laprovinciadelsulcis.com

Esteri

I sindacati: "dati infortuni lavoro drammatici nelle Marche, convocare Stati Generali"

Tra gennaio e settembre, gli infortuni sul lavorosono stati infatti ben 86.614: il 2,1% in più dell'anno scorso. Soltanto a Milano se ne sono registrati 29, 16 a Brescia e 12 a Bergamo. Una situazione che preoccupa Cgil, Cisl e Uil Lombardia. Questo si inserisce nel quadro di un disegno generale e di un'azione coordinata tra livello nazionale e territoriale.

Esteri

Ilva, Mittal convinto di modificare il giudizio dell'Antitrust

E subito ha sfoderato l'intervento più rilevante del piano ambientale, il cui costo da solo è pari ad un terzo dell'intero budget per il segmento ambientale. "Vogliamo convincere la Commissione della validità del nostro progetto per l'Ilva". "Per una fusione di questa dimensione non e' un qualcosa di insolito, prendiamo nota" delle indicazioni di Bruxelles "e stiamo lavorando in modo costruttivo con la Commissione, vogliamo convincerli della bonta' della nostra soluzione".

Esteri

Città metropolitana: incidenti stradali in calo, ma la strada fa più morti

Il presidente dell'Aci di Padova Luigino Baldan ha sottolineato che l'obiettivo posto dall'Onu è di dimezzare entro il 2020 il numero dei morti e feriti gravi rispetto ai valori del 2010. Un forte abbraccio va alle associazioni dei familiari delle vittime , che hanno vissuto questi drammi". In totale, sono state oltre 281.000 le persone coinvolte in incidenti d'auto, e quasi 27.000 quelle coinvolte con la moto: rispetto agli automobilisti, i centauri erano più spesso giovani uomini, con ...

Esteri

Catania, rapina tabaccheria ma fuori trova i poliziotti che lo arrestano

Il giovane lo scorso 21 novembre si è presentato in una tabaccheria del centro di Catania armato di spranga di metallo tentando di farsi consegnare l'incasso dal personale. I filmati, inoltre, lo hanno ripreso mentre apre la cassa, mentre colpisce più volte e con violenza le vetrine della tabaccheria , e poi mentre esce.

Esteri

Morto il camionista colpito da infarto dopo aver schivato auto in contomano

Il pubblico ministero Pier Carlo Di Gennaro ha aperto un fascicolo per omicidio stradale a carico di ignoti. Il camionista aveva arrestato il mezzo dopo aver visto una delle due auto, coinvolte nell'incidente, venirgli contro.

Esteri

No vax, l'Ue: "Responsabili della morte dei bimbi non vaccinati"

Se i genitori non lo comprendono, allora sono i governi che devono assicurare la responsabilità della protezione di questi bambini e proteggere il loro diritto alla vita, come prevede anche la Convenzione internazionale sui diritti dell'infanzia, sottoscritta da tutti gli stati membri dell'Ue".

Esteri

Campidoglio: ok a bilancio. 255 mln a trasporti

Particolare attenzione viene dedicata ai Municipi: "aumentano di 36 milioni i fondi a disposizione per i servizi sociali sui territori e vengono stanziati 30 milioni di euro per investimenti su scuole, strade e altre opere".

Esteri

Vietato pregare in una scuola di Palermo

Al suono della campanella, alcuni insegnanti hanno discusso dell'avviso del dirigente, tra lo stupore delle mamme e dei papà dei bambini, che chiedevano informazioni sull'accaduto ai propri figli. Nella nota agli insegnati il dirigente, inoltre, ricorda che "considerando il parere dell'Avvocatura dello Stato dell'8 gennaio del 2009 , allegato alla nota del gabinetto del Miur del 29 gennaio 2009, è da escludere la celebrazione di atti di culto, riti o celebrazioni religiose nella scuola ...

Esteri

Bimbo di un anno e mezzo muore in ospedale disposta l'autopsia

Il piccolo si trovava in provincia per essere ricoverato in una clinica specialistica. Le sue condizioni di salute, però, sono peggiorate domenica mattina, e i genitori hanno l'hanno portato al pronto soccorso, da dove è stato quasi immediatamente trasferito nel reparto di pediatria.

Esteri

Povertà, via dal 1° dicembre al Reddito di inclusione

La domanda deve essere presentata ai comuni o presso altri punti di accesso identificati dai comuni stessi e si dovranno comunicare all'Inps le informazioni contenute nella domanda entro 15 giorni dalla ricezione. La carta sarà utilizzabile anche come bancomat per prelevare fino alla metà dell'importo erogato mensilmente. Per averne diritto, i nuclei familiari devono avere un Isee non superiore a 6mila euro , oltre a un valore del patrimonio immobiliare diverso dalla casa di abitazione ...

Esteri

Roma, coppia investita in via Laurentina: muore marito, grave la moglie

A chiamare i soccorsi proprio il conducente dell'auto, fermatosi sul luogo dell'incidente. Entrambi in gravi condizioni, i coniugi sono stati trasportati, l'uomo al Sant'Eugenio dove è morto poco dopo e la donna al San Camillo dove resta ricoverata in prognosi riservata.

Esteri

Stadio Roma, ottenuto il consenso dal Comune. Domani conferenza…

Il futuro del progetto di Tor di Valle, dopo un primo via libera ufficiale, è ora nelle mani di Regione, Governo e Città Metropolitana . Nella lettera di convocazione l'amministrazione regionale aveva comunicato il termine del 22 novembre per il deposito dei pareri da parte degli enti interessata, ma di fatto si prefigura uno slittamento in avanti dei tempi della consegna.

Esteri

Sestri Levante, un uomo assassinato a pochi metri dalla stazione

Secondo gli inquirenti potrebbe essere stato colpito con un corpo contundente alla testa al termine di un tentativo di strangolamento. Ad accorgersi della sua presenza alcuni agenti della polizia ferroviaria che hanno immediatamente allertato i colleghi della squadra mobile.

Esteri

Rigopiano: 23 avvisi di garanzia, indagato anche ex prefetto Pescara

Tra gli iscritti nel fascicolo c'è anche l'ex prefetto di Pescara, Francesco Provolo . Fra gli indagati troviamo l'ex prefetto Antonio Provolo e diversi sindaci ed ex sindaci di Farindola, dirigenti e funzionari della Provincia di Pescara e della Regione, imprenditori e funzionari della Prefettura.

Esteri

Taranto: sigilli a raffineria Eni

Nell'inchiesta si ipotizza una maxi evasione di accise, pari a circa 10 milioni di euro su 40 milioni di litri di carburante venduto. La frode è stata scoperta dalla Guardia di Finanza: la manomissione di strumenti e sigilli ha permesso la vendita di maggior carburante rispetto a quello contabilizzato.

Esteri

Ecosistema rischio 2017: dal maltempo danni per 7,6 mld

Preoccupanti anche i dati sulla cementificazione dei letti dei fiumi: anche se il 55% dei comuni intervistati, svolge regolarmente un'attività di manutenzione ordinaria delle sponde dei corsi d'acqua e delle opere di difesa idraulica;il 6% delle amministrazioni ha dichiarato di aver "tombato" tratti di corsi d'acqua sul proprio territorio, con una conseguente urbanizzazione delle aree sovrastanti, mentre solo il 1,5% ha eseguito la delocalizzazione di abitazioni costruite in aree a ...

Esteri

Lucca. Cittadinanza onoraria agli immigrati, FN: "Mussolini unico cittadino onorario"

Il linciaggio va ad ingrossare l'elenco delle aggressioni nere di quest'anno, l'anno delle squadracce 2.0 "Il consiglio comunale pensi ai nostri connazionali in difficoltà e senza un lavoro invece che a queste pagliacciate" ha dichiarato il segretario provinciale di Fn Giovanni Damiani .

Esteri

Palermo: rapina a corriere tabacchi, un arresto

Avrebbe agito con l'aiuto di un complice, ancora ricercato. Intorno a mezzogiorno di ieri, due uomini giunti a bordo di una vettura, lasciando intendere di essere armati , hanno aggredito il corriere di un carico di tabacchi mentre era intento a scaricare dei colli di sigarette nei pressi di un esercizio della zona, per poi dileguarsi repentinamente .

Esteri

Tragedia durante la colazione a Carbonia, 25enne muore soffocata mentre mangia

I carabinieri, che sono intervenuti in un'abitazione della città, hanno escluso al momento altre cause per il decesso. Aveva appena fatto colazione, era in casa con i genitori quando si è sentita male, forse un pezzo di pane le ha provocato l'occlusione delle vie respiratorie, soffocandola.

Esteri

Muore il sindaco di Cellole Angelo Barretta. Politica in lutto

Barretta era entrato da diversi anni in politica, ricoprendo prima il ruolo di consigliere comunale a Cellole e poi quello di commissario del Consorzio di Bonifica aurunco. Non e' piu' tollerabile che tantissimi cittadini nelle ore piu svariate accompagnino i nostri amici senza essere dotati delle componenti essenziali "bustine e palette per raccogliere le feci" aveva scritto.

Esteri

Nubi fosche sulla nuova Ars, il neodeputato Luigi Genovese indagato per riciclaggio

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Messina sta facendo accertamenti sul giovane deputato e sulla sua famiglia. Secondo gli inquirenti, dopo la condanna a 11 anni, Francantonio Genovese avrebbe intestato parte del suo patrimonio al figlio , su conti esteri.

Esteri

Donna trovata morta in un parco pubblico, si sospetta omicidio

Alle sette di questa mattina, nel Parco di Villa Litta , in zona Affori a Milano è stata ritrovata una donna senza vita da alcuni passanti. I rilievi scientifici sono al momento in corso.

Esteri

Gela. Omicidio a Scavone: Giuseppe Cinardi uccide Maurizio Peritore

Teatro della tragedia una palazzina popolare di via Attica, nel quartiere Scavone , soprannominato "Bronx", alla periferia della citta', nei pressi di Macchitella. Entrambi con precedenti penali, litigavano spesso per motivi di interessi. Cinardi è stato fermato dai carabinieri , è piantonato in ospedale in gravi condizioni.

Esteri

Vercelli, botte ai bambini dell'asilo, arrestate tre maestre

I dettagli dell'operazione 'Tutti giù per terra' verranno comunicati nel corso della conferenza stampa prevista alle ore 12 di oggi presso l'Ufficio di Gabinetto della Questura di Vercelli . Dei 52 episodi di maltrattamenti, sono una ventina quelli ritenuti di maggiore gravità. Le tre maestre arrestate sono agli arresti domiciliari .

Esteri

Antitrust UE multa cinque fornitori di componenti auto

Secondo la Commissione , tra il 2004 e il 2010 Tokai Rika , Takata , Autoliv , Toyoda Gosei e Marutaka avrebbero partecipato a diversi cartelli (fino a quattro ) allo scopo di fissare prezzi e scambiarsi informazioni sensibili sul mercato.

Esteri

Totò Riina, Facebook si scusa con la famiglia. "Condoglianze cancellate per errore"

Da quello che si apprende, le linee guide di Facebook vietano di postare contenuti che "sostengono gruppi criminali, terroristi o coinvolti nel crimine organizzato". Dopo la morte del boss mafioso i profili della figlia, Maria Concetta Riina e di suo zio, Antonino Tony Ciavarello , erano stati sommersi da messaggi di condoglianze sul genere "Buon viaggio zio Totò", ma anche di attacchi per i crimini commessi.

Esteri

Paura a Villa San Giovani, traghetto si schianta contro la banchina

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la nave stava attraccando ma anziché aprire il portellone e prepararsi allo sbarco e all'imbarco, ha improvvisamente cambiato direzione spostandosi verso la banchina, urtandola e mandandola in frantumi.

Esteri

La Russia ammette l'esistenza della nube radioattiva

L'ong Greenpeace Russia lunedì 20 novembre ha chiesto all'impresa statale russa che si occupa della gestione del complesso nucleare di Mosca, Rosatom, di "aprire una profonda inchiesta e pubblicare i risultati sugli incidenti avvenuti nel sito di Mayak", che nel 1957 è stato teatro di uno dei peggiori disastri naturali della storia.

Esteri

La Camera ha deciso, Sappada può tornare al Friuli Venezia Giulia

Ciao Sappada! Bentornata in Friuli da cui sei stata ingiustamente separata nel 1852. "La scelta è quella di usare come cura l'amputazione, invece di riconoscere che quella veneta è una questione cruciale" commenta il Governatore veneto , Luca Zaia .