestra di un appartamento si intravedeva la sagoma di una persona intenta a osservare.

Esteri

Lombardia, Dario Violi è il candidato M5s alla presidenza della Regione

L'annuncio è stato dato da Luigi Di Maio nel corso dell'open day "Rousseau", evento organizzato dal movimento ai Magazzini Generali di Milano. Violi ha vinto le regionarie con 793 voti, sette in più rispetto al secondo arrivato, il deputato Massimo De Rosa.

Esteri

Foggia, Agnelli: "Vogliamo onorare il derby con il Bari"

Vogliamo affrontare il derby con serenità ma senza entrare in campo tranquilli, perché altrimenti la concentrazione tende a calare. Nei giorni scorsi è inoltre arrivato il via libera da parte della Prefettura di Bari alla trasferta dei tifosi dauni, attesi circa in 1300 alla Capitanata , per un derby che aspettano da tanto, dopo la prima intenzione, quella di vietare la trasferta a tutti i tifosi rossoneri .

Esteri

Terremoto, scossa in mattinata nel salernitano: paura tra i residenti

Come riferitoci dai loro uffici, le conseguenze per fortuna non sono state gravi, in quanto non sono stati registrati danni agli edifici della zona.

Esteri

Naufragio di migranti in Libia: nuova strage, oltre 30 morti

Alcuni corpi sarebbero stati anche mangiati dagli squali. La guardia costiera libica ha aggiunto un particolare raccapricciante spiegando che molti cadaveri "sono divorati dagli squali durante le operazioni di salvataggio ". "La guardia costiera ha avvistato un gommone che trasportava oltre 100 migranti , 24 miglia a nord di Garrabulli". I migranti , tra cui 63 donne e 61 bambini, sono stati trasferiti in porto, dove hanno ricevuto il primo soccorso, e poi sono stati portati in un centro ...

Esteri

Violenza di genere, a Palmi l'incontro promosso da "ArcoIris"

Misurare la non-divulgazione della violenza contro le donne è l'aspetto forse più innovativo di questa indagine: infatti il 15% degli europei considera la violenza domestica una faccenda privata . Ma ben due mesi: ottobre e novembre. Domani, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne , drappi rossi saranno esposti anche nel Palazzo della Provincia, dell'Università, della Fondazione di Sardegna, in alcuni musei, alla Cgil, Arci e nelle sedi di alcune associazioni.

Esteri

Donna uccide l'ex a martellate

L'episodio è avvenuto a Cogliate , in Brianza . Secondo una prima ricostruzione, l'uomo si sarebbe recato a casa della ex, di 37 anni, e dall'incontro sarebbe nata una furibonda lite . A chiamare i soccorsi è stato l'ex marito della trentenne, con il quale la donna ha mantenuto un buon rapporto. L'arma usata per commettere l'omicidio, che si è consumato nell'abitazione di lei, sembrerebbe esser stato un martello .

Esteri

Roma, ragazza di 20 anni stuprata in un cortile

Il giovane è stato rintracciato e poi fermato dagli agenti della Squadra Mobile e del commissariato Tor Pignattara . Ma le urla della ragazza hanno attirato l'attenzione di alcuni residenti e così l'aggressore si è allontanato. Lì ha conosciuto il ragazzo che si sarebbe offerto di accompagnarla. Il 23enne, raggiunto dagli agenti della Polizia di Stato, è stato accompagnato presso gli Uffici della Squadra Mobile e successivamente sottoposto a fermo, attualmente al vaglio della competente ...

Esteri

Rusia considera inaceptables sanciones contra Venezuela e Irán

La tercera cumbre que se realizó en Teherán, Irán , en 2015, concluyó con el compromiso de intensificar los esfuerzos en inversiones conjuntas para proveer suministro de gas natural , de una manera eficiente y confiable, a los mercados mundiales.

Esteri

Concorso dirigenti scolastici: oggi bando in Gazzetta

Infatti soltanto il 27 febbraio 2018 la Gazzetta Ufficiale pubblicherà la banca data dei quesiti (4 mila) da cui ricavare quelli per la prova di selezione (100). La road-map di questo corso-concorso prevede conseguentemente diverse fasi con dilatazione dei tempi di attesa che si concluderanno come minimo tra un anno, determinando, pertanto, la decorrenza delle nomine dei vincitori non dal 2018-19, come si sperava, bensì dal 2019-20.

Esteri

Figlio di 15 anni aggredisce la madre con l'accetta

Determinante l'intervento del babbo che ha evitato il peggio. La donna è stata portata in ospedale con una ferita alla testa. La donna è stata trasportata in codice giallo all'ospedale San Luca di Lucca , sotto shock e ferita alla testa: le sue condizioni non sono gravi e i medici l'hanno giudicata guaribile in 40 giorni.

Esteri

Boldrini: "La violenza sfregia la comunità". Alla Camera testimonianze e interventi

Roma , 24 nov 15:15 - (Agenzia Nova) - Il Mediterraneo evoca anche naturalmente la questione dei flussi migratori, "in questo mare si continua a morire: le perdite di vite umane nel corso delle traversate sono ancora altissime". Siamo il 51 per cento, non una minoranza sparuta ed esigue: sappiamo parlare e dobbiamo farlo. No, riguarda tutto il Paese e sfregia la nostra comunità.

Esteri

Time, Trump rifiuta seconda copertina come "uomo dell'anno"

In un tweet ha scritto: " Time Magazine mi ha chiamato per avvertirmi che PROBABILMENTE (il maiuscolo e' suo) nominato "Uomo dell'anno" come lo scorso anno, ma avrei preferito concordare un intervista e un servizio fotografico". " Time non fa commenti sulla scelta fino alla pubblicazione del numero dedicato, che avverrà il 6 dicembre". Nel 2015 Trump ha criticato la rivista per aver scelto come " persona dell'anno " Angela Merkel.

Esteri

Diletta Leotta, foto e video hard: a condividerle fu un minorenne?

Si è appreso quest'oggi che la Procura per i minorenni , che stava indagando a carico di ignoti con l'ipotesi di reato di accesso abusivo a sistema informatico, ha trasmesso nelle scorse settimane l'inchiesta ai pm competenti per accertare la posizione di un minorenne che avrebbe per primo condiviso il materiale rubato online.

Esteri

Leopolda al via, Renzi arriva in treno. Prodi: "Non sapevo ci fosse"

E niente: la #Leopolda sorprende sempre. Tra questi, quello al lavoro Giuliano Poletti (tema 'Il lavoro che cambia'), il viceministro degli Esteri Mario Giro ('tema: migrazioni, 'dall'accoglienza all'inclusionè), Antonello Giacomelli, sottosegretario alle Comunicazioni (tema: 'sistemi di innovazione').

Esteri

Padre lascia figlie in auto per giocare a slot

La moglie, secondo le prime informazioni, sarebbe una prostituta. L'uomo ha chiamato subito i carabinieri , che si sono subito recati sul posto. Le piccole, a causa dell'esposizione al sole durata parecchie ore in macchina, sono state controllate in ospedale dove poi, sono state affidate a una comunità.

Esteri

Cocaina nel thermos del figlio di 14 mesi, arrestato il padre

Gli investigatori della sezione antidroga della squadra mobile da tempo monitoravano le attività dell'uomo e ieri sera, lo hanno fermato a bordo della sua auto per un controllo. Da una successiva analisi della sostanza bianca trovatagli addosso, si è potuto appurare il tipo di droga che sarebbe stata immessa sul mercato dal FUSCO: "cocaina", per un peso complessivo di circa 20 gr.

Esteri

Violentata ripetutamente da amico di famiglia: incinta a 11 anni

Lui, però, l'avrebbe minacciata: " Non dire nulla a nessuno, altrimenti non vedrai più i tuoi genitori ". La bambina veniva spesso affidata a quel vicino di casa, nella periferia nord del capoluogo piemontese, insieme alle sorelline di 4 e 7 anni e al fratello di 13.

Esteri

Salerno: sequestrati giocattoli pericolosi per la salute dei bambini

Tutti i prodotti contraffatti sono stati sottoposti a sequestro ed il responsabile dell'attività, un 47enne, è stato denunciato per violazione dell'articolo 474 del codice penale. I finanzieri hanno anche trovato 6.301 prodotti ( calcolatrici, minitorce ed articoli elettrici ) non conformi agli standard di qualità e sicurezza richiesti dalla normativa italiana e comunitaria.